Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 20:54   #5901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Chiedo scusa, volevo aggiungere una cosa : Come è stato detto anche da altri, Il simulatore non serve ad una pera, o piu' precisamente puo servire solo se non sai neanche cosa è un elicottero, oppure per tenere i pollici allenati.
Io (che sono una schiappa) col simulatore faccio Looping e volo rovesciato,
Non parliamo dell' Hovering perche in pratica , lo faccio mentre mi faccio le unghie.
ciao a tutti il x discorso dei simulatori confermo che le manovre spericolate riescono facilmente , mio figlio di 7 anni fa' volo rovesciato rasoterra con raptor 50 su aerofly , ma posso assicurarvi che per imparere e' utile , provate a fare hover col muso verso di voi o laterarlmente a poco da terra e vedrete quante pale risparmierete
per il tk uso bacchette in carbonio o fibra x aquiloni ma sceglietele con un diametro tale da non oscillare durante il volo o vi troverete con l ely con la tremarella
io sono famoso x il mio tk ESAGERATO due bacchette in carbonio piu' lunghe delle pale di 3 cm con palline da ping-pong alle estremita' poste a 45 rispetto l ely
mi permettono di volare anche al chiuso (rimesse sotterranee) in tutta tranquillita' e in caso di caduta fino a poco meno di 45 gradi attutiscono l impatto certo non e' bello da vedere e rende l ely un po' lento ma in caso di sbaglio aiutano
per il raptor 50 uso un ula-op con listelli di legno
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 21:52   #5902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ciao a tutti il x discorso dei simulatori confermo che le manovre spericolate riescono facilmente , mio figlio di 7 anni fa' volo rovesciato rasoterra con raptor 50 su aerofly , ma posso assicurarvi che per imparere e' utile , provate a fare hover col muso verso di voi o laterarlmente a poco da terra e vedrete quante pale risparmierete
per il tk uso bacchette in carbonio o fibra x aquiloni ma sceglietele con un diametro tale da non oscillare durante il volo o vi troverete con l ely con la tremarella
io sono famoso x il mio tk ESAGERATO due bacchette in carbonio piu' lunghe delle pale di 3 cm con palline da ping-pong alle estremita' poste a 45 rispetto l ely
mi permettono di volare anche al chiuso (rimesse sotterranee) in tutta tranquillita' e in caso di caduta fino a poco meno di 45 gradi attutiscono l impatto certo non e' bello da vedere e rende l ely un po' lento ma in caso di sbaglio aiutano
per il raptor 50 uso un ula-op con listelli di legno
ciao paolo
Ciao,
curiosità: come le hai fissate al centro (sotto l'eli)? Hai qche foto?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 22:00   #5903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
piatto ciclico orizzontale?

Secondo voi, per allineare in orizzontale il piatto è possibile togliere le pale e usare la flybar/paddle (dando gas e facendola girare) per capire se è allineato o meno?

Mi spiego: ad occhio il piatto mi sembrava ok poi, facendo questa prova, ho visto che il "cerchio" creato dalla rotazione della flybar pendeva tutto a dx. Con i link l'ho sistemato fino ad "appiattirlo" e renderlo perfettamente parallelo al terreno... che dite?

PS: oggi ho rotto: pale, corona e piegato albero.. Sono proprio depresso faccio una gran fatica a far volare sto belt.......
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 22:47   #5904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Quello della Esky .. ma ne ho fatto uno con le stecce leggere da 70cm~... vediamo se va meglio

Ok, provero' senz'altro.

PS: complimenti per la spiegazione relativa all'Hov.pit e Pit.trim
Davvero chiara.. Cmqe sul sito ufficiale c'è il manuale della radio di serie.. con qualche grafico in piu per chi dovesse prendere ancora confidenza con i concetti di curve, di passo collettivo, ...
Le mie aste del T-KIT sono lunghe 35cm, di solito per volare le uso, mentre quando ho voglia solo di fare qualche HOV le tolgo (ormai sono quasi 10mesi che ce l'ho)...

Il fatto di mette HOV PIT a manetta non è proprio salutare, non solo per la ESC, ma anche per tutti gli ingranaggi..
Se le pale non hanno un buon numero di giri tendi a sconquassare tutti gli ingranaggi perchè gli sforzi troppo..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 22:53   #5905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
curiosità: come le hai fissate al centro (sotto l'eli)? Hai qche foto?
Io le mie le ho fissate con un pezzetto di plastica morbida rotondo costruito al tornio..
Ho fatto i 4 buchi a mo di croce ma invece di farli orizzontali rispetto alla linea del suolo li ho fatti inclinati di una 15ina di gradi..
In questo modo le bacchette sono inclinate verso il basso e quando monti il T-KIT tengono sospeso l'elicottero a circa 7cm di altezza..

In un atterraggio un pò brusco invece di beccarsi la botta sui pattini, i 7cm fanno da ammortizzatore sfruttando la flessibilità delle aste..

Avevo postato una foto una 15ina di pagine indietro (Pagina 570 per la precisione)
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s

Ultima modifica di Klesk : 19 settembre 08 alle ore 22:58
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 22:55   #5906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
PS: oggi ho rotto: pale, corona e piegato albero.. Sono proprio depresso faccio una gran fatica a far volare sto belt.......
Usi il T-KIT o voli senza???
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 23:18   #5907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Secondo voi, per allineare in orizzontale il piatto è possibile togliere le pale e usare la flybar/paddle (dando gas e facendola girare) per capire se è allineato o meno?

Mi spiego: ad occhio il piatto mi sembrava ok poi, facendo questa prova, ho visto che il "cerchio" creato dalla rotazione della flybar pendeva tutto a dx. Con i link l'ho sistemato fino ad "appiattirlo" e renderlo perfettamente parallelo al terreno... che dite?

PS: oggi ho rotto: pale, corona e piegato albero.. Sono proprio depresso faccio una gran fatica a far volare sto belt.......
ciao io il piatto lo allineo a occhio guardandolo da tutti i lati e agisco sui 3 link verticali per renderlo più orizzontale possibile con lo stik del gas a 0 ed eventuali correzioni le faccio con i trim, in howerig ,di solito così facendo l'eli và bene . ti dico questo perchè all'inizio anche il mio belt se ne andava da tutte le parti e non ne voleva sapere nemmeno di accennare un timido hovering,poi me lo sono fatto settare e allora le cose sono cambiate radicalmente
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 00:11   #5908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Chiamale info, ma in realtà sono esperienze vissute già un anno fa.
Il deviatore lavora in base a come lavora il servo, o meglio a come è posizionato. Ci sono dei servi che vanno impostati al contrario rispetto a quello che si ha originale e quindi magari girati sulla sx e via dicendo. Lascialo su rev. Se metti in normal, anche col giro di scatola, l'elicottero si trasforma in un tornado da quanto gira su se stesso...
Imposta il gain al 60/70% e vedi se scodinzola troppo. Eventuale correzioni deve essere millimetriche.
Shaft, a tal proposito pensi che il gyro RC SYSTEM GHL 3D possa essere meglio del ESKY considerando che costano 2euro di differenza??
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 11:47   #5909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Usi il T-KIT o voli senza???
ho il kit esky, ma è troppo corto. Ne ho fatto uno artigianale (il tuo sembra uscito di fabbrica, complimenti!) con 2 stecche lettere/elastiche da 80cm incrociate, devo solo trovare il modo per "agganciarlo", poi usero' quello... speriamo bene..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 11:49   #5910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao io il piatto lo allineo a occhio guardandolo da tutti i lati e agisco sui 3 link verticali per renderlo più orizzontale possibile con lo stik del gas a 0 ed eventuali correzioni le faccio con i trim, in howerig ,di solito così facendo l'eli và bene . ti dico questo perchè all'inizio anche il mio belt se ne andava da tutte le parti e non ne voleva sapere nemmeno di accennare un timido hovering,poi me lo sono fatto settare e allora le cose sono cambiate radicalmente
Grazie, io sto smontandolo e rimontandolo cambiando i pezzi... quindi cerchero' di risettare bene tutti i leveraggi, piatto, pale, ... poi speriamo che col mega Tkit riesca a preservare qualche pezzo..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002