Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 08:27   #5251 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi ho letto tutte le vostre critiche sulla prova che ho fato ma non le accetto visto che non sapete come sono state condotte e cioe in modo da non far risentire delle vibrazioni al mio belt ed inoltre non era vincolato in modo serrato al pavimento e per concludere il pezzo di coda si e rotto a causa dell'asse di coda legermente piegato che alla lunga a rotto i perni che lo bloccavano.
E poi anche a me batte forte il cuore quando faccio hovering ma comunque non esagerate con le emozioni perche leggendo i vostri messaggi mi sembra che parliate di figli e non di stupende macchine e io che di figli ne ho due ve lo posso garantire.
La prossima volta prima di processare una persona o di dargli del piccolo chimico o di quantaltro chiedete informazioni sul perche e sul come.
Ciao a tutti.
Per paolo e per veleno:
ognuno parla per esperienze personali ed io di figli non ne ho....
Comunque macchè c'entra? E' normale che un figlio ti dia più emozioni di un belt. Mica si è fatto un paragone tra elicotteri radiocomandati ed un bambino?? Boh!!!

SOPRATTUTTO PER VELENO:
Quella che ho iniziato IO non era assolutamente una critica ma un mio pensiero, un mio punto di vista. Potresti leggere bene i post.... siccome, aggiungo, hai cominciato a frequentare un forum fatto da tanta gente, non puoi non accettare quello che la gente pensa, le impressioni di ognuno di noi. E' come nella società che è al di fuori del forum: ognuno di noi la pensa in modo diverso dall'altro, ha delle proprie esperienze e delle proprie emozioni. IO non ho fatto nessuna critica. Vai a leggere meglio il post che ho scritto: l'ho anche sottolineato, ho soltanto espresso una mia idea. Non si può fare???
Ma fammi capire una cosa: tutto quello che fai deve essere per forza giusto e le persone non sono libere di dire quello che pensano? Oppure ti fa solo piacere quando dicono cose positive sul tuo operato? Ma stiamo scherzando?
Questo è un forum LIBERO e le persone qui, compreso me, sono per fortuna tutte educate ed io caro veleno non mi esimo dal fatto di dire quello che penso, sia questo positivo sia questo negativo....
Se tu, questi punti di vista diversi da te, li prendi come critiche beh allora caro mio non migliorerai mai, ma non dico con gli eli. Dico in un altro modo.
Forunatamente in Italia abbiammo la libertà di pensiero e di parola....
E comunque se le prendi come critiche io non posso farci nulla.
Ti saluto
Vecchio 22 luglio 08, 10:45   #5252 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fullnos

Data registr.: 14-02-2008
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
.

Concordo con la piena libertà di idee e opinioni e per questo posto un po' di foto dei miei fedelissimi in volo perchè mi piacciono molto.
Luca.
E-sky Belt Cp-lama-bn.jpg

E-sky Belt Cp-fp-fly.jpg

E-sky Belt Cp-io-e-fp.jpg

E-sky Belt Cp-belt-fly.jpg
Vecchio 22 luglio 08, 13:16   #5253 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Per paolo e per veleno:
ognuno parla per esperienze personali ed io di figli non ne ho....
Comunque macchè c'entra? E' normale che un figlio ti dia più emozioni di un belt. Mica si è fatto un paragone tra elicotteri radiocomandati ed un bambino?? Boh!!!

SOPRATTUTTO PER VELENO:
Quella che ho iniziato IO non era assolutamente una critica ma un mio pensiero, un mio punto di vista. Potresti leggere bene i post.... siccome, aggiungo, hai cominciato a frequentare un forum fatto da tanta gente, non puoi non accettare quello che la gente pensa, le impressioni di ognuno di noi. E' come nella società che è al di fuori del forum: ognuno di noi la pensa in modo diverso dall'altro, ha delle proprie esperienze e delle proprie emozioni. IO non ho fatto nessuna critica. Vai a leggere meglio il post che ho scritto: l'ho anche sottolineato, ho soltanto espresso una mia idea. Non si può fare???
Ma fammi capire una cosa: tutto quello che fai deve essere per forza giusto e le persone non sono libere di dire quello che pensano? Oppure ti fa solo piacere quando dicono cose positive sul tuo operato? Ma stiamo scherzando?
Questo è un forum LIBERO e le persone qui, compreso me, sono per fortuna tutte educate ed io caro veleno non mi esimo dal fatto di dire quello che penso, sia questo positivo sia questo negativo....
Se tu, questi punti di vista diversi da te, li prendi come critiche beh allora caro mio non migliorerai mai, ma non dico con gli eli. Dico in un altro modo.
Forunatamente in Italia abbiammo la libertà di pensiero e di parola....
E comunque se le prendi come critiche io non posso farci nulla.
Ti saluto
Io non me la sto prendendo sto semplicemente dicendo che prima di esporre delle congetture o delle supposizioni o semplicemente delle opinioni di documentarsi un po di piu per poter essere precisi e dare consigli e non buttare parole e commenti cosi a caso comunque tutto a posto ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 14:36   #5254 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Data registr.: 15-11-2007
Dai ragà basta a litigare su internet tanto si sa che i concetti vengono distorti e compresi male, quindi riprendiamo l'andamento pacifico di sempre come dalla prima pagina di questo forum.

Le cavolate nel modellismo le abbiamo fatte tutti nessuno esonerato altrimenti non saremmo modellisti. Il vero modellista prova riprova crasha e non si arrende mai, quindi ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio mezzo basta che non faccia male a nessuno.

Cmq anch'io non nascondo che dopo ogni crash quando rimonto il belt faccio delle prove per collaudarlo interamente, lo ancoro a terra e lo metto sotto sforzo senza esagerare naturalmente altrimenti è normale che si spacca per le eccessive sollecitazioni. Il rotore del belt è fatto per alzare da terra + di 1kg su 700 grammi che pesa e non da bloccato, se noi lo ancoriamo a terra e diamo troppo passo in idle-up è normale che andiamo a sollecitare molto + di 1 kg e rischiamo di rompere rotore e coda che vuole ruotare ma è bloccata dai pesi e non può muoversi. Qundi le prove facciamole tutti ma con buonsenso. Con queste macchine non si lascia nulla al caso altrimenti si rischia tanto, io non volo mai se non ho la sicurezza al 200% che l'ely si affidabile.
Vecchio 22 luglio 08, 16:52   #5255 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Dai ragà basta a litigare su internet tanto si sa che i concetti vengono distorti e compresi male, quindi riprendiamo l'andamento pacifico di sempre come dalla prima pagina di questo forum.

Le cavolate nel modellismo le abbiamo fatte tutti nessuno esonerato altrimenti non saremmo modellisti. Il vero modellista prova riprova crasha e non si arrende mai, quindi ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio mezzo basta che non faccia male a nessuno.

Cmq anch'io non nascondo che dopo ogni crash quando rimonto il belt faccio delle prove per collaudarlo interamente, lo ancoro a terra e lo metto sotto sforzo senza esagerare naturalmente altrimenti è normale che si spacca per le eccessive sollecitazioni. Il rotore del belt è fatto per alzare da terra + di 1kg su 700 grammi che pesa e non da bloccato, se noi lo ancoriamo a terra e diamo troppo passo in idle-up è normale che andiamo a sollecitare molto + di 1 kg e rischiamo di rompere rotore e coda che vuole ruotare ma è bloccata dai pesi e non può muoversi. Qundi le prove facciamole tutti ma con buonsenso. Con queste macchine non si lascia nulla al caso altrimenti si rischia tanto, io non volo mai se non ho la sicurezza al 200% che l'ely si affidabile.
Giusto demone! Ma ti assicuro che non era una litigata. Tranqui ehehe.
Quindi tu dici che il belt può tirar su più di un Kg? Non lo sapevo questo
Vecchio 22 luglio 08, 22:13   #5256 (permalink)  Top
shaftair
Guest

volo realistico

D'accordo che molti eli che hanno un volo realistico sono mastodontici. Mi stavo però chiedendo se il belt riesca a fare un volo vicino al reale. Mi spiego meglio: vedo filmati su youtube in cui il belt sembra davvero una zanzara reattiva. Gli fanno fare sali/scendi avanti e indietro. Ma un volo completo e reale, ad eccezione del 3d, lo devo ancora vedere. Certo è che non potrà mai paragonare a questo YouTube - ALIGN TREX 600 AIRWOLF ma mi chiedo se potremmo mai un giorno andare vicino ad un volo tranquillo come fa questo Trex 600. Sebbene chiaramente sia molto più grosso e stabile. Difatti gli hanno messo la fusoliera...
Vecchio 22 luglio 08, 22:52   #5257 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
D'accordo che molti eli che hanno un volo realistico sono mastodontici. Mi stavo però chiedendo se il belt riesca a fare un volo vicino al reale. Mi spiego meglio: vedo filmati su youtube in cui il belt sembra davvero una zanzara reattiva. Gli fanno fare sali/scendi avanti e indietro. Ma un volo completo e reale, ad eccezione del 3d, lo devo ancora vedere. Certo è che non potrà mai paragonare a questo YouTube - ALIGN TREX 600 AIRWOLF ma mi chiedo se potremmo mai un giorno andare vicino ad un volo tranquillo come fa questo Trex 600. Sebbene chiaramente sia molto più grosso e stabile. Difatti gli hanno messo la fusoliera...
ciao shaftair l ely lo puoi sempre "addormentare" agendo sui vari settaggi : poco passo, esp sulla tx elevati corse ridotte sui servi ma per un volo realistico penso che l unico modo sia passare ad ely piu' grossi cosi si puo' avere piu' inerzia nei movimenti e quindi reali senza dimenticare che anche un classe 90 da 3d estremo puo decollare e girare con parvenza reale e poi lanciarsi in pirolette mozzafiato
il belt e' leggero quindi nervoso nel volo ,quasi tutti in un classe 450 cercano sprint e agilita' e non un volo realistico
a presto Paolo
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 01:00   #5258 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Rompo i vostri battibecchi e vi presento il mio belt!!! nel "servizio fotografico" ho messo 2 foto della soggettiva dell'esc così da farvi capire il posizionamento, nella foto 3 si vede bene come è inciso il termorestringente per liberare il dissipatore, tagliato semplicemente con un cutter.
Saluti e namastè!!!
Icone allegate
E-sky Belt Cp-belt1.jpg   E-sky Belt Cp-belt2.jpg   E-sky Belt Cp-belt3.jpg   E-sky Belt Cp-belt4.jpg  
Vecchio 23 luglio 08, 12:06   #5259 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Data registr.: 15-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Rompo i vostri battibecchi e vi presento il mio belt!!! nel "servizio fotografico" ho messo 2 foto della soggettiva dell'esc così da farvi capire il posizionamento, nella foto 3 si vede bene come è inciso il termorestringente per liberare il dissipatore, tagliato semplicemente con un cutter.
Saluti e namastè!!!
Annch'io l'ho messo così ma l'antenna così raggomitolata non m'ispira molta sicurezza, io so che bisogna stenderla per avere una portata adeguata e poche interfenrenze e soprattutto non metterla vicino l'esc ma stendila sulla coda lontana dall'esc.
Vecchio 23 luglio 08, 12:24   #5260 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Annch'io l'ho messo così ma l'antenna così raggomitolata non m'ispira molta sicurezza, io so che bisogna stenderla per avere una portata adeguata e poche interfenrenze e soprattutto non metterla vicino l'esc ma stendila sulla coda lontana dall'esc.
Esatto, sono daccordo, l'ideale è una cannuccia sul pattino col fino disteso...
Fra l'altro l'impianto radio del belt è in FM, per cui se raccogli un'interferenza, viene tradotta automaticamente in "segnale" sui servi o sul motore....e ciò ti può creare delle noie nonchè terribili crash..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks