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Vecchio 11 settembre 08, 23:13   #5701 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Messaggio per chi ha le Pale align 325 Pro sul Belt Cp.

Ho appena terminato di agliare una parte posteriore per permettere di entrare in sede alle pale Align, vi allego una foto, fatemi sapere se ho eseguito bene il lavoro

PS: l' attacco è molto Sottile, avrei intenzione di mettere degli spessori di gomma in quanto mi balla in alto e in basso la pala
Le ho montate anch'io..
Inizialmente avevo tutto il rotore in plastica, mi dispiaceva rovinare le pale nuove e allora ho accorciato il perno che tiene le manine..
Con una mola lo raschi e viene divinamente..
Se poi ti compri il kit in alluminio questo problema sparisce perchè le manine sono più lunghe..

Essendo più fini delle originali devi spessorarle con dei tondini da 1mm..
Se puoi vuoi avere una messa a punto ottimale potresti bilanciarle staticamente e dinamicamente..
Praticamente cercare di farle pesare in egual modo ed avere lo stesso baricentro..
Di solito la differenza è inferiore nelle ALIGN rispetto alle originali ESKY..
Comunque per bilanciarle le metti sopra una lama di un cutter e cerchi di tenerle in equilibrio tra la punta e la radice della pala..
Segni con un puntino il punto di equilibrio e verifichi che questo punto sia nella stessa posizione anche sull'altra (io li ho trovati uguali)..
Se non li trovi uguali aggiungi scotch a circa 2-3cm dall'estremità della pala che presenta il puntino di equilibrio più vicino alla radice..
A questo punto devi farle pesare uguali, per fare ciò ti servirebbe una bilancia che pesa anche i centigrammi o milligrammi..
Trovata quella che pesa meno devi aggiungere scotch proprio dove avevi fatto il puntino per verificare che avessero lo stesso baricentro, non alle estremità come avevi fatto prima..

Stesso baricentro e stesso peso=BILANCIATE!!!!
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 23:21   #5702 (permalink)  Top
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Sembrano cavolatine quelle del TRACKING perfetto, dell'allineamento millimetrico della FLYBAR o del bilanciamento delle pale..

Agli inizi io volavo senza tanto preoccuparmene, tanto facevo talmente schifo a manovrarlo che anche se il BELT andava un pò dove voleva era di sicuro più stabile di quando muovevo io gli stick
Però quando ho imparato col tempo a conoscere la mia macchina e affinare certe regolazioni ho capito la loro importanza e ho notato subito la differenza quando apportavo una nuova miglioria..

Ovviamente tempo, pazienza e precisione!!!
La cosa peggiore per un elicotterista è la fretta di farlo volare..
L'unico risultato è lo schianto..

Ultima modifica di Klesk : 11 settembre 08 alle ore 23:25
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Vecchio 11 settembre 08, 23:27   #5703 (permalink)  Top
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Le ho montate anch'io..
Inizialmente avevo tutto il rotore in plastica, mi dispiaceva rovinare le pale nuove e allora ho accorciato il perno che tiene le manine..
Con una mola lo raschi e viene divinamente..
Se poi ti compri il kit in alluminio questo problema sparisce perchè le manine sono più lunghe..

Essendo più fini delle originali devi spessorarle con dei tondini da 1mm..
Ciao,
siccome le ho ordinate anche io, mi spieghi meglio?
1. Quando parli di "tondini" intendi ranelle? in che materiale?
2. Avendo il rotore di scatola, devo quindi "limare le pale"?

Grazie
ciao
__________________
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Vecchio 11 settembre 08, 23:40   #5704 (permalink)  Top
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Ciao,
siccome le ho ordinate anche io, mi spieghi meglio?
1. Quando parli di "tondini" intendi ranelle? in che materiale?
2. Avendo il rotore di scatola, devo quindi "limare le pale"?

Grazie
ciao
Scusami, son drogato Rondelle non Tondini, hai ragione!!!
Stavo pensando ad altro..
Io le ho fatte in TEFLON perchè ho la possibilità di farmele..
Comunque puoi andare in qualsiasi negozio di bricolage come BRICO e simili e compri le rondelle in plastica di spessore 1 millimetro..
Se le trovi da 1,5 millimetri hai fatto bingo perchè è proprio la differenza che c'è tra le pale..
Non metterle di 2 millimentri perchè tendono a far divergere le manine..
Mi raccomando non stringere la brugola fino alla morte altrimenti danneggi le manine..
Devi stringere le manine, piegare l'elicottero su un fianco, gli dai uno scrollone e devi vedere che le pale si piegano verso il basso..
Se non si piegano sono strette troppo, se si piegano fino a diventare perpendicolari col terreno sono troppo lente..
Via di mezzo!!!

Come diametro esterno bada che sporgano rispetto alla superficie di appoggio della manina, praticamente quando le monti devi vedere che trasbordano dalla manina..
Il foro interno non è importante, se è troppo piccolo lo ripassi con una punta da trapano..

Purtroppo sei costretto a limare la radice delle pale, in alternativa se hai un disco da ferro e una mola puoi provare a limare il perno che tiene le manine..
Io mi ero preso il ricambio dei perni dove te ne danno ben 4..
Quindi uno l'ho sacrificato, al limite lo buttavo via però devo dire che il lavoro è venuto benissimo..
Raschiato via un millimetro per parte, devi poi limarlo un pò in obliquo per sistemare la bava e permetterti di riavvitare il dado..
Non cambia nulla se limi le pale, è solo che le avevo appena comprate e mi dispiaceva rovinarle, inoltre avevo in programma di prendermi il KIT ERGAL e quindi sapevo che con quello non avevo più problemi perciò ho preferito tenere le pale integre..

Ultima modifica di Klesk : 11 settembre 08 alle ore 23:44
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Vecchio 11 settembre 08, 23:49   #5705 (permalink)  Top
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Scusami, son drogato Rondelle non Tondini, hai ragione!!!
Stavo pensando ad altro..
Io le ho fatte in TEFLON perchè ho la possibilità di farmele..
Comunque puoi andare in qualsiasi negozio di bricolage come BRICO e simili e compri le rondelle in plastica di spessore 1 millimetro..
Se le trovi da 1,5 millimetri hai fatto bingo perchè è proprio la differenza che c'è tra le pale..
Non metterle di 2 millimentri perchè tendono a far divergere le manine..
Mi raccomando non stringere la brugola fino alla morte altrimenti danneggi le manine..
Devi stringere le manine, piegare l'elicottero su un fianco, gli dai uno scrollone e devi vedere che le pale si piegano verso il basso..
Se non si piegano sono strette troppo, se si piegano fino a diventare perpendicolari col terreno sono troppo lente..
Via di mezzo!!!

Come diametro esterno bada che sporgano rispetto alla superficie di appoggio della manina, praticamente quando le monti devi vedere che trasbordano dalla manina..
Il foro interno non è importante, se è troppo piccolo lo ripassi con una punta da trapano..

Purtroppo sei costretto a limare la radice delle pale, in alternativa se hai un disco da ferro e una mola puoi provare a limare il perno che tiene le manine..
Io mi ero preso il ricambio dei perni dove te ne danno ben 4..
Quindi uno l'ho sacrificato, al limite lo buttavo via però devo dire che il lavoro è venuto benissimo..
Raschiato via un millimetro per parte, devi poi limarlo un pò in obliquo per sistemare la bava e permetterti di riavvitare il dado..
Non cambia nulla se limi le pale, è solo che le avevo appena comprate e mi dispiaceva rovinarle, inoltre avevo in programma di prendermi il KIT ERGAL e quindi sapevo che con quello non avevo più problemi perciò ho preferito tenere le pale integre..
Be io ho limato le pale ma ho mantenuto la stessa curvatura iniziale della pala e poi gli ho dato una passata di colore tipo uniposca e devo dire che sembrano intatte.
Posto una foto per farvi capire come fare per non rovinarle in quel modo anche se funzionano lo stesso ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Allegato 76499

Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 12:18
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Vecchio 11 settembre 08, 23:51   #5706 (permalink)  Top
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Be io ho limato le pale ma ho mantenuto la stessa curvatura iniziale della pala e poi gli ho dato una passata di colore tipo uniposca e devo dire che sembrano intatte.
Posto una foto per farvi capire come fare per non rovinarle in quel modo anche se funzionano lo stesso ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Allegato 76499
Veleno ha colpito sul segno, anche l'occhio vuole la sua parte

A nessuno è venuta la voglia di dotarlo di una fusoliera??
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Vecchio 11 settembre 08, 23:54   #5707 (permalink)  Top
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Veleno ha colpito sul segno, anche l'occhio vuole la sua parte

A nessuno è venuta la voglia di dotarlo di una fusoliera??
Si la voglia c'e ma per il momento non se ne parla prima devo essere sicuro del mio belt e sopratutto delle mie capacita perche sarebbe un peccato oltre al fatto che costa mica poco.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 02:06   #5708 (permalink)  Top
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Il mio beltino

Ecco qualche foto del mio belt definitivamente modificato.
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Vecchio 12 settembre 08, 10:11   #5709 (permalink)  Top
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Visibilità elicotteri rc

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Qua si solleva un quesito interessate....
Come fare per rendere più visibile il modello in lontananza?
Ieri sono incappato in questa lettura. Essendo argomento di un post di qualche giorno fa, lo allego.
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Ultima modifica di inquisitore : 22 novembre 08 alle ore 12:29
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Vecchio 12 settembre 08, 11:29   #5710 (permalink)  Top
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Sostituzione servi - consiglio

Ragazzi,
ho 2 sg90 tower pro + 1 Hs81 (coda) nuovi da sostituire.
(nonostante sia sparito il venditore asiamodeller da Ebay, la merce è arrivata... )

Quale dei 2 su 3 servi del belt sostituireste? (i servi di scatola sono digitali).

Che sia il caso di prendere un altro Sg90 per cambiare il 3° oppure consigliate qualcos'altro?

PS: porc#][ !! è possibile che puntualmente dopo aver acquistato su ebay il venditore sparisce?... e si che li cerco con alto numero di feedback... e almeno 98% posibivi.. Su un totale di 10acquisti circa, 3/4 sono spariti.. (per fortuna mi è sempre arrivata la merce)..
Solitamente acqusito da Winning, ma ovviamente non può aver tutto.....
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