Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 15:32   #5481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao ti è arrivato l'mp??
Si ti ringrazio.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:34   #5482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Si ti ringrazio.
Di niente..........
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 21:23   #5483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi scusate una domanda, nonostante la mia capacita nel settare l'ely mi chiedevo come si facesse a bilanciare la testa e la flybar.Sareste cosi gentili da spiegarmi come fare oppure a rimandarmi a qualche link che lo faccia grazie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 21:38   #5484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Scusate mi dareste anche un consiglio su quale di queste due canopy montare sul mio beltino grazie.
Allegato 74875

Allegato 74876

Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 11:18
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 21:48   #5485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate una domanda, nonostante la mia capacita nel settare l'ely mi chiedevo come si facesse a bilanciare la testa e la flybar.Sareste cosi gentili da spiegarmi come fare oppure a rimandarmi a qualche link che lo faccia grazie.
Io faccio così: Monto l'albero senza testa, lo faccio girare e controllo che sia perfetto, se non lo è 4 martellate e torna dritto... poi; testa e flybar montate insieme (non sull'albero), appoggio la flybar e controllo che la testa cada in verticale, poi faccio lo stesso appesa per le manine, poi sulla flybar con le pale già bilanciate montate. Se tutto questo è bilanciato lo monto e gira senza vibrazioni.

ciaoo
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 21:52   #5486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da StEf! Visualizza messaggio
Io faccio così: Monto l'albero senza testa, lo faccio girare e controllo che sia perfetto, se non lo è 4 martellate e torna dritto... poi; testa e flybar montate insieme (non sull'albero), appoggio la flybar e controllo che la testa cada in verticale, poi faccio lo stesso appesa per le manine, poi sulla flybar con le pale già bilanciate montate. Se tutto questo è bilanciato lo monto e gira senza vibrazioni.

ciaoo
Scusami tanto ma non riesco a capire appoggi cosa e dove?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 01:22   #5487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
ipotesi plausibile

Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
hs-55?
Date le caratteristiche piuttosto simili in fatto di prestazioni
fra gli HS55 e i tower Pro penso che che se non è zuppa
è panbagnato.

Al limite potremmo aprire un tread su elimodellismo 3d per vedere
se c'è qualcuno che ha i pollici cosi' sensibili da avvertire la
differenza fra HS55 e Tower Pro.

Fra qualche giorno ..ordino un copter X e pensavo di montarci i
Tower pro ...fino a 15 euro io per un buon servo li spenderei ma
30 euro...mi sembrano troppi per qualsiasi servo Hitec o Futaba
che sia.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 01:37   #5488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 10
Ciao a tutti ragazzi come mai nessuno di voi mi risp.Cmp io dovrei acquistare un elicottero e non so proprio tra questi 3 qualè comprare???mi date un mano per piacere.Mi raccomando rispondete in tanti...
distinti saluti a tutti voi...
lorenzoout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 10:49   #5489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da StEf! Visualizza messaggio
Parliamo di servi... io ho la versione nuova, servi digitali E-Sky, cambiati appena potuto con gli SG90, quindi provati entrambe, se può servire vi scrivo le mie impressioni:

MEGLIO GLI SG90!! Leggermente più grossi, hanno gli ingranaggi più grossi, sono veloci uguali, ad occhio, ma sono decisamente più forti. In effetti qualcuno tempo fa diceva che con gli SG90 il le squadrette sarebbero rimaste ferme e non trascinate dai movimenti del piatto, confermo!
Sono servi da pochissimi euro, io ne ho presi 12 a poco, ma mi sebrano cmq migliori degli e-sky...

parere personale.
Ero IO quello che tempo fa aveva detto che gli SG90 tirano il piatto come vogliono loro e non si lasciano trasportare come gli E-SKY..

Mi ricordo che quando montavo gli E-SKY il piatto andava per i fattacci suoi e i servi lo seguivano..
Con gli SG-90 e' tutta un'altra storia, i movimenti sono piu' precisi e quando muovono il piatto lo bloccano in quella posizione senza quei fastidiosi traballamenti..

E poi confermo gli ingranaggi piu' grossi!!!
Insomma non sono nemmeno da confrontare!!!

Anche perche' se ci pensate gli E-SKY vengono usati anche sul LAMA..
Allora, un servo buono per il LAMA non puo' essere resistente anche per il BELT che il rotore fa qualcosa come 20000giri/min..
Immaginate qualche Kilogrammi devono essere in grado di spostare!!!

A me e' capitato di bruciare 2 servi E-SKY, la prima volta mi e' andata abbastanza bene perche' il servo anteriore ha smesso di funzionare e l'elicottero invece di alzarsi andava avanti..
Per farlo atterrare ho dovuto "corrergli dietro" perche' non riuscivo piu' a farlo stare fermo in HOV..

La seconda volta, molto piu' pericolosa, mi si e' bruciato un laterale che andava a interferire con il segnale del GYRO!!!!
Risultato: l'elicottero di punto in bianco cominciava a roteare su se stesso come se lo stick della coda fosse tutto spostato da una parte..
Non vi dico a farlo atterrare che fatica!!!!

Poi una volta a terra controllavi e tutto sembrava a posto, e la colpa pareva del GYRO..
Invece poi staccando un servo alla volta ho visto che uno in particolare faceva impazzire il GYRO e infatti il volo successivo si e' fulminato del tutto..

Per i soldi che costano gli SG-90 (5euro) vi consiglio di cambiarli tutti quanti sul piatto!!!
Poi ho montato sulla coda un HS-55 un po' meno potente ma piu' veloce sia di E-SKY che SG-90..
E devo dire che l'elicottero cambia modo di volare come dal giorno alla notte..

Ovvio che stiamo parlando di servi economici, scommetto che se monti qualcosa di digitale sicuramente sara' migliore, pero' per la filosofia del BELT che e' buona macchina/buon prezzo secondo me ne vale la pena..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 10:59   #5490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Qualcuno di voi per caso ha il FRAME in CARBONIO???

Sapete, ho trovato un'azienda di RIMINI che fa taglio al laser di materiale plastico, tessuto e metallo (di poco spessore)..

Avere la possibilita' di prendere giu' le misure di un frame in carbonio smontato, ridisegnarlo in CAD e dare a loro il disegno, non sarebbe un'idea tanto malvagia..

Anche perche' questa azienda fa lavori di estetica, come insegne, gadget e altro..
Quindi rifornisce sia aziende che privati anche per un singolo pezzo, non serve un'ordinazione da 400 pezzi..

Che ne pensate??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002