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Vecchio 25 luglio 08, 18:51   #5301 (permalink)  Top
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Non credo sia facile spiegare in poche parole come funzionano le curve passo e motore.

Queste curve sono quelle che ad una certa posizione dello stick del gas danno un certo valore di motore e di passo delle pale, quindi andranno regolati di conseguenza per ottenere i risultati voluti, che solitamente concidono con il dare maggiore potenza al motore all'aumentare del passo delle pale e così via....... mooooolto semplicisticamente

Per la radio mi setirei di consigliarti una 2.4GHz tipo la DX7, se invece vuoi una radio con frequenze "classiche" la MX16 è un'ottima radio, anche se non è possibile sostituire il modulo con una a 2.4gh in futuro
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Vecchio 25 luglio 08, 19:36   #5302 (permalink)  Top
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Il freno serve per gli aerei che hanno l'elica con le pale retrattili, infatti se non ci fosse il freno l'elica continuerebbe a girare per forza dell'aria sommata all'inerzia e non si chiuderebbe mai, perdendo quindi i vantaggi che dà questo tipo di elica
Grazie mille!!!!
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Vecchio 25 luglio 08, 20:15   #5303 (permalink)  Top
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Stasera arrivo a casa e mi trovo sul tavolo il pacco con la main gear che avevo ordinato.
Monto la nuova ruota dentata e il training kit poi decido di provare ad alzarlo in salutto.

Faccio qualche piccolo saltino (forse una decina) poi riesco a fare per c..o un piccolo Hovering di qualche secondo , l'ely deve essere un pò sbilanciato indietro , perchè continua ad andare a sinistra ed indietro.

Decido quindi che per oggi può bastare, proverò domani all'aperto.

Poggio la radio in piedi sul tavolino e mi accingo a staccare l'alimentazione.

Noo!!!! disastro!!! la radio cade, l'antenna si spacca è la manetta del gas va al max!!!

Danni:

Una pala leggermente sfogliata in punta!!! e main gear (arrivata da qualche ora) tritata!!!

Ma Vaff....... che sfiga di m....!!!!

cmq devo fare un altro ordine e comprare un altra corona o forse è meglio 5 o 6!!!
camullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 20:37   #5304 (permalink)  Top
shaftair
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Non credo sia facile spiegare in poche parole come funzionano le curve passo e motore.

Queste curve sono quelle che ad una certa posizione dello stick del gas danno un certo valore di motore e di passo delle pale, quindi andranno regolati di conseguenza per ottenere i risultati voluti, che solitamente concidono con il dare maggiore potenza al motore all'aumentare del passo delle pale e così via....... mooooolto semplicisticamente

Per la radio mi setirei di consigliarti una 2.4GHz tipo la DX7, se invece vuoi una radio con frequenze "classiche" la MX16 è un'ottima radio, anche se non è possibile sostituire il modulo con una a 2.4gh in futuro
In pratica sono operazioni che ora non mi servono e che imparerò quando avrò la radio ehehe giusto?
Grazie mille per i consigli.
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Vecchio 25 luglio 08, 20:38   #5305 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da camullo Visualizza messaggio
Stasera arrivo a casa e mi trovo sul tavolo il pacco con la main gear che avevo ordinato.
Monto la nuova ruota dentata e il training kit poi decido di provare ad alzarlo in salutto.

Faccio qualche piccolo saltino (forse una decina) poi riesco a fare per c..o un piccolo Hovering di qualche secondo , l'ely deve essere un pò sbilanciato indietro , perchè continua ad andare a sinistra ed indietro.

Decido quindi che per oggi può bastare, proverò domani all'aperto.

Poggio la radio in piedi sul tavolino e mi accingo a staccare l'alimentazione.

Noo!!!! disastro!!! la radio cade, l'antenna si spacca è la manetta del gas va al max!!!

Danni:

Una pala leggermente sfogliata in punta!!! e main gear (arrivata da qualche ora) tritata!!!

Ma Vaff....... che sfiga di m....!!!!

cmq devo fare un altro ordine e comprare un altra corona o forse è meglio 5 o 6!!!
Mi dispiace ma purtroppo sono cose che capitano ma per fortuna non ti sei fatto male comunque per il fatto che va indietro sicuramente e perche l'ely e sbilanciato.
Fai una prova solleva l'ely dalla flybar e vedi se sta inclinato all'indietro se si sposta la batteria piu avanti fino a livellarlo se solo con la batteria non riesci all'ora aggiungi un piombo sulla punta ciao.
P.S. Ti allego una foto di come ho piazzato il piombo sul mio ely.
Allegato 72083

Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 11:18
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 21:15   #5306 (permalink)  Top
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Grazie Veleno, ho visto tutto,
Vedo che hai l'indicatore di carica!!!
io ho quello a led della tower pro ma ha solamente 2 fili , cosa devo collegare?
Io penso il nero e il giallo che indicano la tensione sulla 1° cella!!!

oppure devo collegare il nero e il rosso che da la somma delle 3 celle?
camullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 21:15   #5307 (permalink)  Top
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ERRATA CORRIGE:
Ok ma anche qui ci saranno una curva del gas ed una del passo da programmare, non necessariamente. Ma se uno vuole un eli diverso da quello che è impostato fabbricamente a cosa servono e che sono nello specifiche tali curve?
Le radio si programmano sia per quanto riguarda il motore (throttle) sia per quanto riguarda il passo (pitch) e ovviamente si regolano un sacco di altre funzioni.
La curva del passo regola appunto i gradi di inclinazione delle pale a seconda della posizione che hai con lo stick.
Solitamente questa regolazione si fa con dei punti di cui la radio dispone. Più punti ha, molto più accurata sarà la regolazione.
Nel mio caso ne ha 5, quindi io regolo il passo sia in normal, sia in idle up.
Considera che il punto 5 corrisponde allo stick tutto in alto e il punto 1 allo stick tutto giù.
Quindi serve a regolare con precisione sia i gradi sia il motore.
Con la radio originale le puoi leggermente regolare con quelle manopole che trovi in alto ma è un mezzo casino e se non sbaglio puoi influire solo sul passo e non sul motore.
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Vecchio 25 luglio 08, 21:39   #5308 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
Le radio si programmano sia per quanto riguarda il motore (throttle) sia per quanto riguarda il passo (pitch) e ovviamente si regolano un sacco di altre funzioni.
La curva del passo regola appunto i gradi di inclinazione delle pale a seconda della posizione che hai con lo stick.
Solitamente questa regolazione si fa con dei punti di cui la radio dispone. Più punti ha, molto più accurata sarà la regolazione.
Nel mio caso ne ha 5, quindi io regolo il passo sia in normal, sia in idle up.
Considera che il punto 5 corrisponde allo stick tutto in alto e il punto 1 allo stick tutto giù.
Quindi serve a regolare con precisione sia i gradi sia il motore.
Con la radio originale le puoi leggermente regolare con quelle manopole che trovi in alto ma è un mezzo casino e se non sbaglio puoi influire solo sul passo e non sul motore.
con il trim del gas regoli anche il motore , qualkosa ma non ho ben capito cosa regoli anche con la manopola di destra pit trim.
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Vecchio 25 luglio 08, 22:09   #5309 (permalink)  Top
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con il trim del gas regoli anche il motore , qualkosa ma non ho ben capito cosa regoli anche con la manopola di destra pit trim.
All'ora con la radio di scatola con la rotellina di sinistra regoli il passo e con la rotellina di sinistra regoli la curva del passo ciao a tutti.
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Vecchio 26 luglio 08, 01:17   #5310 (permalink)  Top
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raga oggi ho fatto 3 lipo in un campo a modena, giornata perfetta anche se con qualche folata di vento, è stato uno spettacolo!!!! il mio belt va davvero da favola anche se mi sono accorto di una cosa curiosa... ieri ho fatto un voletto in giardino, prima avevo fatto il track delle pale ed era perfetto, ma PERFETTO!!! poi ripongo l'eli nella valegetta, oggi lo porto al campetto e per magia le pale erano leggermente sfasate!!! alone di sfiga o qualche cosa che mi è sfuggita?
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