Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 08, 22:22   #5821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Klesk, ti posso chiedere 2 cose?
1) quali sono questi servi ? mi dici marca e modello ?
2) cosa intendi per muoverli da spenti ? intendi muoverli con le proprie dita mentre l'elicottero è spento oppure muoverli dagli stick della radio ad elicottero acceso ma quando è fermo sul suolo ?

Anche io, ma mi dicono che se non compro una radio da 200 eur non mi potrò divertire che senza curva passo (non so manco cos'è...) brucio i regolatori (non ci capisco nulla di sta roba )

Sono i TOWER PRO SG-90 che monta anche il KDS-450S..
Sono molto buoni per il prezzo, avrai sentito che si parlava di un link dove li vendono a 3euro spediti..
Non li devi mai muovere con le mani, ne quando sono accesi (perchè il servo è anche alimentato quindi cercherà a maggior ragione di tenere la propria posizione) ne quando sono spenti perchè rompi gli ingranaggi..

I servi ESKY invece puoi muoverli da spenti perchè il motorino e gli ingranaggi non oppongono troppa resistenza..

La radio originale ESKY non è il massimo, io onestamente ho avuto problemi di mischelazione del piatto..
Però nella versione BELT-V2 è stata cambiata e migliorata..
Io ti consiglio vivamente, se vuoi prenderti il BELT, di aspettare la versione V2 almeno hai una macchina migliorata rispetto al nostro "vecchio" modello..

L'unica cosa per la quale conviene spendere è giustamente la radio..
Io mi sono preso la Mx-16s a 250euro (radio, ricevente, batteria e un servo), e devo dire che ne sono entusiasta..
8 canali con sintetizzatore (significa che non serve avere in tasca una manciata di quarzi perchè in automatico cambia lei canale all'interno della frequenza)..
Trim digitali, miscelazioni per elicotteri da stancarti..
Un'oretta da smanettare per poter settare in maniera corretta il movimento del piatto del BELT (è impostata per il MiniTitan)..

Tanti parlano bene di FUTABA però GRAUPNER è altrettanto buona, e poi prova a prenderti un 8canali FUTABA, spendi quasi il doppio..

Buona è anche la Mx-12 però ha 6 canali e i quarzi..
Quella la trovi ormai a 150euro nuova, che è ottima a mio avviso..

Poi adesso sta prendendo piede la frequenza 2,4Ghz a mio avviso è la solita menata tanto per farti vendere le radio vecchie e comprare quelle nuove..
E' come quando esce un nuovo modello di cellulare che ha la fotocamera con 1Mpixel in più..

Io per esempio la Mx-16s l'ho presa in frequenza 35Mhz così posso pilotare il BELT, il LAMA-V3 e uno schiumino..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 22:40   #5822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
a parte questo: io non sono esperto, crasho ancora con il mio cp1, figuriamoci
solo che mi sembra di capire, leggendo il forum, che chi volesse prendere il betl debba comunque spenderci su almeno 300 euro (radio, gyro, servi, upgrade) altrimenti non ci sarebbe divertimento...
Ecco,io specialmente sulla radio, mi chiedo se ciò sia vero...
Se ti prendi il BELT-V2 con 230euro hai tutto però con radio discreta..
Dovresti aggiungere 200euro di radio, una 40ina di servi e una 70ina di upgrade in Ergal per avere il massimo..

Se ti prendi il KDS con 230euro hai tutto, ma anche li la radio fa skifo, non è di quelle programmabili, quindi alla fin fine equiparabile a quella del BELT..
Anche qui dovresti aggiungere un 200euro di radio, e poi sarà 90euro di upgrade ergal per completarlo come il T-REX (cifra approssimata)..

Se ti prendi il T-REX con 250euro hai solo elicottero motore e centralina, devi aggiungere 40euro di servi, 50euro di giroscopio, 200euro di radio e poi anche qui gli upgrade da 90euro per completarlo in ergal..


Nei primi 2 casi con 200euro puoi già volare, ovvio che se vuoi aumentare le prestazioni devi aggiungere circa 300euro..
Ma come vedi anche nel caso del T-REX devi spendere all'incirca 500euro per cominciare a volare..

L'unica differenza è che non devi sborsare 500euro tutti di colpo..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 22:58   #5823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Scusate, a proposito di upgrade, qualcuno ha mai avuto per le mani questo "kit" completo. Essendo il prezzo particolarmente vantaggioso, non vorrei si trattasse di qualche bidonata.....

ESKY Belt-CP RC Hélicoptère Métal Tête Head Tail Queue su eBay.it, Véhicules radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines
Io ne ho presi 2 da in Cina di questi KIT ERGAL per il BELT..
Li ho entrambi, uno è di ricambio..
Il KIT vi costerà circa sui 35euro spedito (indipendentemente dal negozio da dove lo acquistate), mettono magari la cifra allettante di acquisto, ma poi aumentano le spese di spedizione..
Io ho chiesto se potevano spedirmelo con DHL e aggiungendo 11dollari me l'hanno mandato senza problemi (in 4 giorni a casa con monitoraggio del pacchetto)..
Dogana passata in entrambi i casi senza nessun costo aggiuntivo, anche perchè il pacchetto è piccolissimo e come mittente compare il nome di un negozio di giocattoli e modellismo..

Il kit è perfetto, non presenta problemi..
E' identico all'originale in tutto e per tutto..

Il link del negoziante è Oggetti messi in vendita da skytallmodel
Gentilissima la ragazza con la quale mi sono scritto, magari dite che vi ha consigliato un amico che ha già acquistato da loro (BIFO_BIFO è il mio nome ebay)..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 23:02   #5824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io ne ho presi 2 da in Cina di questi KIT ERGAL per il BELT..
Li ho entrambi, uno è di ricambio..
Il KIT vi costerà circa sui 35euro spedito (indipendentemente dal negozio da dove lo acquistate), mettono magari la cifra allettante di acquisto, ma poi aumentano le spese di spedizione..
Io ho chiesto se potevano spedirmelo con DHL e aggiungendo 11dollari me l'hanno mandato senza problemi (in 4 giorni a casa con monitoraggio del pacchetto)..
Dogana passata in entrambi i casi senza nessun costo aggiuntivo, anche perchè il pacchetto è piccolissimo e come mittente compare il nome di un negozio di giocattoli e modellismo..

Il kit è perfetto, non presenta problemi..
E' identico all'originale in tutto e per tutto..

Il link del negoziante è Oggetti messi in vendita da skytallmodel
Gentilissima la ragazza con la quale mi sono scritto, magari dite che vi ha consigliato un amico che ha già acquistato da loro (BIFO_BIFO è il mio nome ebay)..
Grazie delle info Klesk... spero non avere grossi problemi nel montarlo.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 00:55   #5825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Grazie delle info Klesk... spero non avere grossi problemi nel montarlo.

Ho anche un LINK scritto in inglese che insegna a montarlo...
Non chiedermelo subito però perchè devo cercarlo, quando ne hai bisogno mandami un messaggio privato così sei sicuro che leggo il post e ti rispondo con il link...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 01:02   #5826 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Se ti prendi il BELT-V2 con 230euro hai tutto però con radio discreta..
Dovresti aggiungere 200euro di radio, una 40ina di servi e una 70ina di upgrade in Ergal per avere il massimo..

Se ti prendi il KDS con 230euro hai tutto, ma anche li la radio fa skifo, non è di quelle programmabili, quindi alla fin fine equiparabile a quella del BELT..
Anche qui dovresti aggiungere un 200euro di radio, e poi sarà 90euro di upgrade ergal per completarlo come il T-REX (cifra approssimata)..

Se ti prendi il T-REX con 250euro hai solo elicottero motore e centralina, devi aggiungere 40euro di servi, 50euro di giroscopio, 200euro di radio e poi anche qui gli upgrade da 90euro per completarlo in ergal..


Nei primi 2 casi con 200euro puoi già volare, ovvio che se vuoi aumentare le prestazioni devi aggiungere circa 300euro..
Ma come vedi anche nel caso del T-REX devi spendere all'incirca 500euro per cominciare a volare..

L'unica differenza è che non devi sborsare 500euro tutti di colpo..
klesk, scusami, vorrei chiederti due cose:
1) mi spieghi, brevemente, quali sono i vantaggi offerti da una radio programmabile ? P.S. non so se importante, ma a me non interessa il volo 3d..
2) com'e' che sul T-Rex bisogna completarlo in ergal ? :| Mi avevano detto che non era un plasticone....
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 09:07   #5827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Usi per caso una batteria 2200 della EC SYSTEM?? L'ho notato dai cavetti di bilanciamento che sono rosa e bianco tipico delle EC SYSTEM..
Io mi sono preso una 2200 della EC SYSTEM da 30C di burst, la tua come va??
E' buona?? La mia devo andarla a prendere venerdì..
La mia è "EC POWER" ,(volevi dire EC POWER ?) Oppure la tua è proprio EC SYSTEM ? , è una 2200 da 30c di burst, per adesso ci ho fatto 5 o 6 cariche e sembra che vada bene, dura di sicuro di piu' della sua originale, l' ho pagata 32euro.
Fammi sapere se è EC POWER e se si, quanto l'hai pagata
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 09:19   #5828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Senti Klesk, ti sono gia arrivate le cose che hai ordinato in quel sito? Ha dei prezzi da infarto! Hai avuto problemi ? In quanto tempo ti sono arrivati?
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 10:52   #5829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
"Paletta metà coda"

Ho notato che la paletta orizzontale (parallela al terreno) di metà coda (horizontal tail blade) non è fissa, ma non mi sembra ci sia una vite per stringerla.
Provero' a spessorare il tubo con una fascetta di gomma, ma ci sono altre alternative? La mia balla proprio...

Cari saluti a tutti
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 11:00   #5830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Non credo che debba essere fissa..... (spero di non ever detto una cavolata...)
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002