Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 16:15   #5851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Anch'io con gli SG-90, a causa della testa che sporge di più, ho dovuto montare le uniball all'interno delle squadrette altrimenti si inclinavano troppo..
Be, ma quello non influiscie sulla linearita, sulla stessa influisce non montare la squadretta perpendicolare al link sul punto punto "0" del servo.

Per fare 1 altro esempio se la squadretta spinta dal servo ruota di 5 gradi e tira "sempre per esempio", il link di 2 mm, ruotando di 10 gradi non ne tira 4 ma un po di meno,insomma la rotazione della squadretta non è direttamente proporzionale allo spostamento che si imprime al link, Questa è 1 bella fregatura, perchè poi si ha un modello un po piu difficile da guidare, alla fine comunque se si prende pratica alla guida di 1 modello del genere, non ci si bada piu, almeno sino a che un giorno non si rimette un servo con la squadretta perpendicolare, ed in quel caso ci si accorgera' di dover imprimere comandi un po diversi
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 16:28   #5852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Be, ma quello non influiscie sulla linearita, sulla stessa influisce non montare la squadretta perpendicolare al link sul punto punto "0" del servo.

Per fare 1 altro esempio se la squadretta spinta dal servo ruota di 5 gradi e tira "sempre per esempio", il link di 2 mm, ruotando di 10 gradi non ne tira 4 ma un po di meno,insomma la rotazione della squadretta non è direttamente proporzionale allo spostamento che si imprime al link, Questa è 1 bella fregatura, perchè poi si ha un modello un po piu difficile da guidare, alla fine comunque se si prende pratica alla guida di 1 modello del genere, non ci si bada piu, almeno sino a che un giorno non si rimette un servo con la squadretta perpendicolare, ed in quel caso ci si accorgera' di dover imprimere comandi un po diversi
Praticamente abbiamo il BELT che implementa la funzione ESPONENZIALE delle radio programmabili
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 16:34   #5853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Praticamente abbiamo il BELT che implementa la funzione ESPONENZIALE delle radio programmabili
Esatto, solo che è sconsigliabile perche, la programmazione avviene "a caso" . E in un elicottero la cosa è poco igienica

Comunque questi servi sono 1 bella rottura di ualle , e che cavolo! Anche io dopo aver montato L'HS 55 in coda, ho avuto lo stesso problema , solo che X fortuna nel mio caso era fuori asse pochissimo e quindi la cosa era trascurabile
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 18 settembre 08 alle ore 16:44
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 17:08   #5854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Honk Kong

Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Scusate , un informazione , ma questi siti da Honk Kong come le calcolano le spese?
Cioè, ho visto che ogni articolo ha le sue spese di spedizione relative, ma, facciamo un esempio ,io compro 2 articoli : Uno ha spese di spedizione 2 euro e l'altro spese di 5 euro , devo pagare 7? Oppure visto che mandano un solo pacco fanno uno sconto
che meraviglia...
Ho appena ricevuto in ufficio il metal upgrade viola ordinato qui il 3/9 con posta normale, circa 30 euro spedito.
15gg di calendario mi sembrano piu che accettabili, ora non mi resta che montarlo, cosa che aspettero' a fare, visto che sto ancora "rimbalzando" come un dannato!!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 17:34   #5855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
che meraviglia...
Ho appena ricevuto in ufficio il metal upgrade viola ordinato qui il 3/9 con posta normale, circa 30 euro spedito.
15gg di calendario mi sembrano piu che accettabili, ora non mi resta che montarlo, cosa che aspettero' a fare, visto che sto ancora "rimbalzando" come un dannato!!
Lo prendo anch'io sto upgrade , appena lo monti facci sapere se ci sono state delle migliorie, (di guida si capisce) perche esteticamente vi saranno eccome
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 18:00   #5856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
... troppo bbbuono ...

Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Lo prendo anch'io sto upgrade
Considera che troverai lo ss identico prodotto a costo e spese spedizione differenti (succede un po' dappertutto su Ebay, in quanto pure le spedizione contribuiscono ad alzare la marginalità per i venditori). Tu fai sempre la somma delle due voci, vedrai che la media è più o meno sempre quella.

Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
appena lo monti facci sapere se ci sono state delle migliorie, (di guida si capisce) perche esteticamente vi saranno eccome
Mi sopravvaluti, grazie! Non sono ancora in grado di ca(r)pire le differenze di volo relative ai materiali... so solo che quando mi parte il primo pezzo causa crash... iniziero' con la sostituzione .. intanto ho già iniziato a cambiare le pale (ho preso le 325 pro align) e il servo.... Pur avendo il training kit.. Mi sento abbastanza un disastro, ma persevero...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 18:25   #5857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Dalla foto laterale sembra che il link verticale davanti è troppo lungo e quindi inclina il piatto verso l'indietro..
Prova ad accorciarlo di un paio di giri..
Allora il piatto e tutte le relative paddle etc... sono perfettamente paralleli.... infatti in hovering sale senza problemi ma devo continuamente coreggere spingendo lo stick del piatto in avanti....per il fatto che si butta indietro come se ci fosse peso eccessivo nella coda.....

Quindi riassumendo..... da fermo sollevandola con due dite dalle flybar noto che l'eli sbilanci per il peso nella coda..... quindi non parallelo al suolo.
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 19:52   #5858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Allora il piatto e tutte le relative paddle etc... sono perfettamente paralleli.... infatti in hovering sale senza problemi ma devo continuamente coreggere spingendo lo stick del piatto in avanti....per il fatto che si butta indietro come se ci fosse peso eccessivo nella coda.....

Quindi riassumendo..... da fermo sollevandola con due dite dalle flybar noto che l'eli sbilanci per il peso nella coda..... quindi non parallelo al suolo.
Evidentemente - come ipotizzi - è un problema di baricentro.
Pero' - scusa se ci riprovo - guardando la foto laterale (in mezzo) noto che la batteria non è proprio avanti avanti... nel mio è avanti tuttissimo infatti la canopy entra appena (devo sforzarla) e i fili li ho girati verso le corone.

PS: l'hai proprio upgradato tutto eh? Ho visto che monti il Gy401, che radio hai per curiosità?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 20:00   #5859 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti,
Ho avuto dei problemi con il PC ma ora tutto ok.
Volevo solamente farvi sapere che ho venduto il mio Beltino caro, in questi 5 giorni un disastro dopo l' altro, non posso permettermi di buttare altri soldi, ho speso tipo 150 euro in ricambi il Belt non fa per me, o almeno non sono in grado al momento di gestirlo, PERTANTO, ho deciso di prendermi un simulatore
per il momento, poi si vedrà se mi prenderò un REX 500 o tornerò al vecchio belt...

Comunque grazuie di cuore a tutti quelli che mi hanno Aiutato


CI SENTIAMO !

ps: Resto sempre sul forum amo ancora l' eli e vendendolo lo amerò ancora di più perchè mi verrà voglia di riaverlo so come sono fatto
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 20:10   #5860 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho avuto dei problemi con il PC ma ora tutto ok.
Volevo solamente farvi sapere che ho venduto il mio Beltino caro
noooooo
perchè non mi hai fatto sapere nulla ??'
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002