11 settembre 08, 14:50 | #5691 (permalink) Top |
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Originalmente inviato da Aregar Mi è appena arrivato il Misuratore di passo, pale Align cuscinetto unidirezionale e Kit Led per elicottero... ora ho 2 problemi: Come si usa il misuratore del passo?? secondo, il cuscinetto unidirezionale lo devo mettere semplicemente ad incastro nella mean gear a contatto con il motore, oppure devo lubrificare o altro? |
11 settembre 08, 15:09 | #5692 (permalink) Top |
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Raga, ho scaricato il nuovo manuale del BELT-CP e mi è venuto da pensare che anche la ESKY legga in nostro FORUM e ha fatto tesoro dei nostri consigli Tutto il manuale è stato rivisionato, a mio avviso molto più esaustivo nelle spiegazioni.. Ci sono molte più foto che illustrano come sistemare il modello e molte più righe (inglese) da leggere che ti aiutano.. Un esempio è tutta la parte della radio relativa all'IDLE-UP finalmente c'è scritto che "caspita" succede se lo si aziona, con i due disegnini delle pale che si inclinano in maniera differente e altri schemini.. Ampio spazio è dato anche al giroscopio, dove anche qui spiegano passo passo a cosa servono tutte le regolazioni, quando bisogna agire e che risultati si ottengono.. Tutti i disegni sull'esploso sono più nitidi di prima e ingranditi, maggiore pulizia che ti fa capire meglio quale vite in quale buco bisogna mettere.. Tra le migliorie ho notato che hanno sistituito dalla radio la funzione del pomello che fa incurvare la curva del passo mettendoci al suo posto la funzione del guadagno del giroscopio, visto che adesso di serie monta il gyro col blocco coda.. Mentre il pomello che faceva salire e scendere la curva del passo lo hanno mantenuto.. Altra miglioria è il meccanismo del rotore di coda, adesso non si dovrebbe più sentire quel ronzio del servo quando va a fine corsa, causato da uno scorretto allineamento tra i link e le uniball dei palini di coda.. (Appena arrivano i ricambi me lo compro subito questo pezzetto, da ricordarsi di acquistare anche il rinvio a 90° dal quale poi parte l'astina che va verso il servo di coda perchè anche questo è modificato) Poi hanno messo lo swashplate mezzo in platica e mezzo in ergal, questa non l'ho proprio capita Poi hanno modificato un pò la posizione del servo di coda, invece che storto lo hanno messo come sul T-REX.. Se si vuole modificarlo basta comprare i due supporti del servo e il supportino dell'asta di metà coda che adesso non vendono più insieme al tubo di coda ma separato.. Diciamo che in difinitiva hanno lavorato per la maggiore sulla CODA, mi pare poi anche di aver visto una nuova ESC in alcune foto, ma non mi sbilancio perchè in altre compariva ancora la vecchia malefica ESC Nota negativa è la LIPO che è scesa da 1800mAh a 1500mAh |
11 settembre 08, 15:19 | #5693 (permalink) Top | |
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11 settembre 08, 15:39 | #5694 (permalink) Top |
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| Son 36MB di manuale!!! Non riesco a metterlo come allegato.. Vi posto il link diretto che basta cliccare e parte lo scaricamento: http://www.twf-sz.com/english/downlo.../EK1H-E023.rar |
11 settembre 08, 17:43 | #5695 (permalink) Top | |
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11 settembre 08, 20:46 | #5696 (permalink) Top |
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Ho scaricato il nuovo manuale ed ho visto che ci sono anche delle misure di settaggio, la cosa strana è la misura delle astine del bilancere che nel disegno risultano essere 68mm, invece nel mio la misura è 62 . Potreste verificare se sono regolati cosi anche i vostri ? allego foto dal manuale Grazie
__________________ Giampiero. |
11 settembre 08, 20:52 | #5697 (permalink) Top | |
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11 settembre 08, 22:26 | #5699 (permalink) Top |
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Messaggio per chi ha le Pale align 325 Pro sul Belt Cp. Ho appena terminato di agliare una parte posteriore per permettere di entrare in sede alle pale Align, vi allego una foto, fatemi sapere se ho eseguito bene il lavoro PS: l' attacco è molto Sottile, avrei intenzione di mettere degli spessori di gomma in quanto mi balla in alto e in basso la pala |
11 settembre 08, 23:03 | #5700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Sviti la punta (che è pesante) e ti resta il tondino in alluminio o carbonio (15-20gr).. Le frecce sono lunghe sui 60-70cm.. Inizialmente ne avevo preso 4 e le avevo tagliate tutte a 50cm, ma pregiudicavano troppo la stabilità.. Attualmente sono tagliate a 35cm e va più che bene.. Alle estremità ci ho messo 4 palline da ping pong che puoi acquistare al TOY-CENTER per circa 2-3euro.. Le frecce costano 5euro all'una, le compri in negozi di armi bianche e che tengono un pò di roba sportiva del tipo caccia, oppure attrezzature militari come mimetiche ecc.. Se usi delle stecche di legno sono molto pesanti e anche fragili, infatti oltre una certa soglia di torsione si spezzano.. L'alluminio è indistruttibile a confronto!!! Io poi per unirle al centro mi sono fatto un tondino in TEFLON (plastica) con i fori leggermente piegati verso il basso in modo che le stecche poggiano solo sulle punte.. In questo modo anche in un atterraggio gravoso, le stecche leggermente inclinate fanno da molla e assorbono la caduta e tenendo sospeso il BELT dal terreno di circa 6-7cm ti evitano di toccare con la coda.. Se qualcuno vuole realizzare la mia idea con le frecce da arcere fornisco GRATIS il tondino di TEFLON basta che mi dite il diametro delle frecce in modo da fare il foro perfetto per inserirle.. Per quanto riguarda la FLYBAR, probabilmente sul nuovo BELT è più lunga, questo aumenta la stabilità dello stesso in volo a scapito della reattività.. Avevo letto una discussione dove si parlava della FLYBAR negli elicotteri.. Si potrebbe provare a cambiare anche quella quando arriva come ricambio da Massimo (Winning-Models).. Secondo me Massimo appena sono disponibili i ricambi del nuovo BELT deve fare una scorta enorme del meccanismo che aziona il rotore di coda perchè tutti noi lo cambieremo Foto del T-KIT allegate, scusate ma le ho fatte col cell, comunque rende l'idea.. | |
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