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Vecchio 18 settembre 08, 23:26   #5871 (permalink)  Top
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Continuo a ribadire!!!!
Usate il Training-kit!!!!

Comprato o autocostruito..
E' l'unico che ti salva da continui crash..
Non si può pensare di prendere il BELT come primo ely e sperare senza T-KIT di non crashare..

Il simulatore serve, ma quando hai la bestiolina vera è tutta un'altra cosa...
Io col simulatore volo che sembro un TOPGUN
minkia, tutto vero !!
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Vecchio 18 settembre 08, 23:38   #5872 (permalink)  Top
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Incompatibilità nessuna..
Eventualmente puoi valutare a sto punto di prenderti il BELT ARF quello con solo il motore e il regolatore..
Così ti metti già quello che vuoi, oppure ti prendi RTF e ti cambi i pezzi col tempo..

Per IMAX B5 ho letto recensioni di gente che non si è trovata bene perchè sovraccaricava le LIPO..
Il problema era dato dalle resistenze di controllo che avevano una tolleranza troppo grande e segnavano valori di carica diversi da quello effettivo..
Nel B6 il problema è risolto..

5 canali?? Nono, prendila minimo minimo a 6 canali..
Per gli elicotteri come minimo devi prendere un 6 canali per poter sfruttare il piatto a 3 servi e il giroscopio con blocco coda..
Perfetto Klesk. Grazie.
In alternativa una radio E-Sky a 2.4 Ghz (con ricevente) potrebbe andar bene comunque ?
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Vecchio 18 settembre 08, 23:47   #5873 (permalink)  Top
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Mi quoto da solo perchè nessuno vuole rispondermi
Qualcuno mi da qualche consiglio??
Ne avete provato qualcuno di questi??
ciao io mi sono preso il gyro esky ho sentito dire che và molto bene e forse si adatta meglio al belt visto che è della stessa casa, mi dovrebbe arrivare a giorni e spero che non mi crei troppi problemi per settarlo tra l'altro ho visto che questo nuovo modello si può montare orizzontale a differenza del vecchio,per il momento ho sostituito tutti i servi con i nuovi digitali esky vanno decisamente meglio degli analogici.: comunque adesso il mio belt è fermo ieri ho urtato leggermente il terreno con la coda e mi si è storto l'asse dei palini di coda che stò smontando in questo momento(volevo provare a raddrizzarlo sarà che ne dite??
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Vecchio 19 settembre 08, 00:11   #5874 (permalink)  Top
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Perfetto Klesk. Grazie.
In alternativa una radio E-Sky a 2.4 Ghz (con ricevente) potrebbe andar bene comunque ?
Lascia perdere ESKY come radio...Se te la danno nella confezione RTF ok, ma non spendere soldi per radio ESKY...Prenditene una migliore..
Eventualmente prendi in considerazione di prendertene una usata, secondo me con 80-90euro ti viene una Mx-12..
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Vecchio 19 settembre 08, 00:18   #5875 (permalink)  Top
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ciao io mi sono preso il gyro esky ho sentito dire che và molto bene e forse si adatta meglio al belt visto che è della stessa casa, mi dovrebbe arrivare a giorni e spero che non mi crei troppi problemi per settarlo tra l'altro ho visto che questo nuovo modello si può montare orizzontale a differenza del vecchio,per il momento ho sostituito tutti i servi con i nuovi digitali esky vanno decisamente meglio degli analogici.: comunque adesso il mio belt è fermo ieri ho urtato leggermente il terreno con la coda e mi si è storto l'asse dei palini di coda che stò smontando in questo momento(volevo provare a raddrizzarlo sarà che ne dite??
Mi son documentato intanto..
Ha il LIMITER per impostare l'escursione del servo in modo che non vada a fine corsa e il DELAY per il ritardo della risposta..
Bisogna farlo sempre partire in modalità HEAD LOCK perchè così si memorizza il punto di neutro e poi eventualmente cambiare in NORMAL..
Dicono di impostare per partenza 60-70% di GAIN per HEAD LOCK e 70-80% di GAIN per NORMAL...

Questo è quello che sono riuscito a raccimolare come informazioni, mi dirai meglio te come funzionerà..
Attendo info..

P.s: dove l'hai preso?? costo??
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Vecchio 19 settembre 08, 06:58   #5876 (permalink)  Top
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Mi son documentato intanto..
Ha il LIMITER per impostare l'escursione del servo in modo che non vada a fine corsa e il DELAY per il ritardo della risposta..
Bisogna farlo sempre partire in modalità HEAD LOCK perchè così si memorizza il punto di neutro e poi eventualmente cambiare in NORMAL..
Dicono di impostare per partenza 60-70% di GAIN per HEAD LOCK e 70-80% di GAIN per NORMAL...

Questo è quello che sono riuscito a raccimolare come informazioni, mi dirai meglio te come funzionerà..
Attendo info..

P.s: dove l'hai preso?? costo??
si guarda l'ho preso in cina partecipando ad 1 asta a circa 30 euro spedizione compresa poi girando ho visto che si trova all'incirca allo stesso prezzo
http://http://www.xheli.com/esky-gyro-ek2-0704b.html p.s grazie per info settaggio ma possibile che nessuno ce lo abbia questo gyro ????
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Vecchio 19 settembre 08, 07:11   #5877 (permalink)  Top
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il link giusto è questo ESKY EK2-0704B Professional Radio Control Helicopter Head Lock Gyro
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Vecchio 19 settembre 08, 07:51   #5878 (permalink)  Top
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si guarda l'ho preso in cina partecipando ad 1 asta a circa 30 euro spedizione compresa poi girando ho visto che si trova all'incirca allo stesso prezzo
http://http://www.xheli.com/esky-gyro-ek2-0704b.html p.s grazie per info settaggio ma possibile che nessuno ce lo abbia questo gyro ????
Io ho il primo gyro che è identito a questo che menzionate. Di diverso dal mio ti posso dire che ha il delay (ritardo di risposta) e il limit che è una cosa moooolto buona per preservare il servo. In pratica questa funzione ti dà la possibilità di non far arrivare il servo di coda a fine corsa: evita così di sforzarsi e di bruciarsi o sgranarsi a lungo andare. Per quanto riguarda il mio ha solo la regolazione del gain che è utile sia in lock sia in normal. Serve per far si che la coda abbia la stessa risposta in accelerazione. Lo noti in questo modo: se in hovering dai un'accellerata forte per farlo salire di quota velocemente e vedi che la coda si sposta o a dx o a sx hai il gain troppo alto o troppo basso. Se invece quando gli dai questo stacco la coda rimane in asse allora hai un gain perfetto. Si deve sempre accendere la radio in head lock per far si che il gyro si setti il suo neutro, ma i giroscopi esky lasciano il tempo che trovano. Funzionano benino ma ti assicuro che non sempre trovare il punot esatto di neutro. Dipende anche dalla radio di scatola tutto sommato.
Io per ovviare a questo problema parto in normal, trovo manuaklmente il neutro e poi passo in head lock. Faccio questo perchè se spengo l'eli dopo aver trovato il neutro e lo riaccendo in head lock stai pur tranquillo che la coda mi va sempre dove vuole anche se prima era perfetta.... In normal invece si comporta meravigliosamente bene per quello che costa. I migliori rimangono i più blasonati futaba gy240 e gy401. Il colco non lo consiglio...
Ah una dritta: il gyroscopio dell'esky soffre di cambi di temperatura esterna. Per volar bene e per far si che diano il meglio dovrete acclimatarli un 10 minuti con la temperatura esterna prima di partire...
Spero di essere stato d'aiuto
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Vecchio 19 settembre 08, 08:30   #5879 (permalink)  Top
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Evidentemente - come ipotizzi - è un problema di baricentro.
Pero' - scusa se ci riprovo - guardando la foto laterale (in mezzo) noto che la batteria non è proprio avanti avanti... nel mio è avanti tuttissimo infatti la canopy entra appena (devo sforzarla) e i fili li ho girati verso le corone.

PS: l'hai proprio upgradato tutto eh? Ho visto che monti il Gy401, che radio hai per curiosità?

Eh si l'ho upgradato.... e ancora non ho messo quelle alette orizzontali e verticali e le pale in carbonio... li ho comprati ma non installati.... sto usando ancora le pale di legno che costano meno... proprio per allenarmi..... e la mia radio è optic6.....

Ebbene ho provato a spingere la batteria al massimo alla canopy.... e va meglio devo aggiungere questa volta solo un pesetto di circa 28 grammi.... e così è perfettamente bilanciata..... eh eh
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Vecchio 19 settembre 08, 10:16   #5880 (permalink)  Top
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Per rispondere ad Aregar. Non mollare ! Abbiamo tutti lo stesso problema: Io 2 mesi fa non riuscivo a controllare neanche il lama 5#8, mi sembrava impossibile da guidare, ora lo stacco con noncuranza.
Quando mi è arrivato il Belt (1mese fa) Non sapevo neanche da che parte incominciare, ora lo stacco da terra e lo tengo in hovering ma con continui atterraggi. Gli eli son difficili da guidare, è cosi x tutti. Lascia perdere chi ti ha detto che fa il 3d dopo 15 giorni, io nn ci credo. Ci vuole pazienza , si impara piano piano.
Se tu avessi visto me all'inizio quando mi era arrivato il 5#8...... Guarda ...Ero letteralmente ridicolo !!!
Non parliamo delle prime prove col Belt, (meglio lasciar perdere )

Se tu non molli, e ti alleni di tanto in tanto, (con pazienza senza fretta e senza stancarti ) vedrai che piano piano migliori X forza.
Usa il training kit mi raccomando
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Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 19 settembre 08 alle ore 10:23
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