Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 19:37   #6041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da camullo Visualizza messaggio
Oggi ho piegato il main shaf , (ci sono forti vibrazioni!!!) devo ordinarne uno ma da massimo non è disponibile ak momento.
Non è che per caso monta quello del king2?

Mi stò un pò arrabbiando continuo a cambiare pezzi ma di volare non se ne parla!!!
Come, non ne ha? Insultalo via mail o dal sito
Com'è possibile non avere disponibile quel pezzo?
Massimooooooooo.... riordino dei pezzi ad alta rotazione!!!!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 20:43   #6042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Ho apena saputo una bella cosa per cui i vostri regolatori originali bruciano o si fondono, fonte Esky, produttrice del Belt CP.

"Se il vostro elicottero è nuovo , non dovete ASSOLUTAMENTE, portare il Belt in decollo le prime 2/3 Volte che lo usate, in quanto Il regolatore, la Batteria e il motore necessita di una Breve fase di "rodaggio" essendo elettrico lo chiamiamo Assestamento del gruppo elettronico.
Perciò le prime volte, lasciate andare il vostro belt a pochi giri, poi la 2° volta un po di piu, e poi la 3 partite con i primi decolli senza aver problemi.
Se appena lo prendete caricate la batteria e volete azzardare un voletto, il regolatore mi hanno spiegato al 99% Fonde o stacca"

Questo è tutto, spero vi sia utile prima di fare Danni per i nuovi che prendono il Belt
Questa è bella! Non sanno piu cosa inventarsi. Probabile che si siano accorti che il regolatore bruciava piu facilmente negli eli nuovi, ed allora l'hanno sparata.
La cosa assurda è ,che sparando alla ceca hanno preso qualcosa

Cioe il fatto che il motore monta 2 cuscinetti i quali hanno bisogno in effetti di un certo "rodaggio", quindi è possibile che se il motore è nuovo gli stessi possano essere "duri" e trattenere un po l'albero, di conseguenza il motore carichera' di piu' l'esc.
In linea di massima potrebbe essere l'unico motivo valido .

Il regolatore e la batteria non debbono "rodare" ,a parte quest'ultima che ha bisogno di diversi cicli per avera la piena potenza.

Comunque il regolatore originale è sicuramente sottodimensionato. (x nn dire altro)
Io lo uso normalmente, ma solo perche' ho fatto un foro circolare sulla guaina e le ho applicato una ventola 12v 2x2 cm.
in tal modo scalda veramente pochissimo,credetemi quasi rimane freddo, oltre a dare un tocco in piu', diciamo.... Tecnologico. Vi consiglio la modifica.

la ventola la ho pagata 8,50 euro in un negozio di componenti elettronoci vicino a casa mia.
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 28 settembre 08 alle ore 20:47
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 21:16   #6043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Per fare un buon lavoro ho dovuto pero' togliere la vecchia guaina, staccare il dissipatore e pulirlo dal biadesivo originale.
Ho poi aplicato tra i monsfet e il dissipatore del grasso al silicone, ho infine applicato una nuova guaina termoretraibile, che purtroppo ho trovato solo bianca.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-elivent.jpg  
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 21:42   #6044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Tower Pro Sg90

Ciao ragazzi,
per caso qualcuno che si è salvato il link dei TOWER PRO SG90 a quel prezzo ridicolo potrebbe postarmi il link nuovamente per favore??
Ho cercato un pò indietro, ma sto forum cresce giorno per giorno come un fungo

Grazie 1000
Roberto
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 22:02   #6045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
per caso qualcuno che si è salvato il link dei TOWER PRO SG90 a quel prezzo ridicolo potrebbe postarmi il link nuovamente per favore??
Ho cercato un pò indietro, ma sto forum cresce giorno per giorno come un fungo

Grazie 1000
Roberto
http://www.rk2trade.com/rk2trade/pro...products_id=63

I miei 3 li hanno spediti il 19, dovrebbero arrivare a giorni
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 22:06   #6046 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho appena ordinato 1 Tower pro a 3€
A voi sono già arrivati?
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 22:11   #6047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Cari Amici, avendo un collegamento 56kb analogico, mi viene difficile leggere tutto il forum. Pertanto, volendo comprare un Belt CP, mi permetto di rivolgerVi alcune domande, scavalcando, così, quanto già detto, spero mi scuserete...

1-è indicato per voli esterni (suppongo di si) pur non in assenza completa di vento? (ovviamente non uragani)
2-che batterie può supportare, o meglio, fino a quanti mAh?
3-tempo di volo medio con batteria standard?
4-è troppo arduo per un neofita coassiale proveniente da Lama V4?
5-necessita di radiocomando speciale o va bene il suo in dotazione esky?
6-Perchè un "gyro blocca coda" e dove si monta, quanto costa? ecc.

Grazie infinite x la pazienza!!!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 23:52   #6048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Per fare un buon lavoro ho dovuto pero' togliere la vecchia guaina, staccare il dissipatore e pulirlo dal biadesivo originale.
Ho poi aplicato tra i monsfet e il dissipatore del grasso al silicone, ho infine applicato una nuova guaina termoretraibile, che purtroppo ho trovato solo bianca.
io è da maggio che uso motore e regolatore di serie e non ho mai avuto problemi di sorta, è vero che anche io ho liberato il dissipatore dalla guaina (ogni persona con un pò di buon senso ed un minimo di conoscenze hardwaristiche informatiche lo farebbe) ma c'è da ricordare che non è sempre detto che un componente elettronico lavora meglio a freddo, anzi alcuni se raffreddati troppo danno problemi... Volevo anche ricordare che fino ad 80°C non ci sono assolutamente problemi (a quella temperatura per dare un metro di misura cominci ad ustionarti se lo tocchi).
Insomma non c'è bisogno di diventare paranoici, basta solo liberarlo dalla guaina e posizionarlo a lato sotto il maingear...
Ah tanto per fatare il mito che i regolatori esky prendono fuoco, tali regolatori fanno parte di una partita difettosa e sono riconoscibili dalla presenza di un toroide sul cavo che porta alla ricevente... Sono difettosi e sono stati dichiarati difettosi dalla casa produttrice, ma questo NON vuol dire che tutti i regolatori esky siano difettosi. Un sacco di volte ho usato il belt a mezzogiorno con 40° di temperatura e non ho mai avuto un mezzo problema, uso batterie da 2200mA e ho piombato la punta per bilanciarlo, ho anche usato pale da 320mm (che fanno fare più sforzo al motore), e anche con queste configurazioni nessun problema!! ne cutoff o regolatori che bruciano...
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube

Ultima modifica di Alainros : 28 settembre 08 alle ore 23:58
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 01:28   #6049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 10
Beh sicuramente è un difetto di fabbrica. Lo ha ammesso anche l'utente che me lo ha venduto e probabilmente me lo sostituisce in garanzia. Cmq io sono perito elettronico e tlc e sinceramente la micro elettronica di quel pezzo mi ha lasciato molto a desiderare. Non pensavo fosse così scadente.
Per i curiosi sappiate che non faceva così caldo(20-22°) e che questo fattore non sempre influenza il fatto che componenti di questo genere prendano fuoco;quindi rimane o difetto di costruzione o problemi di dissipazione. Cosa bella del belt cp che non sono riuscito a trovare un interruttore on/off dell'alimentazione e quindi per spegnere la fiamma che si era generata ho dovuto staccare i cavi della batteria.
Appena mi arriva il regolatore ho bisogno di una persona disponibile che con il cucchiaino mi aiuti a settare le curve del motore sul telecomando originale.
Ci sono volontari?
__________________
Giovanni
angelsoflovedj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 07:35   #6050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
io è da maggio che uso motore e regolatore di serie e non ho mai avuto problemi di sorta, è vero che anche io ho liberato il dissipatore dalla guaina (ogni persona con un pò di buon senso ed un minimo di conoscenze hardwaristiche informatiche lo farebbe) ma c'è da ricordare che non è sempre detto che un componente elettronico lavora meglio a freddo, anzi alcuni se raffreddati troppo danno problemi... Volevo anche ricordare che fino ad 80°C non ci sono assolutamente problemi (a quella temperatura per dare un metro di misura cominci ad ustionarti se lo tocchi).
Insomma non c'è bisogno di diventare paranoici, basta solo liberarlo dalla guaina e posizionarlo a lato sotto il maingear...
Ah tanto per fatare il mito che i regolatori esky prendono fuoco, tali regolatori fanno parte di una partita difettosa e sono riconoscibili dalla presenza di un toroide sul cavo che porta alla ricevente... Sono difettosi e sono stati dichiarati difettosi dalla casa produttrice, ma questo NON vuol dire che tutti i regolatori esky siano difettosi. Un sacco di volte ho usato il belt a mezzogiorno con 40° di temperatura e non ho mai avuto un mezzo problema, uso batterie da 2200mA e ho piombato la punta per bilanciarlo, ho anche usato pale da 320mm (che fanno fare più sforzo al motore), e anche con queste configurazioni nessun problema!! ne cutoff o regolatori che bruciano...
Quoto in pieno, liberando il dissipatore dalla guaina di solito l'esc va bene. Certo è che questo esc scalda davvero tanto.Io ci ho messo la ventolina diciamo per sicurezza, molto probabillmente ho esagerato.All'inizio Ne ho anche comprato uno da 40 amper marca "one dime". Il nome è poco diffuso, ma vi devo dire che è un vero "Trattore" :scalda pochissimo e va veramente bene , apparte il fatto che alla partenza è troppo brusco, cioè fa partire il rotore con una bottarerella diciamo "Poco realistica". Ecco perchè ho riciclato il suo originale
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002