Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 08, 22:05   #5241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Io Tra L'altro Starei Male A Trattare Cosi' Il Mio Belt. Pensate Che Lo Spolvero Pure.
Una Domanda A Cui Vorrei Una Risposta, Se Possibile: Ma A Voi Che Fate Queste "prove" Vi Batte Il Cuore A Mille Quando Lo Staccate Da Terra?
Se No, Secondo Me (e Sottolineo Secondo Me) Non Avete Passione Per Questo Hobby
Ma lo sai SHAFT che io mi metto ad ammirere il mio BELT mentre lo tengo in HOV sul prato di casa mia??

Pensa che non lo faccio mai volare più alto di 2mt o più lontano di 5mt perchè mi piace vederlo da vicino, vedere il riflesso del sole sulle parti in ergal, o i movimenti dei servi che rispondono ai comandi dei miei pollici..

Pensa che quando non ho molto tempo da dedicargli e magari lo lascio 2 o 3 giorni senza volare sulla mensola, lo prendo e accendendo i servi senza motore mi diverto a muovere tutti i leverismi..
A mio parere ha il più bello e sofisticato rotore principale che esista!!!!
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 22:10   #5242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Io Tra L'altro Starei Male A Trattare Cosi' Il Mio Belt. Pensate Che Lo Spolvero Pure.
Una Domanda A Cui Vorrei Una Risposta, Se Possibile: Ma A Voi Che Fate Queste "prove" Vi Batte Il Cuore A Mille Quando Lo Staccate Da Terra?
Se No, Secondo Me (e Sottolineo Secondo Me) Non Avete Passione Per Questo Hobby
ciao a me ti posso assicurare che appena le pale si mettono in moto mi sale la pressione e quando volo sono comunque emozionato,il giorno che rimarro' freddo vorra dire che mi e' passata la passione
E quando provo il RAPTOR 50 mi si alzano pure i peli dietro la nuca
x quanto riguardi i trapianti di esc e pezzi vari penso facciano parte del voler personalizzare l ely e provare nuove soluzioni senza x forza comprare up-grade prefabricati ma dar sfogo al proprio ingegno

ciao Paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 22:12   #5243 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Quoto a pieno SHAFT!!!!!

Mi sembra più un DESTRUCTION DERBY che una sala di volo..

Dovete mettervi in testa che l'elicottero è il veivolo più instabile e difficile da manovrare che esista..
Oltre tutto è anche delicato..
Basta guardare quante parti meccaniche si mettono in movimento per farlo volare..

Tutto questo però, a mio parere, viene appagato dalla sua eleganza durante il volo o nello stare fermo immobile in aria!!!

Provate solo pensare a quante leggi fisiche deve contrastare per fare una cosa che sembra banalissima come l'HOVERING..

A mio modesto parere l'elimodellismo è un hobby di precisione millimetrica, di pazienza e di continui ritocchi per cercare la perfezione..
Perchè senza perfezione non riuscirete mai a trovare il punto in cui la pallina sta ferma sulla punta di un ago..
Bravooooooooo!
Quando vedi che l'elicottero ti sta fermo, immoblie, oopure dopo una virata scivola leggermente con la coda e tu correggi col piatto e lui ritrova la traiettoria che poi gli hai impostato. E' una goduria ed una sensazione impagabile. Per ora non sono molto bravo, ma col tempo voglio diventare bravissimo. E credo che siamo sulla strada giusta klesk, no? Io prove così come fanno loro non mi azzarderei mai a farle. Ci credi che quando faccio un crash ci sto male da matti? Letteralmente mi dispiace di averlo rotto. Non reputo il mio belt una cosa, ma una parte di me. Una parte che si può sempre migliorare. E una parte di me, quando lui si alza, vola, si libra, si stacca da terra e sente il vento; vede tutto piccolo e poi si avvicina al terreno e, come se galleggiasse sull'aria, atterra. Provo questo quando volo...
  Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 22:13   #5244 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ciao a me ti posso assicurare che appena le pale si mettono in moto mi sale la pressione e quando volo sono comunque emozionato,il giorno che rimarro' freddo vorra dire che mi e' passata la passione
E quando provo il RAPTOR 50 mi si alzano pure i peli dietro la nuca

ciao Paolo
Il raptor paolo credo sia fantastico.... un domani voglio prenderlo pure io!! Un 50 e la fusoliera. Hai visto i film su youtube? Fantastici quello con fusoliera "bell 222"
  Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 22:19   #5245 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ma lo sai SHAFT che io mi metto ad ammirere il mio BELT mentre lo tengo in HOV sul prato di casa mia??

Pensa che non lo faccio mai volare più alto di 2mt o più lontano di 5mt perchè mi piace vederlo da vicino, vedere il riflesso del sole sulle parti in ergal, o i movimenti dei servi che rispondono ai comandi dei miei pollici..

Pensa che quando non ho molto tempo da dedicargli e magari lo lascio 2 o 3 giorni senza volare sulla mensola, lo prendo e accendendo i servi senza motore mi diverto a muovere tutti i leverismi..
A mio parere ha il più bello e sofisticato rotore principale che esista!!!!
Idem ehehe. Io lo devo per forza prenderlo, ruotarlo, lo guardo di muso. Credo che questo hobby mi abbia comunque cambiato in meglio: io prima ero una frana in meccanica. Non sapevo tenere un cacciavite in mano. Ora riesco s smontare tutto l'eli e rimontarlo. La precisione? Chi la conosceva prima, ora credo sia una cosa indispensabile per far volare una macchina. Ricordiamoci poi che un eli rc ha le stesse leggi fisiche e meccaniche di uno vero!
  Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 22:32   #5246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Il raptor paolo credo sia fantastico.... un domani voglio prenderlo pure io!! Un 50 e la fusoliera. Hai visto i film su youtube? Fantastici quello con fusoliera "bell 222"
i video non posso vederli navigo dal palmare ma x esperienza personaleti dico che e' bellissimo quando iniziano a girare le pale e' tutta un altra cosa rispetto all elettrico in volo e' piu' stabile peccato x l ingombro, x volare devi andare al campo xche' in giardino non puoi farlo girare
io vivo in campagna quindi in 2 minuti sono posizione per il decollo altrimenti sarebbero cavoli
sporca e puzza da maledetti pero' come detto non c'e confronto a livello di emozioni
x la fusoliera noi (e' una cooproprieta') vorremo optare x un BLACk HAWAK ma x adesso e' presto mi limitero' a riverniciare la canopy
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 23:17   #5247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da camullo Visualizza messaggio
mhhh!!! King modificata!!!! ma i denti sono gli stessi o bisogna cambiare il pignone?
ciao, se hai pazienza di cercarlo, in questo stesso thread c'è una fotoguida (fatta da me)su come modificare la corona del king (molto più robusta di quella originale del belt) per adattarla al belt, comunque dovrebbe esserci anche qualcun altro che aveva spiegato come fare in tempi più recenti.



per paologlock: nell'ombra intendevo che osservavo e leggevo il forum ma non mi esprimevo, non perchè non valesse la pena farlo, ma perchè, mio malgrado causa impegni lavorativi e familiari (con due figlie, una delle quali nata da 6 mesi, il tempo è quello che è), ho dovuto riporre un po' gli elicotteri sulla mensola, e mi sembrava assurdo dare consigli a qualcuno che stava usando più di me l'elicottero, e poi penso che da quando iniziammo a parlare del belt, si sia detto tutto quello che si poteva dire, in queste 500 pagine, c'è tutto cio' di cui uno ha bisogno per questo eli

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 23:55   #5248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi ho letto tutte le vostre critiche sulla prova che ho fato ma non le accetto visto che non sapete come sono state condotte e cioe in modo da non far risentire delle vibrazioni al mio belt ed inoltre non era vincolato in modo serrato al pavimento e per concludere il pezzo di coda si e rotto a causa dell'asse di coda legermente piegato che alla lunga a rotto i perni che lo bloccavano.
E poi anche a me batte forte il cuore quando faccio hovering ma comunque non esagerate con le emozioni perche leggendo i vostri messaggi mi sembra che parliate di figli e non di stupende macchine e io che di figli ne ho due ve lo posso garantire.
La prossima volta prima di processare una persona o di dargli del piccolo chimico o di quantaltro chiedete informazioni sul perche e sul come.
Ciao a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 00:17   #5249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio



per paologlock: nell'ombra intendevo che osservavo e leggevo il forum ma non mi esprimevo, non perchè non valesse la pena farlo, ma perchè, mio malgrado causa impegni lavorativi e familiari (con due figlie, una delle quali nata da 6 mesi, il tempo è quello che è)
ciao, diego
ciao la mia era ironia, ricordo quando ti e' nata la piccola e so che il tempo e' meglio dedicarlo ai figli ,ne ho 2 di 7 e 3anni che vengono a volare con me quindi e' piu facile x me dedicarmi all ely e giocare con i bimbi contemporaneamente anzi solo loro che mi trascinano al campo
a presto paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 00:29   #5250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi ho letto tutte le vostre critiche sulla prova che ho fato ma non le accetto visto che non sapete come sono state condotte e cioe in modo da non far risentire delle vibrazioni al mio belt ed inoltre non era vincolato in modo serrato al pavimento e per concludere il pezzo di coda si e rotto a causa dell'asse di coda legermente piegato che alla lunga a rotto i perni che lo bloccavano.
E poi anche a me batte forte il cuore quando faccio hovering ma comunque non esagerate con le emozioni perche leggendo i vostri messaggi mi sembra che parliate di figli e non di stupende macchine e io che di figli ne ho due ve lo posso garantire.
La prossima volta prima di processare una persona o di dargli del piccolo chimico o di quantaltro chiedete informazioni sul perche e sul come.
Ciao a tutti.
ciao veleno , quoto quanto hai scritto riguardo alle prove uno e' libero di procedere come vuole basta fare attenzione a non farsi male il resto e' tutta esperienza
x il fatto dell emozione del volo ovviamente non e' da paragonare alla gioa che ti danno i figli ma e' riferita al fatto di vedere che il lavoro dedicato al settaggio da' i suoi frutti
in fondo questo hobby e' 70% settaggio, 20 % alzare in volo il frutto del lavoro svolto il resto caricare le lipo tra un volo e l altro
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002