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Vecchio 18 novembre 07, 14:24   #601 (permalink)  Top
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Allora...
Ho settato le curve...
PIT: 50 59 70 80 90
THR: 00 50 80 90 95

E diciamo ke in generale va abb. bene anke se non è che mi sn messo a studiarla molto...

Ho sistemato il piatto che era tutto storto, ho sistemato i tiranti e tutto...

Ora però mi è rimasto un problema... la sensibilità...
Con la vecchia radio appena toccavo lo stick del ciclo (io volo in mode 2 - MX12) l'ely rispondeva immediatamente, ora invece è mooolto meno reattivo, c'è qualcosa da regolare sulla radio o è questione di meccanica?
O forse poco motore e pochi gradi di passo... non so la curva che uso è quella sopra...
Tra l'altro ho notato che inizia ad alzoarsi al 75/80% dello stick quindi mi sa che devo rivederla un po se voglio che si alzi prima.
Magari tipo:
PIT: 50 59 80 90 95
THR: 00 50 90 95 100
<_<

PS: THX a Lama e Pepero che mi hanno fanno capire finalmente (in pm ) come funzionano le curve .... ammazzala se so gnucco... hihiih

è quasi sicuramente a causa delle percentuali che hai messo nel mixaggio del piatto, se ti riferisci anche alla coda aumenta il rudder fino a +-150%.
prova a mettere al punto 2 della curva passo un 62 e prova magari a fare una curva gas con punti 0 70 80 90 100.

occhio perchè con questa curva gas, l'elicottero dovrebbe schizzare in aria come un razzo!

ciao, diego
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lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 16:27   #602 (permalink)  Top
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video belt cp

Finalmente il vento è cessato e una volta raddrizzato l'asse porta pale ho ripreso a volicchiare.

Vi posto il link del video del mio settimo volo, che è stato girato proprio dietro casa mia. Ho la fortuna di avere un bel prato sgombro e confinante, sperando che il vicino non si lamenti.

Vorrei provare a togliere il training kit, ma il terreno è un po' a zolle e ho paura che in fase di atterraggio l'heli possa stortarsi facendo collidere le pale col suolo.

Ecco qui: http://it.youtube.com/watch?v=FzAPAepQzcA

Ciao a tutti
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 17:23   #603 (permalink)  Top
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Allora...
Ho settato le curve...
PIT: 50 59 70 80 90
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E diciamo ke in generale va abb. bene anke se non è che mi sn messo a studiarla molto...

Ho sistemato il piatto che era tutto storto, ho sistemato i tiranti e tutto...

Ora però mi è rimasto un problema... la sensibilità...
Con la vecchia radio appena toccavo lo stick del ciclo (io volo in mode 2 - MX12) l'ely rispondeva immediatamente, ora invece è mooolto meno reattivo, c'è qualcosa da regolare sulla radio o è questione di meccanica?
O forse poco motore e pochi gradi di passo... non so la curva che uso è quella sopra...
Tra l'altro ho notato che inizia ad alzoarsi al 75/80% dello stick quindi mi sa che devo rivederla un po se voglio che si alzi prima.
Magari tipo:
PIT: 50 59 80 90 95
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<_<

PS: THX a Lama e Pepero che mi hanno fanno capire finalmente (in pm ) come funzionano le curve .... ammazzala se so gnucco... hihiih

pima di toccare le curve controlla il parametro "SWHS" della radio.
Dovresti trovare 3 valori a 50% in senso postivo o negativo. (non conosco la tua radio, su futaba -50 -50 +50)
Dovrebbero esse contraddistinti da "A" , "E", "P", rispettivamente aleron, elevator e pict. Aumentando i valori di A e E aumenti la reattività, mentre P sposti la curva del passo. Prova.
Ciao Leon

ps.
visto che le radio hanno più memorie, io consiglio di creare due impostazioni uguali su due memorie diverse. Per sempio creare su memoria 1 le impostazioni di riferimento standard, e su memoria 2 le stesse della 1 su cui provare a sperimentare. Questo è utile, dopo aver smanettato un pò, per avere sempre un punto di riferimento con i valori originali.
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Vecchio 18 novembre 07, 23:30   #604 (permalink)  Top
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Ciao...

Vorrei segnalare questo sito in cui si parla molto chiaramente del Belt in versione RTF...foto...guide...per chi è alle prime armi come me è manna!
http://www.buzzflyer.co.uk/rc-helicopter-guide.asp
Ah...oggi ho fatto qualche piccolo salterello...mi sono divertito un mondo!
Peccato però che abbia tritato il main gear...uffa!
Ciao
DIK64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 01:39   #605 (permalink)  Top
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@Lama: Il Rudder è già a 150% infatti qnd era a 100% non ne voleva sapere di muoversi, poi ho messo a 150% ma ho dovuto mettere il sub trim a 40 altrimenti il servo tirava troppo verso il muso e praticamente in una direzione nemmeno andava... Ora provo un po i valori che mi hai detto e speriamo bene... la coda ora è bella sveglia, sono prprio i comandi del ciclo che sembrano dormire <_<

@LeonKing:Quei 3 valori di base erano tutti 60, poi son stati messi a
aleron : 50
elevator : -50
pict : 50
altrimenti il ciclo era tutto sballato
in caso potrei provare a impostare A e P a 55...
Appena mi arrivano i pezzi di ricambio da massimo provo (garage maledetto ).


Ah, visto che ci siamo, ho letto alcuni articoli sul misuratore di passo, come costruirlo, e altro, vabbhe, io l'ho comprato (tanto x 15 euri ) peccato che non so come si usa
L'aggeggio è qst:

Mi spiegate come si usa... porc... ma un manuale incluso era complicato mannaggia a chi l'ha inventato
__________________
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Vecchio 19 novembre 07, 01:42   #606 (permalink)  Top
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Vorrei segnalare questo sito in cui si parla molto chiaramente del Belt in versione RTF...foto...guide...per chi è alle prime armi come me è manna!
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Ah...oggi ho fatto qualche piccolo salterello...mi sono divertito un mondo!
Peccato però che abbia tritato il main gear...uffa!
Ciao
Non funzia il sito... mi da

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80004005'

[DBNETLIB][ConnectionOpen (Connect()).]SQL Server does not exist or access denied.

/includes/config_init.asp, line 80
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Vecchio 19 novembre 07, 08:17   #607 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chronos001
Non funzia il sito... mi da

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80004005'

[DBNETLIB][ConnectionOpen (Connect()).]SQL Server does not exist or access denied.

/includes/config_init.asp, line 80
Strano...a me funziona benissimo...forse il tuo firewall è mooolto cattivo
DIK64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 09:34   #608 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chronos001
@Lama: Il Rudder è già a 150% infatti qnd era a 100% non ne voleva sapere di muoversi, poi ho messo a 150% ma ho dovuto mettere il sub trim a 40 altrimenti il servo tirava troppo verso il muso e praticamente in una direzione nemmeno andava... Ora provo un po i valori che mi hai detto e speriamo bene... la coda ora è bella sveglia, sono prprio i comandi del ciclo che sembrano dormire <_<

@LeonKing:Quei 3 valori di base erano tutti 60, poi son stati messi a
aleron : 50
elevator : -50
pict : 50
altrimenti il ciclo era tutto sballato
in caso potrei provare a impostare A e P a 55...
Appena mi arrivano i pezzi di ricambio da massimo provo (garage maledetto ).


Ah, visto che ci siamo, ho letto alcuni articoli sul misuratore di passo, come costruirlo, e altro, vabbhe, io l'ho comprato (tanto x 15 euri ) peccato che non so come si usa
L'aggeggio è qst:

Mi spiegate come si usa... porc... ma un manuale incluso era complicato mannaggia a chi l'ha inventato
Ciao, lo strumento va infilato nelle pale agendo sulla parte mobile con la molla.
Leggi questa discussione dove vengono spiegate alcune cosette.
http://www.baronerosso.it/forum/show...suratore+passo
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:26   #609 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Una domanda che forse soleverà una discussione già fatta:
Devo cambiare la corona principale che mi si è sgranata,e l'ho ordinata da winning,mi arriverà con il cuscinetto unidirezionale o no?
Lo chiedo perchè oggi pomeriggio non avendo nulla da fare mi sono fatto l'aggeggio per estrarlo dalla vechia corona ma non riuscendo a spingerlo fuori ho tagliato la sede lateralmente e ho scoperto che ci sono due "alette" che lo bloccano!!!
Queste alette ci sono solo nella corona che arriva con il modello?
Il cuscinetto che ora ho in mano posso usarlo con quella che arriverà?

Illuminatemi!
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Vecchio 20 novembre 07, 00:12   #610 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa
Una domanda che forse soleverà una discussione già fatta:
Devo cambiare la corona principale che mi si è sgranata,e l'ho ordinata da winning,mi arriverà con il cuscinetto unidirezionale o no?
Lo chiedo perchè oggi pomeriggio non avendo nulla da fare mi sono fatto l'aggeggio per estrarlo dalla vechia corona ma non riuscendo a spingerlo fuori ho tagliato la sede lateralmente e ho scoperto che ci sono due "alette" che lo bloccano!!!
Queste alette ci sono solo nella corona che arriva con il modello?
Il cuscinetto che ora ho in mano posso usarlo con quella che arriverà?

Illuminatemi!

dipende se massimo vende il kit con le due corone (in questo caso il cuscinetto non c'è), se massimo è riuscito nell'intento di farsi arrivare il ricambio come quello che c'è su rc711, ovvero il main gear solo, in quel caso il cuscinetto è compreso.

alette????? non sarà che hai estratto, oltre al cuscinetto, anche la sede metallica che è solidale con la corona in plastica, ne ho già estratti alcuni di cuscinetti, e quelle alette che dici, fin'ora non l'ho ancora viste.

ciao, diego
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