Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 07, 14:27   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
ciao a tutti,
semplice domanda:
i servi digitali hanno bisogno necessariamente di gyro particolari?
Ho montato un FUTABA S3154 SU Gyro Telebee ma non và sombra impazzito.
Chi sa qualcosa?
grazie.
non mi sono mai posto il problema, perchè ho sempre usato servi normali per la coda, ma credo di si, non a caso per far funzionare un servo digitale sul 401 ad esempio bisogna settare quest'ultimo per digitale, se non mi sbaglio, i servi digitali vengono gestiti con un segnale ad impulsi, quelli normali no.
il giro che hai non lo conosco molto, non ha la possibilità di settarlo per i servi digitali?
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 15:40   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Non è una domanda relativa prettamente al BELT xo visto che ci sono...
x Chi ha l MX12 avete presente che quando la batteria della radio scende sui 9,6 volt la radio va in blocco? (non ti fa piu entrare nelle impostazioni)... ecco, mi chiedevo ... se percaso va in blocco mentre sto volando (che inizia a fare biip) lo mantiene il controllo sull ely o non fa piu manco quello?

Voi direte, carica la batteria bene prima di volare...
e io dico... semplice curiosità

thx...
ByZ
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 16:21   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
Non è una domanda relativa prettamente al BELT xo visto che ci sono...
x Chi ha l MX12 avete presente che quando la batteria della radio scende sui 9,6 volt la radio va in blocco? (non ti fa piu entrare nelle impostazioni)... ecco, mi chiedevo ... se percaso va in blocco mentre sto volando (che inizia a fare biip) lo mantiene il controllo sull ely o non fa piu manco quello?

Voi direte, carica la batteria bene prima di volare...
e io dico... semplice curiosità

thx...
ByZ
Non ho la MX12, ma in generale quando una radio incomincia a bippare lo fa per dirti che é quasi scarica e che é meglio atterrare, quindi sicuramente ti permette il controllo dell'eli fino a quando non ce la fa proprio più!
Un margine di sicurezza ci deve per forza essere.
Ma perché non provi?
Tu mi dirai: ma perché dovrei rischiare?
E io ti dico: sono curioso di sapere se ho detto una cazzata!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 17:28   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
Non è una domanda relativa prettamente al BELT xo visto che ci sono...
x Chi ha l MX12 avete presente che quando la batteria della radio scende sui 9,6 volt la radio va in blocco? (non ti fa piu entrare nelle impostazioni)... ecco, mi chiedevo ... se percaso va in blocco mentre sto volando (che inizia a fare biip) lo mantiene il controllo sull ely o non fa piu manco quello?

Voi direte, carica la batteria bene prima di volare...
e io dico... semplice curiosità

thx...
ByZ

la mx12 prima di arrivare al bip indica low voltage sul displai e solo dopo inizia a emettere il segnale, dunque dovresti avere tutto il tempo per atterrare quando esce la scritta sullo schermo, non vedo il motivo per il quale aspettare che la radio stia quasi per spegnersi.
personalmente mi sono sempre accertato che la batteria della radio fosse carica prima di volare o quando avevo in programma di farlo.
non mi è mai successo che mi indicasse neanche low voltage, di conseguenza non posso dire se riusciresti ancora a controllare l'eli, considera che arrivando a un voltaggio così basso, penso si riduca anche la portata della radio.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 18:12   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Ci sono anche io

"Messaggio Postato anche da WM"
Proprio oggi ho ricevuto il Belt CP - pronto al volo con configurazione di scatola acquistato da Massimo che ne approfitto per salutarlo e complimentarmi per la serietà, disponibilità e prezzi piu' che ottimi.

Beh che dire ancora sono alle prese con il settaggio, io preferisco rivedere tutto prima di volarci.

La mia prima impressione è stata che è troppo "plasticoso" pero' visto il prezzo devo dire che è accettabile.

I primi problemi riscontrati prima di procedere al settaggio:

1) Il servo di coda è montato troppo giu' non dando la giusta escursione al servo (problema ? l'ely tende a girare in senso orario). Provando ad avvicinare di 1 mm il servo dal tubo di coda verso la coda il problema è stato eliminato.

2) Il piatto non è per niente centrato orizzontalmente e quindi bisogna agire nei leveraggi per renderlo perfettamente orizzontale ( problema ? l'ely trasla verso dx). Regolando alla perfezione i leveraggi con calibro l'ely è stabile.

3) La batteria si muove un po troppo dentro il suo alloggio ( problema? boh non saprei hihihi pero si muove creando problemi di assetto, dopo il volo la trovo in posizione storta). Oltre al velcro usato per tenere la batteria ho usato degli elasticini che bloccano il movimento laterale - problema risolto.

4) I pattini si girano facilmente dal proprio alloggio rendendo pericoloso l'atterraggio e non esistono viti di serraggio, ( problema ? se 1 pattino si dovesse girare in volo per atterrare sono azz... - ho messo 1 goccia di attack nell'alloggio fissando il pattino, tanto se dovesse rompersi viene venduto l'intero kit - problema risolto.

5) Non ho capito a cosa serve il tasto dalla TX (in alto a dx quello lungo chiamato Training, a me rimane solo in una posizione nel senso che stà solo giu' ma se voglio posso metterlo su ma non sta perchè ritorna nella sua posizione, mentre quello a Sx Idle 1 posso metterlo sia in normal che in idle 1 ( quello so a cosa serve ed è funzionante) ma quello di destra che stà solo giu'???? a cosa serve ?? non e che l'interruttore è rotto?? non conoscendo la sua funzione nn so che dire.

Che servo di coda mettereste, magari in digitale, sul vostro modello?

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 14 novembre 07 alle ore 18:19
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 18:27   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
5) Non ho capito a cosa serve il tasto dalla TX (in alto a dx quello lungo chiamato Training, a me rimane solo in una posizione nel senso che stà solo giu' ma se voglio posso metterlo su ma non sta perchè ritorna nella sua posizione, mentre quello a Sx Idle 1 posso metterlo sia in normal che in idle 1 ( quello so a cosa serve ed è funzionante) ma quello di destra che stà solo giu'???? a cosa serve ?? non e che l'interruttore è rotto?? non conoscendo la sua funzione nn so che dire.

A presto, Roxy
Va bene così, é la levetta per la funzione maestro allievo con due radio collegate fra loro. Il maestro la tiene spinta sulla propria radio per far funzionare la radio dell'allievo: quando vuole riprendere il controllo deve solo lasciare la levetta, che torna in posizione da sola (e questo é utile nelle situazioni di emergenza, quando l'allievo scappella di brutto e una frazione di secondo può fare la differenza!)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 18:30   #527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
"Messaggio Postato anche da WM"
Proprio oggi ho ricevuto il Belt CP - pronto al volo con configurazione di scatola acquistato da Massimo che ne approfitto per salutarlo e complimentarmi per la serietà, disponibilità e prezzi piu' che ottimi.

Beh che dire ancora sono alle prese con il settaggio, io preferisco rivedere tutto prima di volarci.

La mia prima impressione è stata che è troppo "plasticoso" pero' visto il prezzo devo dire che è accettabile.

I primi problemi riscontrati prima di procedere al settaggio:

1) Il servo di coda è montato troppo giu' non dando la giusta escursione al servo (problema ? l'ely tende a girare in senso orario). Provando ad avvicinare di 1 mm il servo dal tubo di coda verso la coda il problema è stato eliminato.

2) Il piatto non è per niente centrato orizzontalmente e quindi bisogna agire nei leveraggi per renderlo perfettamente orizzontale ( problema ? l'ely trasla verso dx). Regolando alla perfezione i leveraggi con calibro l'ely è stabile.

3) La batteria si muove un po troppo dentro il suo alloggio ( problema? boh non saprei hihihi pero si muove creando problemi di assetto, dopo il volo la trovo in posizione storta). Oltre al velcro usato per tenere la batteria ho usato degli elasticini che bloccano il movimento laterale - problema risolto.

4) I pattini si girano facilmente dal proprio alloggio rendendo pericoloso l'atterraggio e non esistono viti di serraggio, ( problema ? se 1 pattino si dovesse girare in volo per atterrare sono azz... - ho messo 1 goccia di attack nell'alloggio fissando il pattino, tanto se dovesse rompersi viene venduto l'intero kit - problema risolto.

5) Non ho capito a cosa serve il tasto dalla TX (in alto a dx quello lungo chiamato Training, a me rimane solo in una posizione nel senso che stà solo giu' ma se voglio posso metterlo su ma non sta perchè ritorna nella sua posizione, mentre quello a Sx Idle 1 posso metterlo sia in normal che in idle 1 ( quello so a cosa serve ed è funzionante) ma quello di destra che stà solo giu'???? a cosa serve ?? non e che l'interruttore è rotto?? non conoscendo la sua funzione nn so che dire.

Che servo di coda mettereste, magari in digitale, sul vostro modello?

A presto, Roxy
benvenuto Caro, ma questa sera non ne ho voglia e come ho detto una pagina precedente, leggete...leggete...son 50 pgg, ma bene o male c'è tutto...per il trainer sw, lo trovi la pagina precedente, l'ho spiegato brevemente.
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 18:39   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
bhe, essendo quella originale e dunque non computerizzata, le curve non le puoi modificare, l'unica cosa che puoi fare è regolare i tiranti sul piatto ciclico per avere diversi gradi di passo, oppure sulla radio usare quei due potenziometri che dicevi sulla radio, che spostano la curva in alto o in basso rispetto alla regolazione di fabbrica, per il passo (pitch hov.) e per il gas (throttle hov.).
il trainer ti serve solo se ti colleghi con un'altra radio via cavo in mano a un "maestro".
gyro sw non ti serve a niente se hai il giro esky senza blocco coda, altrimenti serve per passare da modo avcs a normal.

non vorrei essere polemico, ma ti assicuro che in 50 e più pagine di forum sul belt si trova quasi tutto, noi l'abbiamo scritte, non sarebbe male se chi è arrivato dopo se le leggesse, ripeto non voglio essere ne polemico, ne offendere nessuno, oltre al fatto che vorrei che questa discussione rimanesse sul tono che ha avuto fin'ora: "familiare", capisco che 50 pgg non sono poche, ma almeno per rispetto a noi che abbiamo usato del nostro tempo nel scriverle, farebbe piacere se le si leggesse.
ok, siamo sempre disponibili, ma quello che hai chiesto è stato discusso due o tre pagine indietro.
non voglio fare come nel resto di questo forum dove spesso si risponde "usa la funzione cerca..", perciò mi piacerebbe vedere che tutti siamo più o meno allo stesso livello, magari non abbiamo tutti il belt dallo stesso tempo, ma queste pagine; anche se, non mi stancherò mai di dirlo, sono scritte da principianti e non da assi del volo o da veterani; possono essere utili!
leggetele perfavore.

comunque sempre disponibile.
ciao, diego

Ho capito. Ho la versione col blocco coda e il brushless, cmq

In ogni caso io non ho molto tempo da passare sul forum e dopo qualche tentativo di ricerca andato a vuoto, ho pensato (evidentemente sbagliando) di chiedere direttamente.

Mi spiace. Grazie cmq
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 20:51   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Azz....... è andato in fumo il regolatore originale, nemmeno il tempo di metterela batteria che ha fatto un fumata bianca , e che caz....., la spinetta era un po dura e quindi ho sentito che l'alimentazione andava e veniva ma poi l'ho inserit e dopo 2 secondi la fumata. A voi è successo????
Che delusione

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 20:55   #530 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Azz....... è andato in fumo il regolatore originale, nemmeno il tempo di metterela batteria che ha fatto un fumata bianca , e che caz....., la spinetta era un po dura e quindi ho sentito che l'alimentazione andava e veniva ma poi l'ho inserit e dopo 2 secondi la fumata. A voi è successo????
Che delusione

Ciao, Roxy
E' la prima che sento sul BeltCP, quindi le cose sono 2, o hai sbagliato qualcosa nei collegamenti o il regolatore è difettoso.
Nel secondo caso te lo devono cambiare con uno nuovo in garanzia, se lo hai comprato in Cina sò #azzi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002