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Guest
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Qualcuno può aiutarmi dato che sono ancora in difficoltà? | |
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User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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Hai ragione Veleno, era piu facile a farsi.. ![]() Grazie M.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
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User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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Cmqe ci sono parecchi post, cerca "misuratore passo" o "pitch guide" su youtube
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User Data registr.: 28-07-2008 Residenza: CAGLIARI
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Dopo parecchie prove, ieri son riuscito a tenere in hovering il belt, ma solo per pochi istanti a circa 70 cm da terra, il problema era che ogni tanto sbandava violentemente da una parte ed era quasi inpossibile da tenere e costringeva all'atterraggio. Sembrava un cavallo imbizzarrito. Oltretutto nei momenti di hovering mi costringeva ad una correzione continua e velocissima di picchia e cabra. L'inclinazione delle pale la ho controllata ad "occhio" guardandolo di fianco e le stesse girano perfettamente sullo stesso piano. Naturalmente volo con il kit di palline e stecche, tale kit potrebbe influenzare la stabilita' dell'eli? Inoltre riesco a fare hovering solo col hovpit al massimo, invece mettendolo come consigliano sullo "0" diventa furibondo !!! Impossibile da tenere in volo. Preciso che ho massima dimestichezza coi comandi e praticamente mi sono istintivi e non commetto mai errori di comando (naturamente solo se ho l'eli di coda di fronte a me) Spero che qualcuno mi risponda
__________________ Giampiero. Ultima modifica di Sorcio Verde : 11 settembre 08 alle ore 09:59 |
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User | . Citazione:
Se l'eli ti tira sempre dalla stessa parte prova a spostare i trim leggermente dal lato opposto in modo da centrarlo il più possibile. Spesso ti accorgerai che nel movimento di stick, devi anticipare l'elicottero per poterlo tenere ben fermo ... Ciao. Luca.
__________________ LAMA V3 Xtreme - Honeey Bee FP - Belt CP alu,gyro Sabattini G199,servo coda INO-LAB HGD201HB - Radio Sanwa RD 8000 | |
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User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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| Hitec HS81 + esc30Apro
Ciao, arrivato anche Hs81 per la coda. Spero in questi gg di riuscire a montarli... Ho letto qualche info in questo 3D, ma magari chi lo utilizza ha qualche dritta particolare da segnalare...... ![]()
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User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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![]() Tornando a noi.. credo anche io che il kit destabilizzi l'eli, comunque io per ora non posso toglierlo, perchè sono in fase "rimbalzoni".. e senza sarebbe un disastro. Non l'ho mai alzato piu di 1mt e ho da fare le mie per tenerlo fermo... usa il sim, con quello intanto non fai danni ![]()
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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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L'aggiunta però del training-kit lo affatica molto nei movimenti.. Finchè rimane fermo orizzontalmente non ci sono problemi, ma se dovesse inclinarsi puoi capire benissimo che avere un pezzo di legno, metallo ecc che sporge di circa 30-40cm non è facile da gestire.. Puoi provare a prendere in mano un pezzo di legno lungo 10cm e provare a muovere il polso in alto e in basso e prendere invece un manico di scopa da oltre un metro e fare la stessa operazione, capisci che mentre con il pezzetto di legno il movimento che fai ti costa poca forza, con il manico da scopa devi fare notevole sforzo per spostarlo in su e in giù.. La stessa cosa accade con il BELT, quando comincerai a prendere dimestichezza e magari proverai ad accorciare le "zampe" del T-KIT vedrai che molte correzioni non le dovrai più fare o comunque ti bastarà toccare appena lo stick per raddrizzarlo, sempre per il solito motivo che le pale dovranno fare meno forza per risollevare tutto il peso che sporge sul T-KIT.. Comunque un mio consiglio è di non togliere il T-KIT, impara impara impara a tenerlo fermo, ti serve da allenamento perchè la macchina ti risulta più difficile da manovrare e devi essere sempre pronto a contrastarla.. Quando avrai dimestichezza e lo toglierai del tutto (anche se ti consiglio di andare per gradi accorciandolo) vedrai che diventerà di colpo più tranquillo.. Un'altro fattore di complessità che si aggiunge è la vicinanza dal suolo da cui pratichi HOV.. Esiste una turbolenza chiamata EFFETTO SUOLO che crea molti problemi di stabilità ad un elicottero (anche su quelli veri).. Praticamente è data dal fatto che l'aria che viene spinta verso il basso dalle pale "rimbalza" al suolo e torna verso l'alto e in altre direzioni.. Ovviamente l'effetto è del tutto casuale e quindi imprevedibile perciò secondo per secondo il BELT reagirà in maniera diversa andando in avanti o indietro o a destra o sinistra.. Viene poi accentuato se il suolo è liscio come cemento, piastrelle, asfalto, mentre sulla terra e sull'erba tende ad attenuarsi.. Prova a metterlo in HOV sull'asfalto e sul giardino dietro casa, noterai una differenza notevole.. Questo effetto si dice che tende a sparire quando si è ad un'altezza superiore a 2 volte il diametro del rotore.. Il BELT che ha le pale lunghe 30cm si parla di stare almeno a 1,5mt dal terreno per eliminare sto fastidio.. Meglio ancora a 2mt.. Ecco perchè ti sembra molto faticoso tenerlo fermo.. Comunque tutto fa scuola, meglio fare fatica adesso manovrando a bassa quota una macchina imprevedibile.. Ti aiuta ad allenare i pollici e a reagire in maniera instintiva.. Anche perchè il prossimo passo è quello di cominciare a tenerlo in HOV da tutte le angolazioni possibili e li si parla solo di instinto perchè non puoi permetterti di pensare che se l'elicottero è di muso i comandi sono invertiti quindi devi azionare per andare ecc ecc.. | |
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