Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 07, 09:57   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Ricambi dalla Francia

ciao, ieri mi sono arrivati i ricambi dalla Francia, il negozio online è ottimo, spedizione senza costi e velocissima. Spero che anche i negozi italiani si attrezzino con più ricambi e comincino a fare una politica seria sia sui prezzi che sui costi di spedizione. Il mondo ormai è diventato piccolo, tutti possono vedere con un click quanto costa un oggetto in un'altra parte del pianeta e pur considerando le tasse ed altre spese che sicuramente incideranno sul prezzo finale, spesso da noi il costo arriva anche al triplo rispetto al negozio cinese (che pur avrà i suoi utili).
Alcuni rivenditori online di prodotti provenienti dal mercato cinese applicano un cambio uno a uno dollaro euro, questa secondo me è una cosa accettabile e a conti fatti sconsiglierebbe gli acquisti in Asia a favore di quelli Europei.
Saluti, Francesco.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 13:54   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
ciao, ieri mi sono arrivati i ricambi dalla Francia, il negozio online è ottimo, spedizione senza costi e velocissima. Spero che anche i negozi italiani si attrezzino con più ricambi e comincino a fare una politica seria sia sui prezzi che sui costi di spedizione. Il mondo ormai è diventato piccolo, tutti possono vedere con un click quanto costa un oggetto in un'altra parte del pianeta e pur considerando le tasse ed altre spese che sicuramente incideranno sul prezzo finale, spesso da noi il costo arriva anche al triplo rispetto al negozio cinese (che pur avrà i suoi utili).
Alcuni rivenditori online di prodotti provenienti dal mercato cinese applicano un cambio uno a uno dollaro euro, questa secondo me è una cosa accettabile e a conti fatti sconsiglierebbe gli acquisti in Asia a favore di quelli Europei.
Saluti, Francesco.

quando avrò bisogno vorrà dire che mi affiderò al sito dove ti sei servito, mi ricordi come si chiama?

a seguito di un crash due sere fa, che mi ha spaccato un link ad anello di quelli della testa rotore in plastica, oltre a le pale in legno, piegato il tubo di coda(tra l'altro già raddrizzata una volta),
ho deciso di rimontare la testa e il rotore di coda in ergal, ho messo qualche piombo da pesca nella capottina per correggere la posizione cabrata dell'eli(che mi ha fatto fare il crash!), pale in fibra di vetro da 325 mm, aumentato un pò il pitch con l'interruttorre a bilancere che ha la mx12.....provato l'eli a 1m e 60....stupendo....sale in verticale dritto come un fuso, che stabilità, tende un pò ad avanzare, devo trimmarlo leggermente,precisissimo, stabilissimo, chi ha detto che gli eli sono sempre da correggere in volo?! Sono salito e sceso dopo 3 mt orizzontali solo di gas!

che soddisfazione!
Ho ordinato dei pezzi di ricambio in cina, ho ordinato un altro belt barebone, perchè a conti fatti mi costava meno che ordinare i pezzi a parte.
Ciao, e buoni voli, diego.

P.s. Fammi sapere come va il giro una volta montato.
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 21:51   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
quando avrò bisogno vorrà dire che mi affiderò al sito dove ti sei servito, mi ricordi come si chiama?

a seguito di un crash due sere fa, che mi ha spaccato un link ad anello di quelli della testa rotore in plastica, oltre a le pale in legno, piegato il tubo di coda(tra l'altro già raddrizzata una volta),
ho deciso di rimontare la testa e il rotore di coda in ergal, ho messo qualche piombo da pesca nella capottina per correggere la posizione cabrata dell'eli(che mi ha fatto fare il crash!), pale in fibra di vetro da 325 mm, aumentato un pò il pitch con l'interruttorre a bilancere che ha la mx12.....provato l'eli a 1m e 60....stupendo....sale in verticale dritto come un fuso, che stabilità, tende un pò ad avanzare, devo trimmarlo leggermente,precisissimo, stabilissimo, chi ha detto che gli eli sono sempre da correggere in volo?! Sono salito e sceso dopo 3 mt orizzontali solo di gas!

che soddisfazione!
Ho ordinato dei pezzi di ricambio in cina, ho ordinato un altro belt barebone, perchè a conti fatti mi costava meno che ordinare i pezzi a parte.
Ciao, e buoni voli, diego.

P.s. Fammi sapere come va il giro una volta montato.
Il sito è http://www.ckado.com/index.php, oggi abbiamo provato il procopter, che avevo montato ieri col 401 ed il servo di coda uguale al mio. Un altro pianeta (mi riferisco alla coda). Io continuo a pensare che oltre al basso valore del gyro esky ci siano problemi con la ricevente. Solo il montaggio del mio 401 quando arriverà risolverà il mistero.
Mi dici quali pale da 325 hai preso e dove?

Il procopter montava sul piatto servi hitec in carbonite. Penso che i nostri esky prima o poi vadano sostituiti con qualcosa di più affidabile.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 22:12   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Guida principianti

Ho trovato questa guida http://www.swashplate.co.uk/ehbg/ehbg-16.pdf, sembra interessante.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 23:20   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
grazie tanto per il link.
le pale mi sembra siano della rc system le ho comprate in un negozio a nizza, ti consiglierei di comprare le pale della align in fibra di carbonio da 325 mm(l'ho comprate nello stesso negozio, molto belle, e sembrano fatte bene), quelle le dovresti trovare in internet.

vedremo quando saremo migliorati con l'elicottero, io penso che per un pò mi divertirò col nostro giocattolino, in seguito non so...è un bel pò che mi piace il mini titan, credo sarebbe la mia scelta per il futuro, non so se prenderò una classe superiore.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 23:57   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=725
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 00:19   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Ho trovato queste pale http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ME:X:RTQ:IT:11

Secondo te una corona tipo questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget potrebbe montare sul belt?
Il minititan è bello, ma ne ho visti già 2 con problemi di surriscaldamento al regolatore che stacca il motore. Divertiamoci ancora con questi giocattoli, nel frattempo magari scenderanno i prezzi delle lipo e passeremo ad un 600 elettrico.

Ultima modifica di pepero : 22 agosto 07 alle ore 00:23
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 07:19   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ho trovato queste pale http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ME:X:RTQ:IT:11

Secondo te una corona tipo questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget potrebbe montare sul belt?
Il minititan è bello, ma ne ho visti già 2 con problemi di surriscaldamento al regolatore che stacca il motore. Divertiamoci ancora con questi giocattoli, nel frattempo magari scenderanno i prezzi delle lipo e passeremo ad un 600 elettrico.

direi che le pale sono perfette, sono uguali a quelle in carbonio che ho comprato ma sono in plastica (abs).
Per la corona, bisogna vedere il foro di che diametro è:conosci qualcuno che ha un trex?
Mi sembra inoltre che sia solo il main gear, manca quello dell'autorotazione(può darsi mi sbagli).

del minititan ne ho sentite tante: una cosa comune è che si comporta e ha una stabilità paragonabile a uno di classe superiore.
Per il surriscaldamento della propulsione credo dipenda tanto dal motore e regolatore che si monta.
Speriamo per le lipo....ma mi sa dovremo aspettare un pò....sono passati dieci anni da quando facevo aeromodellismo e non si parlava di lipo...speriamo non dovremo aspettare tanto per vedere scendere i prezzi.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 02:17   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Servi e-sky

Ciao, ho rimontato il belt e mi sono accorto che il servo anteriore andava per i fatti suoi, bastava una vibrazione per farlo muovere. Sarà colpa del piccolo crash o ho rotto per colpa del servo? Morale della favola ho cambiato tutti i servi del piatto con i tower pro da 9gr ghe mi erano rimasti. Ho verificato il discorso che facevamo sul giroscopio, montando quest'ultimo come suggeriscono gli amici spagnoli e inglesi. Come sospettavo non è cambiato nulla, il giro secondo me funziona meglio senza blocco coda. Tu hai ancora i servi originali?
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 07:10   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, ho rimontato il belt e mi sono accorto che il servo anteriore andava per i fatti suoi, bastava una vibrazione per farlo muovere. Sarà colpa del piccolo crash o ho rotto per colpa del servo? Morale della favola ho cambiato tutti i servi del piatto con i tower pro da 9gr ghe mi erano rimasti. Ho verificato il discorso che facevamo sul giroscopio, montando quest'ultimo come suggeriscono gli amici spagnoli e inglesi. Come sospettavo non è cambiato nulla, il giro secondo me funziona meglio senza blocco coda. Tu hai ancora i servi originali?
si ho ancora i servi originali, ma come ti dicevo l'altra volta ho dovuto cambiare quello dell'elevatore (quello davanti), anche a me aveva procurato un crash.
Mi dici gentilmente dove hai comprato quelli della tower pro?
Per il giro che ti arrivarà hai comprato uno digitale per la coda?
Ho fatto un ordine alla rc711, ho pagato la spedizione rapida, ma non serve a niente, la serietà non è il loro forte!
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002