25 luglio 08, 19:51 | #5301 (permalink) Top |
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Non credo sia facile spiegare in poche parole come funzionano le curve passo e motore. Queste curve sono quelle che ad una certa posizione dello stick del gas danno un certo valore di motore e di passo delle pale, quindi andranno regolati di conseguenza per ottenere i risultati voluti, che solitamente concidono con il dare maggiore potenza al motore all'aumentare del passo delle pale e così via....... mooooolto semplicisticamente Per la radio mi setirei di consigliarti una 2.4GHz tipo la DX7, se invece vuoi una radio con frequenze "classiche" la MX16 è un'ottima radio, anche se non è possibile sostituire il modulo con una a 2.4gh in futuro |
25 luglio 08, 20:36 | #5302 (permalink) Top | |
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25 luglio 08, 21:15 | #5303 (permalink) Top |
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Stasera arrivo a casa e mi trovo sul tavolo il pacco con la main gear che avevo ordinato. Monto la nuova ruota dentata e il training kit poi decido di provare ad alzarlo in salutto. Faccio qualche piccolo saltino (forse una decina) poi riesco a fare per c..o un piccolo Hovering di qualche secondo , l'ely deve essere un pò sbilanciato indietro , perchè continua ad andare a sinistra ed indietro. Decido quindi che per oggi può bastare, proverò domani all'aperto. Poggio la radio in piedi sul tavolino e mi accingo a staccare l'alimentazione. Noo!!!! disastro!!! la radio cade, l'antenna si spacca è la manetta del gas va al max!!! Danni: Una pala leggermente sfogliata in punta!!! e main gear (arrivata da qualche ora) tritata!!! Ma Vaff....... che sfiga di m....!!!! cmq devo fare un altro ordine e comprare un altra corona o forse è meglio 5 o 6!!! |
25 luglio 08, 21:37 | #5304 (permalink) Top | |
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Grazie mille per i consigli. | |
25 luglio 08, 21:38 | #5305 (permalink) Top | |
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Fai una prova solleva l'ely dalla flybar e vedi se sta inclinato all'indietro se si sposta la batteria piu avanti fino a livellarlo se solo con la batteria non riesci all'ora aggiungi un piombo sulla punta ciao. P.S. Ti allego una foto di come ho piazzato il piombo sul mio ely. Allegato 72083 Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 12:18 | |
25 luglio 08, 22:15 | #5306 (permalink) Top |
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Grazie Veleno, ho visto tutto, Vedo che hai l'indicatore di carica!!! io ho quello a led della tower pro ma ha solamente 2 fili , cosa devo collegare? Io penso il nero e il giallo che indicano la tensione sulla 1° cella!!! oppure devo collegare il nero e il rosso che da la somma delle 3 celle? |
25 luglio 08, 22:15 | #5307 (permalink) Top | |
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La curva del passo regola appunto i gradi di inclinazione delle pale a seconda della posizione che hai con lo stick. Solitamente questa regolazione si fa con dei punti di cui la radio dispone. Più punti ha, molto più accurata sarà la regolazione. Nel mio caso ne ha 5, quindi io regolo il passo sia in normal, sia in idle up. Considera che il punto 5 corrisponde allo stick tutto in alto e il punto 1 allo stick tutto giù. Quindi serve a regolare con precisione sia i gradi sia il motore. Con la radio originale le puoi leggermente regolare con quelle manopole che trovi in alto ma è un mezzo casino e se non sbaglio puoi influire solo sul passo e non sul motore.
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25 luglio 08, 22:39 | #5308 (permalink) Top | |
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26 luglio 08, 02:17 | #5310 (permalink) Top |
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raga oggi ho fatto 3 lipo in un campo a modena, giornata perfetta anche se con qualche folata di vento, è stato uno spettacolo!!!! il mio belt va davvero da favola anche se mi sono accorto di una cosa curiosa... ieri ho fatto un voletto in giardino, prima avevo fatto il track delle pale ed era perfetto, ma PERFETTO!!! poi ripongo l'eli nella valegetta, oggi lo porto al campetto e per magia le pale erano leggermente sfasate!!! alone di sfiga o qualche cosa che mi è sfuggita?
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