12 settembre 08, 12:56 | #5721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Non sono tipo da avere centinaia di ricambi per il BELT, compro il minimo indispensabile quando si rompe, non faccio scorta.. Nessun problema, chiedo al mio fornitore, lui me li fa a 5euro.. Ne aveva comprato uno stock enorme dalla Cina e li usava per se e per i suoi amici.. Ti so dire.. | |
12 settembre 08, 13:01 | #5722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
12 settembre 08, 15:48 | #5723 (permalink) Top |
Guest
|
Rieccomi da scuola, ho appena ordinato corona principale + cuscinetto unidirezionale già inserito, meno male che esiste qauesta combinazione Ho notato che le mie align 325 PRO dopo la limatina con una sega piccolina, sono un po come dire quadrate dietro, non belle tonde come le originali che devo dare un altra limatina pure al lato oppure vanno bene cosi? |
12 settembre 08, 16:21 | #5724 (permalink) Top |
User |
Come vi avevo detto ecco il link per l'SG90 a euro 3,23 compreso di spedizione. http://www.rk2trade.com/rk2trade/pro...products_id=63 |
12 settembre 08, 16:42 | #5725 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Incompatiblità Gy401 con radio di scatola ?
Vi risulta quanto in oggetto? Ho trovato questa recensione su un sito.. è un privato che scrive.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
12 settembre 08, 16:52 | #5726 (permalink) Top | |
| Citazione:
Praticamente era studiata per il giroscopio ESKY che non aveva il blocco coda registrabile da radio, ma direttamente dalla vitina posta sul Gyro.. E poi lo accendevi e spegnevi dalla levetta della radio.. Il GY probabilmente ha bisogno della regolazione da radio e quindi ecco l'incompatibilità con la trasmittente ESKY.. Certo che invece di investire 150euro di giroscopio e tenermi la radio di scatola, preferirei spenderli per acquistare una radio decente come per esempio la MX-12 che con quella cifra la compri nuova!!! Tanto il gyro ESKY non funziona affatto male.. Certo che non ha il blocco coda, ma il suo lavoro lo fa veramente bene.. La nuova radio in dotazione con il BELT V2 ha invece la regolazione del giroscopio e quindi penso che sia risolto anche sto problema.. | |
12 settembre 08, 17:25 | #5727 (permalink) Top |
User |
Ragazzi vorrei un aiuto per settare il mio giro con blocco di coda della art-tech v3. All'ora l'ho montato e regolato quindi lo provo accendo la radio in normal e l'ely mi gira in senso antiorario metto il blocco di coda e lui gira molto molto lentamente in senso orario poi altra cosa che non capisco e che il blocco di coda si inserisce quando metto la leva della radio in normal mentre se la metto in blocco di coda il giro va in normal. Non ci capisco piu niente aiutatemi vi prego se no domani non si vola. |
12 settembre 08, 17:54 | #5728 (permalink) Top | |
| Citazione:
Praticamente la radio è impostata giusta perchè il servo non l'hai cambiato, mentre il giroscopio crede che il servo funzioni al contrario, quindi quando sente che la coda si sposta lui cerca di trimmarla azionando il servo senza sapere che invece di correggere aumenta l'effetto rotativo perchè è sbagliata la levetta NORMAL-REVERSE.. Risultato è che più il gyro trimma il servo per correggere, più lo fa roteare velocemente, è un circolo vizioso!!! A me era successo quando avevo cambiato la coda con HS55, funziona rovescio rispetto agli ESKY.. Dalla radio avevo impostato il reverse del canale, mentre dal gyro no.. Risultato: l'elicottero roteava impazzito!!! Per il discorso della levetta che se azioni in normal parte il blocco e se metti in blocco parte il normal, è un problema di impostazione della tua FUTABA.. Li la cosa cambia da radio a radio, è impossibile poterti aiutare se non avendo la tua stessa radio.. Il segnale che perviene al giroscopio per attivare il blocco coda è identico a quello di un servo, infatti se colleghi un servo lo vedi ruotare da una parte all'altra a seconda che commuti la levetta su "normal" o "blocco".. Quindi ipotizzamo che un segnale che fa posizionare un servo a -100% il giroscopio lo interpreta come "spegnimento blocco coda" Quindi un segnale che fa muovere il servo nella posizione di +100% il giroscopio lo interpreta come "accensione blocco coda" Dovresti praticamente avere il canale 5 (di solito è quello dedicato al blocco coda) collegato alla levetta di switch, devi quindi invertire il canale.. Fai delle prove attaccandoci un servo, se in una posizione dello switch il servo va a -100% devi invertire il canale in modo che nella stessa posizione dello switch il servo ruoti nella posizione +100%.. Fatto questo, rimetti il gyro e vedrai che sei a posto.. | |
12 settembre 08, 18:11 | #5729 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi per finire non capisco perche con blocco di coda si va spostando in senso orario ma molto lentamente nel senso che ogni 20/30 secondi devo dare un colpetto di correzione mentre senza blocco coda mi gira in senzo opposto con la velocita del giro di scatola quindi devo stare sempre a correggere. Dimmi che ne pensi e se hai soluzioni. | |
12 settembre 08, 18:24 | #5730 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente non c'è un stralcio di istruzioni per settarlo, vero?? Di solito la maggior parte della gente dice di accenderlo con blocco coda e settarlo che vada bene col blocco e poi dovrebbe essere a posto.. Però ovviamente oltre al gyro entra in gioco anche la tua radio programmabile.. La mia MX-16s ha una miriade di funzioni per il gyro con blocco coda, penso infatti che dovrò imprecare un bel pò quando deciderò di comprarne uno e montarlo.. Secondo me dovresti leggerti bene anche il manuale della FUTABA, che non ci siano miscelazioni strane che lo fanno impazzire.. Volevo chiedere se nessuno di voi monta il gyro ESKY EK2-0704B, quello nuovo con blocco coda per intenderci.. Pregi?? Difetti?? | |
Bookmarks |
| |