Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 11:32   #5881 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Per rispondere ad Aregar. Non mollare ! Abbiamo tutti lo stesso problema: Io 2 mesi fa non riuscivo a controllare neanche il lama 5#8, mi sembrava impossibile da guidare, ora lo stacco con noncuranza.
Quando mi è arrivato il Belt (1mese fa) Non sapevo neanche da che parte incominciare, ora lo stacco da terra e lo tengo in hovering ma con continui atterraggi. Gli eli son difficili da guidare, è cosi x tutti. Lascia perdere chi ti ha detto che fa il 3d dopo 15 giorni, io nn ci credo. Ci vuole pazienza , si impara piano piano.
Se tu avessi visto me all'inizio quando mi era arrivato il 5#8...... Guarda ...Ero letteralmente ridicolo !!!
Non parliamo delle prime prove col Belt, (meglio lasciar perdere )

Se tu non molli, e ti alleni di tanto in tanto, (con pazienza senza fretta e senza stancarti ) vedrai che piano piano migliori X forza.
Usa il training kit mi raccomando

Quotissimo........ ne ho avute di tante cotte e crude....e adesso uaooo...hovering e primi movimenti ......... eh eh

NON MOLLARE !!!!!!!!!!!!!!!!
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 11:33   #5882 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ah una dritta: il gyroscopio dell'esky soffre di cambi di temperatura esterna. Per volar bene e per far si che diano il meglio dovrete acclimatarli un 10 minuti con la temperatura esterna prima di partire...
Quoto. Io custodisco il Belt all'interno di una valigia di legno opportunamente foderata di gommapiuma, quindi abbastanza isolata dalla temperatura e dall'umidità esterna. Se estraggo il Belt dalla valigia e inizio subito a volare, durante i primi 2/3 minuti di volo la coda scodinzola in modo bizzarro, poi si assesta. Se invece, prima di volare, attendo una manciata di minuti questa anomalia non si presenta.

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 11:53   #5883 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sorcio Verde

Data registr.: 28-07-2008
Chiedo scusa, volevo aggiungere una cosa : Come è stato detto anche da altri, Il simulatore non serve ad una pera, o piu' precisamente puo servire solo se non sai neanche cosa è un elicottero, oppure per tenere i pollici allenati.
Io (che sono una schiappa) col simulatore faccio Looping e volo rovesciato,
Non parliamo dell' Hovering perche in pratica , lo faccio mentre mi faccio le unghie.
Vecchio 19 settembre 08, 12:08   #5884 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Chiedo scusa, volevo aggiungere una cosa : Come è stato detto anche da altri, Il simulatore non serve ad una pera, o piu' precisamente puo servire solo se non sai neanche cosa è un elicottero, oppure per tenere i pollici allenati.
Non parliamo dell' Hovering perche in pratica , lo faccio mentre mi faccio le unghie.
INFATTI.... ho il G3.5... faccio le mosse come looping e volo rovesciato........ ma in realtà un pò aiuta... perchè ogni volta che usi il simulatore di procura un senso di sicurezza.......anche se nella realtà non riesci a fare tutto....
Vecchio 19 settembre 08, 12:15   #5885 (permalink)  Top
User

Citazione:
Guarda, come ho scritto in diversi post, io non ho mai usato un simulatore, non amo la realtà virtuale, ho solamente fatto pratica con un coassiale. Ho imparato da solo volare con il BELT (tutto da scatola compresa la radio), attualmente eseguo volato senza problemi e mi diverto moltissimo, non ho mai crasciato (forse sono stato solamente fortunato...).

ciao
Vecchio 19 settembre 08, 12:16   #5886 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Guarda, come ho scritto in diversi post, io non ho mai usato un simulatore, non amo la realtà virtuale, ho solamente fatto pratica con un coassiale. Ho imparato da solo volare con il BELT (tutto da scatola compresa la radio), attualmente eseguo volato senza problemi e mi diverto moltissimo, non ho mai crasciato (forse sono stato solamente fortunato...).

ciao
Che C**o eh eh
Vecchio 19 settembre 08, 12:31   #5887 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
> ... non ho mai crashato ...
Beh, che dire? complimenti! anche io us(av)o tutto da scatola (fino a 3 gg fa prima che partissero pale e servo ail) ma... io crasho sempre e considera che:

- non l'ho mai alzato piu di 50/80 cm
- ho il training
- non azzardo manovre particolari (cerco solo di alzarlo)

.. in compenso a tavola sono molto bravo e mangio di tutto anche in 3D con una mano sola...
Vecchio 19 settembre 08, 12:38   #5888 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Io ho il primo gyro che è identito a questo che menzionate. Di diverso dal mio ti posso dire che ha il delay (ritardo di risposta) e il limit che è una cosa moooolto buona per preservare il servo. In pratica questa funzione ti dà la possibilità di non far arrivare il servo di coda a fine corsa: evita così di sforzarsi e di bruciarsi o sgranarsi a lungo andare. Per quanto riguarda il mio ha solo la regolazione del gain che è utile sia in lock sia in normal. Serve per far si che la coda abbia la stessa risposta in accelerazione. Lo noti in questo modo: se in hovering dai un'accellerata forte per farlo salire di quota velocemente e vedi che la coda si sposta o a dx o a sx hai il gain troppo alto o troppo basso. Se invece quando gli dai questo stacco la coda rimane in asse allora hai un gain perfetto. Si deve sempre accendere la radio in head lock per far si che il gyro si setti il suo neutro, ma i giroscopi esky lasciano il tempo che trovano. Funzionano benino ma ti assicuro che non sempre trovare il punot esatto di neutro. Dipende anche dalla radio di scatola tutto sommato.
Io per ovviare a questo problema parto in normal, trovo manuaklmente il neutro e poi passo in head lock. Faccio questo perchè se spengo l'eli dopo aver trovato il neutro e lo riaccendo in head lock stai pur tranquillo che la coda mi va sempre dove vuole anche se prima era perfetta.... In normal invece si comporta meravigliosamente bene per quello che costa. I migliori rimangono i più blasonati futaba gy240 e gy401. Il colco non lo consiglio...
Ah una dritta: il gyroscopio dell'esky soffre di cambi di temperatura esterna. Per volar bene e per far si che diano il meglio dovrete acclimatarli un 10 minuti con la temperatura esterna prima di partire...
Spero di essere stato d'aiuto
si si grazie tutte le info sono ben accette scusa ma il deviatore normal-rev che funzione ha? sul nuovo gyro và messo come sull'originale cioè in rev??
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 12:58   #5889 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Beh, che dire? complimenti! anche io us(av)o tutto da scatola (fino a 3 gg fa prima che partissero pale e servo ail) ma... io crasho sempre e considera che:

- non l'ho mai alzato piu di 50/80 cm
- ho il training
- non azzardo manovre particolari (cerco solo di alzarlo)

.. in compenso a tavola sono molto bravo e mangio di tutto anche in 3D con una mano sola...
Secondo mè all'inizio 50/80 cm da terra vanno benissimo per due motivi:

1) Ci sono le turbolenze per l'effetto suolo che disturbano, quindi impari meglio ad anticipare i comandi;
2) Se crasci i danni sono limitati;

Però mi chiedo, qual'è la lunghezza delle stecche del tuo training KIT? ho l'impressione che se crasci a 50 cm da terra forse hai le stecche troppo corte (o deboli). Io mi ero cotruito un training kit con delle stecche per acquiloni (mi sembra in fibra di vetro) comprate al Decathlon, e lunghe 80 cm (con questa lunghezza a 50 cm da terra è difficile fare danni). Non solo, ma con le stecche lunghe l'ely è più goffo, questo sembra un limite ma aiuta ad anticipare le reazioni dell'ely (quando toglierai il kit ti sembrerà di volare con un altro modello, molto più stabile).
Un altro consiglio, per rendere l'ely più dolce nelle risposte prova a diminuire il numero di giri del motore agendo sulla rotellina di sx Hov-PIT, probabilmente adesso la avrai posizionata su "0", prova a girarla leggermente verso il "+". Ad orecchio ti accorgerai che l'ely eseguirà hoovering con un numero di giri più basso, e che i comandi saranno più dolci. Mi raccomando gira poco alla volta la rotallina, e fai delle prove.

ciao
Vecchio 19 settembre 08, 13:54   #5890 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sorcio Verde

Data registr.: 28-07-2008
Citazione:
Secondo mè all'inizio 50/80 cm da terra vanno benissimo per due motivi:

1) Ci sono le turbolenze per l'effetto suolo che disturbano, quindi impari meglio ad anticipare i comandi;
2) Se crasci i danni sono limitati;

Però mi chiedo, qual'è la lunghezza delle stecche del tuo training KIT? ho l'impressione che se crasci a 50 cm da terra forse hai le stecche troppo corte (o deboli). Io mi ero cotruito un training kit con delle stecche per acquiloni (mi sembra in fibra di vetro) comprate al Decathlon, e lunghe 80 cm (con questa lunghezza a 50 cm da terra è difficile fare danni). Non solo, ma con le stecche lunghe l'ely è più goffo, questo sembra un limite ma aiuta ad anticipare le reazioni dell'ely (quando toglierai il kit ti sembrerà di volare con un altro modello, molto più stabile).
Un altro consiglio, per rendere l'ely più dolce nelle risposte prova a diminuire il numero di giri del motore agendo sulla rotellina di sx Hov-PIT, probabilmente adesso la avrai posizionata su "0", prova a girarla leggermente verso il "+". Ad orecchio ti accorgerai che l'ely eseguirà hoovering con un numero di giri più basso, e che i comandi saranno più dolci. Mi raccomando gira poco alla volta la rotallina, e fai delle prove.

ciao
Anche io ho fatto il Training con un aquilone da 2 euro, (risparmiare innanzitutto!) Per quanto riguarda l'Hov-PIT: Lo metto al massimo , cioè massimo passo, altrimenti non riesco a fare un tubo, faccio male?
Col passo al massimo a me viene molto piu facile, l'eli è piu stabile, voglio avvertire (a proposito), che chi ha l'esc originale impostando l'hov- pit al massimo, corre il rischio di mandarlo in fumo, io infatti lo ho cambiato subito con uno da 40A

Bookmarks