24 luglio 08, 11:48 | #5271 (permalink) Top |
Guest
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Vorrei ribadire un concetto che è già stato esposto + e + volte, sia da me che da altri in questo forum, è inutile spendere tanti soldi su un modello come il Belt, si tratta senza dubbio di un'ottima scuola, ma vi assicuro che da quando sono passato al TREX500 per me è cambiato tutto. Con il TREX mi sono azzardato a volare anche con del vento che con il belt non avrebbe permesso nemmeno dell'hovering, quindi secondo un mio modesto parere, risparmiate i soldi, vi comprate un porcellino e ci mettete dentro i soldi che avreste speso in servi buoni, upgrade in ergal, pale in carbonio, ed in poco tempo avrete raccimolato abbastanza per fare il passo ad un modello serio. Invece ritengo utile l'upgrade di giroscopio e batterie, visto che nel mio caso ho potuto recuperare questi componenti sul nuovo hely |
24 luglio 08, 12:55 | #5272 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Napoli
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Concordo... 1) perche' il kit in ergal originale costa un botto, quelli di importazione a poco prezzo sono, a questo punto, di seconda scelta, visto che i pezzi non sono precisi. Ieri proprio dopo aver fatto un macello con le manine , i cuscinetti e lo spindle che non entrava , ho scoperto che anche l'albero principale non entra bene nella sede del rotore principale.. fatica e tempo a lavorarci di fresa e trapano con conseguente storzellamento o rovina del pezzo accanto..insomma na tragedia.. allora sapete che ho fatto? UN bel mix plastica - ergal : piatto e leverismi superiori in ergal , main rotor in plastica e manine e spindle/alberino portapale di quello in ergal.Vi suggerisco anche i link regolabili che trovate da winning model cercando la parola TITANIUM, molto comodi per le regolazioni. Magari vi posto le foto. 2) non spendete molti soldi per il belt.. il passaggio al 500 è molto vicino appena visiterete un campo volo..anche perche' volare all'aria aperta col 450 è un po' ostico in quanto appena si vede l'ely su nel cielo.. Poi il 500 è n'altra cosa..altra stabilita'..altro tutto. Questo non vuol dire disprezzare il belt, attenzione, è un'ottima scuola a buon prezzo,anzi, quando passerete ad un modello piu' grande sarete/saremo avvantaggiati. Concordo con la radio.. è la prima cosa da comprare..magari a 2,4ghz FAST cosi' non ha problemi di interferenze ! 200 euro e vi passa la paura ! Saluti a tutti !
__________________ PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 / |
24 luglio 08, 15:04 | #5273 (permalink) Top | |
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__________________ Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio. | |
24 luglio 08, 15:09 | #5274 (permalink) Top |
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La mia esperienza con il belt è iniziata direttamente con l'alluminio. La plastica l'ho eliminata subito, infatti non conosco per niente il belt come si comporta con la plastica. Mi hanno detto che forse ti permette qualche errore in più rispetto all'ergal. Io ho crashato con il belt circa 7-8 volte già equipaggiato in ergal e devo dire che anche se alcuni pezzi si sono storti, ho sempre rimediato e l'eli va ancora benissimo. Ovviamente dal mio punto di vista lo vedo facile da settare perchè sono stato abituato a farlo fin dall'inizio ma a mio parere una gran parte del lavoro lo fa la radio. Non so se avete fatto caso ad una cosa della radio di scatola ... quando la collegate al simulatore e centrate tutti gli stick, basta un leggero movimento dello stick per sfasare il centramento. Questo capita perchè i trim della radio originale non sono precisi e a mio avviso un'ottima regolazione fatta dalla radio è fondamentale per poter incominciare a fare qualcosa di preciso con il belt. Io il passo della radio l'ho fatto con non pochi sacrifici ma se devo dire la verità ho capito che volare con la radio di scatola è una cosa che ti può riuscire ma davvero con grossi limiti. Per quanto riguarda il discorso che il belt vale come scuola credo anche io che sia così, ovviamente se la passione continua, credo che tutti passeranno a un eli più serio. Luca.
__________________ LAMA V3 Xtreme - Honeey Bee FP - Belt CP alu,gyro Sabattini G199,servo coda INO-LAB HGD201HB - Radio Sanwa RD 8000 |
24 luglio 08, 21:38 | #5275 (permalink) Top | |
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24 luglio 08, 21:44 | #5276 (permalink) Top |
Guest
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Questa sera, dopo i miei solito 20 minuti col belt, affermo quanto ho notato in tutti i voli. Durante la prima fase, a batteria fredda, l'eli è più scalpitante, più nervoso. Poi nella seconda, quando la batteria è calda, avverto un volo molto più fluido. I comandi rispondono meglio e l'elicottero sembra abbia più giri al rotore. Ha un'ottima stabilità. Vi siete accorti anche voi di questo fenomeno? Secondo me è la batteria che essendo calda lavora meglio. Sottolineo che non ha meno potenza come si potrebbe pensare, quindi che non trovo l'eli più sciolto perchè la carica sta finendo. Tra l'altro, quando si verifica questo fenomeno, ho ancora 6 minuti buoni per una volata. Che ne pensate? Lo avete notato pure voi? |
24 luglio 08, 22:34 | #5277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
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io ho comprato gli up-grade in alluminio da winning appena sono arrivati in italia e non ho riscontrato tutti quei problemi sul rotore evidentemente la serie di up arrivati in seguito sono di scarsa qualita' per la coda invece il problema di settaggio c'e stato la coda era troppo veloce tanto che rho rimontato quella originale mi e' dispiaciuto dar via il belt pero' devo ammettere che passato al t-rex sono rimasto contento dal nuovo giocattolino e' vero che e' totalmente up-gradato ma ho riscontrato piu' controllo e piu precisione nel volo e i componenti sono rifiniti meglio ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
24 luglio 08, 23:11 | #5278 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Napoli
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la coda a me mi fa incazzxxxx.. ho cambiato servo.. ma ancora non è bella dritta ! Sara' colpa della radio di scatola ma la coda ormai è al punto che se trimmo a destra di una tacca mi va a destra se trimmo a sinistra di un tacca mi va a sinistra..in pratica il centro non esiste.. poi volevo sapere una cosa..ma mica fate tutti come me che usate ancora le duracell per la radio? Spero sia solo io ancora a farlo vero?Avete la soluzione per non spendere 5 euro ogni 10 settaggi e 5 voli ? altra cosa.. volevo sapere se anche al vostro belt c'è un gioco verticale sull'alberino portapale/manine/pale..come se non avesse gli oring piccolini..invece li ha.. Grazias..
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24 luglio 08, 23:29 | #5279 (permalink) Top | |
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25 luglio 08, 02:42 | #5280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Napoli
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qualcuno dice che non si devono usare ricaricabili per la radio..chissa'?!
__________________ PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 / | |
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