Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 08, 16:35   #5411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Io per fare il track uso la pitch gauge in tutte e 2 le pale, quando faccio il controllo sono allineate perfettamente e non hanno bisogno di fare track in volo.
Se hai questi problemi, io ho notato (avevo anche io lo stesso problema) che il problema era sulla meccanica della testa, e più precisamente in qualche vite che non stringeva bene quanto dovrebbe oppure si svitava in volo. Con il frenafiletto ho risolto tutto, ho anche dovuto cambiare un paio di viti perchè non andavano bene e non stringevano.

ah, se volete fare un track preciso vi consiglio di prendere questi link in titanio, sono per il king 2 ma come ben sapete la meccanica della testa è la stessa
Xtreme ESK002 - Titanium Turnbuckles 44mm x M1.8 (King V2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Saluti
Ciao anche io ho acquistato il pitch gauge per misurare i gradi delle pale,ma come fai a vedere l'allineamento???
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 16:45   #5412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
.

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi per fare il link con una bacchetta lilettata dovrete trovarne una con le filettature invertite cioe da un lato destra e dall'altro sinistra perche se la filettatura e uguale da un lato svita e dall'altra avvita quindi siete punto e accapo.
Per il giro nessun commento ancora?
Ciao veleno, avevo pensato anche io a questo fatto ma in realtà basta la filettatura normale, ho provato con una di un link dell'FP e funziona, non devono essere invertiti, ora posto la foto in anteprima, dato che ho ordinato i link del belt che sono più doppi in modo da essere sicuro che reggano.
i link di plastica vanno tagliati un pochino per fare in modo che tutto chiuso sia della stessa misura dell'originale
E-sky Belt Cp-ssa50047.jpg

E-sky Belt Cp-ssa50050.jpg
__________________
LAMA V3 Xtreme - Honeey Bee FP - Belt CP alu,gyro Sabattini G199,servo coda INO-LAB HGD201HB - Radio Sanwa RD 8000
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 16:46   #5413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
.

Citazione:
Originalmente inviato da StEf! Visualizza messaggio
Azz...bella idea, non ci avevo mai pensato! Oggi provo anche io... dovrei avere un po' di pezzi utili. GRAZIE MILLE!
A disposizione Stef !!
__________________
LAMA V3 Xtreme - Honeey Bee FP - Belt CP alu,gyro Sabattini G199,servo coda INO-LAB HGD201HB - Radio Sanwa RD 8000
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 19:49   #5414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei delle info su questo giro sapere se qualcuno lo usa o lo conosce e puo dirmi se va bene per il mio belt grazie.
Allego il link del giro.ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd.
Ma non lo conosce nessuno questo giro? Ho siete tutti a mare?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 19:52   #5415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
io non lo conosco...
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 21:43   #5416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao anche io ho acquistato il pitch gauge per misurare i gradi delle pale,ma come fai a vedere l'allineamento???
Il mio metodo é questo:
regolo la pitchgauge a 0 gradi, la inserisco alla base della pala, accendo la radio mettendo lo stick del gas al minimo e agisco sul link prima citato fino a che la parte superiore della pitchgauge non é perfettamente allineata alla flybar. Poi faccio la stessa cosa con l'altra pala. Cosí facendo non ho bisogno di fare il track con le pale in movimento. Ovviamente io parto con 0 gradi al minimo, se parti con piú o meno gradi regolerai la pitchgauge di conseguenza!
Se non si é capito bene faró un video
saluti e namasté
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 00:32   #5417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
cioè, fatemi capire... voi regolate il passo con l'incidenzimetro e in volo le pale sono allineate? Ma come diavolo fare? io regolo tutto alla perfezione al banco, ma in volo sono fuori di 2 cm... con il 22E 1 secondo e il trakking era perfetto, con il belt stock diventavo matto perchè mezzo giro era troppo ed ora con la testa in alluminio e i link nuovi è un disastro...
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 08:02   #5418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ma non lo conosce nessuno questo giro? Ho siete tutti a mare?
ciao veleno x il gyro non saprei dirti se buono o meno , io sul belt avevo montato l originale e-sky col blocco di coda (il vecchio modello )e a parte il fatto di doverlo montare sul lato mi trovavo benissimo la coda era inchiodata anche con il servo originale
attualmente sul trex monto questo RC System GHL XL 3D giroscopio Head lock - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC e funziona bene , il ragazzo che vola al campo con me ha sul belt questo RC System GHL 3D giroscopio Head lock - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC con servo digitale e ti posso assicurare che la sua coda e' uno spettacolo sia in avanti che in retro
per il pezzo che ho rotto e' praticamente la puleggia che trasmette il moto alla cinghia di coda si e' sfilata in volo quindi si e' perso nel campo
a presto paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 12:47   #5419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da StEf! Visualizza messaggio
cioè, fatemi capire... voi regolate il passo con l'incidenzimetro e in volo le pale sono allineate? Ma come diavolo fare? io regolo tutto alla perfezione al banco, ma in volo sono fuori di 2 cm... con il 22E 1 secondo e il trakking era perfetto, con il belt stock diventavo matto perchè mezzo giro era troppo ed ora con la testa in alluminio e i link nuovi è un disastro...
La testa in alluminio dove l'hai presa?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 14:02   #5420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
Hong Kong... e ho il dubbio che sia meno precisa di quella in plastica. ieri ho rimesso il piatto e il control arm in plastica e la rigidità è aumentata, ora non c'è nessun gioco... stasera volo di prova. vediamo...
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002