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Vecchio 10 settembre 08, 20:25   #5681 (permalink)  Top
Aregar
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lello quanto l' hai pagato tu e dove l' hai preso?
Comunque appena la mia esperienza me lo consente mi prendo il rexone 500
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Vecchio 10 settembre 08, 20:26   #5682 (permalink)  Top
Aregar
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Mi è appena arrivato il Misuratore di passo, pale Align cuscinetto unidirezionale e Kit Led per elicottero...

ora ho 2 problemi:
Come si usa il misuratore del passo??

secondo, il cuscinetto unidirezionale lo devo mettere semplicemente ad incastro nella mean gear a contatto con il motore, oppure devo lubrificare o altro?

Qualcuno può aiutarmi dato che sono ancora in difficoltà?
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Vecchio 10 settembre 08, 21:30   #5683 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ti avevo avvisato che poi avresti dovuto rifare il setup dle modello e la cosa brutta e che lo devi fare non lo puoi lasciare cosi perche e completamente fuori squdra ciao ha dimenticavo devi agire su entrambe contemporaneamente e non su una sola e vedrai che ti verra meno complicato e il setup ti verra piu facile.
P.S. Se hai bisogno puoi contattarmi su msn se hai il mic.
Porc@#@#!!!
Hai ragione Veleno,
era piu facile a farsi.. al di là del setup completo (che devo ancora impostare) bastava fare come dicevi (io invece mi limitavo a pensare e guadare...).

Grazie
M.
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Vecchio 10 settembre 08, 21:33   #5684 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Porc@#@#!!!
Hai ragione Veleno,
era piu facile a farsi.. al di là del setup completo (che devo ancora impostare) bastava fare come dicevi (io invece mi limitavo a pensare e guadare...).

Grazie
M.
Siamo qui per darci una mano a vicenda.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:42   #5685 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Qualcuno può aiutarmi dato che sono ancora in difficoltà?
questo stesso 3d es.: http://www.baronerosso.it/forum/834499-post2904.html

Cmqe ci sono parecchi post, cerca "misuratore passo" o "pitch guide" su youtube
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Vecchio 11 settembre 08, 09:53   #5686 (permalink)  Top
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Dopo parecchie prove, ieri son riuscito a tenere in hovering il belt, ma solo per pochi istanti a circa 70 cm da terra, il problema era che ogni tanto sbandava violentemente da una parte ed era quasi inpossibile da tenere e costringeva all'atterraggio. Sembrava un cavallo imbizzarrito. Oltretutto nei momenti di hovering mi costringeva ad una correzione continua e velocissima di picchia e cabra. L'inclinazione delle pale la ho controllata ad "occhio" guardandolo di fianco e le stesse girano perfettamente sullo stesso piano.
Naturalmente volo con il kit di palline e stecche, tale kit potrebbe influenzare la stabilita' dell'eli?
Inoltre riesco a fare hovering solo col hovpit al massimo, invece mettendolo come consigliano sullo "0" diventa furibondo !!! Impossibile da tenere in volo.
Preciso che ho massima dimestichezza coi comandi e praticamente mi sono istintivi e non commetto mai errori di comando (naturamente solo se ho l'eli di coda di fronte a me)

Spero che qualcuno mi risponda
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Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 11 settembre 08 alle ore 09:59
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Vecchio 11 settembre 08, 10:01   #5687 (permalink)  Top
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Dopo parecchie prove, ieri son riuscito a tenere in hovering il belt, ma solo per pochi istanti a circa 70 cm da terra, il problema era che ogni tanto sbandava violentemente da una parte ed era quasi inpossibile da tenere e costringeva all'atterraggio. Sembrava un cavallo imbizzarrito. Oltretutto nei momenti di hovering mi costringeva ad una correzione continua e velocissima di picchia e cabra. L'inclinazione delle pale la ho controllata ad "occhio" guardandolo di fianco e le stesse girano perfettamente sullo stesso piano.
Naturalmente volo con il kit di palline e stecche, tale kit potrebbe influenzare la stabilita' dell'eli?

Spero che qualcuno mi risponda
Ciao, sicuramente il training kit ti salva ma toglie stabilità al mezzo.
Se l'eli ti tira sempre dalla stessa parte prova a spostare i trim leggermente dal lato opposto in modo da centrarlo il più possibile.
Spesso ti accorgerai che nel movimento di stick, devi anticipare l'elicottero per poterlo tenere ben fermo ...
Ciao. Luca.
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Vecchio 11 settembre 08, 11:15   #5688 (permalink)  Top
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Hitec HS81 + esc30Apro

Ciao,
arrivato anche Hs81 per la coda.
Spero in questi gg di riuscire a montarli...

Ho letto qualche info in questo 3D, ma magari chi lo utilizza ha qualche dritta particolare da segnalare......
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Vecchio 11 settembre 08, 11:23   #5689 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Dopo parecchie prove, ieri son riuscito a tenere in hovering il belt, ma solo per pochi istanti a circa 70 cm da terra, il problema era che ogni tanto sbandava violentemente da una parte ed era quasi inpossibile da tenere e costringeva all'atterraggio. Sembrava un cavallo imbizzarrito. Oltretutto nei momenti di hovering mi costringeva ad una correzione continua e velocissima di picchia e cabra. L'inclinazione delle pale la ho controllata ad "occhio" guardandolo di fianco e le stesse girano perfettamente sullo stesso piano.
Naturalmente volo con il kit di palline e stecche, tale kit potrebbe influenzare la stabilita' dell'eli?
Inoltre riesco a fare hovering solo col hovpit al massimo, invece mettendolo come consigliano sullo "0" diventa furibondo !!! Impossibile da tenere in volo.
Preciso che ho massima dimestichezza coi comandi e praticamente mi sono istintivi e non commetto mai errori di comando (naturamente solo se ho l'eli di coda di fronte a me)

Spero che qualcuno mi risponda
Ciao, anche io belt nuovo, fatto un paio di voli con le palle .. a proposito ma i 4 gancetti dei pattini andavano bene? (ho il modello training Esky EK1-0221). Perche essendo le gambe del pattino larghe, nei buchetti non entrano.. e dovuto metterle all'esterno di essi (a dx e sx), aggiungendo tra l'altro con una cannetta in mezzo che sollevasse la croce centrale e quindi tenesse le 4 stecche piu basse del carrello...)

Tornando a noi.. credo anche io che il kit destabilizzi l'eli, comunque io per ora non posso toglierlo, perchè sono in fase "rimbalzoni".. e senza sarebbe un disastro. Non l'ho mai alzato piu di 1mt e ho da fare le mie per tenerlo fermo... usa il sim, con quello intanto non fai danni
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Vecchio 11 settembre 08, 13:42   #5690 (permalink)  Top
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Dopo parecchie prove, ieri son riuscito a tenere in hovering il belt, ma solo per pochi istanti a circa 70 cm da terra, il problema era che ogni tanto sbandava violentemente da una parte ed era quasi inpossibile da tenere e costringeva all'atterraggio. Sembrava un cavallo imbizzarrito. Oltretutto nei momenti di hovering mi costringeva ad una correzione continua e velocissima di picchia e cabra. L'inclinazione delle pale la ho controllata ad "occhio" guardandolo di fianco e le stesse girano perfettamente sullo stesso piano.
Naturalmente volo con il kit di palline e stecche, tale kit potrebbe influenzare la stabilita' dell'eli?
Inoltre riesco a fare hovering solo col hovpit al massimo, invece mettendolo come consigliano sullo "0" diventa furibondo !!! Impossibile da tenere in volo.
Preciso che ho massima dimestichezza coi comandi e praticamente mi sono istintivi e non commetto mai errori di comando (naturamente solo se ho l'eli di coda di fronte a me)

Spero che qualcuno mi risponda
Ciao, il BELT è una macchina a mio avviso stabilissima!!!
L'aggiunta però del training-kit lo affatica molto nei movimenti..
Finchè rimane fermo orizzontalmente non ci sono problemi, ma se dovesse inclinarsi puoi capire benissimo che avere un pezzo di legno, metallo ecc che sporge di circa 30-40cm non è facile da gestire..

Puoi provare a prendere in mano un pezzo di legno lungo 10cm e provare a muovere il polso in alto e in basso e prendere invece un manico di scopa da oltre un metro e fare la stessa operazione, capisci che mentre con il pezzetto di legno il movimento che fai ti costa poca forza, con il manico da scopa devi fare notevole sforzo per spostarlo in su e in giù..

La stessa cosa accade con il BELT, quando comincerai a prendere dimestichezza e magari proverai ad accorciare le "zampe" del T-KIT vedrai che molte correzioni non le dovrai più fare o comunque ti bastarà toccare appena lo stick per raddrizzarlo, sempre per il solito motivo che le pale dovranno fare meno forza per risollevare tutto il peso che sporge sul T-KIT..

Comunque un mio consiglio è di non togliere il T-KIT, impara impara impara a tenerlo fermo, ti serve da allenamento perchè la macchina ti risulta più difficile da manovrare e devi essere sempre pronto a contrastarla..
Quando avrai dimestichezza e lo toglierai del tutto (anche se ti consiglio di andare per gradi accorciandolo) vedrai che diventerà di colpo più tranquillo..

Un'altro fattore di complessità che si aggiunge è la vicinanza dal suolo da cui pratichi HOV..
Esiste una turbolenza chiamata EFFETTO SUOLO che crea molti problemi di stabilità ad un elicottero (anche su quelli veri)..
Praticamente è data dal fatto che l'aria che viene spinta verso il basso dalle pale "rimbalza" al suolo e torna verso l'alto e in altre direzioni..
Ovviamente l'effetto è del tutto casuale e quindi imprevedibile perciò secondo per secondo il BELT reagirà in maniera diversa andando in avanti o indietro o a destra o sinistra..
Viene poi accentuato se il suolo è liscio come cemento, piastrelle, asfalto, mentre sulla terra e sull'erba tende ad attenuarsi..
Prova a metterlo in HOV sull'asfalto e sul giardino dietro casa, noterai una differenza notevole..

Questo effetto si dice che tende a sparire quando si è ad un'altezza superiore a 2 volte il diametro del rotore..
Il BELT che ha le pale lunghe 30cm si parla di stare almeno a 1,5mt dal terreno per eliminare sto fastidio..
Meglio ancora a 2mt..

Ecco perchè ti sembra molto faticoso tenerlo fermo..
Comunque tutto fa scuola, meglio fare fatica adesso manovrando a bassa quota una macchina imprevedibile..
Ti aiuta ad allenare i pollici e a reagire in maniera instintiva..
Anche perchè il prossimo passo è quello di cominciare a tenerlo in HOV da tutte le angolazioni possibili e li si parla solo di instinto perchè non puoi permetterti di pensare che se l'elicottero è di muso i comandi sono invertiti quindi devi azionare per andare ecc ecc..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
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