Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 14:38   #6091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Solo che ,se qua' si continua cosi' fra un po ci tocchera cambiare forum e trasferirci tutti nel forum " Elimodellismo Esperti" . Nooooo ! Mi trovavo benissimo
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 30 settembre 08 alle ore 14:45
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 14:39   #6092 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi e benvenuto tra noi Coder (ho visto di là i tuoi post, cosa ti compri infine di TX?)
Credo una DX6i... in alternativa una Optic 6 o una Jr12... tuttavia, ho un debole per le 2.4Ghz
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 14:40   #6093 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Finalmente lo hai presoo!!
Si, stamane alle 11:30
Ora sto cercando una DX6i, nell'attesa di vendere il Cp1..che però è quasi piazzato.
Speriamo di non distruggerlo subito il Belt, non ci capisco niente tra regolatori, centraline e cinghie
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 14:53   #6094 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io non so cosa sia successo, sembra una benedizione dal cielo dopo le mie dannazioni, ma il mio Belt nell' arco di una Notte èp cambiato da SOLO!

MI SPIEGO.
"ieri" il Belt volava malissimo, la coda impazzita, andava dove gli pareva nonostante i trimmaggi, decollo completamente laterale e non verticale etc...
Inevitabile data anche la mia esperienza, un Bel CRASH SOLO di pale...


OGGI INVECE, montate le pale nuove ( esky Gialle )dico oggi nel senso ultimi 4 giorni, non so come sia posibile ma è cambiato COMPLETAMENTE.
Ho detto, ora lo provo, se va bene lo tengo, sennò lo vendo.

Ho fatto un Hovering, ma una cosa davvero spettacolare, rimaneva fisso immobile, la coda sembrava montare un Head Lock, lo mandavo avanti dove volevo io e poi fisso di nuovo immobile, davvero non so cosa sia successo...
Un crash mi ha trimmato alla perfezione il Belt CP.
Ovviamente non provateci voi perchè la mia è stata solo una botta di cu**
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 15:00   #6095 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Benissimo aregar. l'importante è che ora vada bene
Comunque se dovessi sentire una botta uno di questi giorni... sappi che sarà il mio di Belt
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 15:27   #6096 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Non preoccuparti ne ho sentiti di schioppi del mio Belt.
Se stai ad una altezza media, vai tranquillo, se crashi di lato al MASSIMO rompi le pale, le mie sulla terra attutia dall' erba, si sono solamente scartate le plastichine ai lati, ma vanno perfette.
Se invece stai sul Cemento o un terreno molto solido, se crashi li sono veramenti ca*** amari, le pale partono propio distrutte anche il main shaft,
il rotore di coda può anch'è esso danneggiarsi in base a come cade, e sopratutto la conopy la distruggi.


MA VAI TRANQUILLO, non farti prendere la mano e gstisci tutto tranquillamente, quando io crashavo ero sempre agitatissimo, ora vado tranquillo perchè conosco le mie potenzialità acquisite, e se mi si avvicina, non vado in panico e lascio i comandi, ma delicatamente lo sposto in avanti o dove necessario, se vedi ad esempio che ti schizza in alto per una corrente improvvisa, con calma vai gestire il gas, non come me che lasciavo subito a mentta, e poi appena stava per toccare davo gas sparato e lo salvavo miracolosamente...

QUESTO è TUTTO, IL MIO PROSSIMO OBIETTIVO è UN VOLATO IN SPIAGGIA, NON MI PREOCCUPO DEI GRANELLI, PERCHè MEGLIO SE CRASHO IN SPIAGGIA CHE SUL CEMENTO, POI HO TUTTO LO SPAZIO A MIA DISPOSIZIONE, E UN GRANELLO DI SABBIA SI PULISCI, MA SE MI CADESUL CEMENTO IN PICCHIATA E FINITA A QUEL PUNTO...

CIAU!
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 15:29   #6097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Benissimo aregar. l'importante è che ora vada bene
Comunque se dovessi sentire una botta uno di questi giorni... sappi che sarà il mio di Belt
Coder contattami che ti dico tutti i settggi giusti per te e per la dx6i e per il belt.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 16:03   #6098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Coder contattami che ti dico tutti i settggi giusti per te e per la dx6i e per il belt.
Demone, vista la tua esperienza credo sia proficuo per tutti che tu posti qui. I settaggi al di là del modello di TX sono piu o meno simili in tutte le radio, quindi possono essere utili a tutti. Se sono cose già dette o sentite non fanno certo male (al limite uno le legge superficialmente).

Ovviamente se ti/vi va di farlo pubblicamente, ci mancherebbe... nessun obbligo
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 17:54   #6099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Io non so cosa sia successo, sembra una benedizione dal cielo dopo le mie dannazioni, ma il mio Belt nell' arco di una Notte èp cambiato da SOLO!

MI SPIEGO.
"ieri" il Belt volava malissimo, la coda impazzita, andava dove gli pareva nonostante i trimmaggi, decollo completamente laterale e non verticale etc...
Inevitabile data anche la mia esperienza, un Bel CRASH SOLO di pale...


OGGI INVECE, montate le pale nuove ( esky Gialle )dico oggi nel senso ultimi 4 giorni, non so come sia posibile ma è cambiato COMPLETAMENTE.
Ho detto, ora lo provo, se va bene lo tengo, sennò lo vendo.

Ho fatto un Hovering, ma una cosa davvero spettacolare, rimaneva fisso immobile, la coda sembrava montare un Head Lock, lo mandavo avanti dove volevo io e poi fisso di nuovo immobile, davvero non so cosa sia successo...
Un crash mi ha trimmato alla perfezione il Belt CP.
Ovviamente non provateci voi perchè la mia è stata solo una botta di cu**
Una cosa del genere non è possibile, è chiaro che tu evidentemente sei piu' bravo di quello che pensi, è facile che prima di questo crash il panico la faceva da padrone, forse crashare ed aver rotto solo un paio di pale ti ha dato piu sicurezza, cioè meno paura di fare danni gravi, ed allora ti sei un po sbloccatto
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 18:28   #6100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Demone, vista la tua esperienza credo sia proficuo per tutti che tu posti qui. I settaggi al di là del modello di TX sono piu o meno simili in tutte le radio, quindi possono essere utili a tutti. Se sono cose già dette o sentite non fanno certo male (al limite uno le legge superficialmente).

Ovviamente se ti/vi va di farlo pubblicamente, ci mancherebbe... nessun obbligo
Ok non esiterò a dare e ricevere consigli, perchè anch'io ho dubbi e ci tengo a precisare che non sono un guru degli ely, sono come voi, solo con 1 anno di esperienza in più con: crash, nottate perse a capire e rimediare ad alcuni dubbi e momenti belli come quando accesi l'idle up la prima volta dove mi tremavano le gambe per la paura.
Cmq la maggior parte dei dilemmi del belt li ho risolti e capiti, arrivando a modificarlo tutto interamente con le meccaniche del trex 450 ora mi va una bomba. questo non vuole essere un messaggio a cambiare la meccanica esky, ma è stato un mio esperimento riuscito benissimo

Se avete qualsiasi dubbio ponetemelo e cercherò di aiutarvi.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002