Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 12:39   #5831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
klesk, scusami, vorrei chiederti due cose:
1) mi spieghi, brevemente, quali sono i vantaggi offerti da una radio programmabile ? P.S. non so se importante, ma a me non interessa il volo 3d..
2) com'e' che sul T-Rex bisogna completarlo in ergal ? :| Mi avevano detto che non era un plasticone....
Il REX di suo e' in metallo se non sbaglio, ma se vuoi completarlo vendono tutto il KIT ERGAL BLU, sara' piu' leggero, non saprei dirti..
Anche li poi ci sono un sacco di versioni ognuna con qualcosa di diverso, SE V2 ecc ecc..
C'e' quello col piatto a 90gradi (2 servi) e quello col piatto a 120(3 servi), puoi trasformare il 90 in 120 con gli upgrade..
Non so poi bene nemmeno io perché non mi sono mai interessato..


La radio programmabile e' molto utile, ovviamente servira' quando avrai capito come funziona l'elicottero e sentirai il bisogno di una regolazione piu' fine del mezzo..
All'inizio e' piu' che altro un intralcio perche' ha molte funzioni, ma se non hai ancora ben capito come funziona l'elicottero a poco ti servono..
Ti ritrovi con un menu' di miscelazioni, giroscopi, inclinazioni di curve, insomma e' difficile da gestire, se poi non conosci il motivo della loro funzione non sai nemmeno bene programmarla e magari voli peggio che con la radio di scatola..

Anch'io quando ho fatto il salto di qualita' mi son trovato spiazzato, ma almeno sapevo come doveva funzionare l'elicottero e smanettando ho fatto in modo che funzionasse come funzionava prima..


La cosa che la contraddistingue rispetto a quelle di scatola e' la possibilita' di regolare il passo in funzione del motore..
Tutto il resto e' utile ma superfluo a mio avviso..

Con le radio di scatola tanto cresce il numero di giri del motore e tanto cresce l'inclinazione delle pale (il passo)..
Diciamo che la crescita e' lineare..

Con quelle programmabili puoi cambiare la crescita..
Praticamente puoi fare aumentare il motore linearmente, ma il passo ad un certo punto lo fai fermare e non lo fai piu' incrementare..
Ti troverai che l'elicottero si alzera' in volo all'inizio grazie al lavoro coordinato tra passo e motore e poi ad un certo punto dello stick tutto il lavoro sara' affidato al motore perche' il passo resta bloccato..

Questo e' solamente un esempio, non penso che si trova giovamento con questo tipo di configurazione..

Poi un'altra cosa carina e' la possibilita' di poter programmare 2 o 3 configurazioni di volo a seconda delle condizioni di volo e di quello che vuoi fare..
Di solito se ne programmano minimo 2 che sono volo NORMALE e HOVERING, la differenza e' sostanzialmente la configurazione del giroscopio se utilizzi un HEAD-LOCK perche' gli fai inserire la funzione di HEAD-LOCK nella modalita' HOVERING e la spegni nella modalira' NORMALE..

Di veramente utile non c'e' altro, sara' ovviamente piu' precisa nella miscelazione dei 3 servi e magari puo' gestire piu' di 6 canali, ma diciamo che sono optionals

Spero di averti fatto capire in soldono le differenze sostanziali..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 12:44   #5832 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
La mia è "EC POWER" ,(volevi dire EC POWER ?) Oppure la tua è proprio EC SYSTEM ? , è una 2200 da 30c di burst, per adesso ci ho fatto 5 o 6 cariche e sembra che vada bene, dura di sicuro di piu' della sua originale, l' ho pagata 32euro.
Fammi sapere se è EC POWER e se si, quanto l'hai pagata
Sisi scusa, e' anche la mia EC POWER da 2200 30C acquistata a 20euro dal un tizio vicino casa mia tramite EBAY..
Gli ho chiesto se ne procura ancora e dice che vuole affermarsi come negoziante su EBAY, comunque eventualmente le vende anche come privato..

La batteria era in asta con base di partenza 20euro, gli avevo chiesto se me la vendeva a parte per 20euro e mi aveva detto di si, pero' siccome voleva un feedback ha preferito lasciarla in asta..
Spedizione 5euro in raccomandata, ma io vado a prenderla a casa sua..

Se io e SORCIO VERDE ci troviamo bene con la marca possiamo consigliarla anche agli altri..
Io ne ho una della stessa marca per il LAMA e fin'ora non mi ha dato problemi..
Scaricata una decina di volte..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 12:46   #5833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Senti Klesk, ti sono gia arrivate le cose che hai ordinato in quel sito? Ha dei prezzi da infarto! Hai avuto problemi ? In quanto tempo ti sono arrivati?
Sisi, ho acquistato a Luglio ancora..
Arrivato tutto in 4giorni se gli chiedi di fartele spedire con DHL, l'incremento sulla spedizione e' di circa 11dollari (9euro)..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 12:48   #5834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Non credo che debba essere fissa..... (spero di non ever detto una cavolata...)
Manco la mia e' fissa..
Viene tenuta dalle due astina che partono dai carrelli..

Sisi vibra anche la mia, secondo me serve solo a dare un po' di portanza alla coda niente di piu'..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 13:16   #5835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Per favore ragazzi un aiutino.........
Io ho un belt cp che vedete nella foto.... sollevandola dalla flybar non che il pattino non è parallelo al suolo.... e per bilanciarlo ho provato con alcuni pesetti sulla prua (batterie) ed per arrivare al perfetto parallelismo abbisogna di 86 grammi!!!!! è normale? cosa ho sbagliato?.... grazie....

Dimenticavo... anche senza pesetti e spingendo in avanti la batteria non basta.....
Icone allegate
E-sky Belt Cp-img_0703ridim.jpg   E-sky Belt Cp-img_0704ridim.jpg   E-sky Belt Cp-img_0705ridim.jpg  
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:11   #5836 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Per favore ragazzi un aiutino.........
Io ho un belt cp che vedete nella foto.... sollevandola dalla flybar non che il pattino non è parallelo al suolo.... e per bilanciarlo ho provato con alcuni pesetti sulla prua (batterie) ed per arrivare al perfetto parallelismo abbisogna di 86 grammi!!!!! è normale? cosa ho sbagliato?.... grazie....

Dimenticavo... anche senza pesetti e spingendo in avanti la batteria non basta.....
A prima vista posso dirti che la batteria LIPO tutta dentro non va bene, dovrebbe stare come minino 2-3cm in avanti rispetto il fondo..
Se poi la porti in avanti il più possibile è meglio..
Praticamente inserisci la LIPO nel suo supporto e poi mettici la CANOPY..
A questo punto spingi la LIPO più avanti possibile, anche sforzando un pò la canopy..
Quella è la posizione, tienila come riferimento, fissa meglio la lipo e prova, vedrai che sarà meglio bilanciato..


Altrimenti fissa la lipo al posto della batterie stilo che usi ora come pesetti..
Solo che in questo caso penso farai fatica a installare la CANOPY poi..

Appena arrivo a casa ti posto una foto della mia come l'ho messa..

Ultima modifica di Klesk : 18 settembre 08 alle ore 14:14
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:15   #5837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
A prima vista posso dirti che la batteria LIPO tutta dentro non va bene, dovrebbe stare come minino 2-3cm in avanti rispetto il fondo..
Se poi la porti in avanti il più possibile è meglio..
Praticamente inserisci la LIPO nel suo supporto e poi mettici la CANOPY..
A questo punto spingi la LIPO più avanti possibile, anche sforzando un pò la canopy..
Quella è la posizione, tienila come riferimento, fissa meglio la lipo e prova, vedrai che sarà meglio bilanciato..


Altrimenti fissa la lipo al posto della batterie stilo che usi ora come pesetti..
Solo che in questo caso penso farai fatica a installare la CANOPY poi..

Appena arrivo a casa ti posto una foto della mia come l'ho messa..
Infatti... difficoltosa l'installazione della canopy..... mah.... stavo pensando di procurami dei pesetti quelle che si usa per bilanciare le ruote d'auto.....
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:20   #5838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
A prima vista posso dirti che la batteria LIPO tutta dentro non va bene, dovrebbe stare come minino 2-3cm in avanti rispetto il fondo..
Se poi la porti in avanti il più possibile è meglio..
Praticamente inserisci la LIPO nel suo supporto e poi mettici la CANOPY..
A questo punto spingi la LIPO più avanti possibile, anche sforzando un pò la canopy..
Quella è la posizione, tienila come riferimento, fissa meglio la lipo e prova, vedrai che sarà meglio bilanciato..


Altrimenti fissa la lipo al posto della batterie stilo che usi ora come pesetti..
Solo che in questo caso penso farai fatica a installare la CANOPY poi..

Appena arrivo a casa ti posto una foto della mia come l'ho messa..
Scusa, non avevo letto l'ultima riga dove parlavi di spingere in avanti la batteria..
Se nemmeno così funziona allora significa che non è ben bilanciato..
Di solito con tutto bilanciato ha bisogno solo della batteria in avanti per stare in equilibrio..
Sei sicuro che il piatto è orizzontale?? I paddle sono orizzontali tra loro e rispetto al terreno??
Mi sembra strano che anche con lo stick tutto in avanti non ci vada..
Anche perchè il movimento del servo è tanto e dovrebbe compensare un pochino..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:22   #5839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Infatti... difficoltosa l'installazione della canopy..... mah.... stavo pensando di procurami dei pesetti quelle che si usa per bilanciare le ruote d'auto.....
Dalla foto laterale sembra che il link verticale davanti è troppo lungo e quindi inclina il piatto verso l'indietro..
Prova ad accorciarlo di un paio di giri..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:26   #5840 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga, ecco come vorrei realizzare il mio Belt (a passi).
- Radio Spektrum DX5E a 5 canali 2.4Ghz con relativa ricevente
- servi HS55 + Hs81 in coda
- giro Esly con blocco di coda (quello rosso sui 50 eur)
- Caricabatterie Imax B5
Che ve ne pare ? consigli, suggerimenti, incompatibilità ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002