Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 08, 17:53   #5961 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Il Gyro del BELT per le 10euro che costa va meravigliosamente!!!
Con folate di vento laterale (c'era il temporale in arrivo), reagisce velocemente e ti lascia tutto il tempo di recuperarlo..
Ovvio che non si tratta di un GY401, anzi non ha nemmeno il blocco di coda però se ti permette di intervenire tranquillamente per aiutarlo a tenere la coda ferma io lo giudico un ottimo gyro..
Hai mai provato a volare senza gyro??

Concordo anch'io che la radio e i servi originali fanno SKIFO!!!
Ma non capisco perchè non hai seguito i suggerimenti del forum e quando ti si rompeva un servo non l'hai cambiato con gli SG-90..
La radio pure quella è da cambiare appena si può, a mio avviso una MX-12 è ottima come prezzo-prestazioni...

In questo momento stai paragonando il BELT di scatola con un elicottero strutturalmente e anche elettronicamente superiore..
Non esiste paragone!!!

Comunque se fossi stato in te prima di averlo venduto avrei provato a comprare il GY401 la SPEKTRUM e servi migliori, li montavi sul Belt e lo provavi, almeno ti rendevi conto se il BELT era limitato o se lo sei tu..
Casomai, vendevi il Belt, ti tenevi l'elettronica e ti facevi un 500..

E poi scusa, come hai fatto a buttare via 160euro di ricambi in 2mesi??
Che cosa hai comprato per 160euro di ricambi??
Ma dove li acquisti i ricambi??
Dallo strozzino sotto casa??
Nemmeno schiantandolo contro un muro spendi tanto (visto che il barebone cosa 75euro)..

Io in 10mesi di BELT ho speso in ricambi 100euro, dei quali 20euro a causa di un crash, gli altri per cambiare i servi SG90, le pale ALIGN 325PRO, link titanium per il passo e kit ergal..
Il gyro è ancora originale, sarà il futuro acquisto, e mi prendo un ESKY con blocco coda da 50euro..

E' ovvio che a distanza di 10mesi volo ancora con il T-KIT, perchè non mi sento sicuro e perchè non voglio spendere soldi anche per un banalissimo crash..
Lo tolgo solamente per fare HOVERING..

Se posso darti un consiglio, se ti prendi il 500 o 600, montalo il T-KIT, non prenderlo alla leggera perchè pensi sia più stabile del BELT, perchè appena una pala tocca il terreno sono 50euro..
Sottoscrivo TUTTO al 100%
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 18:56   #5962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio

RAGIONATE PRIMA DI PARLARE
Mi ricordi un mio amico, questa era completamente negato con la chitarra, un giorno si presenta con una Ibanez pagata 3.000.000 di lire dicendo che se non suonava bene prima era colpa della chitarra economica.... sai com'è andata a finire? Quando si è reso conto che non era colpa della chitarra ma della sua incapacità ha mollato tutto

Con questo non voglio dire che anche tu devi mollare, solo valuta bene se la colpa è solo dovuta alla tua inesperienza, non solo nel volo ma anche nel settaggio.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 19:04   #5963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
... "stati" calmi....

Tra un post e l'altro abbastanza schietti.. (a dire il vero non saprei schierarmi perché capisco bene Aregar ma condivido anche gli altri.... )vi posto il mio nuovo Tkit (ho appena fatto un volo senza crash.....) fatto seguendo i consigli di voi tutti.

NON VI DICO LA PICCOLA (ma importante) SODDISFAZIONE, sia nel vedere il Belt alzarsi che nel vedere il mio super artigianale Tkit funzionare, eccome..!!
Costo totale 6 euro di stecche (c.d. "fruse apri tende" prese al Brico) + 1.20 di palline antistress... prese dai cinesi!!

Queste sono le soddisfazioni che intendevo in qche mio post precedente...
Icone allegate
E-sky Belt Cp-tkit.jpg  
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 19:08   #5964 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Tra un post e l'altro abbastanza schietti.. (a dire il vero non saprei schierarmi perché capisco bene Aregar ma condivido anche gli altri.... )vi posto il mio nuovo Tkit (ho appena fatto un volo senza crash.....) fatto seguendo i consigli di voi tutti.

NON VI DICO LA PICCOLA (ma importante) SODDISFAZIONE, sia nel vedere il Belt alzarsi che nel vedere il mio super artigianale Tkit funzionare, eccome..!!
Costo totale 6 euro di stecche (c.d. "fruse apri tende" prese al Brico) + 1.20 di palline antistress... prese dai cinesi!!

Queste sono le soddisfazioni che intendevo in qche mio post precedente...
eheh
Bello il T-Kit fatto a mano !
Son sempre a favore delle soluzioni artigianali
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 19:54   #5965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio

Io in 10mesi di BELT ho speso in ricambi 100euro, dei quali 20euro a causa di un crash, gli altri per cambiare i servi SG90, le pale ALIGN 325PRO, link titanium per il passo e kit ergal..
..
Mi diresti cortesemente dove hai preso i link titanium per il passo?
Grazie.
P.S. Credetemi siamo noi a non saper volare perche il belt di scatola va alla grande e ve lo dico io che mi sono preso di coraggio ed ho iniziato a volare con l'honey bee fp che non vale niente rispetto al belt con cui faccio solo hovering per paura, ma credo di vincerla domenica prossima.Ho la va ho la spacca.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 20:38   #5966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Per rispondere ad Aregar :

Dare la colpa al modello per la propria inesperienza è una cosa assolutamente sbagliata, ci vuole pratica, è tutto e solo questo il problema!
E' cosa saggia imparare prima con un modello poco costoso e piccolo.
UN Rex 500 è chiaro che è di gran lunga migliore , ma da solo non basta x diventare bravi,
Oltretutto non è adatto ai principianti anche per la sua pericolosita', se ti viene addosso o ci metti le mani nelle pale son cavoli !
Stai attento, guarda che quello è un po troppo pericoloso, si avvicina ad un 30 a scoppio , non scherzarci !


Un componente del nostro forum ha iniziato anni fa da principiante con un 30 a scoppio e purtroppo per colpa della sua inesperienza ha avuto un orribile incidente alla mano.
Nella curiosita' le ho mandato un MP, chiedendole cosa le era successo.
Credimi , sono rimasto shoccato !!!
Scusa, ma per motivi di riservatezza non cito l'username e non racconto la dinamica del'incidente.
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 20:46   #5967 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
MIRACOLO DIVINO

Oggi disperato ho riprovato il mio Belt Cp, dopo vari e accurati settaggi quali tracking passo e aver risolto il problema che in decollo mi tendeva tutto a sinistra, il Belt ha deciso di Funzionare improvvisamente, si, ho Rotto le Pale per causa mia, ma ho fatto un Hovering di 1 minuto proprio fermo immobile a mezzaria, anche se stavo li a correggere sempre, devo dire questa è stata una grande soddisfazione.

PS: PER ESPERIENZA PERSONALE, non mettete il Training Kit, salva ben poco il mezzo, al contrario, vi va a togliere quel poco di stabilità che avete all' inizio per cui il mezzo diventa un po ingestibile.
Se provate ad eliminarlo da subito vedere che gran Soddisfazione vederlo in volo libero, Gli hovering saranno perfetti e definiti, il T-kit invece oltre a causare vibrazioni, vi fà tendere il mezzo avanti inditro o a destra o a sinistra perchè anche per un cm di differenza vi toglie tutta la stabilità.

OGGI ho ordinato da Massi 2 coppie di Pale, una la terrò per una eventuale Vendita e l' altra la userò appena mi arriva, se VEDO BUONI RISULATI come oggi e senza cappellate da parte mia, allora Il Belt sarà il Benvenuto, se però avrà esiti negativi la prima coppia di pale, io mi spiace ma lo vendo perchè vuol dire che mi serve un po di simulatore prima di fare ciò.


SAPETE COS'è CHE MI FA FARE DANNO OGNI VOLTA?
Quando ho l' eli di muso, ad esempio mi si inclina a DX?
Io instintivamente vado con la levetta tutta a DX, ma essendo al contrario vado a peggiorare la situazione e a Crashare.
PERTANTO, ho appena preso un cavetto per simulatore, poi uso tipo fms, tanto mi serve solamente un po di esperienze per l' hovering di muso.

CI SENTIAMO,
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 20:54   #5968 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi dispiace veramente.
Anche io ho avuto un brutto incidente con il Belt CP ( ecco perchè lo odio ), mi è piombato addosso per una interferenza ed io per difendermi o messo le mano e le pale mi hanno beccatto in pieno fortunatamente l' unghia del Pollice, che dopo pochi giorni mi è caduta. Mi ha detto il Medico che se mi prendeva il dito in pieno poteva rompermelo definitivamente.
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 21:34   #5969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Mi dispiace veramente.
Anche io ho avuto un brutto incidente con il Belt CP ( ecco perchè lo odio ), mi è piombato addosso per una interferenza ed io per difendermi o messo le mano e le pale mi hanno beccatto in pieno fortunatamente l' unghia del Pollice, che dopo pochi giorni mi è caduta. Mi ha detto il Medico che se mi prendeva il dito in pieno poteva rompermelo definitivamente.
Anche io ho assagiato le pale del belt sulla gamba pero per colpa mia e so che fanno molto male,mentreper andare avanti con l'ely modellismo ti consiglio prima di tutto di leggere qualcosa tipo il manuale di Massimo Aita e poi simulatore ed alla fine quando riesci a fare una cosa bene al sim la provi col belt.
Ti dico di leggere perche ti insegna tutti i segreti dell'elimodellismo tipo perche tira a sinistra o perche il piatto e l'ely ti sembrano inclinati verso destra e via dicendo,anche se non sembra importante ti garantisco che servono, ad esempio mi ricordo che qualcuno scrisse che aveva il piatto orizontale ma facendo girare le pale le vedeva inclinate a destra e cosi ha regolato il piatto per far si che le pale girando fossero orizontali e dopo averlo fatto ,ovviamente, crash.
Ci sono tante cose che bisogna sapere e che se non hai nessuno che te le dica devi per forza trovarle da solo.
Credimi che l'elimodellismo non e facile anzi e l'hobby piu difficile che ci sia e quindi bisogna prepararsi bene se non si vuole fallire.
Per concludere ti dico che io in 4 mesi ho avuto solo due crash per un totale di circa 30 euro di danno e sono stati uno perche io ho fatto una cazzata cercando di alzarlo in casa e uno perche mi e venuto giu da circa 10 metri e anche qui colpa mia perche mi sono messo paura,e la cosa peggiore che si possa avere con un elicotterero,e l'ho fatto venire giu senza riuscire a correggere.
Per il resto se vai a leggere qualcosa imparerai subito che un ely e una macchina che va contro tutte le leggi della fisica e che per sua natura non puo stare perma ma da qualche parte deve andare e quindi e nostra abilita corregere prima che parta e solo cosi si puo tenere in hovering che credetemi e piu difficile che farlo volare.
Spero di esserti stato utile e se hai altri dubbi contattami pure ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 21:51   #5970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
ragazzi devo rimontare la ricevente esky originale sul belt cp ma non mi ricordo la posizione dei servi...qualcuno sa spiegarmela??? un'altra cosa perchè se collego la batteria il regolatore non fa nessun suono e se do gas il motore non va??? c'è qualche manuale per il settaggio del regolatore???? grazie
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002