Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 08, 13:09   #5811 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Comprati 5 dal mio spacciatore di fiducia..
Vanno tutti divinamente, 3 li ho montati sul piatto del BELT e 2 su un tutt'ala..

Sono economici e hanno una gran forza, io li ho pagati 5euro all'uno ma andavo a prenderli a casa dal mio amico..
L'unico neo è che se tenti di muoverli mentre sono spenti li rompi..
Non sono come gli ESKY che puoi farli ruotare da spenti, questi si rompono, quindi occhio!!!!
Klesk, ti posso chiedere 2 cose?
1) quali sono questi servi ? mi dici marca e modello ?
2) cosa intendi per muoverli da spenti ? intendi muoverli con le proprie dita mentre l'elicottero è spento oppure muoverli dagli stick della radio ad elicottero acceso ma quando è fermo sul suolo ?

Citazione:
Io sono dell'idea che il modellismo dinamico deve far divertire spendendo poco..
Anche io, ma mi dicono che se non compro una radio da 200 eur non mi potrò divertire che senza curva passo (non so manco cos'è...) brucio i regolatori (non ci capisco nulla di sta roba )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 14:30   #5812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Klesk, ti posso chiedere 2 cose?
1) quali sono questi servi ? mi dici marca e modello ?
2) cosa intendi per muoverli da spenti ? intendi muoverli con le proprie dita mentre l'elicottero è spento oppure muoverli dagli stick della radio ad elicottero acceso ma quando è fermo sul suolo ?



Anche io, ma mi dicono che se non compro una radio da 200 eur non mi potrò divertire che senza curva passo (non so manco cos'è...) brucio i regolatori (non ci capisco nulla di sta roba )
Sono sempre li appostati, cercando di appioppare cose a "prezzi assurdi", promettendo poi miracoli ,lasciali tutti perdere, vedrai che nel giro di poco tempo ti farai 1 certa esperienza e poi scieglierai tu le cose che veramente convengono. E poi anno anche un altro brutto vizio : Quando ti vedono entrare sei sicuramente incapace (tutto sanno loro)
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 14:34   #5813 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Sono sempre li appostati, cercando di appioppare cose a "prezzi assurdi", promettendo poi miracoli. lasciali tutti perdere, vedrai che nel giro di poco tempo ti farai 1 certa esperienza e poi scieglierai tu le cose che veramente convengono. E poi anno anche un altro brutto vizio : Quando ti vedono entrare sei sicuramente incapace (tutto sanno loro)
a parte questo: io non sono esperto, crasho ancora con il mio cp1, figuriamoci
solo che mi sembra di capire, leggendo il forum, che chi volesse prendere il betl debba comunque spenderci su almeno 300 euro (radio, gyro, servi, upgrade) altrimenti non ci sarebbe divertimento...
Ecco,io specialmente sulla radio, mi chiedo se ciò sia vero...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 16:01   #5814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Cambio SG90

Oggi ho fatto un piccolo capitombolo da 20cm ed è partito il servo digitale originale Esky, ch 1 (AIL).

Cambiandolo x la prima volta con un SG90, mi trovo a:
- avere la vitina in dotazione con SG90 (1) che non entra nell'uniball (5)
- avere la vitina del servo Esky (3) che non entra nella squadretta del SG90 (2). Devo per forza usare questa (2) senno non entra nella ghiera del servo (6)
Che fo? Allargo il buchetto della squadretta dell'SG90 e uso la vitina vecchiadell'uniball? Non è che si spacca la squadretta se allargo (es. con una vitina autofilettante)?

Come avete fatto voi? Esimi colleghi di avventura....
Grazie a tutti
Icone allegate
E-sky Belt Cp-sg90-copy.jpg  
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 16:39   #5815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Servi esky ...........................

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Oggi ho fatto un piccolo capitombolo da 20cm ed è partito il servo digitale originale Esky, ch 1 (AIL).
Cmqe è proprio vero che le coroncine sono di burro.. ho tolto subito gas (prima di toccare), da 20 cm, nell'erba.... e questo è il risultato
Icone allegate
E-sky Belt Cp-img_2287.jpg  
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 18:03   #5816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Oggi ho fatto un piccolo capitombolo da 20cm ed è partito il servo digitale originale Esky, ch 1 (AIL).

Cambiandolo x la prima volta con un SG90, mi trovo a:
- avere la vitina in dotazione con SG90 (1) che non entra nell'uniball (5)
- avere la vitina del servo Esky (3) che non entra nella squadretta del SG90 (2). Devo per forza usare questa (2) senno non entra nella ghiera del servo (6)
Che fo? Allargo il buchetto della squadretta dell'SG90 e uso la vitina vecchiadell'uniball? Non è che si spacca la squadretta se allargo (es. con una vitina autofilettante)?

Come avete fatto voi? Esimi colleghi di avventura....
Grazie a tutti
Io ho fatto cosi' : Ho allargato il buco della squadretta del sg90, ma prima ho allargato il foro con una punta da trapano di diametro leggermente inferiore alla vite dell'unibal originale, è meglio non usare autofilettanti altrimenti si puo spaccare a meno di non usarne una di diametro adatto, in pratica deve entrare opponendo un po di forza
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 18:19   #5817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
a parte questo: io non sono esperto, crasho ancora con il mio cp1, figuriamoci
solo che mi sembra di capire, leggendo il forum, che chi volesse prendere il betl debba comunque spenderci su almeno 300 euro (radio, gyro, servi, upgrade) altrimenti non ci sarebbe divertimento...
Ecco,io specialmente sulla radio, mi chiedo se ciò sia vero...
Scusa coderzone77, ma è chiaro che upgradando con spese di 300 euro andra' sicuramente meglio, ma bisogna vedere se ne vale la pena. Dipende poi dal portafoglio, io per esempio se fossi pieno di soldi lo upgraderei a manetta
ma a quel punto sarei partito gia con qualcosa di superiore.
Ma se uno di soldi ne ha pochi conviene lasciarlo cosi'. Io che di soldi infatti ne ho "pochi" perche devo pensare anche ad altre cose, tipo mutuo, etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc Lo lascio cosi'.
Guarda io ho preso : Una seconda batteria, il regolatore,poi un hs55 nella coda(giusto perche mi piaceva col suo colore blu trasperente e poi solo 10 euro), Inoltre ho preso un po di ricambi tipo corone, cinghia, tubo di coda, pale rotore e pale di coda.
Se si va a dare retta a tutti gli optional che ti propongono , uno ci rimette l'anima
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 19:22   #5818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Io ho fatto cosi' : Ho allargato il buco della squadretta del sg90, ma prima ho allargato il foro con una punta da trapano di diametro leggermente inferiore alla vite dell'unibal originale, è meglio non usare autofilettanti altrimenti si puo spaccare a meno di non usarne una di diametro adatto, in pratica deve entrare opponendo un po di forza
Grazie.

L'uniball l'hai messo sotto la squadretta (come leggevo alcuni post fa..)?
Se si, la testa della vite (supponi che ti trovi l'eli davanti di fianco) verso di te (come con gli esky), quindi dall'esterno la sequenza è: testavite, squadra, uniball oppure la testa "guarda" l'eli e quindi la sequenza guardando l'eli di fianco è: puntavite, squadra e uniball (e ovviamente testa)?

ahah.. mi son person... mi sa che ho detto qualche minxxxiata!!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 20:26   #5819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
upgrade: buono o cianfrusaglia?

Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Scusa coderzone77, ma è chiaro che upgradando con spese di 300 euro andra' sicuramente meglio, ma bisogna vedere se ne vale la pena. Dipende poi dal portafoglio, io per esempio se fossi pieno di soldi lo upgraderei a manetta
ma a quel punto sarei partito gia con qualcosa di superiore.
Ma se uno di soldi ne ha pochi conviene lasciarlo cosi'. Io che di soldi infatti ne ho "pochi" perche devo pensare anche ad altre cose, tipo mutuo, etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc Lo lascio cosi'.
Guarda io ho preso : Una seconda batteria, il regolatore,poi un hs55 nella coda(giusto perche mi piaceva col suo colore blu trasperente e poi solo 10 euro), Inoltre ho preso un po di ricambi tipo corone, cinghia, tubo di coda, pale rotore e pale di coda.
Se si va a dare retta a tutti gli optional che ti propongono , uno ci rimette l'anima
Scusate, a proposito di upgrade, qualcuno ha mai avuto per le mani questo "kit" completo. Essendo il prezzo particolarmente vantaggioso, non vorrei si trattasse di qualche bidonata.....

ESKY Belt-CP RC Hélicoptère Métal Tête Head Tail Queue su eBay.it, Véhicules radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 21:56   #5820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Perfettamente daccordo, anche per me è il punto di arrivo, magari un domani (almeno fra 1 anno), forse lo cambiero con 1 leggermente migliore)
Il risparmio innanzitutto !! sia chiaro !!

Giusto perchè siamo in tema, io ho recuperato anche il suo esc originale, ci faccio 2 batterie (una da 1800 ed una da 2200), fisso in hovering col passo al massimo

Ho recuperato un dissipitore da 1 pc e lo aplicato sui monsfet interponendo grasso al silicone bianco( si trova nei negozi di elettronica), il quale è mooolto piu conduttivo al calore di quella specie di biadesivo che monta il dissipatore originale.
Lo ho fissatto poi alla basetta con 3 fasciette bianche ben strette.
Il surriscaldamente e stato mandato a quel paese con brutalita'

lo ho chiamato regolatore "SOYO"

Usi per caso una batteria 2200 della EC SYSTEM?? L'ho notato dai cavetti di bilanciamento che sono rosa e bianco tipico delle EC SYSTEM..
Io mi sono preso una 2200 della EC SYSTEM da 30C di burst, la tua come va??
E' buona?? La mia devo andarla a prendere venerdì..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002