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Vecchio 22 settembre 08, 19:37   #5941 (permalink)  Top
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Il belt di scatola vola bene già di suo. Ha dei limiti. Se gli metti dei servi digitali, un giroscopio futaba 401 con il suo servo di coda ed una radio computerizzata ottieni un mezzo che supera di gran lunga il belt di "serie". Le plastiche e nel tempo stesso la qualità dei materiali lo rendono in difetto rispetto al Trex, se lo paragoniamo a quest'ultimo. Il trex ha tutta una sua struttura molto più di qualità superiore, non a caso se leggi i post precedenti noti di come alcuni cambino i pezzi esky (casa costruttrice del belt) con quelli Align (casa del trex); dalle pale ai tubi di coda, dai rotori di coda ai rotori principali. Lo giustifica anche il prezzo: Trex costa di più rispetto a belt.
C'è da dire inoltre che anche il trex di scatola ha bisogno di alcuni "cambi": tipo ai servi e al giro. Questo, è quello che mi hanno detto. Mi sono informato pure io perchè sto cercando di acquistare il trex 500 oppure il 600 nitro.
Ciò non toglie che sia trex 450 sia belt siano delle zanzarine: sono fatti per schizzare via al minimo accenno ed un volato tranquillo (intendo reale) è un po' più complicato da fare, ma non impossibile. Sono nati più, secondo me, per il 3d
Spero di averti aiutato
Si si, molto, ti ringrazio
A questo punto mi resta da capire se prenderlo RTF il Belt oppure farmelo "a mano" e cioè con una radio a parte, dei servi HS65 e un giro migliore.. Sto valutando un pò
Grazie ancora
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Vecchio 22 settembre 08, 20:32   #5942 (permalink)  Top
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Il belt di scatola vola bene già di suo. Ha dei limiti. Se gli metti dei servi digitali, un giroscopio futaba 401 con il suo servo di coda ed una radio computerizzata ottieni un mezzo che supera di gran lunga il belt di "serie". Le plastiche e nel tempo stesso la qualità dei materiali lo rendono in difetto rispetto al Trex, se lo paragoniamo a quest'ultimo. Il trex ha tutta una sua struttura molto più di qualità superiore, non a caso se leggi i post precedenti noti di come alcuni cambino i pezzi esky (casa costruttrice del belt) con quelli Align (casa del trex); dalle pale ai tubi di coda, dai rotori di coda ai rotori principali. Lo giustifica anche il prezzo: Trex costa di più rispetto a belt.
C'è da dire inoltre che anche il trex di scatola ha bisogno di alcuni "cambi": tipo ai servi e al giro. Questo, è quello che mi hanno detto. Mi sono informato pure io perchè sto cercando di acquistare il trex 500 oppure il 600 nitro.
Ciò non toglie che sia trex 450 sia belt siano delle zanzarine: sono fatti per schizzare via al minimo accenno ed un volato tranquillo (intendo reale) è un po' più complicato da fare, ma non impossibile. Sono nati più, secondo me, per il 3d
Spero di averti aiutato

Ciao shaftair quoto pienamente con te ma per quanto riguarda il T-Rex 450 io ho visto fare del volato bello e dico bello con del vento che il belt non so se riuscibo a turarlo su fai conto che il pallone (cono) del vento (non so come c...o si chiama)quello che c'è al campo di volo stava in orizzontale quindi pensa che vento c'era , pero era un 450 V2 full upgrade e non ti so dire i 500 andavano a bestia i 600 uguale a queste macchine il vento gli fa una s..a


prenditi un bel T-Rex 500 e vedrai un altro pianeta il 600 nitro ti smerdi e poi puzza comunque fai te io ti dico solo che il 500 è una bella bestia stabile

saluti lello661
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Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
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Vecchio 22 settembre 08, 21:13   #5943 (permalink)  Top
shaftair
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Ciao shaftair quoto pienamente con te ma per quanto riguarda il T-Rex 450 io ho visto fare del volato bello e dico bello con del vento che il belt non so se riuscibo a turarlo su fai conto che il pallone (cono) del vento (non so come c...o si chiama)quello che c'è al campo di volo stava in orizzontale quindi pensa che vento c'era , pero era un 450 V2 full upgrade e non ti so dire i 500 andavano a bestia i 600 uguale a queste macchine il vento gli fa una s..a


prenditi un bel T-Rex 500 e vedrai un altro pianeta il 600 nitro ti smerdi e poi puzza comunque fai te io ti dico solo che il 500 è una bella bestia stabile

saluti lello661
Si infatti il 500 è molto stabile come un 600 e voli anche col vento. Non l'ho mai visto da vicino ma solo in volo: sai dirmi se a parità di un eli a scoppio è grande come un 30?
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Vecchio 22 settembre 08, 21:22   #5944 (permalink)  Top
Aregar
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Lello io ho appena venduto il mio Belt, ora sono indeciso se prendere il 600 elettrico o il 500 elettrico.
La scelta è molto difficile, il 600 mi attira tantissimo, sopratutto per le dimensioni e poi il 600 lo tieni per sempre.

Per quanto riguarda l' elettronica, tu come lo hai equipaggiato:
Io ho Intenzione di farlo cosi 500 o 600 che sia:
Radio Spektrum DX6 o Hitec Optic 6 o Futaba 6ex
Gy401 + s9254 al 100%
3 Servi sul piatto Futaba s3151 Digitali che prendo a 10€ l' uno a differenza dei 30 di listino con la DeAgostini.

TUTTO QUESTO PERCHè?
Semplicemente perchè sono stufo del Belt, che non mi ha regalato una minima soddisfazione eccetto quel piccolo Hovering, non voglio sprecare più soldi a Palate, ma preferisco piano piano finire un T-REX 500 o 600 elettrico perchè il nitro non mi piace. Altro che Belt, pura poesia un volo con questi 2 elicotteri!

Vi allego una pagina di Word, anche se le foto dei Servi sono errate
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Vecchio 23 settembre 08, 00:40   #5945 (permalink)  Top
shaftair
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Lello io ho appena venduto il mio Belt, ora sono indeciso se prendere il 600 elettrico o il 500 elettrico.
La scelta è molto difficile, il 600 mi attira tantissimo, sopratutto per le dimensioni e poi il 600 lo tieni per sempre.

Per quanto riguarda l' elettronica, tu come lo hai equipaggiato:
Io ho Intenzione di farlo cosi 500 o 600 che sia:
Radio Spektrum DX6 o Hitec Optic 6 o Futaba 6ex
Gy401 + s9254 al 100%
3 Servi sul piatto Futaba s3151 Digitali che prendo a 10€ l' uno a differenza dei 30 di listino con la DeAgostini.

TUTTO QUESTO PERCHè?
Semplicemente perchè sono stufo del Belt, che non mi ha regalato una minima soddisfazione eccetto quel piccolo Hovering, non voglio sprecare più soldi a Palate, ma preferisco piano piano finire un T-REX 500 o 600 elettrico perchè il nitro non mi piace. Altro che Belt, pura poesia un volo con questi 2 elicotteri!

Vi allego una pagina di Word, anche se le foto dei Servi sono errate
Dunque se posso essere d'aiuto, anche perchè devo comprare anche io un nuovo eli tra questi che hai menzionato, ti posso dire che mi sono informato su entrambi. Il trex 500 a differenza non solo di motore più piccolo e quindi di potenza, è anche più piccolo rispetto al 600 quindi quest'ultimo ha più stabilità e portanza. Credo però a questi livelli la differenza sia poca.
Mi hanno detto una cosa molto importante: per volare e divertirsi una 20/30 minuti occorrono tre o 4 pacchi di batterie che per quanto riguarda il 600 costano dalle 100 euro in poi, l'una! Col trex 500 invece puoi usare delle semplici batterie che usi sul 450 dalle 60 euro in su e ce ne vogliono due o 3...
A conti fatti io mi prendo il 500 ma non so se è grande come un 30 a scoppio. Perchè poi vorrei fare una riproduzione airwolf....
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Vecchio 23 settembre 08, 01:12   #5946 (permalink)  Top
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TUTTO QUESTO PERCHè?
Semplicemente perchè sono stufo del Belt, che non mi ha regalato una minima soddisfazione eccetto quel piccolo Hovering, non voglio sprecare più soldi a Palate, ma preferisco piano piano finire un T-REX 500 o 600 elettrico perchè il nitro non mi piace. Altro che Belt, pura poesia un volo con questi 2 elicotteri!
Ok, sono sicuramente migliori, costano giustamente il quadruplo, però...
Permettimi di dire che se il Belt non ti ha regalato la benchè minima soddisfazione la colpa è solo **TUA**
Tu stesso avevi scritto (parole tue) che avevi paura nel pilotarlo, che eri ansioso durante la guida e che quando non sapevi come riprenderlo in situazioni difficili lasciavi gas con conseguente crash...
Un consiglio: prima di disintegrare il prossimo modello allenati con un simulatore. non ci vuole un esperto per capirlo.
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Vecchio 23 settembre 08, 07:23   #5947 (permalink)  Top
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Ok, sono sicuramente migliori, costano giustamente il quadruplo, però...
Permettimi di dire che se il Belt non ti ha regalato la benchè minima soddisfazione la colpa è solo **TUA**
Tu stesso avevi scritto (parole tue) che avevi paura nel pilotarlo, che eri ansioso durante la guida e che quando non sapevi come riprenderlo in situazioni difficili lasciavi gas con conseguente crash...
Un consiglio: prima di disintegrare il prossimo modello allenati con un simulatore. non ci vuole un esperto per capirlo.
Quando si dice "l'arte della diplomazia"...
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Vecchio 23 settembre 08, 08:29   #5948 (permalink)  Top
shaftair
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Quando si dice "l'arte della diplomazia"...
L'ho pensato anche io
Comunque è vero che il trex 500 costa molto di più -anche in pezzi di ricambio - ed è molto più potente: se se si fa un crash con quello i danni sono ben più rilevanti.
Non so che dire....tutto dipende da noi comunque e dalla nostra volontà. Io non avevo mai preso un elicottero in mano, ne tantomeno un radiomodello. Mi hanno consigliato il lama o comunque dei modelli coassiali. Ma a me piaceva il rotore di coda. Sono andato contro tutto e tutti e mi sono preso sta zanzara nostra.... Dopo 8 crash e molto aiuto da parte dei ragazzi del forum sono riuscito a far hov in tutti i lati (fondamentale per il controllo in volo) e traslato decente. Senza simulatore decente: usavo fms o una cosa simile....
Dipende da lui; se vuole veramente ci riuscirà, altrimenti si arrenderà avendo speso un pochino. Come si suol dire chi non risica non rosica....
In bocca al lupo Noi siamo sempre qui ad aiutarlo
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Vecchio 23 settembre 08, 08:44   #5949 (permalink)  Top
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Ok, sono sicuramente migliori, costano giustamente il quadruplo, però...
Permettimi di dire che se il Belt non ti ha regalato la benchè minima soddisfazione la colpa è solo **TUA**
Tu stesso avevi scritto (parole tue) che avevi paura nel pilotarlo, che eri ansioso durante la guida e che quando non sapevi come riprenderlo in situazioni difficili lasciavi gas con conseguente crash...
Un consiglio: prima di disintegrare il prossimo modello allenati con un simulatore. non ci vuole un esperto per capirlo.
Concordo, io avevo il Belt e finchè non ci ho fatto i primi volati non ho pensato all'acquisto di un trex500. Poi ovvio che se sai tenere bene il Belt poi il 500 è una formalità, essendo molto, ma molto + stabile (tanto che dopo 1 mese che ce l'ho ho iniziato a fare i miei primi loop e tonneau), però se hai di queste difficoltà con il Belt allora con il 500 rischi solo di farti male
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
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Vecchio 23 settembre 08, 09:53   #5950 (permalink)  Top
shaftair
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Concordo, io avevo il Belt e finchè non ci ho fatto i primi volati non ho pensato all'acquisto di un trex500. Poi ovvio che se sai tenere bene il Belt poi il 500 è una formalità, essendo molto, ma molto + stabile (tanto che dopo 1 mese che ce l'ho ho iniziato a fare i miei primi loop e tonneau), però se hai di queste difficoltà con il Belt allora con il 500 rischi solo di farti male
Dal momento che hai un trex 500 mi sai dire se paragonato è grande come un 30 a scoppio?
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