Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 07:56   #6051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Quoto in pieno, liberando il dissipatore dalla guaina di solito l'esc va bene. Certo è che questo esc scalda davvero tanto.Io ci ho messo la ventolina diciamo per sicurezza, molto probabillmente ho esagerato.All'inizio Ne ho anche comprato uno da 40 amper marca "one dime". Il nome è poco diffuso, ma vi devo dire che è un vero "Trattore" :scalda pochissimo e va veramente bene , apparte il fatto che alla partenza è troppo brusco, cioè fa partire il rotore con una bottarerella diciamo "Poco realistica". Ecco perchè ho riciclato il suo originale
Non puoi impostare sul 40A la partenza/start-up tipo "super soft mode" o simili?
E' un peccato avere nel cassetto un 40A...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 08:07   #6052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Purtroppo, questo regolatore non è programmabile
O meglio è programmabile solo il freno, il riconoscimento lipo o NH-Me e lo stacco delle batterie.
Accidenti a loro.
Comunque lo riutilizzero,.... Ho comprato 4 servi originali esky dalla cina e sto pensando di prendermi un eli piu piccolo Barebone per metterci tutto
Cosi con poche euro mi faccio un altro eli per tutti i giorni. Il belt lo uso cosi' solo la domenica e per le ricorrenze
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 29 settembre 08 alle ore 08:13
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 09:24   #6053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
anche il mio scaldava molto e a volte faceva delle cose strane quindi gli ho tolto la plastica e la situazione era migliorata ,comunqe a scanso di equivoci l'ho sostituto con un himodel da 30 A preso da winning con il suo bel programmatorino e da allora fine di tutti i problemi scarico anche 3 lipo da 2200 di seguito senza problemi
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 10:07   #6054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Vedo che qui si fanno progressi con il Belt, non vorrei approfittarne, ma se a qualcuno servisse ho tutti i ricambi che mi ero acquistato in mesi di voli e che dopo aver venduto l'elicottero sono rimasti lì, imbustati ed inutilizzati.
Se lo cercate ho messo anche un annuncio nel mercatino
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 11:31   #6055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
Cari Amici, avendo un collegamento 56kb analogico, mi viene difficile leggere tutto il forum. Pertanto, volendo comprare un Belt CP, mi permetto di rivolgerVi alcune domande, scavalcando, così, quanto già detto, spero mi scuserete...
In poco piu di 5Mb zippati, ho tutto il forum salvato in locale (no allegati).
Se vuoi in qualche modo te lo faccio avere (o mail o ftp).

Occorre pero' buona volontà, pazienza e umiltà.

Non posto qui xè è ovvio che il forum ha la sua "convenienza" ad essere visitato volta per volta... e mi sembra piu che giusto dato il servizio gratuito che mette a disposizione.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 12:25   #6056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
anche il mio scaldava molto e a volte faceva delle cose strane quindi gli ho tolto la plastica e la situazione era migliorata ,comunqe a scanso di equivoci l'ho sostituto con un himodel da 30 A preso da winning con il suo bel programmatorino e da allora fine di tutti i problemi scarico anche 3 lipo da 2200 di seguito senza problemi
Quel regolatore CMQ scaldando molto, con temperature di anche 90 gradi in condizioni di ventilazione forzata da parte del rotore (non dimentichiamolo) Crea secondo me anche un problema di autonomia, quel calore generato è energia dispersa che viene succhiata alla batteria. E sono sicuramente tanti Watt che se ne vanno. Oltre ad assere sempre e comunque un pericolo per l'elicottero. Un circuito che lavora a quella temperatura, ha sempre un piede nella fossa
Io credo che sia meglio non fidarsi ad usarlo, meglio cambiarlo od al limite mettere una ventola come nel mio caso
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 13:20   #6057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Quel regolatore CMQ scaldando molto, con temperature di anche 90 gradi in condizioni di ventilazione forzata da parte del rotore (non dimentichiamolo) Crea secondo me anche un problema di autonomia, quel calore generato è energia dispersa che viene succhiata alla batteria. E sono sicuramente tanti Watt che se ne vanno. Oltre ad assere sempre e comunque un pericolo per l'elicottero. Un circuito che lavora a quella temperatura, ha sempre un piede nella fossa
Io credo che sia meglio non fidarsi ad usarlo, meglio cambiarlo od al limite mettere una ventola come nel mio caso
La ventola fa solo calare la durata della batteria, forse è meglio sostituirlo. Per ora attenderò il sostitutivo di quello che si è bruciato. Poi lo testo e se scalda molto lo cambio o gli cambio solo il dissipatore. Vedremo.
__________________
Giovanni
angelsoflovedj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 17:32   #6058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da angelsoflovedj Visualizza messaggio
La ventola fa solo calare la durata della batteria, forse è meglio sostituirlo. Per ora attenderò il sostitutivo di quello che si è bruciato. Poi lo testo e se scalda molto lo cambio o gli cambio solo il dissipatore. Vedremo.
Scusa ma se è partito x i cavoli suoi, perché non farselo cambiare in garanzia con un altro (a questo punto aggiungendo qualche euro prendendosi es. un 30/40 A)?

La garanzia lo copre sicuramente
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 19:44   #6059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da angelsoflovedj Visualizza messaggio
La ventola fa solo calare la durata della batteria, forse è meglio sostituirlo. Per ora attenderò il sostitutivo di quello che si è bruciato. Poi lo testo e se scalda molto lo cambio o gli cambio solo il dissipatore. Vedremo.
Mi dispiace contraddirti ma la ventola ha un consumo a dir poco Trascurabile : E' una 12 v 0.1 amper. Cioè 1.2 Watt , per essere precisi siccome è alimentata a 11v consuma all'incirca 11x0.1 : 1.1 Watt.
Siccome la Batteria è 11.1 v 2200 ma = 11.1 X 2.2 = 24,42 watt. Percio è in grado di erogare 24 watt in un ora, ma siccome la stessa dura 10 minuti, bisogna moltiplicare X 6 ,risultato 146 Watt.
Allo stesso tempo dobbiamo dividere X6 la potenza della ventola :1.1 diviso 6 =0.183. Alla fine, abbiamo 146 watt a cui sono sottratti 0.183.
Tu pensi che questi 0.183 Watt possano influire sui 146 erogati?
Preciso che i calcolo son fatti in maniera abbreviata ,ho tralasciato alcuni parametri che avrebbero allungato troppo la risposta.
Scusa ma nn faccio la cose "a caso" . Se monto una cosa nell'Eli son sicuro di quello che faccio, altrimenti se una cosa nn la so chiedo o mi documento.
Non volglio polemizzare, scusami
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 10:06   #6060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Consulenza Very Urgente!

Ciao, sto contrattando per un belt cp, ma il venditore mi dice che avendo sostituito il regolare e motore (quelli originali si sono ovviamente bruciati) ho bisogno di una scheda elettronica da 10 euro, per programmare il regolatore...

Non ho idea di cosa stia parlando. Potete aiutarmi?
Dovrò dargli una risposta nel primo pomeriggio, ma non vorrei prenderlo nel BIIIP!

Grazie.
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002