Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 12:00   #5501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Questi tagliano anche ACCIAIO INOX, FERRO, presumo ALLUMINIO e dicono che tra i tanti lavori ne fanno anche per modellisti..

Vedere anche il prezzo che fanno e magari provare a fare un maxi ordine più consistente per vedere se lo abbassano..
Non ho letto la discussione e non ho tempo di andare a rileggerla, se mi ridici in breve cosa ti serve magari posso esserti di aiuto

STM srl - Torneria di precisione
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 19:13   #5502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao a tutti è un po di tempo che non sono presente attivamente alla discussione ma è solo ed escluisivamente per mancanza di tempo comunque non mi sono perso una pag vi leggo sempre e ho visto cho molti di Voi hanno fatto dei miglioramenti ottimi e che altri che volevano lasciare il belt per ritornare all'ely che avevano prima perchè non si divertivano oggi sono orgogliosi del proprio Belt e magari lo hanno upgradato al max sono veramente contento
oggi mio mal grado dopo l'ultimo voletto ho smontato tutti gli upgrade dal belt e lo ho rimontato come da scatola per venderlo domani mattia gli farò il settaggio per la configurazione con la radio di scatola (mai usata) in settimana concludo l'affare ma devo dire che un po mi dispiace ci ho perso molte ore per i vari settaggi è quasi parte di me (tra parentesi s'intenda) ma ho deciso di passare ad un modello superiore un bel T-Rex 500 consigliatomi dal mio caro amicone Alexx (lui di T-Rex se ne intende e ne ha un fottio) spero che quello che ho imparato col belt mi sia servito per imparare i vari settaggi che dovrò fare sul T-Rex
comunque Ragazzi devo dire che molti dicono che il belt è una sorta di giocattolino ma io mi sono divertito moltissimo e spero anche Voi
un salutone Lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303

Ultima modifica di lello661 : 30 agosto 08 alle ore 19:16
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 20:26   #5503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Radio Belt Cp

Ciao a tutti, premetto che riesco a guidare discrettamente il Walkera 5#8. percio volendo ora passare a qualcosa di piu' sofisticato ho ordinato un "belt cp" . Chiedo scusa per la domanda a voi forse banale. Ma... non ho capito bene a cosa servono le manopole e le levette sopra la trasmittente. Inoltre "nel mode2" la leva a sinistra dovrebbe controllare l'inclinazione delle pale, ma non capisco da dove si comandino i giri del motore.
Altro quesito l'inclinazione delle pale del rotore di coda da dove si comanda?

Sarei grato insomma .... a chi mi spiegasse a che comandi corrispondono le varie leve e manopole presenti nella radio

Grazie Mille
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 20:59   #5504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che riesco a guidare discrettamente il Walkera 5#8. percio volendo ora passare a qualcosa di piu' sofisticato ho ordinato un "belt cp" . Chiedo scusa per la domanda a voi forse banale. Ma... non ho capito bene a cosa servono le manopole e le levette sopra la trasmittente. Inoltre "nel mode2" la leva a sinistra dovrebbe controllare l'inclinazione delle pale, ma non capisco da dove si comandino i giri del motore.
Altro quesito l'inclinazione delle pale del rotore di coda da dove si comanda?

Sarei grato insomma .... a chi mi spiegasse a che comandi corrispondono le varie leve e manopole presenti nella radio

Grazie Mille
Ciao premetto che non ho mai usato la radio di scatola ma so che la levetta SX quella sopra è Idle-up (motore sempre a palla)quella sotto per il blocco coda levetta di DX per il cavo Allievo/Maestro i potenziometri quello di SX per il passo quello DX per il motore se non sbaglio qualcuno che usa questa radio ti potrà aiutare di più
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 22:18   #5505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
un' osservazione

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Beh, non serve essere precisissimi nel prendere le misure..
Bastano poche misure di massima del contorno e magari indicare qualche buco importate da fare per il montaggio di servi o per montare le corone..

Poi il progetto in CAD è abbastanza semplice se si pensa che i 4 fogli di carbonio laterale sono a specchio o quasi..
Questi tagliano anche ACCIAIO INOX, FERRO, presumo ALLUMINIO e dicono che tra i tanti lavori ne fanno anche per modellisti..

Vedere anche il prezzo che fanno e magari provare a fare un maxi ordine più consistente per vedere se lo abbassano..
Poi ovviamente per quanto riguarda le impressioni di volo, potrebbe anche volare da CA**O, ma è solo una struttura portante che non dovrebbe influire..

Se poi la cosa va in porto Winning lo commercializza subito, vero Massimo??
La precisione è piuttosto importante ..ma poi dobbiamo passarci
il tempo a fare tutti i fori per le viti.

Se gli innumerevoli forellini non vengono fatti al posto giusto
diventa problematico fissare tutti i supporti trasversali.

Visto che l' originale ...è un pò fragile (direi troppo) potremmo
migliorare il modello utilizzando lastre di alluminio con spessore
leggermente maggiore ...insomma po dobbiamo ricostruire
anche la trasmissione per una migliore efficienza...sto per
passare al Copter X comunque ...partecipo lo stesso.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 22:31   #5506 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Arriverà in italia il belt-cp a 2.4 GHz secondo voi ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 23:11   #5507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao premetto che non ho mai usato la radio di scatola ma so che la levetta SX quella sopra è Idle-up (motore sempre a palla)quella sotto per il blocco coda levetta di DX per il cavo Allievo/Maestro i potenziometri quello di SX per il passo quello DX per il motore se non sbaglio qualcuno che usa questa radio ti potrà aiutare di più
saluti lello661
Grazie Lello gentilissimo!
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 09:57   #5508 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti... ma ho deciso di passare ad un modello superiore un bel T-Rex 500 consigliatomi dal mio caro amicone Alexx (lui di T-Rex se ne intende e ne ha un fottio) spero che quello che ho imparato col belt mi sia servito per imparare i vari settaggi che dovrò fare sul T-Rex
comunque Ragazzi devo dire che molti dicono che il belt è una sorta di giocattolino ma io mi sono divertito moltissimo e spero anche Voi
un salutone Lello661
Ciao Lello, non preoccuparti per l' assenza nel forum, anche io inizio a vedere i
miei progressi con il Belt, a Natale come deciso insieme insieme ad alexx, se riesco a gestire bene il Belt mi prendo un Rexx 500.
Tu come lo prendi e fammi sapere anche i costi.
Io avevo optato per meccanica + motore usati (320 euro) + elettronica che però devo farla tutta da capo perchè dal Belt non puoi prendè nulla...
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 14:39   #5509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Aiutino

Ragazzi e' da poco che ho comprato il belt cp riuscivo a stare in hoovering , L'altro giorno ho acceso l'ely e si è andato a schiantare per terra senza motivo,ho risistemato il tutto sostituendo vari pezzi, ora pero' non si alza piu' devo dare molto passo e poi mi sono accorto che allla radio scalda molto il finale, cosa e' successo?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 15:15   #5510 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Se non si alza è possibile che sia danneggiato il motore o molto probabilmente la Lipo con il crash, dato che non dipende dai servi sono queste le uniche due cause al tuo problema.
Certo che se però all' inizio hai crashato non è solo colpa dell' elicottero, a meno che non ti stacca il regolatore e o non ti parte un servo è sempre colpa del Pilota.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002