Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 10:48   #5271 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Vorrei ribadire un concetto che è già stato esposto + e + volte, sia da me che da altri in questo forum, è inutile spendere tanti soldi su un modello come il Belt, si tratta senza dubbio di un'ottima scuola, ma vi assicuro che da quando sono passato al TREX500 per me è cambiato tutto.

Con il TREX mi sono azzardato a volare anche con del vento che con il belt non avrebbe permesso nemmeno dell'hovering, quindi secondo un mio modesto parere, risparmiate i soldi, vi comprate un porcellino e ci mettete dentro i soldi che avreste speso in servi buoni, upgrade in ergal, pale in carbonio, ed in poco tempo avrete raccimolato abbastanza per fare il passo ad un modello serio.

Invece ritengo utile l'upgrade di giroscopio e batterie, visto che nel mio caso ho potuto recuperare questi componenti sul nuovo hely
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 11:55   #5272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Concordo...

1) perche' il kit in ergal originale costa un botto, quelli di importazione a poco prezzo sono, a questo punto, di seconda scelta, visto che i pezzi non sono precisi. Ieri proprio dopo aver fatto un macello con le manine , i cuscinetti e lo spindle che non entrava , ho scoperto che anche l'albero principale non entra bene nella sede del rotore principale.. fatica e tempo a lavorarci di fresa e trapano con conseguente storzellamento o rovina del pezzo accanto..insomma na tragedia.. allora sapete che ho fatto? UN bel mix plastica - ergal : piatto e leverismi superiori in ergal , main rotor in plastica e manine e spindle/alberino portapale di quello in ergal.Vi suggerisco anche i link regolabili che trovate da winning model cercando la parola TITANIUM, molto comodi per le regolazioni. Magari vi posto le foto.

2) non spendete molti soldi per il belt.. il passaggio al 500 è molto vicino appena visiterete un campo volo..anche perche' volare all'aria aperta col 450 è un po' ostico in quanto appena si vede l'ely su nel cielo..
Poi il 500 è n'altra cosa..altra stabilita'..altro tutto.
Questo non vuol dire disprezzare il belt, attenzione, è un'ottima scuola a buon prezzo,anzi, quando passerete ad un modello piu' grande sarete/saremo avvantaggiati.
Concordo con la radio.. è la prima cosa da comprare..magari a 2,4ghz FAST cosi' non ha problemi di interferenze ! 200 euro e vi passa la paura !

Saluti a tutti !
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 14:04   #5273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Si infatti demone! Volevo metterlo pure io l'ergal ma poi boh me lo hanno tutti sconsigliato. Costa un bel po'. Allora sai che cosa ho pensato? Che con quei soldi (tieni conto che tanto dei crash si fanno e devi ricomprare pezzo dopo pezzo) mettendoli un po' da parte e un po' facendoci un'aggiunta mi ci compro una radio decente. Questa di scatola da un sacco di problemi.
Ah proposito: io quando setto bene l'eli (parlo di subtrim), devo poi risettarlo il volo sucessivo... Non mi so spiegare se questo è un fenomeno della radio o del belt, ne tanto meno se è normale che sia così. A rigor di logica una volta trovato l'assetto giusto del piatto con i sub trim, anche la volta dopo dovrebbe essere tutto preciso e corretto. In pratica non si dovrebbe far nessuna correzione e invece no. Sta cosa mi manda il sangue al cervello. Per dirti: anche il subtrim di coda se durante un volo è settato alla precisione, nel volo sucessivo stai pur tranquillo che devo ritrovare un altro punto in cui mi sta ferma.
Ti fa così anche a te?
Si la coda è una tragedia con la radio di scatola devi sempre trovarti il centro.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 14:09   #5274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
.

La mia esperienza con il belt è iniziata direttamente con l'alluminio.
La plastica l'ho eliminata subito, infatti non conosco per niente il belt come si comporta con la plastica.
Mi hanno detto che forse ti permette qualche errore in più rispetto all'ergal.
Io ho crashato con il belt circa 7-8 volte già equipaggiato in ergal e devo dire che anche se alcuni pezzi si sono storti, ho sempre rimediato e l'eli va ancora benissimo.
Ovviamente dal mio punto di vista lo vedo facile da settare perchè sono stato abituato a farlo fin dall'inizio ma a mio parere una gran parte del lavoro lo fa la radio.
Non so se avete fatto caso ad una cosa della radio di scatola ... quando la collegate al simulatore e centrate tutti gli stick, basta un leggero movimento dello stick per sfasare il centramento.
Questo capita perchè i trim della radio originale non sono precisi e a mio avviso un'ottima regolazione fatta dalla radio è fondamentale per poter incominciare a fare qualcosa di preciso con il belt.
Io il passo della radio l'ho fatto con non pochi sacrifici ma se devo dire la verità ho capito che volare con la radio di scatola è una cosa che ti può riuscire ma davvero con grossi limiti.
Per quanto riguarda il discorso che il belt vale come scuola credo anche io che sia così, ovviamente se la passione continua, credo che tutti passeranno a un eli più serio.
Luca.
__________________
LAMA V3 Xtreme - Honeey Bee FP - Belt CP alu,gyro Sabattini G199,servo coda INO-LAB HGD201HB - Radio Sanwa RD 8000
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 20:38   #5275 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Vorrei ribadire un concetto che è già stato esposto + e + volte, sia da me che da altri in questo forum, è inutile spendere tanti soldi su un modello come il Belt, si tratta senza dubbio di un'ottima scuola, ma vi assicuro che da quando sono passato al TREX500 per me è cambiato tutto.

Con il TREX mi sono azzardato a volare anche con del vento che con il belt non avrebbe permesso nemmeno dell'hovering, quindi secondo un mio modesto parere, risparmiate i soldi, vi comprate un porcellino e ci mettete dentro i soldi che avreste speso in servi buoni, upgrade in ergal, pale in carbonio, ed in poco tempo avrete raccimolato abbastanza per fare il passo ad un modello serio.

Invece ritengo utile l'upgrade di giroscopio e batterie, visto che nel mio caso ho potuto recuperare questi componenti sul nuovo hely
Concordo: è più grande e le pale sono più lunghe. Di conseguenza ha più portanza e le pale stesse "sostengono" meglio tutto il corpo. INfine ha un motore più veloce. Si traduce in un volo STABILE.
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 20:44   #5276 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Questa sera, dopo i miei solito 20 minuti col belt, affermo quanto ho notato in tutti i voli. Durante la prima fase, a batteria fredda, l'eli è più scalpitante, più nervoso. Poi nella seconda, quando la batteria è calda, avverto un volo molto più fluido. I comandi rispondono meglio e l'elicottero sembra abbia più giri al rotore. Ha un'ottima stabilità.
Vi siete accorti anche voi di questo fenomeno? Secondo me è la batteria che essendo calda lavora meglio. Sottolineo che non ha meno potenza come si potrebbe pensare, quindi che non trovo l'eli più sciolto perchè la carica sta finendo. Tra l'altro, quando si verifica questo fenomeno, ho ancora 6 minuti buoni per una volata.
Che ne pensate? Lo avete notato pure voi?
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 21:34   #5277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan Visualizza messaggio
be, non credo sia poca cosa....

io ho montato l'upgade alu e ne sono felice. per il discorso di risparmiare per prendere una radio decente sono d'accordissimo... anche se una radio buona la si trova con pochi euro.
la radio e' alla base di tutto ,cambiate quella di scatola appena possibile vedrete che farete un passo in avanti incredibile nel volo
io ho comprato gli up-grade in alluminio da winning appena sono arrivati in italia e non ho riscontrato tutti quei problemi sul rotore evidentemente la serie di up arrivati in seguito sono di scarsa qualita'
per la coda invece il problema di settaggio c'e stato la coda era troppo veloce tanto che rho rimontato quella originale
mi e' dispiaciuto dar via il belt pero' devo ammettere che passato al t-rex sono rimasto contento dal nuovo giocattolino e' vero che e' totalmente up-gradato ma ho riscontrato piu' controllo e piu precisione nel volo e i componenti sono rifiniti meglio

ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 22:11   #5278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
la coda a me mi fa incazzxxxx..

ho cambiato servo.. ma ancora non è bella dritta ! Sara' colpa della radio di scatola ma la coda ormai è al punto che se trimmo a destra di una tacca mi va a destra se trimmo a sinistra di un tacca mi va a sinistra..in pratica il centro non esiste..

poi volevo sapere una cosa..ma mica fate tutti come me che usate ancora le duracell per la radio? Spero sia solo io ancora a farlo vero?Avete la soluzione per non spendere 5 euro ogni 10 settaggi e 5 voli ?

altra cosa.. volevo sapere se anche al vostro belt c'è un gioco verticale sull'alberino portapale/manine/pale..come se non avesse gli oring piccolini..invece li ha..

Grazias..
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 22:29   #5279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
la coda a me mi fa incazzxxxx..

ho cambiato servo.. ma ancora non è bella dritta ! Sara' colpa della radio di scatola ma la coda ormai è al punto che se trimmo a destra di una tacca mi va a destra se trimmo a sinistra di un tacca mi va a sinistra..in pratica il centro non esiste..

poi volevo sapere una cosa..ma mica fate tutti come me che usate ancora le duracell per la radio? Spero sia solo io ancora a farlo vero?Avete la soluzione per non spendere 5 euro ogni 10 settaggi e 5 voli ?

altra cosa.. volevo sapere se anche al vostro belt c'è un gioco verticale sull'alberino portapale/manine/pale..come se non avesse gli oring piccolini..invece li ha..

Grazias..
Io mi sono accorto che dopo aver trimmato la coda va tutto bene ma se spengo tutto e poi riaccendo devo ritrimmare ma credo si per via del giro che ad ogni accensione si ricalcola il centro per la batteria della radio anche io uso quelle usa e getta ma presto mettero un pacco batterie serio tu usi ancora la radio di scatola se si purtroppo non puoi mettere un pacco almeno che non saldi i fili dentro oppure compra delle stilo ricaricabili ti prendi un caricabatterie con l'attacco della radio e cosi le puoi ricaricare ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 01:42   #5280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Io mi sono accorto che dopo aver trimmato la coda va tutto bene ma se spengo tutto e poi riaccendo devo ritrimmare ma credo si per via del giro che ad ogni accensione si ricalcola il centro per la batteria della radio anche io uso quelle usa e getta ma presto mettero un pacco batterie serio tu usi ancora la radio di scatola se si purtroppo non puoi mettere un pacco almeno che non saldi i fili dentro oppure compra delle stilo ricaricabili ti prendi un caricabatterie con l'attacco della radio e cosi le puoi ricaricare ciao.

qualcuno dice che non si devono usare ricaricabili per la radio..chissa'?!
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002