Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 12:24   #5261 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Annch'io l'ho messo così ma l'antenna così raggomitolata non m'ispira molta sicurezza, io so che bisogna stenderla per avere una portata adeguata e poche interfenrenze e soprattutto non metterla vicino l'esc ma stendila sulla coda lontana dall'esc.
Anche a distanza non ho il minimo problema, ho messo il toroide per le interferenze... per la portata non saprei, ci sono un sacco di scuole di pensiero su come posizionarla, personalmente non ho avuto problemi così, dovrei metterci il tubicino ora...
Vecchio 23 luglio 08, 12:31   #5262 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Anche a distanza non ho il minimo problema, ho messo il toroide per le interferenze... per la portata non saprei, ci sono un sacco di scuole di pensiero su come posizionarla, personalmente non ho avuto problemi così, dovrei metterci il tubicino ora...
Sotto certi aspetti il modellismo resta un mistero..
ci sono così tante variabili in gioco...............
In genere si preferisce optare per la soluzione più sicura....Comunque se ti va già bene così, sei apposto!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 16:02   #5263 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Data registr.: 15-11-2007
Ieri stavo testando il belt dopo regolazioni varie e mentre facevo un timido hovering a bassi giri, l'ely ha virato inesorabilmente a destra senza possibilità di recupero. nel crash le pale si sono scheggiate ed i braccetti laterali alla fly bar quelli del link del passo, si sono staccati tutti e 2 facendomi saltare le filettature della flybar case in ergal dove erano avvitati. La causa di tutto questo credo che sia del servo sinstro che dopo il crash sembrava morto quindi bruciato. Il problema è che il flybar case non esiste come ricambio singolo quindi sono costretto a comprare tutto l'upgrade.

Qualcuno ha trovato il ricambio singolo?
Icone allegate
E-sky Belt Cp-eskybeltcp-2.jpg  
Vecchio 23 luglio 08, 16:16   #5264 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Ieri stavo testando il belt dopo regolazioni varie e mentre facevo un timido hovering a bassi giri, l'ely ha virato inesorabilmente a destra senza possibilità di recupero. nel crash le pale si sono scheggiate ed i braccetti laterali alla fly bar quelli del link del passo, si sono staccati tutti e 2 facendomi saltare le filettature della flybar case in ergal dove erano avvitati. La causa di tutto questo credo che sia del servo sinstro che dopo il crash sembrava morto quindi bruciato. Il problema è che il flybar case non esiste come ricambio singolo quindi sono costretto a comprare tutto l'upgrade.

Fammi dare un occhiata dal mio fornitore forse riesco a fartelo avere questa sera ti faccio sapere in pm. ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 16:38   #5265 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Fammi dare un occhiata dal mio fornitore forse riesco a fartelo avere questa sera ti faccio sapere in pm. ciao.

Ti ringrazio anche se non ci riesci!!!!
Vecchio 23 luglio 08, 16:48   #5266 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:

Questo è un motivo per cui io non metterò mai un upgrade. Le plastiche sono molto meno costose e onestamente i ricambi meno difficili.
Se mantenevi il pezzo in plastica avevi due delusioni in meno. Una per i soldi ed una per il pezzo rotto.
Comunque è anche vero che i pezzi in ergal si deteriorano meno della plastica. Io utilizzo sempre quest'ultima e quando qualcosa si rompe o si rovina lo cambio senza problema, senza troppi soldi e subito.
Come dice alexxzeta nel modellismo, ma credo nella vita, ci sono tante scuole di pensiero una diversa dall'altra. Questo è un mio punto divista demone che è completamente opinabile, ci mancherebbe ehehe
Qui siamo tutti amici e quello che si pensa rimane tutto in famiglia. Credo che tutto aiuti e tutto faccia brodo. Rimonta il pezzo e soprattutto rimonta in sella, ooops volevo dire decollaaa
Vecchio 23 luglio 08, 17:03   #5267 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Questo è un motivo per cui io non metterò mai un upgrade. Le plastiche sono molto meno costose e onestamente i ricambi meno difficili.
Se mantenevi il pezzo in plastica avevi due delusioni in meno. Una per i soldi ed una per il pezzo rotto.
Comunque è anche vero che i pezzi in ergal si deteriorano meno della plastica. Io utilizzo sempre quest'ultima e quando qualcosa si rompe o si rovina lo cambio senza problema, senza troppi soldi e subito.
Come dice alexxzeta nel modellismo, ma credo nella vita, ci sono tante scuole di pensiero una diversa dall'altra. Questo è un mio punto divista demone che è completamente opinabile, ci mancherebbe ehehe
Qui siamo tutti amici e quello che si pensa rimane tutto in famiglia. Credo che tutto aiuti e tutto faccia brodo. Rimonta il pezzo e soprattutto rimonta in sella, ooops volevo dire decollaaa
Cavolo da quando ho messo l'ergal sono stati + i problemi che il resto con la plastica montavo e volavo, con l'ergal devi stare attento ad ogni particolare, controllare viti e giochi vari periodicamente, poi i pezzi non sono fatti benissimo e ti viene a costare il triplo. L'unica cosa buona è la precisione dell'elicottero in volo e si nota parecchio.
Vecchio 23 luglio 08, 20:58   #5268 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Cavolo da quando ho messo l'ergal sono stati + i problemi che il resto con la plastica montavo e volavo, con l'ergal devi stare attento ad ogni particolare, controllare viti e giochi vari periodicamente, poi i pezzi non sono fatti benissimo e ti viene a costare il triplo. L'unica cosa buona è la precisione dell'elicottero in volo e si nota parecchio.

Si infatti demone! Volevo metterlo pure io l'ergal ma poi boh me lo hanno tutti sconsigliato. Costa un bel po'. Allora sai che cosa ho pensato? Che con quei soldi (tieni conto che tanto dei crash si fanno e devi ricomprare pezzo dopo pezzo) mettendoli un po' da parte e un po' facendoci un'aggiunta mi ci compro una radio decente. Questa di scatola da un sacco di problemi.
Ah proposito: io quando setto bene l'eli (parlo di subtrim), devo poi risettarlo il volo sucessivo... Non mi so spiegare se questo è un fenomeno della radio o del belt, ne tanto meno se è normale che sia così. A rigor di logica una volta trovato l'assetto giusto del piatto con i sub trim, anche la volta dopo dovrebbe essere tutto preciso e corretto. In pratica non si dovrebbe far nessuna correzione e invece no. Sta cosa mi manda il sangue al cervello. Per dirti: anche il subtrim di coda se durante un volo è settato alla precisione, nel volo sucessivo stai pur tranquillo che devo ritrovare un altro punto in cui mi sta ferma.
Ti fa così anche a te?
Vecchio 24 luglio 08, 11:14   #5269 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
Citazione:
... L'unica cosa buona è la precisione dell'elicottero in volo e si nota parecchio.
be, non credo sia poca cosa....

io ho montato l'upgade alu e ne sono felice. per il discorso di risparmiare per prendere una radio decente sono d'accordissimo... anche se una radio buona la si trova con pochi euro.
Vecchio 24 luglio 08, 11:25   #5270 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Hai ragione ma così ci si abitua a fare un bel ceckup prima del volo e a non scordarsi mai di mettere il frenafiletti
Rispondi

Bookmarks