16 novembre 07, 16:48 | #561 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi provare a raddrizzarlo, ma ti assicuro che non lo riporterai mai a essere perfettamente dritto e conseguentemente ti porterà delle vibrazioni. cambialo ed eventualmente tienilo di scorta (in emergenza). è uno dei ricambi che non bisogna mai farsi mancare! ciao, diego
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16 novembre 07, 17:24 | #562 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq stase riprovo e seguo meglio la cosa... Solo una cosa non mi è chiara... @Dove ho 0 corrisponde a 100... Provo a scrivere la curva col thr in normal: THR: 0 24 35 70 100 PIT: Sinceramente non l ho capita 0=100 7=??? (93) 31=??? (71) etc.. dubito sia cosi Lo so son scemo io, ma pure se la scrivo 50 31 17 7 0 mi sembra strana... potrebbe essere 50 70 80 100 (a spanne) bhooo Non ci capisco niente
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16 novembre 07, 17:41 | #563 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
Messaggi: 124
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Grazie Diego, adesso provo a vedere se Massimo l'ha in magazzino.. per cambiarlo devo sapere qualcosa di particolare che potrebbe sfuggirmi oppure è sufficiente seguire l'esplosione? Grazie ancora.. peccato, iniziavo a fare un po' di traslato e sono cascato sul più bello |
16 novembre 07, 18:14 | #564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
| Citazione:
Ciao. Io sto volando con un asse raddrizzato (per prova in quanto ne avevo di riserva) e va benissimo. E' talmente morbido che con duo o tre martellatine torna diritto. Per la sostituzione conviene procurarti una chiave a tubo da 5,5 e con una pinzetta tenere fermo dall'altro lato. Quando rimonti ricorda di non stringere molto, non lascire però che vi siano movimenti in orizzontale, bisogna invece che ci sia la possibilità di un leggero movimento in verticale (flappeggio). Non ricordo chi volesse delucidazioni sulle curve. Ricordo che la cosa fondamentale è verificare che passo abbia l'elicottero con stick al minimo e con stick al massimo e cioè che il settaggio meccanico sia ben fatto. Se togliedo gas l'elicottero si schiaccia al suolo significa che ha molto passo negativo e la gestione per un principiante diventa molto complicata. Quindi verificate col misuratore (ottimo ed economico quello consigliato da Diego) e se ci sono 3-4 gradi positivi un poco al disopra del centro stick e un numero sufficiente di giri l'elicottero dovrebbe cominciare ad alzarsi. Non conosco la radio graupner ma nella hitec agendo sulle percentuali del menù swash che gestisce il piatto a 120° si può invertire il senso di funzionamento di un servo del ciclico e limitare o ampliare l'escursione del movimento del piatto. Saluti, Francesco | |
16 novembre 07, 18:46 | #565 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
Messaggi: 124
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Ragazzi, non so come ringraziarvi. In effetti non sono ancora riuscito a smontarlo, per la mancanza di una chiave adatta. E' da 5.5?! Ecco perchè nulla di ciò che provo sembra andar bene.. Grazie anche a Francesco.. |
16 novembre 07, 21:16 | #566 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
Messaggi: 124
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Ho trovato la chiave a tubo e ho smontato l'asse portapale, che in effetti è visibilmente storto. Il problema sarà poi rimontare il tutto, cerco di capire com'è l'ordine delle varie rondelle e cuscinetti dal manuale, ma c'è una cosa che non capisco: nel riquadro 01 di pag 18 c'p yb ruferunebti a due pezzi simili con la dicitura "larger" e "smaller", il problema è che a me sembrano assolutamente identici. Ho provato anche a misurarli col calibro e le misure tornano perfettamente... boh!! Trovo che il numero di pezzi che compone questo elicottero sia impressionante. Per un inesperto come me sembra incredibile che tutti questi oggettini messi insieme riescano a volare :-) Certo che se l'avessi assemblato io di sicuro sarebbe rimasto a terra.. Ho comprato anche del grasso per ingranaggi per la corona (pensavo di metterne pochissimo, altrimenti avevo letto da voi che schizza in giro) e del frenafiletti, di cui ho scoperto l'esistenza grazie a voi. Spero di usare quest'ultimo il più tardi possibile, perchè significherà che avrò fatto danni peggiori. Ultima cosa. La mia corona ha perso un dente, posso volarci lo stesso o è già da sostituire? Grazie. |
16 novembre 07, 21:22 | #567 (permalink) Top |
User |
cia Beltisti, scusate se mi intrometto, voelvo dire due cose, per frena filetti va bene anche la vinavil (costa meno e se eccedete si riesce a togliere il frenafiletti puo diventare ostico se messo in eccesso). per Leopepe, penso che dovrai sostituirla, magari riesci a volare, ma sara pericoloso (almeno il mio ex cp2 era pericoloso). grasso....mettine meno di velo, e stai attento a pulire dopo il volo, perche se no i residui di grasso misto a polvere sono meglio della carta vetra. scusate l'intrusione cmq complimenti a tutti
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
16 novembre 07, 21:36 | #568 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao, io consiglierei il frenafiletti, non certo il rosso che è il forte (questo si che è quasi impossibile da rimuovere), ma quello azzurro ovvero il normale. la corona penso tu possa ancora usarla per un pò, l'importante è che ti agguanti il pignone del motore, altrimenti è da sostituire. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
16 novembre 07, 22:57 | #569 (permalink) Top |
User |
si si la mia era solo un'osservazione (io uso i lfrenafiletti per raggiare le ruote della bici, e o uso quello azzurro quando c'e o la vinavil e mi son semrpe trovato bene, che si puo usare anceh per fare delle piccole riparazioni, tipo dei piccoli tagli sulla canopy, se ci metti un filo di vinavil aspetti che asciughi e poi passi con un filo di cartavetrata nn si vede praticamente piu nulla). cmq scusate l'intromissione buon volo
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
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