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Vecchio 11 settembre 08, 14:50   #5691 (permalink)  Top
Aregar
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Originalmente inviato da Aregar
Mi è appena arrivato il Misuratore di passo, pale Align cuscinetto unidirezionale e Kit Led per elicottero...

ora ho 2 problemi:
Come si usa il misuratore del passo??

secondo, il cuscinetto unidirezionale lo devo mettere semplicemente ad incastro nella mean gear a contatto con il motore, oppure devo lubrificare o altro?
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Vecchio 11 settembre 08, 15:09   #5692 (permalink)  Top
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Raga,
ho scaricato il nuovo manuale del BELT-CP e mi è venuto da pensare che anche la ESKY legga in nostro FORUM e ha fatto tesoro dei nostri consigli

Tutto il manuale è stato rivisionato, a mio avviso molto più esaustivo nelle spiegazioni..
Ci sono molte più foto che illustrano come sistemare il modello e molte più righe (inglese) da leggere che ti aiutano..

Un esempio è tutta la parte della radio relativa all'IDLE-UP finalmente c'è scritto che "caspita" succede se lo si aziona, con i due disegnini delle pale che si inclinano in maniera differente e altri schemini..

Ampio spazio è dato anche al giroscopio, dove anche qui spiegano passo passo a cosa servono tutte le regolazioni, quando bisogna agire e che risultati si ottengono..

Tutti i disegni sull'esploso sono più nitidi di prima e ingranditi, maggiore pulizia che ti fa capire meglio quale vite in quale buco bisogna mettere..

Tra le migliorie ho notato che hanno sistituito dalla radio la funzione del pomello che fa incurvare la curva del passo mettendoci al suo posto la funzione del guadagno del giroscopio, visto che adesso di serie monta il gyro col blocco coda..
Mentre il pomello che faceva salire e scendere la curva del passo lo hanno mantenuto..

Altra miglioria è il meccanismo del rotore di coda, adesso non si dovrebbe più sentire quel ronzio del servo quando va a fine corsa, causato da uno scorretto allineamento tra i link e le uniball dei palini di coda..
(Appena arrivano i ricambi me lo compro subito questo pezzetto, da ricordarsi di acquistare anche il rinvio a 90° dal quale poi parte l'astina che va verso il servo di coda perchè anche questo è modificato)

Poi hanno messo lo swashplate mezzo in platica e mezzo in ergal, questa non l'ho proprio capita

Poi hanno modificato un pò la posizione del servo di coda, invece che storto lo hanno messo come sul T-REX..
Se si vuole modificarlo basta comprare i due supporti del servo e il supportino dell'asta di metà coda che adesso non vendono più insieme al tubo di coda ma separato..

Diciamo che in difinitiva hanno lavorato per la maggiore sulla CODA, mi pare poi anche di aver visto una nuova ESC in alcune foto, ma non mi sbilancio perchè in altre compariva ancora la vecchia malefica ESC

Nota negativa è la LIPO che è scesa da 1800mAh a 1500mAh
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 15:19   #5693 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Raga,
ho scaricato il nuovo manuale del BELT-CP e mi è venuto da pensare che anche la ESKY legga in nostro FORUM e ha fatto tesoro dei nostri consigli

Tutto il manuale è stato rivisionato, a mio avviso molto più esaustivo nelle spiegazioni..
Ci sono molte più foto che illustrano come sistemare il modello e molte più righe (inglese) da leggere che ti aiutano..

Un esempio è tutta la parte della radio relativa all'IDLE-UP finalmente c'è scritto che "caspita" succede se lo si aziona, con i due disegnini delle pale che si inclinano in maniera differente e altri schemini..

Ampio spazio è dato anche al giroscopio, dove anche qui spiegano passo passo a cosa servono tutte le regolazioni, quando bisogna agire e che risultati si ottengono..

Tutti i disegni sull'esploso sono più nitidi di prima e ingranditi, maggiore pulizia che ti fa capire meglio quale vite in quale buco bisogna mettere..

Tra le migliorie ho notato che hanno sistituito dalla radio la funzione del pomello che fa incurvare la curva del passo mettendoci al suo posto la funzione del guadagno del giroscopio, visto che adesso di serie monta il gyro col blocco coda..
Mentre il pomello che faceva salire e scendere la curva del passo lo hanno mantenuto..

Altra miglioria è il meccanismo del rotore di coda, adesso non si dovrebbe più sentire quel ronzio del servo quando va a fine corsa, causato da uno scorretto allineamento tra i link e le uniball dei palini di coda..
(Appena arrivano i ricambi me lo compro subito questo pezzetto, da ricordarsi di acquistare anche il rinvio a 90° dal quale poi parte l'astina che va verso il servo di coda perchè anche questo è modificato)

Poi hanno messo lo swashplate mezzo in platica e mezzo in ergal, questa non l'ho proprio capita

Poi hanno modificato un pò la posizione del servo di coda, invece che storto lo hanno messo come sul T-REX..
Se si vuole modificarlo basta comprare i due supporti del servo e il supportino dell'asta di metà coda che adesso non vendono più insieme al tubo di coda ma separato..

Diciamo che in difinitiva hanno lavorato per la maggiore sulla CODA, mi pare poi anche di aver visto una nuova ESC in alcune foto, ma non mi sbilancio perchè in altre compariva ancora la vecchia malefica ESC

Nota negativa è la LIPO che è scesa da 1800mAh a 1500mAh
Puoi postarlo sul forum il manuale???
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 15:39   #5694 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Puoi postarlo sul forum il manuale???
Son 36MB di manuale!!!
Non riesco a metterlo come allegato..
Vi posto il link diretto che basta cliccare e parte lo scaricamento:

http://www.twf-sz.com/english/downlo.../EK1H-E023.rar

Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 17:43   #5695 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao, il BELT è una macchina a mio avviso stabilissima!!!
L'aggiunta però del training-kit lo affatica molto nei movimenti..
Finchè rimane fermo orizzontalmente non ci sono problemi, ma se dovesse inclinarsi puoi capire benissimo che avere un pezzo di legno, metallo ecc che sporge di circa 30-40cm non è facile da gestire..

Puoi provare a prendere in mano un pezzo di legno lungo 10cm e provare a muovere il polso in alto e in basso e prendere invece un manico di scopa da oltre un metro e fare la stessa operazione, capisci che mentre con il pezzetto di legno il movimento che fai ti costa poca forza, con il manico da scopa devi fare notevole sforzo per spostarlo in su e in giù..

La stessa cosa accade con il BELT, quando comincerai a prendere dimestichezza e magari proverai ad accorciare le "zampe" del T-KIT vedrai che molte correzioni non le dovrai più fare o comunque ti bastarà toccare appena lo stick per raddrizzarlo, sempre per il solito motivo che le pale dovranno fare meno forza per risollevare tutto il peso che sporge sul T-KIT..

Comunque un mio consiglio è di non togliere il T-KIT, impara impara impara a tenerlo fermo, ti serve da allenamento perchè la macchina ti risulta più difficile da manovrare e devi essere sempre pronto a contrastarla..
Quando avrai dimestichezza e lo toglierai del tutto (anche se ti consiglio di andare per gradi accorciandolo) vedrai che diventerà di colpo più tranquillo..

Un'altro fattore di complessità che si aggiunge è la vicinanza dal suolo da cui pratichi HOV..
Esiste una turbolenza chiamata EFFETTO SUOLO che crea molti problemi di stabilità ad un elicottero (anche su quelli veri)..
Praticamente è data dal fatto che l'aria che viene spinta verso il basso dalle pale "rimbalza" al suolo e torna verso l'alto e in altre direzioni..
Ovviamente l'effetto è del tutto casuale e quindi imprevedibile perciò secondo per secondo il BELT reagirà in maniera diversa andando in avanti o indietro o a destra o sinistra..
Viene poi accentuato se il suolo è liscio come cemento, piastrelle, asfalto, mentre sulla terra e sull'erba tende ad attenuarsi..
Prova a metterlo in HOV sull'asfalto e sul giardino dietro casa, noterai una differenza notevole..

Questo effetto si dice che tende a sparire quando si è ad un'altezza superiore a 2 volte il diametro del rotore..
Il BELT che ha le pale lunghe 30cm si parla di stare almeno a 1,5mt dal terreno per eliminare sto fastidio..
Meglio ancora a 2mt..

Ecco perchè ti sembra molto faticoso tenerlo fermo..
Comunque tutto fa scuola, meglio fare fatica adesso manovrando a bassa quota una macchina imprevedibile..
Ti aiuta ad allenare i pollici e a reagire in maniera instintiva..
Anche perchè il prossimo passo è quello di cominciare a tenerlo in HOV da tutte le angolazioni possibili e li si parla solo di instinto perchè non puoi permetterti di pensare che se l'elicottero è di muso i comandi sono invertiti quindi devi azionare per andare ecc ecc..
Grazie a tutti per le risposte. Il training lo ho fatto io con 2 stecche e delle spugnette alle estremita'. Forse risulta essere troppo pesante inoltre lo tengo in hovering ad una quota molto bassa, ad ogni modo x guidare sto coso ci vogliono i cosidetti
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Giampiero.
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Vecchio 11 settembre 08, 20:46   #5696 (permalink)  Top
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Ho scaricato il nuovo manuale ed ho visto che ci sono anche delle misure di settaggio, la cosa strana è la misura delle astine del bilancere che nel disegno risultano essere 68mm, invece nel mio la misura è 62 . Potreste verificare se sono regolati cosi anche i vostri ?
allego foto dal manuale

Grazie
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E-sky Belt Cp-bilancere.jpg  
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Giampiero.
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Vecchio 11 settembre 08, 20:52   #5697 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Ho scaricato il nuovo manuale ed ho visto che ci sono anche delle misure di settaggio, la cosa strana è la misura delle astine del bilancere che nel disegno risultano essere 68mm, invece nel mio la misura è 62 . Potreste verificare se sono regolati cosi anche i vostri ?
allego foto dal manuale

Grazie
La misura deve essere 62 come riportato sul manuale della ver 1
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Vecchio 11 settembre 08, 21:16   #5698 (permalink)  Top
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Grazie della velocissima risposta Inquisitore. Heeee...... Se non ci fosse sto Forum !!!!
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Giampiero.
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Vecchio 11 settembre 08, 22:26   #5699 (permalink)  Top
Aregar
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Messaggio per chi ha le Pale align 325 Pro sul Belt Cp.

Ho appena terminato di agliare una parte posteriore per permettere di entrare in sede alle pale Align, vi allego una foto, fatemi sapere se ho eseguito bene il lavoro

PS: l' attacco è molto Sottile, avrei intenzione di mettere degli spessori di gomma in quanto mi balla in alto e in basso la pala
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Vecchio 11 settembre 08, 23:03   #5700 (permalink)  Top
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Grazie della velocissima risposta Inquisitore. Heeee...... Se non ci fosse sto Forum !!!!
Se vuoi una dritta per le aste del TRAINING-KIT, io il mio l'ho costruito con delle frecce da arcere..
Sviti la punta (che è pesante) e ti resta il tondino in alluminio o carbonio (15-20gr)..

Le frecce sono lunghe sui 60-70cm..
Inizialmente ne avevo preso 4 e le avevo tagliate tutte a 50cm, ma pregiudicavano troppo la stabilità..
Attualmente sono tagliate a 35cm e va più che bene..
Alle estremità ci ho messo 4 palline da ping pong che puoi acquistare al TOY-CENTER per circa 2-3euro..

Le frecce costano 5euro all'una, le compri in negozi di armi bianche e che tengono un pò di roba sportiva del tipo caccia, oppure attrezzature militari come mimetiche ecc..

Se usi delle stecche di legno sono molto pesanti e anche fragili, infatti oltre una certa soglia di torsione si spezzano..
L'alluminio è indistruttibile a confronto!!!
Io poi per unirle al centro mi sono fatto un tondino in TEFLON (plastica) con i fori leggermente piegati verso il basso in modo che le stecche poggiano solo sulle punte..
In questo modo anche in un atterraggio gravoso, le stecche leggermente inclinate fanno da molla e assorbono la caduta e tenendo sospeso il BELT dal terreno di circa 6-7cm ti evitano di toccare con la coda..

Se qualcuno vuole realizzare la mia idea con le frecce da arcere fornisco GRATIS il tondino di TEFLON basta che mi dite il diametro delle frecce in modo da fare il foro perfetto per inserirle..

Per quanto riguarda la FLYBAR, probabilmente sul nuovo BELT è più lunga, questo aumenta la stabilità dello stesso in volo a scapito della reattività..
Avevo letto una discussione dove si parlava della FLYBAR negli elicotteri..
Si potrebbe provare a cambiare anche quella quando arriva come ricambio da Massimo (Winning-Models)..

Secondo me Massimo appena sono disponibili i ricambi del nuovo BELT deve fare una scorta enorme del meccanismo che aziona il rotore di coda perchè tutti noi lo cambieremo

Foto del T-KIT allegate, scusate ma le ho fatte col cell, comunque rende l'idea..
Icone allegate
E-sky Belt Cp-dsc00031.jpg   E-sky Belt Cp-dsc00032.jpg  
Klesk non è collegato   Rispondi citando
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