Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 15:48   #561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Oggi ho stortato il main blade fixed shaft come da foto, qualcuno sa darmi un consiglio? Posso tentare di raddrizzarlo in qualche modo o è tempo perso? Nel caso devo togliere il porta pala e usare una pinza?

Vi ringrazio molto

puoi provare a raddrizzarlo, ma ti assicuro che non lo riporterai mai a essere perfettamente dritto e conseguentemente ti porterà delle vibrazioni. cambialo ed eventualmente tienilo di scorta (in emergenza).
è uno dei ricambi che non bisogna mai farsi mancare!

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 16:24   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava

curva throttle (normal)
valori da sinistra a destra:
100 70 35 24 0

(i miei valori sono così perchè come ho detto ho il throttle in reverse e il cursore del gas sul grafico mi si muove da destra a sinistra, è un pò complicato spiegare come sono giunto a questi valori come anche a quelli del pitch che elenco qui sotto)

curva pitch (normal)
0 7 17 31 50
(ripeto la mia curva è da destra a sinistra e in questo caso è anche rovesciata, ovvero dove ho 0 corrisponde a 100 e via di seguito)


ciao, diego
Avevo provato , ma con quelle impostazioni il piatto andava come gli pareva a lui, tutto storto... bhooo non ci capisco niente ...

Cmq stase riprovo e seguo meglio la cosa...
Solo una cosa non mi è chiara...
@Dove ho 0 corrisponde a 100...
Provo a scrivere la curva col thr in normal:
THR: 0 24 35 70 100
PIT: Sinceramente non l ho capita
0=100
7=??? (93)
31=??? (71)
etc..
dubito sia cosi
Lo so son scemo io, ma pure se la scrivo 50 31 17 7 0 mi sembra strana...
potrebbe essere 50 70 80 100 (a spanne)
bhooo

Non ci capisco niente
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 16:41   #563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Grazie Diego, adesso provo a vedere se Massimo l'ha in magazzino.. per cambiarlo devo sapere qualcosa di particolare che potrebbe sfuggirmi oppure è sufficiente seguire l'esplosione?

Grazie ancora.. peccato, iniziavo a fare un po' di traslato e sono cascato sul più bello
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:14   #564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Grazie Diego, adesso provo a vedere se Massimo l'ha in magazzino.. per cambiarlo devo sapere qualcosa di particolare che potrebbe sfuggirmi oppure è sufficiente seguire l'esplosione?

Grazie ancora.. peccato, iniziavo a fare un po' di traslato e sono cascato sul più bello

Ciao. Io sto volando con un asse raddrizzato (per prova in quanto ne avevo di riserva) e va benissimo. E' talmente morbido che con duo o tre martellatine torna diritto.
Per la sostituzione conviene procurarti una chiave a tubo da 5,5 e con una pinzetta tenere fermo dall'altro lato.
Quando rimonti ricorda di non stringere molto, non lascire però che vi siano movimenti in orizzontale, bisogna invece che ci sia la possibilità di un leggero movimento in verticale (flappeggio).

Non ricordo chi volesse delucidazioni sulle curve. Ricordo che la cosa fondamentale è verificare che passo abbia l'elicottero con stick al minimo e con stick al massimo e cioè che il settaggio meccanico sia ben fatto. Se togliedo gas l'elicottero si schiaccia al suolo significa che ha molto passo negativo e la gestione per un principiante diventa molto complicata.
Quindi verificate col misuratore (ottimo ed economico quello consigliato da Diego) e se ci sono 3-4 gradi positivi un poco al disopra del centro stick e un numero sufficiente di giri l'elicottero dovrebbe cominciare ad alzarsi.
Non conosco la radio graupner ma nella hitec agendo sulle percentuali del menù swash che gestisce il piatto a 120° si può invertire il senso di funzionamento di un servo del ciclico e limitare o ampliare l'escursione del movimento del piatto.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:46   #565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Ragazzi, non so come ringraziarvi.
In effetti non sono ancora riuscito a smontarlo, per la mancanza di una chiave adatta. E' da 5.5?! Ecco perchè nulla di ciò che provo sembra andar bene..
Grazie anche a Francesco..
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 20:16   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Ho trovato la chiave a tubo e ho smontato l'asse portapale, che in effetti è visibilmente storto. Il problema sarà poi rimontare il tutto, cerco di capire com'è l'ordine delle varie rondelle e cuscinetti dal manuale, ma c'è una cosa che non capisco: nel riquadro 01 di pag 18 c'p yb ruferunebti a due pezzi simili con la dicitura "larger" e "smaller", il problema è che a me sembrano assolutamente identici. Ho provato anche a misurarli col calibro e le misure tornano perfettamente... boh!!

Trovo che il numero di pezzi che compone questo elicottero sia impressionante. Per un inesperto come me sembra incredibile che tutti questi oggettini messi insieme riescano a volare :-) Certo che se l'avessi assemblato io di sicuro sarebbe rimasto a terra..

Ho comprato anche del grasso per ingranaggi per la corona (pensavo di metterne pochissimo, altrimenti avevo letto da voi che schizza in giro) e del frenafiletti, di cui ho scoperto l'esistenza grazie a voi. Spero di usare quest'ultimo il più tardi possibile, perchè significherà che avrò fatto danni peggiori.

Ultima cosa. La mia corona ha perso un dente, posso volarci lo stesso o è già da sostituire?

Grazie.
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 20:22   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
cia Beltisti, scusate se mi intrometto, voelvo dire due cose, per frena filetti va bene anche la vinavil (costa meno e se eccedete si riesce a togliere il frenafiletti puo diventare ostico se messo in eccesso).
per Leopepe, penso che dovrai sostituirla, magari riesci a volare, ma sara pericoloso (almeno il mio ex cp2 era pericoloso).
grasso....mettine meno di velo, e stai attento a pulire dopo il volo, perche se no i residui di grasso misto a polvere sono meglio della carta vetra.
scusate l'intrusione
cmq complimenti a tutti
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 20:36   #568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83
cia Beltisti, scusate se mi intrometto, voelvo dire due cose, per frena filetti va bene anche la vinavil (costa meno e se eccedete si riesce a togliere il frenafiletti puo diventare ostico se messo in eccesso).
per Leopepe, penso che dovrai sostituirla, magari riesci a volare, ma sara pericoloso (almeno il mio ex cp2 era pericoloso).
grasso....mettine meno di velo, e stai attento a pulire dopo il volo, perche se no i residui di grasso misto a polvere sono meglio della carta vetra.
scusate l'intrusione
cmq complimenti a tutti

ciao, io consiglierei il frenafiletti, non certo il rosso che è il forte (questo si che è quasi impossibile da rimuovere), ma quello azzurro ovvero il normale.

la corona penso tu possa ancora usarla per un pò, l'importante è che ti agguanti il pignone del motore, altrimenti è da sostituire.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 21:57   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
si si la mia era solo un'osservazione (io uso i lfrenafiletti per raggiare le ruote della bici, e o uso quello azzurro quando c'e o la vinavil e mi son semrpe trovato bene, che si puo usare anceh per fare delle piccole riparazioni, tipo dei piccoli tagli sulla canopy, se ci metti un filo di vinavil aspetti che asciughi e poi passi con un filo di cartavetrata nn si vede praticamente piu nulla).
cmq scusate l'intromissione
buon volo
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:14   #570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Ma al posto della corona originale del belt se ne può usare una di qualche altro modello?Non mi va di ordinare da qualche sito solo per quella!
Altrimenti se qualcuno conosce qualche negozio a milano che tratta e-sky mi farebbe un gran favore!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002