Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 18:58   #6021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
allora ho messo 100 90 85 90 100 il punto di decollo naturalmente è pochissimo dopo la metà con passo -9° -4,5° 0° +4,5° +9°.

in normal invece 0 30 70 90 100 il punto di decollo è sempre a metà stick con passo -2° 0° +3° +6° +9° quindi quando metterò in idle non dovrebbe dare problemi considerando il fatto che diminuisce il passo a 0° da 3° di normal, perde portanza e rimane a terra neutro.
Forse dico una cavolata... ma cosa intendi per rimane a terra?
Se passi (con lo stick sullo 0) da idle a normal con quella curva - sempre se non erro - ti trovi il passo aumentare di 3° e il gas diminuire da 85 a 70.. quindi l'heli scende perchè aumenta la portanza ma diminuisce il gas...
Sempre che il mio ragionamento fili.... e dubito
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 19:25   #6022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Messaggi: 32
Ciao a tutti, ho maontato il kit alluminio dul mio belt, ma c'è un prob di interferenza sul comando della fly bar (i famosi ovali si plastica dove all'interno passano le mani portapale) mi sembra che mettendo qualche rondella si risolva il problema vero? mi dite dove vanno inseriti gli spessori?

E' molto duro, infatti ho sgranato il servo originale e-sky!!!
Visto che devo cambiarlo, cosa mi suggeritè?

Grazie a tutti
camullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 19:29   #6023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
[QUOTE=inquisitore;1133552]Forse dico una cavolata... ma cosa intendi per rimane a terra?
Se passi (con lo stick sullo 0) da idle a normal con quella curva - sempre se non erro - ti trovi il passo aumentare di 3° e il gas diminuire da 85 a 70.. quindi l'heli scende perchè aumenta la portanza ma diminuisce il gas...
Sempre che il mio ragionamento fili.... e dubito [/QUO

Allora il passaggio lo faccio sempre da normal a idle il contrario lo potrei fare ma preferisco spegnere il motore con l'apposito tasto. Tu parlavi del contrario cioè da idle a normal si è verò che che se passo a normal il passo sale a 3° ma il motore diminuisce a 70 da 85 e cmq io per precuzione quando tolgo l'idle metto un po di passo negativo per evitare di farlo alzare anche se non succede.

Per rimane a terra intendo il fatto che quando metto in idle non sale perchè il passo va a 0° quindi rimane a terrane + ne - di gradi. Il contrario potrebbe darmi problemi ma nn credo.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 19:42   #6024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
togliere il blocco del gas

Ragazzi per favore ricordate la procedura per eliminare il blocco del gas con radio originale e regolatore originale,per piacere.
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 19:48   #6025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ragazzi per favore ricordate la procedura per eliminare il blocco del gas con radio originale e regolatore originale,per piacere.
1. Stacca cavi motore (x evitare danni).
2. Metti stick e trim GAS al massimo
3. Accendi l'eli
4. Bentre senti i bip, sposta stick e trim GAS al minimo
5. fine

Riavvia radio e eli. Se senti 3 bip sei in off del blocco motore. Se senti 3 bi-bip se in on.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 20:05   #6026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
1. Stacca cavi motore (x evitare danni).
2. Metti stick e trim GAS al massimo
3. Accendi l'eli
4. Bentre senti i bip, sposta stick e trim GAS al minimo
5. fine

Riavvia radio e eli. Se senti 3 bip sei in off del blocco motore. Se senti 3 bi-bip se in on.
Ti ringrazio sei un grande,mi hai salvato.Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.:lo l:
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 10:12   #6027 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, mi sono appena comprato una Fusoliera Heli Artist in fibra ovviamente del mitico a109 della Polizia.
CON CARRELLI RETRATTILI!
Non vedo l' ora che arrivi =)

Ovviamente al 100% non la metterò sul Belt nemmeno morto, andrebbe distrutta dopo 1/2 voli

per ora la Terrò come soprammobile con il belt dentro
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 12:40   #6028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
[QUOTE=Aregar;1133987]Ciao a tutti, mi sono appena comprato una Fusoliera Heli Artist in fibra ovviamente del mitico a109 della Polizia.
CON CARRELLI RETRATTILI!
Non vedo l' ora che arrivi =)

Ovviamente al 100% non la metterò sul Belt nemmeno morto, andrebbe distrutta dopo 1/2 voli

per ora la Terrò come soprammobile con il belt dentro [/QUOTE

Ho già fatto partire il countdown, secondo me tu la monti è solo questione di tempo. Anch'io dico sempre così poi cedo.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 12:49   #6029 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
EVVAI!
Oggi ho provato il Belt soto casa mia al parcheggio, tirava un po di vento ma sono soddisfattissimo!!! Ho fato un Hovering perfetto, anche se devo perfezionare la coda, ma del resto tutto perfetto, decollo verticale, il piatto l' ho spostato leggermente a DX, cosi non subisco l' effetto suolo e anche a 10cm da terra rimane fisso immobile

SIII CHE BELLO!!
PS: La Fusoliera l' ho pagata 170 euro spedita da Modellismo Italia non credo la userò perchè l' ho presa solo come "kit Estetico" del BElt da fermo, tutto qui, poi se mi prendo il gyro con blocco coda, e una buona radio allora la mett osicuramente, ma ora come ora sarebbe una pazzia
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 13:00   #6030 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 10
Smile


Ciao a tutti. Mi chiamo Giovanni, ho 23 anni e da poco mi sono avvicinato al mondo dell'elimodellismo. Sono partito con un piccolo elicottero a 3 canali che ho fatto alzare da terra si e no 8-9 volte. Poi l'ho buttato perche si era guastata la ricevente e sono voluto passare a qualcosa di+professionale...indovinate un po? BELT CP
__________________
Giovanni
angelsoflovedj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002