Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 16:18   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
regolatore esky

ciao,
ho notato che appena si da gas il motore del belt parte a razzo. Al contrario il t-rex inizia lentamente sino ad arrivare al punto dello stick. Questa funzione delay dovrebbe essere gestita dal regolatore di cui non ho il manuale. Sapete se c'è su questo regolatore? C'è qulcuno che ha il manuale? grazie.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 16:28   #582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa
Che due scatole..si sono proprio impegnati a farlo complicato!
Per quanto riguarda i ricambi,non ci sono proprio negozi che li trattano a milano?Non credo che si trovino solo su internet!

affidati a massimo di winning modells, gentilissimo e anche lui fa parte di questo forum, non li vende soltanto gli elicotteri, ci gioca anche lui, perciò ti può consigliare al meglio.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 16:34   #583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
ciao,
ho notato che appena si da gas il motore del belt parte a razzo. Al contrario il t-rex inizia lentamente sino ad arrivare al punto dello stick. Questa funzione delay dovrebbe essere gestita dal regolatore di cui non ho il manuale. Sapete se c'è su questo regolatore? C'è qulcuno che ha il manuale? grazie.

no questo regolatore è ridotto all'osso, il soft start lo devi fare tu muovendo lo stick con molta calma e magari regolando la curva gas più dolce possibile.
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 16:58   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
no questo regolatore è ridotto all'osso, il soft start lo devi fare tu muovendo lo stick con molta calma e magari regolando la curva gas più dolce possibile.
ciao, diego

si, l'ho trovato il manuale. Si può solo impostare il Break. E' attivo quando fa BIBI BIBI BIBI cioè di default. A quanto pare questo ely è proprio "UN OSSO". Comunque come inizio è valido. Ciao Giuseppe.

PS
la tua firma:
perchè un donna? a scanso di equivoci è meglio una donna!
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 18:59   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
hhooiiii...hhooiii...

Rieccomi anche io oggi dopo aver settato da 0 link , squadrette , servi , passo a 0, ecc.. ecc... essendo rimasto molto soddisfatto del mio bel lavoro ....figuratevi..ho fatto alzare l'eli anche senza le palle... .... ma !!!!mahhhh!!!!!! la gioia è durata poco... dopo avere scaricata la prima lipo e passato alla seconda dopo circa 3-4 minuti avevo regolato il potenziometro per il passo dell'hovering quasi al max per cui l'eli si alzava anche a media potenza del motore.. nel bel meglio ...per fortuna ad una altezza di 20 cm l'eli scodinzola di colpo e si spegne il motore...fermo il tutto vado a controllare ...tutto ok.. alzo lo stik del gas x ripartire... mahh!!! grande fiammata dell'esc con grande meraviglia e curiosita' di mio figlio Marco che voleva sapere cosa fosse successo.... niente da fare non si riparte piu'.. nuovo ESC da montare ... gia' ne avevo uno... eccolo sotto..... è un mystery x motori brushless ...volevo chiedervi ,se lo posso collegare al nostro motore del Belt ,e come procedere alla programmazione dello stesso.. io ho le istruzioni in inglese ma non lo mastico tanto.. ciaoo grazie..

Mi sa' che questi ESC cominciano a dare problemini o forse l'ho fatto sforzare troppo io... bhhoo... anche se non credo sia colpa mia...
Icone allegate
E-sky Belt Cp-immagineht2.jpg  
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 19:17   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
informazione

Raga mi serve un cosiglio .........e penso che chi contribuisce a questo post me lo possa dare
Ho intenzione di acquistare un Honey Bee Belt-CP RTF ...vi volevo chiedere se è un modello valido e se la tx inclusa è decente per iniziare con un 6ch (attualmente riesco a tenere su un df4 , ma continuero' ad esecirtarmi con questo anche dopo l'accqisto del 6ch)
inoltre visto il BUDGET da spendere vi volevo chiedere se tra un eagle 3d sabattini e E-sky Belt-CP RTF la scelta cade sempre sul "E-sky Belt-CP" o meno

del Eagle sembra (dico sembra) + tecnologica la trasmittente ma poi per il resto non ho le competenze per effettuare un confronto tra i modelli

Vi ringrazio in anticipo
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 19:37   #587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Rieccomi anche io oggi dopo aver settato da 0 link , squadrette , servi , passo a 0, ecc.. ecc... essendo rimasto molto soddisfatto del mio bel lavoro ....figuratevi..ho fatto alzare l'eli anche senza le palle... .... ma !!!!mahhhh!!!!!! la gioia è durata poco... dopo avere scaricata la prima lipo e passato alla seconda dopo circa 3-4 minuti avevo regolato il potenziometro per il passo dell'hovering quasi al max per cui l'eli si alzava anche a media potenza del motore.. nel bel meglio ...per fortuna ad una altezza di 20 cm l'eli scodinzola di colpo e si spegne il motore...fermo il tutto vado a controllare ...tutto ok.. alzo lo stik del gas x ripartire... mahh!!! grande fiammata dell'esc con grande meraviglia e curiosita' di mio figlio Marco che voleva sapere cosa fosse successo.... niente da fare non si riparte piu'.. nuovo ESC da montare ... gia' ne avevo uno... eccolo sotto..... è un mystery x motori brushless ...volevo chiedervi ,se lo posso collegare al nostro motore del Belt ,e come procedere alla programmazione dello stesso.. io ho le istruzioni in inglese ma non lo mastico tanto.. ciaoo grazie..

Mi sa' che questi ESC cominciano a dare problemini o forse l'ho fatto sforzare troppo io... bhhoo... anche se non credo sia colpa mia...

ho questo eli da un pò, e devo dirti che l'esc non mi ha mai dato problemi di nessun genere, anzi mi ha sempre scaldato poco, considerando che acquistandoli a parte tra motore e regolatore non si superano i 60 euro, mi sembra che sia ottimo.

quel regolatore non lo conosco, ti posso consigliare solo di disabilitare la funzione freno motore, o chiamata amichevolmente "sgranacorone".
se ha il soft start conviene abilitarlo, e se ha la funzione regolatore di giri dipende da te, è una funzione comoda, a patto di mettere una curva del gas costante.

se riuscissi a scannerizzare le istruzioni non avrei problema a spiegartele.
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 19:53   #588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Raga mi serve un cosiglio .........e penso che chi contribuisce a questo post me lo possa dare
Ho intenzione di acquistare un Honey Bee Belt-CP RTF ...vi volevo chiedere se è un modello valido e se la tx inclusa è decente per iniziare con un 6ch (attualmente riesco a tenere su un df4 , ma continuero' ad esecirtarmi con questo anche dopo l'accqisto del 6ch)
inoltre visto il BUDGET da spendere vi volevo chiedere se tra un eagle 3d sabattini e E-sky Belt-CP RTF la scelta cade sempre sul "E-sky Belt-CP" o meno

del Eagle sembra (dico sembra) + tecnologica la trasmittente ma poi per il resto non ho le competenze per effettuare un confronto tra i modelli

Vi ringrazio in anticipo

ciao, non conosco l'eagle 3d l'ho visto sul sito sabattini, sembra ben fatto,
il belt è un modello che va bene, vola bene, è abbastanza robusto, per la radio non so dirti perchè io ho una programmabile e non quella originale, ma sembra che quelli che hanno quella di scatola ci si trovino abbastanza bene, e che il suo lavoro lo faccia.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12

Ultima modifica di lama_con_la_bava : 17 novembre 07 alle ore 19:58
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 20:12   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
eccolo l eagle a confronto

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao, non conosco l'eagle 3d l'ho visto sul sito sabattini, sembra ben fatto,
il belt è un modello che va bene, vola bene, è abbastanza robusto, per la radio non so dirti perchè io ho una programmabile e non quella originale, ma sembra che quelli che hanno quella di scatola ci si trovino abbastanza bene, e che il suo lavoro lo faccia.

ciao, diego

Be l'eagle 3d che ho visto io è questo
http://www.modellismopolo.it/html/sc...203D%20RTF.htm
lo compri con 299 euro ...la radio è digitale (non ne capisco neinete ma è digitale )
sono cira 50 euro in + del Belt (50 perchè io cmq ho visto in giro e compreso di spese di spedizioni viene poco meno o + di 250€)

Cmq grazie per la risposta
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 22:07   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Be l'eagle 3d che ho visto io è questo
http://www.modellismopolo.it/html/sc...203D%20RTF.htm
lo compri con 299 euro ...la radio è digitale (non ne capisco neinete ma è digitale )
sono cira 50 euro in + del Belt (50 perchè io cmq ho visto in giro e compreso di spese di spedizioni viene poco meno o + di 250€)

Cmq grazie per la risposta
ciao,
non conosco l'eagle 3d, ma comunque dalla foto mi sembra un bell' ely. Il Belt Cp è un buon compromesso tra prezzo e caratteristiche ma, come ho detto in qualche post prima, c'è tutto ma ridotto all'osso. Io ho preso la versione RTF e la radio la conoscevo già prima, perchè era in dotazione anche con il king 2.
Per iniziare ti può andare bene, ma dopo che hai allenato i pollici, senti la necessità di cambiarla. Io ti consiglio di investire sulla tx, perchè potrai cambiare tanti ely, ma se la radio è buona te la porti dietro per molto tempo.
Esiste una versione del belt ARF con motore + esc + gyro + servi, aggiungi una TX Futaba 6EXHP e una lipo da 1800. Forse spendi un pò di più di € 300,00 ma comunque se un giorno vorrai cambiare l'ely ti rimarrà almeno il 50% del tuo investimento iniziale. Ciao Leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002