Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 13:05   #5551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao Claudio.
L'idle è off, tant'è che scollegando il motore e attivandola il passo si inclina di brutto. Quindi non c'è neppure la possibilità che ci sia qcosa di invertito.

Grazie e ciao
M.
Risolto, erano settati male i reverse, da scatola mode2 devono essere
Ail N
Ele R
Thr N
Rud R

Prima invece erano:
Ail N
Ele N
Thr R
Rud R

Grazie a tutti
ciao
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 22:38   #5552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ma non siete ancora rientrati dalle ferie?
Comunque vi posto il link del video fatto al mio belt dopo la riparazione causata dal servo del cabra-picchia sono solo due salti e poi volevo chiedervi ha quanti gradi di passo e quanto motore avete per stare in hovering a meta stick cosi completo il settaggio e non lo tocco piu io per metterlo in hovering devo dare circa 8° e gas al 50% per concludere oggi ho montato i palini in carbonio leggermente maggiorati e devo dirvi che ora la coda va alla grande il cambiamento e stato abissale dache girava sempre in senso antiorario ora gira cosi tanto in senso orario che ho dovuto spostare il servo perche il trim non bastava unico difetto che se non si va giu dritti si rischia di toccare con i palini.
Adesso aspetto solo il giro con blocco di coda e poi e fatta.
Grazie a tutti e per favore fatemi sapere i gradi ed il gas ciao.
P.S. Ora faccio hovering in idleup.
YouTube - Esky belt cp dopo il crash
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 22:49   #5553 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
P.S. Ora faccio hovering in idleup.
YouTube - Esky belt cp dopo il crash
Ti ho lasciato commento
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:25   #5554 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Cavoli sta messo bene il tuo Belt in stabilità, ahimèè, oggi il mio 2° Crash

Ero da solo in Hover con il training kit, anche se mi parte sempre a destra/ sinistra o avanti nno so perchè anche se il piatto è perfettamente orizzontale, non ho mai provato a togliere il training, che "fortunatamente ho ditrutto del tutto" così appena arrivano le pale nuove da Massi provo subito senza training.

Dinamica schianto: Dopo 1 minuto di Hovering atterro e riparto, do troppo gas per errore e subito mi parte e mi inizio ad agitare, mi sposto indietro, e vedo il belt con il muso verso di me E L' ELI che mi tendeva tutto alla mia destra destra, ed eccomi quà, la mia super CAPPELLATA !!!
Al posto di farlo andare a sinistra per riprendere l' Hovering, essendo l' elicottero girato ed essendo io agitato ho messo lo stick del ciclico tutto a sinistra con la inevitabile sonseguenza, CRASH!

FORTUNATAMENTEEE, ho ditrutto solamente le Pale, adesso sto Belt però mi stà inizando un po a rompere.

Gentilmente vorrei dei consigli per effettuare un decollo ed un Hovering normale non con sbandate da ogni lato, dato che dal prossimo non ho più il training che ho trinciato quindi vorrei evitare di fare altri danni.

Veleno tu per avere una stabilità del genere che cosa sei andato a settare/modificare in particolare?

Grazie per le risposte
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:43   #5555 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
FORTUNATAMENTEEE, ho ditrutto solamente le Pale, adesso sto Belt però mi stà inizando un po a rompere.

Gentilmente vorrei dei consigli per effettuare un decollo ed un Hovering normale non con sbandate da ogni lato, dato che dal prossimo non ho più il training che ho trinciato quindi vorrei evitare di fare altri danni.
Simulatore, simulatore, simulatore e ancora simulatore..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 00:06   #5556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ma non siete ancora rientrati dalle ferie?
Comunque vi posto il link del video fatto al mio belt dopo la riparazione causata dal servo del cabra-picchia sono solo due salti e poi volevo chiedervi ha quanti gradi di passo e quanto motore avete per stare in hovering a meta stick cosi completo il settaggio e non lo tocco piu io per metterlo in hovering devo dare circa 8° e gas al 50% per concludere oggi ho montato i palini in carbonio leggermente maggiorati e devo dirvi che ora la coda va alla grande il cambiamento e stato abissale dache girava sempre in senso antiorario ora gira cosi tanto in senso orario che ho dovuto spostare il servo perche il trim non bastava unico difetto che se non si va giu dritti si rischia di toccare con i palini.
Adesso aspetto solo il giro con blocco di coda e poi e fatta.
Grazie a tutti e per favore fatemi sapere i gradi ed il gas ciao.
P.S. Ora faccio hovering in idleup.
YouTube - Esky belt cp dopo il crash
Ciao io il belt lo setto a 0° di passo con i due potenzionmetri del radiocomando a 0°, poi sposto di 3/4mm il potenziometro di sinistra in senso antiorario così il belt mi si alza quando lo stick del gas raggiunge circa il 60%. i giri del motore così sono più alti e scalda meno...
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 00:19   #5557 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ciao io il belt lo setto a 0° di passo con i due potenzionmetri del radiocomando a 0°, poi sposto di 3/4mm il potenziometro di sinistra in senso antiorario così il belt mi si alza quando lo stick del gas raggiunge circa il 60%. i giri del motore così sono più alti e scalda meno...
in questo modo, praticamente, senza variare poi il passo, lo guideresti tipo un modello a 4 canali esatto ? (chiedo questo perchè vorrei passare ad un belt anch'io più avanti)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 00:40   #5558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
vibrazioni belt - da smanettarci un bel po...

Ciao,
ho provato il mio nuovo belt.
Dopo il tracking e vari controlli del manuale è migliorato. Tuttavia dando un po' da gas....
Premetto che sono nuovo quindi cerchero' di fare i controlli suggeriti nel forum, comunque posto il video per capire se puo' essere l'albero storto (purtroppo non ho confronti diretti con altri eli).

YouTube - vibrazioni belt cp heli rc

ciao a tutti
M.
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 02:52   #5559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
in questo modo, praticamente, senza variare poi il passo, lo guideresti tipo un modello a 4 canali esatto ? (chiedo questo perchè vorrei passare ad un belt anch'io più avanti)
Si esatto, tale configurazione non è per la modalità idle up, ma per quella normale
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 02:58   #5560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
ho provato il mio nuovo belt.
Dopo il tracking e vari controlli del manuale è migliorato. Tuttavia dando un po' da gas....
Premetto che sono nuovo quindi cerchero' di fare i controlli suggeriti nel forum, comunque posto il video per capire se puo' essere l'albero storto (purtroppo non ho confronti diretti con altri eli).

YouTube - vibrazioni belt cp heli rc

ciao a tutti
M.
Potrebbe essere il motore che è troppo schiacciato contro il main gear. da quello che vedo nel video il main gear oscilla molto, ti consiglio di svitare un pochino le 4 viti che fissano il piatto sul quale è fissato il motore, tirarlo in dietro, piegare un pezzetto di foglio in 2, metterlo tra il main gear ed il motore e riposizionare il motore contro il maingear. il foglio darà la distanza giusta che deve esserci tra il pignone e la ruota dentata. se questo l'hai già fatto allora cambia il main gear, non è normale che faccia tutto quel movimento, il mio ad esempio è quasi immobile quando gira. Poi hai bilanciato le pale? possono essere una fonte di vibrazioni mica indifferente!!!!
(ah, saluti, ci siamo conosciuti sul forum del club esky)
Ciauz!!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002