Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 07, 21:07   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
E' la prima che sento sul BeltCP, quindi le cose sono 2, o hai sbagliato qualcosa nei collegamenti o il regolatore è difettoso.
Nel secondo caso te lo devono cambiare con uno nuovo in garanzia, se lo hai comprato in Cina sò #azzi
Non ho sbagliato nulla nei collegamenti, era già montato e poco prim che si bruciasse l'evevo provato ed era tutto ok, poco fa ho inserito la batteria x provare l'ely dopo aver modificato i leveraggi del piatto e il regolatore è andato in fumo, di sbaglio credo di non aver fatto nulla anche perchè l'elettronica era già installata.
E se fosse la ricevente a causare questo corto?? bohhhhhhh

L'ely l'ho acquistato da WM adesso contatto Massimo per sapere che devo fare, ne frattempo ho ordinato altro regolatore pero' stavolta ho preso l'HIMODEL 25A professional , come ti sembra??
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 21:10   #532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Azz....... è andato in fumo il regolatore originale, nemmeno il tempo di metterela batteria che ha fatto un fumata bianca , e che caz....., la spinetta era un po dura e quindi ho sentito che l'alimentazione andava e veniva ma poi l'ho inserit e dopo 2 secondi la fumata. A voi è successo????
Che delusione

Ciao, Roxy

cerca di essere più chiaro, spiega passo passo ciò che hai fatto.
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 21:54   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
cerca di essere più chiaro, spiega passo passo ciò che hai fatto.
ciao, diego
Stavo inserendo la spinetta della batteria al regolatore, (volevo farmi un volo) allora ho unito le 2 spinette (maschio regolatore/femmina batteria) per dare alimentazione all'ely pero' la spinetta non è entrata subito, stentava ad entrare (forse perchè ancora nuova) ho sentito che arrivava alimentazione ma non avendo ancora entrato del tutto la spina la corrente andava e veniva, poi la spina è entrata. Dopo alcuni secondi, il tempo di prendere la TX e vedo il regolatore fumare, stacco immediatamente la batteria.
In pratica si è bruciato il regolatore per questi sbalzi di corrente.

Comunque siccome io compro da negozi moooolto professionali e non solo ma disponibilssimi anche a quest'ora, (mi riferisco a Massimo di Winning-Models) abbiamo risolto il problema, cambio regolatore metto un Himodel 25A professional e che Dio c'è la mandi buona . Se il danno rientra in garanzia bene senno' fa nulla. Massimo ha evaso il mio ordine e se tutto va bene li avro' a casa venerdi o al max sabato (spero di volarci sabato).

Se avessi acquistato in cina o altrove??? Dubitate gente, il risparmio sicuramente c'è ma il servizio e la disponibiltà non ha PREZZO !!!

Ciao a tutti, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 21:58   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
rieccolo in vita

ciao a tutti,
finalmente dopo circa 10 gg il mio belt è risuscitato!
Ho preso tutti i pezzi con circa € 35 spese incluse e tranne il piatto ho sostituito quasi tutto. Ho dovuto sostituire anche la corona che fa girare la cinghia di coda, ed è stato necessario smontare totalmente il corpo dell'elly.
Sostituito:
asse rotore
manine porta pale
asse flybar
supporto per flybar
leveraggi vari flybar
leveraggi manine
corona motore
corona cinghia
Adesso l'ely è quasi perfetto, dico quasi perchè mi pare che sia un pò più rumoroso. Ho visto in alcuni video fatti per t-rex (http://www.helifreak.com/showthread.php?t=11373), ma sicuramente interessanti a livello generale, che bisogna oleare i cuscinetti del rotore. Non ho idea che tipo di olio usare, e sono sicuro che il belt, l'ho gia detto prima, mi sembra un pò legato. Forse con un pò di oleata si riesce a slegarlo un pò. Quale olio usare? Posto qualche foto dell'intervento a cuore aperto. Ciao
Icone allegate
E-sky Belt Cp-0001.jpg   E-sky Belt Cp-0002.jpg   E-sky Belt Cp-0003.jpg   E-sky Belt Cp-0004.jpg  
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:16   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Stavo inserendo la spinetta della batteria al regolatore, (volevo farmi un volo) allora ho unito le 2 spinette (maschio regolatore/femmina batteria) per dare alimentazione all'ely pero' la spinetta non è entrata subito, stentava ad entrare (forse perchè ancora nuova) ho sentito che arrivava alimentazione ma non avendo ancora entrato del tutto la spina la corrente andava e veniva, poi la spina è entrata. Dopo alcuni secondi, il tempo di prendere la TX e vedo il regolatore fumare, stacco immediatamente la batteria.
In pratica si è bruciato il regolatore per questi sbalzi di corrente.

Comunque siccome io compro da negozi moooolto professionali e non solo ma disponibilssimi anche a quest'ora, (mi riferisco a Massimo di Winning-Models) abbiamo risolto il problema, cambio regolatore metto un Himodel 25A professional e che Dio c'è la mandi buona . Se il danno rientra in garanzia bene senno' fa nulla. Massimo ha evaso il mio ordine e se tutto va bene li avro' a casa venerdi o al max sabato (spero di volarci sabato).

Se avessi acquistato in cina o altrove??? Dubitate gente, il risparmio sicuramente c'è ma il servizio e la disponibiltà non ha PREZZO !!!

Ciao a tutti, Roxy

direi proprio che era difettoso, non vedo niente di strano nel modo in cui ai collegato il regolatore.
fortuna che l'hai comprato da massimo, che è (questo lo grido!)SEMPRE DISPONIBILE E GENTILISSIMO, SERIO E FA LA DIFFERENZA IN MEZZO A TANTI "VENDITORI"!
anche se è un pò che non si fa sentire su questo forum, mi sa che è molto impegnato!

magari avresti risolto anche coi cinesi ma in quanto tempo e a che costi aggiuntivi?

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:18   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Mi viene un dubbio....

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Stavo inserendo la spinetta della batteria al regolatore, (volevo farmi un volo) allora ho unito le 2 spinette (maschio regolatore/femmina batteria) per dare alimentazione all'ely pero' la spinetta non è entrata subito, stentava ad entrare (forse perchè ancora nuova) ho sentito che arrivava alimentazione ma non avendo ancora entrato del tutto la spina la corrente andava e veniva, poi la spina è entrata. Dopo alcuni secondi, il tempo di prendere la TX e vedo il regolatore fumare, stacco immediatamente la batteria.
In pratica si è bruciato il regolatore per questi sbalzi di corrente.

Comunque siccome io compro da negozi moooolto professionali e non solo ma disponibilssimi anche a quest'ora, (mi riferisco a Massimo di Winning-Models) abbiamo risolto il problema, cambio regolatore metto un Himodel 25A professional e che Dio c'è la mandi buona . Se il danno rientra in garanzia bene senno' fa nulla. Massimo ha evaso il mio ordine e se tutto va bene li avro' a casa venerdi o al max sabato (spero di volarci sabato).

Se avessi acquistato in cina o altrove??? Dubitate gente, il risparmio sicuramente c'è ma il servizio e la disponibiltà non ha PREZZO !!!

Ciao a tutti, Roxy


I regolatori ESKY funzionano molto bene ...quelli di HIMODEL sono
di gran lunga più fastiodiosi e pericolosi da usare ..tu pensa che il mio HIMODEL mi partiva solo con lo stick al centro e spesso scattava il blocco
motore . Senza la scheda di regolazione ..il settaggio di un HIMODEL
è odioso rischi che il motore ti parte all' improvviso a tutto gas solo
perchè non hai fatto un controllo prevolo.

Ho quasi buttato il mio himodel per utilizzare suoi miei due elicotteri
solo regolatori ESKY . Sono economici e non scaldano
..senza inutili musichette e altre funzioni odiose e inutili.

Io con il regolatore ESKY ci faccio volare anche il SJM400 v2 che è
di gran lunga più difficile da settare rispetto al Belt CP ed è una
vera bestia piccolo ma scattante come un razzo.

Da questo forum e grazie anche all' impegno di Diego , pepero ecc e di
chi ha : sfasciato tante pale e tante corone ..emerge che anche i
giroscopi ESKY funzionano.

In nome di ESKY-Model sei sicuro di non aver fatto un BEL
CORTO CIRCUITO per inversione di polarità?:
fiu:
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:20   #537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
ciao a tutti,
ma sicuramente interessanti a livello generale, che bisogna oleare i cuscinetti del rotore. Non ho idea che tipo di olio usare, e sono sicuro che il belt, l'ho gia detto prima, mi sembra un pò legato. Forse con un pò di oleata si riesce a slegarlo un pò. Quale olio usare? Posto qualche foto dell'intervento a cuore aperto. Ciao

l'olio non va bene e neanche il grasso, fanno aderire lo sporco e la polvere, la cosa migliore è il grasso di silicone spray, senza esagerare.
il belt è comunque un pò rumoroso, è pur sempre un elicottero a buon prezzo!

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:30   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Question

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Stavo inserendo la spinetta della batteria al regolatore, (volevo farmi un volo) allora ho unito le 2 spinette (maschio regolatore/femmina batteria)
aspetta non ho capito questo passaggio, hai collegato il nero del regolatore con il rosso della batteria, o hai collegato nero con nero e rosso con rosso?


Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
per dare alimentazione all'ely pero' la spinetta non è entrata subito, stentava ad entrare (forse perchè ancora nuova) ho sentito che arrivava alimentazione ma non avendo ancora entrato del tutto la spina la corrente andava e veniva, poi la spina è entrata. Dopo alcuni secondi, il tempo di prendere la TX e vedo il regolatore fumare, stacco immediatamente la batteria.
In pratica si è bruciato il regolatore per questi sbalzi di corrente.

Comunque siccome io compro da negozi moooolto professionali e non solo ma disponibilssimi anche a quest'ora, (mi riferisco a Massimo di Winning-Models) abbiamo risolto il problema, cambio regolatore metto un Himodel 25A professional e che Dio c'è la mandi buona . Se il danno rientra in garanzia bene senno' fa nulla. Massimo ha evaso il mio ordine e se tutto va bene li avro' a casa venerdi o al max sabato (spero di volarci sabato).

Se avessi acquistato in cina o altrove??? Dubitate gente, il risparmio sicuramente c'è ma il servizio e la disponibiltà non ha PREZZO !!!

Ciao a tutti, Roxy

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:41   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
ciao,
per lama,
se hai un minuto per guardare su quel link che ho postato ti accorgi che lubrifica i cuscinetti con un prodotto. E' quello che dici tu?

per roxy...,
non penso hai invertito le polarità sul connettore rosso a "T"?
Lo devi fare proprio di proposito! Devi toccare con le puntine invertendo le polarita! Per mè era il regolatore difettato. Sul T-Rex mi è successo sul servo di coda, improvvisamente si è illuminato e ha fatto una bella fumata. Tutto all'improvviso e senza aver fatto nulla. Spento ok riacceso morto! L'elettronica è così io ci vivo tutto il giorno e non mi stupisce più nulla. Comunque dovrebbe essere in garanzia.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 23:19   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
ciao,
per lama,
se hai un minuto per guardare su quel link che ho postato ti accorgi che lubrifica i cuscinetti con un prodotto. E' quello che dici tu?

per roxy...,
non penso hai invertito le polarità sul connettore rosso a "T"?
Lo devi fare proprio di proposito! Devi toccare con le puntine invertendo le polarita! Per mè era il regolatore difettato. Sul T-Rex mi è successo sul servo di coda, improvvisamente si è illuminato e ha fatto una bella fumata. Tutto all'improvviso e senza aver fatto nulla. Spento ok riacceso morto! L'elettronica è così io ci vivo tutto il giorno e non mi stupisce più nulla. Comunque dovrebbe essere in garanzia.

Ciao, ho visto il video (senza audio) e sinceramente non saprei di che lubrificante si tratta. Anche io uso dello spray al silicone, ma sono convinto che sul belt non avremo mai quella scorrevolezza che si ha sul t-rex. Probabilmente utilizzando dei cuscinetti diversi sul piatto e nelle corone potremmo migliorare qualcosa.

Per chi aveva chiesto informazioni sui servi digitali penso che dovrebbero funzionare anche su giroscopi diversi dal 401.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002