Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 08, 09:57   #5951 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Quando si dice "l'arte della diplomazia"...
Ciao,
si, ammetto di essere stato un pò duro...
Però permettimi di dire che son state parole di Aregar quelle di ammettere di avere paura e di mollare i comandi e via dicendo..
Così facendo nessun eli può darti soddisfazioni e soprattutto nessuno sarà adatto... Nè un belt, nè tantomeno un T-Rex 600...
Esempio:
io sono principiante con il mio Cp1... solo hover , accenno qualche timida curvetta... L'altro giorno l'ho messo in mano ad un esperto e mi son reso conto che i limiti sono miei, non del Cp1.. (Almeno per il momento )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 10:24   #5952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao,
si, ammetto di essere stato un pò duro...
Però permettimi di dire che son state parole di Aregar quelle di ammettere di avere paura e di mollare i comandi e via dicendo..
Così facendo nessun eli può darti soddisfazioni e soprattutto nessuno sarà adatto... Nè un belt, nè tantomeno un T-Rex 600...
Esempio:
io sono principiante con il mio Cp1... solo hover , accenno qualche timida curvetta... L'altro giorno l'ho messo in mano ad un esperto e mi son reso conto che i limiti sono miei, non del Cp1.. (Almeno per il momento )

Eh eh idem per me...... i limiti sono personali...
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 10:29   #5953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Dal momento che hai un trex 500 mi sai dire se paragonato è grande come un 30 a scoppio?
Il 500 è leggermente + piccolo di un 30 a scoppio, però se vuoi farlo Airwolf trovi il Kit fatto apposta per il 500
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 11:06   #5954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Eh eh idem per me...... i limiti sono personali...
Dai ragazzi che siamo tutti sulla ss barca.... questo è un hobby e deve esserci divertimento e soddisfazione. Quando cio' non arriva, sospendiamo, facciamo sbollire e poi ritentiamo... anzi per farci venire la voglia guardiamo qualche filmato, leggiamo qche post o andiamo in qualche campo di volo!

Volete mettere la gioia che si ha nel rivedere risorgereil ns eli dopo un disastroso crash.. ?

Ci siamo passati tutti o meglio ci stiamo passando... l'importante è tenerci in contatto con il forum e sostenerci al bisogno.

Buon volo (speriamo... )
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 11:10   #5955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Dai ragazzi che siamo tutti sulla ss barca.... questo è un hobby e deve esserci divertimento e soddisfazione. Quando cio' non arriva, sospendiamo, facciamo sbollire e poi ritentiamo... anzi per farci venire la voglia guardiamo qualche filmato, leggiamo qche post o andiamo in qualche campo di volo!

Volete mettere la gioia che si ha nel rivedere risorgereil ns eli dopo un disastroso crash.. ?

Ci siamo passati tutti o meglio ci stiamo passando... l'importante è tenerci in contatto con il forum e sostenerci al bisogno.

Buon volo (speriamo... )
Eh eh parole sagge...........
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 13:35   #5956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Radio di scatola....

Ciao.

Mi sa che ancora prima di iniziare a farlo volare... devo imparare a tenere bene la radio col "cordino" in quanto è diffocoltoso per me essere pronto nei movimenti "larghi" di stick...

Anche voi per farlo stare fermo (parlo di pochissimi cm da terra) dovete spesso arrivare a fine corsa degli stick (ail e elev?)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 13:41   #5957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao.

Mi sa che ancora prima di iniziare a farlo volare... devo imparare a tenere bene la radio col "cordino" in quanto è diffocoltoso per me essere pronto nei movimenti "larghi" di stick...

Anche voi per farlo stare fermo (parlo di pochissimi cm da terra) dovete spesso arrivare a fine corsa degli stick (ail e elev?)
Beh...veramente bastano movimenti millimetrici per farlo stare in hovering.... forse è l'esagerata reattività delle dite che impone il recupero di risposta spingendo sempre più gli stick ai fine corsa.....
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 14:11   #5958 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi dispiace, ma io la penso così, non è solo colpa mia, il Belt ha un Gyro ed una radio "Tarokki" mi dispiace ma è cosi senza che dite bla bla bla.
Il Gyro del Belt Costa 10 euro, i servi 6, la radio costa 20€.
Cosa ti vuoi aspettare da un mucchio di componenti del genere?
proprio un "Belt" niente!
E vorreste paragonare il Belt ad un Gy401 s9257 radio spektrum e cosi via?
Mi dispiace ma questo non potete dirlo, il mio Belt va dove gli dice la coccia, perchè il gyro non mi ferma la coda, balla sempre, servi che si sgranano appena li tocchi.
Io amo l' elimodellismo, ma Sinceramente il Belt mi sta veramente distruggendo moralmente ed Economicamente. Non mi condede nemmeno un voletto

DUBITO che su un t-rex 500 o 600 elettrico riesca a fare molti danni,perchè i decolli sono precisissimi, coda bloccata alla perfezione, servi veloci che ti assicurano tutto, radio Programmabile e no che vai alla ca***.

Questo è tutto, so che la spesa effettivamente è alta, ma ne vale la pena, guardate chi ha un T-rex 500 o 600, i Crash sono rarissimi, perchè a meno che non ti stacca il regolatore o non ti prende un infarto a te, l' eli non cade da solo come successo con il Belt per interferenze o altro.

A me Dispiace, ma il Belt mi ha Mangiato 160 € + 220 del mezzo in meno di 2 mesi con soli Hovering, e se continuo cosi mi spiace ma si andrà avanti ad un punto tale che avrò speso la stessa cifra di un t-rex.

RAGIONATE PRIMA DI PARLARE
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 15:30   #5959 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Mi dispiace, ma io la penso così, non è solo colpa mia, il Belt ha un Gyro ed una radio "Tarokki" mi dispiace ma è cosi senza che dite bla bla bla.
Il Gyro del Belt Costa 10 euro, i servi 6, la radio costa 20€.
Cosa ti vuoi aspettare da un mucchio di componenti del genere?
proprio un "Belt" niente!
E vorreste paragonare il Belt ad un Gy401 s9257 radio spektrum e cosi via?
Mi dispiace ma questo non potete dirlo, il mio Belt va dove gli dice la coccia, perchè il gyro non mi ferma la coda, balla sempre, servi che si sgranano appena li tocchi.
Io amo l' elimodellismo, ma Sinceramente il Belt mi sta veramente distruggendo moralmente ed Economicamente. Non mi condede nemmeno un voletto

DUBITO che su un t-rex 500 o 600 elettrico riesca a fare molti danni,perchè i decolli sono precisissimi, coda bloccata alla perfezione, servi veloci che ti assicurano tutto, radio Programmabile e no che vai alla ca***.

Questo è tutto, so che la spesa effettivamente è alta, ma ne vale la pena, guardate chi ha un T-rex 500 o 600, i Crash sono rarissimi, perchè a meno che non ti stacca il regolatore o non ti prende un infarto a te, l' eli non cade da solo come successo con il Belt per interferenze o altro.

A me Dispiace, ma il Belt mi ha Mangiato 160 € + 220 del mezzo in meno di 2 mesi con soli Hovering, e se continuo cosi mi spiace ma si andrà avanti ad un punto tale che avrò speso la stessa cifra di un t-rex.

RAGIONATE PRIMA DI PARLARE
Son d'accordo con te sulla componentistica elettronica e meccanica, e l'avevo **anche scritto**
Tuttavia, guarda cosa si può fare con un Belt di serie:
YouTube - Esky Belt CP doing fast forward flight, loops, tornadoes
E questo dimostra che la colpa è tua.
P.S. se hai paura come dicevi prima, non credere che con il Rex sia tutto rosa e fiori, anche gli altri al campo ci ripetevano sempre: "a parte il modello, se non scrashi non impari". E questo creda che valga per tutti, non solo per me.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 17:50   #5960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Mi dispiace, ma io la penso così, non è solo colpa mia, il Belt ha un Gyro ed una radio "Tarokki" mi dispiace ma è cosi senza che dite bla bla bla.
Il Gyro del Belt Costa 10 euro, i servi 6, la radio costa 20€.
Cosa ti vuoi aspettare da un mucchio di componenti del genere?
proprio un "Belt" niente!
E vorreste paragonare il Belt ad un Gy401 s9257 radio spektrum e cosi via?
Mi dispiace ma questo non potete dirlo, il mio Belt va dove gli dice la coccia, perchè il gyro non mi ferma la coda, balla sempre, servi che si sgranano appena li tocchi.
Io amo l' elimodellismo, ma Sinceramente il Belt mi sta veramente distruggendo moralmente ed Economicamente. Non mi condede nemmeno un voletto

DUBITO che su un t-rex 500 o 600 elettrico riesca a fare molti danni,perchè i decolli sono precisissimi, coda bloccata alla perfezione, servi veloci che ti assicurano tutto, radio Programmabile e no che vai alla ca***.

Questo è tutto, so che la spesa effettivamente è alta, ma ne vale la pena, guardate chi ha un T-rex 500 o 600, i Crash sono rarissimi, perchè a meno che non ti stacca il regolatore o non ti prende un infarto a te, l' eli non cade da solo come successo con il Belt per interferenze o altro.

A me Dispiace, ma il Belt mi ha Mangiato 160 € + 220 del mezzo in meno di 2 mesi con soli Hovering, e se continuo cosi mi spiace ma si andrà avanti ad un punto tale che avrò speso la stessa cifra di un t-rex.

RAGIONATE PRIMA DI PARLARE

Il Gyro del BELT per le 10euro che costa va meravigliosamente!!!
Con folate di vento laterale (c'era il temporale in arrivo), reagisce velocemente e ti lascia tutto il tempo di recuperarlo..
Ovvio che non si tratta di un GY401, anzi non ha nemmeno il blocco di coda però se ti permette di intervenire tranquillamente per aiutarlo a tenere la coda ferma io lo giudico un ottimo gyro..
Hai mai provato a volare senza gyro??

Concordo anch'io che la radio e i servi originali fanno SKIFO!!!
Ma non capisco perchè non hai seguito i suggerimenti del forum e quando ti si rompeva un servo non l'hai cambiato con gli SG-90..
La radio pure quella è da cambiare appena si può, a mio avviso una MX-12 è ottima come prezzo-prestazioni...

In questo momento stai paragonando il BELT di scatola con un elicottero strutturalmente e anche elettronicamente superiore..
Non esiste paragone!!!

Comunque se fossi stato in te prima di averlo venduto avrei provato a comprare il GY401 la SPEKTRUM e servi migliori, li montavi sul Belt e lo provavi, almeno ti rendevi conto se il BELT era limitato o se lo sei tu..
Casomai, vendevi il Belt, ti tenevi l'elettronica e ti facevi un 500..

E poi scusa, come hai fatto a buttare via 160euro di ricambi in 2mesi??
Che cosa hai comprato per 160euro di ricambi??
Ma dove li acquisti i ricambi??
Dallo strozzino sotto casa??
Nemmeno schiantandolo contro un muro spendi tanto (visto che il barebone cosa 75euro)..

Io in 10mesi di BELT ho speso in ricambi 100euro, dei quali 20euro a causa di un crash, gli altri per cambiare i servi SG90, le pale ALIGN 325PRO, link titanium per il passo e kit ergal..
Il gyro è ancora originale, sarà il futuro acquisto, e mi prendo un ESKY con blocco coda da 50euro..

E' ovvio che a distanza di 10mesi volo ancora con il T-KIT, perchè non mi sento sicuro e perchè non voglio spendere soldi anche per un banalissimo crash..
Lo tolgo solamente per fare HOVERING..

Se posso darti un consiglio, se ti prendi il 500 o 600, montalo il T-KIT, non prenderlo alla leggera perchè pensi sia più stabile del BELT, perchè appena una pala tocca il terreno sono 50euro..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002