Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 19:16   #5601 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ordinate le pale da 335mm Se mi toccano la coda in volo e sfascio tutto vi ammazzo ( Scherzo )
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 21:33   #5602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Per quanto riguarda il regolatore che tende a " bruciarsi" a me dopo averle scritto una mail mi ha risposto che bisogna fare un foro ovale sulla guaina dello stesso, in effetti la guaina rende praticamente ermetico il dissipatore, facendo in modo che surriscaldi. Domanda ..... qualcuno lo ha fatto ?
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 21:39   #5603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il regolatore che tende a " bruciarsi" a me dopo averle scritto una mail mi ha risposto che bisogna fare un foro ovale sulla guaina dello stesso, in effetti la guaina rende praticamente ermetico il dissipatore, facendo in modo che surriscaldi. Domanda ..... qualcuno lo ha fatto ?
Si io l'ho fatto e gli ho cambiato pure posizione sul belt e ti devo dire che ci faccio due batterie di fila senza problemi ovviamente parlo del mese di agosto adesso la temperatura si sta abbassando quindi credo che funzioni bene.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 21:59   #5604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Smontate corone, mi sembrano ok. Spostato motore, fatta prova con un foglio che esce "zigrinato" senza strapparsi.

Ho fatto bilanciamento pale (non ce n'era bisogno).. mi resta il tracking da rifare, forse domani.

Ho visto su youtube un problema identico al mio... tali vibrazioni erano legate semplicemente al fatto che era "troppo fissato al tavolo"... speriamo sia lo stesso per me (non avendolo mai provato "sganciato" non so ...).

ciao
Si ma comunque non è normale che il maingear ti oscilli in quel modo, infatti quel problema potrebbe dartelo se il motore è troppo schiacciato contro la ruota dentata, ah poi ora che mi ricordo ho letto di un sacco di persone (me compreso) che appena scartato dalla scatola il belt si sono accorte che l'albero centrale era storto
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:32   #5605 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Chi di voi ha montato le Pale da 335 Align Pro sul Belt CP?

Sarebbero 4 cm in più sul diametro rotore : Molta più stabilià e resistenza!
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:44   #5606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Chi di voi ha montato le Pale da 335 Align Pro sul Belt CP?

Sarebbero 4 cm in più sul diametro rotore : Molta più stabilià e resistenza!
Considera anche piu sforzo per il motore meno ripresa nel salire di giri e piu consumo di batteria .
Io opterei per le 325 che tutto sommato ti danno un buon compromesso a dimenticavo essendo piu lunghe c'e piu riscio che in caso di atterragio violento ti tocchino il tubo di coda visto che sono piu lunghe quindi piu flappeggio.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:11   #5607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Si io l'ho fatto e gli ho cambiato pure posizione sul belt e ti devo dire che ci faccio due batterie di fila senza problemi ovviamente parlo del mese di agosto adesso la temperatura si sta abbassando quindi credo che funzioni bene.

Senti, come lo hai messo ? Se ti è possibile, posti una foto? Va bene anche col cellulare.

Grazie
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 00:37   #5608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Cool Taranto - Lecce

Salve a tutti.....
sono un nuovo elimodellista alle prime armi con un E-Sky Belt CP con radio Futaba 6 canali.....
Cerco qualcuno più esperto di me in zona Taranto Lecce per piccole lezioni di volo e consigli sul settaggio e trimmaggio della radio.....
Iniziare da solo è davvero molto complicato....dunque ho bisogno di una mano.....
fatevi vivi per favore......
Grazie
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 03:55   #5609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
primo upgrade.

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Ordinate le pale da 335mm Se mi toccano la coda in volo e sfascio tutto vi ammazzo ( Scherzo )
Una delle prime e innumerevoli cosette da acquistare è il tubo di coda in fibra di carbonio quello di scatola è in alluminio ma ha la stessa resistenza delle cerbottane che da bambini ci regalavano con i formaggini.

Ultima modifica di bluedark1968 : 06 settembre 08 alle ore 03:59
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 10:03   #5610 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho già il Tubo di coda in Carbonio perchè quando l' ho acquistato il Belt aveva il tubo di coda leggermente ammaccato, perciò me ne ha dato uno nuovo in carbonio.

Quello di Alluminio è fatto di cac.. quando l' ho tolto ho iniziato a giocarci e in due secondi con minima forza mi si è piegato del tutto e spezzato successivamente...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002