Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 23:18   #571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa
Ma al posto della corona originale del belt se ne può usare una di qualche altro modello?Non mi va di ordinare da qualche sito solo per quella!
Altrimenti se qualcuno conosce qualche negozio a milano che tratta e-sky mi farebbe un gran favore!

mi spiace, ma Francesco ed io abbiamo cercato soluzioni di corone alternative, ma nessun altro modello utilizza corone da 140 denti, e quelle da 150 (t.rex e titan) non ci entrano, ho letto in qualche forum straniero che hanno adattato la corona del king (molto più robusta), ma devo ancora capire come fare per modificarla.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 23:33   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Oggi ho sistemato tutti i leveraggi dell'ely e ho provato il funzionamento mettendo un pacco batteria da 4,8V per alimentare l'elettronica pero' noto che c'è qualcosa che non va:
Premesso che il piatto adesso è perfettamente orizzontale con passo 0° sia pala dx che sx (con swich TX in posizione 0 )

1) le squadrette laterali dx e sx ( E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP ) non si muovono perfettamente nel senso che se li stringo non si muovono per niente bloccando i servi, se li svito leggermente noto che fanno un gioco non perfetto nel senso che non si limitano ad alzarsi o ad abbassarsi in modo allineato e su asse ma ondulano, secondo Voi è normale una cosa del genere?? (per me no!!)

2)Quando muovo gli alettoni tutto a dx e poi tutto a sx il piatto non torna in posizione perfettamente orizzontale ma leggermente inclinato verso sx se invece muovo tutto a sx e poi tutto a dx il piatto è perfettamente orizzontale, da cio' deduco che forse.......(dico forse perchè nn mi è mai successo una cosa del genere) il problema lo causa il E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP che a mio avviso sono di pessima qualità. Voi che dite?? In volo non l'ho provato ma credo che tenderà a traslare verso SX almeno chè..... correggo sempre!!!. Ho verificato il cabra/picchia e ritorna in orizzontale pero' vedo muovere (mentre cabro o picchia) sempre sti benedetti E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP e il piatto tende sempre a rimanere inclinato verso Sx (ho notato che il servo spinge leggermente ma la squadretta converte il movimento in gioco mentre la squadretta di dx fa il suo lavoro perfettamente si alza e ritorna in posizione di neutro mentre la SX non spinge come dovrebbe e non ritorna in neutro (parlo di micromillimetri ma non torna e ad occhio si vede il piatto leggermente storto ....... io sono mooolto preciso eheheheh). Esiste l'upgrade di questo articolo (la qualità è davvero pessima).

Nel togliere la squadretta dall'ely ho perso una rondellina pero' ho rimontato tutto e la situazione non è peggiorata, ma a che serve la rondella piccolissima se ci sono i cuscinetti ????? Nel manuale non esiste nemmeno, comunque anche senza la rondella funziona tutto come sopra.

Ancora, ripeto, non l'ho provato in volo ma credo che il mio giudizio sarà moooooooooolto negativo, dopo tutto quello che mi è successo ( brucio il regolatore prima ancora di metterlo in volo, plastica di pessima qualità, E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP che sembrano di burro bahhhhhh, speriamo voli bene perchè se no lo butto dal balcone.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 16 novembre 07 alle ore 23:38
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 08:39   #573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Oggi ho sistemato tutti i leveraggi dell'ely e ho provato il funzionamento mettendo un pacco batteria da 4,8V per alimentare l'elettronica pero' noto che c'è qualcosa che non va:
Premesso che il piatto adesso è perfettamente orizzontale con passo 0° sia pala dx che sx (con swich TX in posizione 0 )

1) le squadrette laterali dx e sx ( E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP ) non si muovono perfettamente nel senso che se li stringo non si muovono per niente bloccando i servi, se li svito leggermente noto che fanno un gioco non perfetto nel senso che non si limitano ad alzarsi o ad abbassarsi in modo allineato e su asse ma ondulano, secondo Voi è normale una cosa del genere?? (per me no!!)

2)Quando muovo gli alettoni tutto a dx e poi tutto a sx il piatto non torna in posizione perfettamente orizzontale ma leggermente inclinato verso sx se invece muovo tutto a sx e poi tutto a dx il piatto è perfettamente orizzontale, da cio' deduco che forse.......(dico forse perchè nn mi è mai successo una cosa del genere) il problema lo causa il E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP che a mio avviso sono di pessima qualità. Voi che dite?? In volo non l'ho provato ma credo che tenderà a traslare verso SX almeno chè..... correggo sempre!!!. Ho verificato il cabra/picchia e ritorna in orizzontale pero' vedo muovere (mentre cabro o picchia) sempre sti benedetti E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP e il piatto tende sempre a rimanere inclinato verso Sx (ho notato che il servo spinge leggermente ma la squadretta converte il movimento in gioco mentre la squadretta di dx fa il suo lavoro perfettamente si alza e ritorna in posizione di neutro mentre la SX non spinge come dovrebbe e non ritorna in neutro (parlo di micromillimetri ma non torna e ad occhio si vede il piatto leggermente storto ....... io sono mooolto preciso eheheheh). Esiste l'upgrade di questo articolo (la qualità è davvero pessima).

Nel togliere la squadretta dall'ely ho perso una rondellina pero' ho rimontato tutto e la situazione non è peggiorata, ma a che serve la rondella piccolissima se ci sono i cuscinetti ????? Nel manuale non esiste nemmeno, comunque anche senza la rondella funziona tutto come sopra.

Ancora, ripeto, non l'ho provato in volo ma credo che il mio giudizio sarà moooooooooolto negativo, dopo tutto quello che mi è successo ( brucio il regolatore prima ancora di metterlo in volo, plastica di pessima qualità, E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP che sembrano di burro bahhhhhh, speriamo voli bene perchè se no lo butto dal balcone.

Ciao, Roxy

se devi fare l'upgrade conviene cambiare tutto il ciclico con quello in ergal come puoi vedere dalle foto del mio.

la rondellina minuscola serve proprio affinchè il cuscinetto ci possa scorrere sopra senza impuntarsi sulla plastica.

generalmente quando si sposta l'aileron a destra o a sinistra il piatto non ritorna da solo nella sua posizione neutra, bisogna continuare a correggere con lo stick.

le plastiche del belt non sono poi tanto male, te lo assicuro, che di capitomboli ne ho fatti tanti, è un elicottero "a buon prezzo", se volevi delle plastiche veramente robuste e che danno l'effetto di essere solide dovevi comprarti il mini titan, ma non te la saresti cavata con 200 euro per un elicottero tutto assemblato ovvero ready to fly.

non bisogna credere che questo hobby sia a buon prezzo, va bene i prezzi sono scesi molto, 10 anni fa era impensabile comprare un elicottero per 400000 lire, ora con gli elettrici è possibile, ma gli elicotteri non sono aerei, non stanno in aria da soli (o quasi), gli elicotteri sono mezzi che per loro natura sono instabili, "che sfidano le leggi della fisica, e se le adattano"
non è facile pilotarli, tutti abbiamo passato nottate a settarli e a discutere su questo hobby di questo e quell'altro problema, e tutti abbiamo sfasciato più volte l'elicottero, se ci si spaventa davanti a quello che si spende allora conviene lasciare perdere o usare un coassiale (anche se col lama credo di aver speso più soldi che col belt fino ad ora), non bisogna farsi prendere dallo sconforto, bisogna avere pazienza e cercare di risolvere i problemi.
Il belt riporta la dicitura RTF ma non bisogna prenderlo alla lettera, è fornito di tutto, ma il settaggio spetta a noi.
Ma non credo serva che ti dica tutte queste cose visto che hai già un elicottero a scoppio, e credo che ben conosci i problemi di questi giocattolini e i loro costi.



ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 09:57   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Oggi ho sistemato tutti i leveraggi dell'ely e ho provato il funzionamento mettendo un pacco batteria da 4,8V per alimentare l'elettronica pero' noto che c'è qualcosa che non va:
.................................................. .............................................
.................................................. .............................................
Ancora, ripeto, non l'ho provato in volo ma credo che il mio giudizio sarà moooooooooolto negativo, dopo tutto quello che mi è successo ( brucio il regolatore prima ancora di metterlo in volo, plastica di pessima qualità, E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP che sembrano di burro bahhhhhh, speriamo voli bene perchè se no lo butto dal balcone.

Ciao, Roxy
Come ha detto Diego il Belt CP è forse il miglior prodotto in rapporto
al prezzo è un modo per iniziare a fare esperienza sia di settaggio
che di volo.

In genere prima di acquistare un heli di classe 400 uno dovrebbe
aver già sufficiente familiarità col volo ...e con un modello a 4
canali tipo ready to fly.

Settare un elicottero da autodidatti richiede tempo e pazienza
quando si diventa esperti è possibile intervenire sul modello con
la dovuta disinvoltura.

Non credere che gli altri elicotteri siano molto più facili da
mettere in volo..Un t_rex presenta le stesse difficoltà,
forse il mini-titan è un pò più facile ...ma forse...il mio
SJM400 v2 va benissimo ma solo ora che col Belt Cp
ho risolto con calma tutta una serie di problemi anche
se per fortuna e prudenza finora ho rotto veramente poco.

Quindi non avere fretta e cerca di capire ..come ottenere
il massimo dal Belt Cp.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 11:48   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Non è che sia proprio inesperto, ho già esperienza (non molta) di montaggio e settaggio di ely anche piu' complessi del BELT, quello che mi domando io e: come è possibile che possa volare bene con un piatto ciclico che non torna in posizione di neutro ? beh naturalmente come rapporto qualità prezzo è imbattibile, ripeto, ancora non l'ho provato in volo ma per i problemi suindicati l'ely deve essere corretto sempre nel senso che se un buon ely settato alla perfezione riesci a farlo stare fermo per piu' secondi, questo non puoi nemmeno permetterti di lasciare 1 attimo lo stick per il problema già citato.

Ieri notte leggendo alcuni precedenti post ho visto che avevatedei problemi al 401?? l'avete risolto? Anche il mio Hirobo a scoppio aveva questi problemi, con il suo servo dedicato sono spariti. La centratura meccanica è 1 cosa, certo se ben fatta anche se voli in normal la coda sta piu' o meno ferma, ma in avcs deve essere ferma o meglio inchiodata. Io ho risolto mettendo il suo servo digitale e togliendo il delay (tutto a 0).

Ritornando al discorso del BELT CP, vabbè mi avete convinto.......... faccio parte anch'io del club, LO TENGO ehehehheheeh.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:08   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Non potevo aspettare i ricambi, l'ho messo in volo con l'asse raddrizzato a martellate. Funziona.
Nessuno mi ha risposto se ha notato differenze nel "cuscinetto a tre parti" di cui uno dovrebbe essere più grande.. boh, io l'ho rimontato lasciando le sfere rivolte verso l'esterno.. voi che dite?

Ciao e grazie per i suggerimenti
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 13:01   #577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Non potevo aspettare i ricambi, l'ho messo in volo con l'asse raddrizzato a martellate. Funziona.
Nessuno mi ha risposto se ha notato differenze nel "cuscinetto a tre parti" di cui uno dovrebbe essere più grande.. boh, io l'ho rimontato lasciando le sfere rivolte verso l'esterno.. voi che dite?

Ciao e grazie per i suggerimenti

bravo, hai fatto bene, mai fermarsi!
a me il cuscinetto mi risulta che sia uguale, infatti non mi sono mai posto il problema come montarlo, e non ho mai avuto problemi.


x roxi:

provalo in volo, ben settato, e vedrai la stabilità di questo eli!
settimana scorsa quando l'ho provato in campagna, l'ho tirato su e non ho dovuto praticamente correggere con gli stick.
il settaggio meccanico però è tutto.
come li hai collegati i servi a quali canali a seconda della posizione?
perchè se non ricordo male avevo qualche problema iniziale col piatto e l'avevo risolto con il collegamento dei servi in un certo modo.

hai provato a collegare i servi del piatto un alla volta per provare come si comporta ed eventualmente capire se hai un problema su un servo?
se trovi il servo che ti sembra non vada bene, puoi sostituirlo con quello di coda per vedere se è effettivamente il servo o un problema di settaggio.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 13:40   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
bravo, hai fatto bene, mai fermarsi!
a me il cuscinetto mi risulta che sia uguale, infatti non mi sono mai posto il problema come montarlo, e non ho mai avuto problemi.


x roxi:

provalo in volo, ben settato, e vedrai la stabilità di questo eli!
settimana scorsa quando l'ho provato in campagna, l'ho tirato su e non ho dovuto praticamente correggere con gli stick.
il settaggio meccanico però è tutto.
come li hai collegati i servi a quali canali a seconda della posizione?
perchè se non ricordo male avevo qualche problema iniziale col piatto e l'avevo risolto con il collegamento dei servi in un certo modo.

hai provato a collegare i servi del piatto un alla volta per provare come si comporta ed eventualmente capire se hai un problema su un servo?
se trovi il servo che ti sembra non vada bene, puoi sostituirlo con quello di coda per vedere se è effettivamente il servo o un problema di settaggio.

ciao, diego
Si già provato a staccare i servi, funzionano bene. Il problema è la squadretta lato SX che fa un movimento strano, ti spiego meglio: allora quando do alettone verso SX la squadretta si abbassa, tende ad allargarsi dall'asse verticale e fin qui, tranne sto benedetto movimento (io chiamo ondulante) , tutto apposto, quando lascio lo stick (stesso movimento ondulante) ma la squadretta è leggermente piu' giu' e vedendo il piatto (muso frontale) è leggermente storto.
Potreste dirmi come si muovono le vostre squadrette? se tendono a spostarsi lateralmente dal suo asse?? (a me lo fà soltanto quella di SX).

Grazie anticipatamente.

Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 15:09   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Potreste dirmi come si muovono le vostre squadrette? se tendono a spostarsi lateralmente dal suo asse?? (a me lo fà soltanto quella di SX).

Grazie anticipatamente.

Roxy
Ho fatto questo breve filmato per cercare di esserti d'aiuto, spero che si riesca a vedere ciò che ti serve. A me sembra che la mia squadretta funzioni senza oscillazioni strane e che il piatto ritorni perfettamente in sede.
Mi scuso per la camera in movimento, ma da solo non sono riuscito a fare di meglio.

Ciao
Files allegati
Tipo file: wmv squadretta sx.wmv‎ (2,74 MB, 174 visite)
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 15:58   #580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
mi spiace, ma Francesco ed io abbiamo cercato soluzioni di corone alternative, ma nessun altro modello utilizza corone da 140 denti, e quelle da 150 (t.rex e titan) non ci entrano, ho letto in qualche forum straniero che hanno adattato la corona del king (molto più robusta), ma devo ancora capire come fare per modificarla.

ciao, diego
Che due scatole..si sono proprio impegnati a farlo complicato!
Per quanto riguarda i ricambi,non ci sono proprio negozi che li trattano a milano?Non credo che si trovino solo su internet!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002