Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 14:45   #6031 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Sicuramente ho sbagliato a fare un balzo così in avanti...purtroppo però l'ho fatto e ora ho bisogno che qualcuno mi aiuti. Stamane sono andato a provarlo: risultato?stava prendendo fuoco(il regolatore brushless). Adesso devi ripararlo per prima cosa e poi settarlo con le curve. Io utilizzo il telecomando originale. Ho bisogno di tutte le informazioni e i suggerimenti in merito. AIUTATEMI PER FAVORE!
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO AD AMARE E CAPIRE L'ELIMODELLISMO.
Vecchio 28 settembre 08, 16:19   #6032 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Non hai sbagliato a fare un passo cosi "grande".
basta che ti infromi bene e con un po di simulatore otterrai tutti i risultati necessari per divertirti.
Mi Domando? Ma come è possibile che ti abbia preso fuoco il regolatore con queste temperature?
Da me, a Silvi, con tempetarua di circa 20° oggi, ho fatto due batterie di cui una da 2200 verso l' una, con il sole che mi piacchiava dritto, ed è andato tutto alla perfezione, con il motore sempre a girare, mai fatto fermare,
se ti ha preso fuoco, sicuramente Difetto di fabbrica, so che il regolatore è difettoso di suo, ma il mio va alla perfezione
Vecchio 28 settembre 08, 16:24   #6033 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Ho apena saputo una bella cosa per cui i vostri regolatori originali bruciano o si fondono, fonte Esky, produttrice del Belt CP.

"Se il vostro elicottero è nuovo , non dovete ASSOLUTAMENTE, portare il Belt in decollo le prime 2/3 Volte che lo usate, in quanto Il regolatore, la Batteria e il motore necessita di una Breve fase di "rodaggio" essendo elettrico lo chiamiamo Assestamento del gruppo elettronico.
Perciò le prime volte, lasciate andare il vostro belt a pochi giri, poi la 2° volta un po di piu, e poi la 3 partite con i primi decolli senza aver problemi.
Se appena lo prendete caricate la batteria e volete azzardare un voletto, il regolatore mi hanno spiegato al 99% Fonde o stacca"

Questo è tutto, spero vi sia utile prima di fare Danni per i nuovi che prendono il Belt
Vecchio 28 settembre 08, 17:36   #6034 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
EVVAI!
Oggi ho provato il Belt soto casa mia al parcheggio, tirava un po di vento ma sono soddisfattissimo!!! Ho fato un Hovering perfetto, anche se devo perfezionare la coda, ma del resto tutto perfetto, decollo verticale, il piatto l' ho spostato leggermente a DX, cosi non subisco l' effetto suolo e anche a 10cm da terra rimane fisso immobile

SIII CHE BELLO!!
PS: La Fusoliera l' ho pagata 170 euro spedita da Modellismo Italia non credo la userò perchè l' ho presa solo come "kit Estetico" del BElt da fermo, tutto qui, poi se mi prendo il gyro con blocco coda, e una buona radio allora la mett osicuramente, ma ora come ora sarebbe una pazzia
beh, che dire? Complimenti.
Unica cosa pero' che ti raccomando - xè è successo a me - non prendere troppa confidenza. Stai sempre concentrato e non lasciarti prendere la mano..

Ancora bravo!
Vecchio 28 settembre 08, 17:42   #6035 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Tranquillo, devo stare attento soprattutto perchè ci sono le macchine nelle vicinanze parcheggiate e se tocco so c**** per me e per l' elicottero.
Comuqnue la Lipo è quasi carica tra un po riscendo

PS: MA dannazione possibile che ci volgiamo 6:04:42 ORE per ricaricare e bilanciare la Lipo esky da 1800? Figurati per la 2200 nemmeno la tocco oggi finirà di caricare sta notte.
Io non ho molto tempo perciò se voglio svolazzare devo toglierla a circa 5 ore, dite che mi causa qualche problema?
Vecchio 28 settembre 08, 17:44   #6036 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Tranquillo, devo stare attento soprattutto perchè ci sono le macchine nelle vicinanze parcheggiate e se tocco so c**** per me e per l' elicottero.
Comuqnue la Lipo è quasi carica tra un po riscendo

PS: MA dannazione possibile che ci volgiamo 6:04:42 ORE per ricaricare e bilanciare la Lipo esky da 1800? Figurati per la 2200 nemmeno la tocco oggi finirà di caricare sta notte.
Io non ho molto tempo perciò se voglio svolazzare devo toglierla a circa 5 ore, dite che mi causa qualche problema?
Se prendii un caricabatterie più serio carichi una lipo da 2200 in 60 min
Vecchio 28 settembre 08, 18:21   #6037 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2008
Oggi ho piegato il main shaf , (ci sono forti vibrazioni!!!) devo ordinarne uno ma da massimo non è disponibile ak momento.
Non è che per caso monta quello del king2?

Mi stò un pò arrabbiando continuo a cambiare pezzi ma di volare non se ne parla!!!
camullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 18:59   #6038 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
regolatori ESKY

Citazione:
Ho apena saputo una bella cosa per cui i vostri regolatori originali bruciano o si fondono, fonte Esky, produttrice del Belt CP.

"Se il vostro elicottero è nuovo , non dovete ASSOLUTAMENTE, portare il Belt in decollo le prime 2/3 Volte che lo usate, in quanto Il regolatore, la Batteria e il motore necessita di una Breve fase di "rodaggio" essendo elettrico lo chiamiamo Assestamento del gruppo elettronico.
Perciò le prime volte, lasciate andare il vostro belt a pochi giri, poi la 2° volta un po di piu, e poi la 3 partite con i primi decolli senza aver problemi.
Se appena lo prendete caricate la batteria e volete azzardare un voletto, il regolatore mi hanno spiegato al 99% Fonde o stacca"

Questo è tutto, spero vi sia utile prima di fare Danni per i nuovi che prendono il Belt
Ho messo da parte ben tre regolatori ESKY per stacchi molesti , pensi
che rifacendo il rodaggio ..secondo la tua teoria possono ancora servire?
Ho pure 2 Himodel 40 serie pro..idem con patate..stacchi
e licenziamento.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 20:18   #6039 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Ho messo da parte ben tre regolatori ESKY per stacchi molesti , pensi
che rifacendo il rodaggio ..secondo la tua teoria possono ancora servire?
Ho pure 2 Himodel 40 serie pro..idem con patate..stacchi
e licenziamento.
Ciao Elio...dubito fortemente che un regolatore abbia bisogno di rodaggio mai fatto raodaggi ai regolatori e mai avuto problemi di "incendi"
aspetta,è vero....quando ho comprato il pc era scritto nel manuale di attaccarlo alla corrente ma di NON accenderlo prima di 24 ore
secondo me si stanno arrampicando sugli specchi in esky...
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 20:33   #6040 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
5,5 ?!?!?!?

Citazione:
Porc##pu##alasdlfpoa iupa[[?!?1
Aregar?!?!?
Sei sicuro che fosse perfetta..... l'HAI PROVATA !?!??!?!
...entra ma non gira.
Beh poco male ho risolto.... col mini flessibile
Icone allegate
E-sky Belt Cp-img_2298.jpg  

Bookmarks