Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 08, 15:54   #5211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao beltisti ho risolto tutto il problema della coda, era che avevo invertito i pallini quindi lavorava al contrario meccanicamente. Ribadisco però che la coda in ergal fa schifo e bisogna starci molto attenti a montarla mettendo un kilo di blocca filetti blu cosa che nel trex e company non esiste per la coda.

Oggi ho fatto un po di volato e qualche sfuriata in idle-up e devo dire che è migliorato molto in reattività, rispetto alla plastica. L'unica cosa sono i servi debolucci che a breve cambierò con i tower pro sg90; anche se non ne parlano bene credo che siano migliori degli esky. Il regolatore mi ha abbandonato 3 volte oggi a bassa quota e credo che sia insufficiente con il caldo estivo quindi ne metterò uno da 60A per andare in completa sicurezza.

Avete avuto stacchi del regolatore voi?
io ho messo il regolatore sotto il maingear, ho il regolatore25A esky, ho liberato il dissipatore dalla plastica e l'esc rimane bello tiepido... mai avuto problemi di cutoff
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 17:29   #5212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
io ho messo il regolatore sotto il maingear, ho il regolatore25A esky, ho liberato il dissipatore dalla plastica e l'esc rimane bello tiepido... mai avuto problemi di cutoff
Cosa intendi per liberato dalla plastica e poi se saresti cosi gentile da postare una foto del regolatore con relativo posizionamento te ne saremmo molto grati ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 13:25   #5213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi oggi ho provato a cambiare posto al regolatore poi l'ho bloccato a terra ed inizio a dare motore e arrivo ad 80/85% di gas per vedere se e quando avvenisse il taglio di corrente e vi devo dire che e andato tutto bene per circa 40 secondi dopo di che mi e partito il gruppo di coda cioe si sono rotti da soli tutti e due i fermi in plastica che tengono la coda ferma ed in asse. Ma secondo voi e possibile dopo un mese e mezzo ancora sono qui a stistemare ed avro fatto si e no 3 batterie in hovering nel quale ogni 30 secondi andava giu per il regolatore.
Purtroppo devo dire che mi sa che sto ely non vale nemmeno la meta di quello che mi e costato visto che per esempio ho comprato un df4 l'ho uscito dalla scatola e via in volo senza mai un problema solo divertimento e a volte qualche crash in cui i danni erano quasi zero.
Meditare gente meditare.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 17:14   #5214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
flappeggio

ciao a tutti ragazzi volevo farvi una domanda: il flappeggio è fondamentale che ci sia ?
perchè siccome io ho l'upgrade in alluminio e ho preso per sbaglio l'alberino delle manine più lungo, quando avvito con il chiavino esagonale le viti che bloccano le manine, queste sporgono abbastanza e vanno a toccare vicino al bordo della pala (sab) nonostante abbia messo lo spessore dorato (quello che serve a distanziare).
Ho quindi fatto una modifica semplice che nel caso posterò quassù ma prima di alzarlo in volo vorrei sapere se è importante che ci sia flappeggio.
Presto che il belt scalpita ...
Luca.
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 18:23   #5215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
alberino pale troppo lungo upgrade

Ragazzi credo di aver risolto l'ho provato in volo e sembra andare tutto ok.
Vi posto le foto.
La rondella in questione è quella che va all'interno delle manine, ne sono 2 per manina e mantengono all'interno un cuscinetto con 6 pallini.
Il lato scanalato l'ho messo verso l'albero centrale e non verso la manina.
Poi le rondelline sottili le ho messe all'esterno compresa quella sottile scanalata.
Ovviamente ho usato 2 rondelle in più che non mi servivano e non quelle che vanno all'interno delle manine ...
Luca.
E-sky Belt Cp-ssa53501.jpg

E-sky Belt Cp-ssa53499.jpg
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 18:49   #5216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ma siete tutti in ferie?qui non ci sta piu nessuno?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 18:56   #5217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
pochi beltiani

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ma siete tutti in ferie?qui non ci sta piu nessuno?
e credo proprio di si veleno ... cmq ora ti posto una foto della posizione del mio regolatore che non mi ha dato mai problemi di calore.
Poi tu intendi che si è sfilata la forcella del rotore posteriore ?
Anche a me l'altro giorno ho notato che da una parte se n'era uscita e ho avvitato bene le viti e ho regolato sulla radio il blocco del servo di coda (l'escursione massima a dx e sx) così ora non dovrebbe dare più problemi.
Ora però un piccolo problema è rimasto ... la coda gira più velocemente da una parte che dall'altra ...
Puoi notare che ho tolto un po' di plastica dall esc
E-sky Belt Cp-ssa53502.jpg
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 20:40   #5218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
In continuazione non riesco a stare su nemmeno 30 secondi e pensare che questo e il secondo regolatore esky che monto.
ciao veleno consolati ho gli stessi problemi con l esc del trex originale align ,col belt non avevo mai avuto problemi
ho ovviato al problema almeno per il momento riducendo l inclinazione pale volo con -1 +10 con centro a 6 e ho ridotto il pignone da 15 a 11
certo perdi parte del divertimento ma piutosto di restare a terra
per liberare l esc dalla plastica prendi un anello come quello x tenere le chiavi del diametro adatto alle alette in alu del esc ,lo scaldi leggermente sul gas poi lo appoggi alla plastica
cosi facendo ritagli un cerchio perfetto e lasci la plastica sui lati vicino ai contatti elettrici
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 22:00   #5219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ciao veleno consolati ho gli stessi problemi con l esc del trex originale align ,col belt non avevo mai avuto problemi
ho ovviato al problema almeno per il momento riducendo l inclinazione pale volo con -1 +10 con centro a 6 e ho ridotto il pignone da 15 a 11
certo perdi parte del divertimento ma piutosto di restare a terra
per liberare l esc dalla plastica prendi un anello come quello x tenere le chiavi del diametro adatto alle alette in alu del esc ,lo scaldi leggermente sul gas poi lo appoggi alla plastica
cosi facendo ritagli un cerchio perfetto e lasci la plastica sui lati vicino ai contatti elettrici
ciao paolo
Ciao paolo per togliere un po di plastica io ho usato il saldatore a stagno ed e venuto bene invece per raffreddarlo di piu lo messo in orizzontale proprio sotto alla corona ed ho visto che il problema e quasi sparito e dico quasi perche non ho potuto completare la prova visto che si e sfilata la parte con i palini a causa della rottura dei fermi e quindi dinuovo fermo per ricambi senza nemmeno volare e assurdo come c---o si sono rotti da soli tutti e due?Allegato 71681

Allegato 71682

Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 11:25
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 22:35   #5220 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragà ho risolto tutto per le pale, domani si va a volare con il Belt, comunque vi chiedo un consiglio per sto cavolo di regolatore che mi preoccupa seriamente ogni qualvolta volo, secondo voi mi conviene prenderne uno da 30a?
ovviamente di un altra marca, la spesa non è poi tanto alta, 15 euro, almeno spero di liberarmi da questo problema
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002