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Vecchio 13 novembre 07, 15:28   #511 (permalink)  Top
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Mistero e gratitudine

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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
io avevo trovato che mettendolo con la faccia etichettata verso la destra dell'elicottero (guardando da dietro) e i fili segnale blocco+spinetta che va alla rx che guardano la parte anteriore dell'elicottero e il connettore dove si collega il servo di coda che guarda la parte posteriore (cercherò di mandare delle foto).
Ti ringrazio per le preziose indicazioni,
ho due elicotteri e usare un solo giroscopio mi risulta piuttosto
scomodo ,è poco salutare staccare gli spinottini dalla ricevente ad ogni turn over non escludo l' acquisto del 401 ,da grande lo scoppio penso di acquistarlo davvero anche a rate se necessario..ma "per morire e PAGARE c'è sempre tempo.." .
Se riescissi a trovare una configurazione utile per il giro ESKY head lock mi farebbe davvero comodo.
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
il ghl 3d, mi ha davvero sorpreso, prima di tutto perchè è addirittura più piccolo dello esky con blocco (già minuscolo di suo), secondo per la posizione tutta particolare che bisogna fargli assumere perchè funzioni, appena faccio qualche foto, la posto.
Mi fa paura che il ghl sia cosi' piccolo ma se è davvero cosi' performante
ben vengano i giroscopi che costano meno degli elicotteri .....aspetto
con ansia qualche foto magari potresti ricavarne un articolo vero e
proprio..se mi puoi mandare qualcosa direttamente la mia email è
bsanto1968@libero.it.
A dopo ci conto e grazie
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Vecchio 13 novembre 07, 21:36   #512 (permalink)  Top
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Thumbs up cerco di accontentarvi tutti

ok, vi accontento, mando le foto della disposizione del giro esky con blocco coda, la disposizione del giro ghl 3d (che al momento monto), e due foto della testa rotore con i due link regolabili, scusate se le foto non sono, forse, comprensibilissime, ma le ho fatte col cellulare, quando rieso le faccio più chiare con la fotocamera, purtroppo sul forum per problemi di spazio non si possono mettere a massima definizione e sono un pò incomprensibili.
se mi mandate le vostre mail su mp (a chi fosse interessato) le manderò più ben fatte.
se non dovesse bastare lo spazio su questa risposta dividerò le foto su una seconda,
vi allego anche una chicca: come ho intenzione di sistemare la camera della oregon sul titan, per le riprese aeree.



ciao, diego
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Vecchio 13 novembre 07, 21:41   #513 (permalink)  Top
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Thumbs up

altre che si vedono un pò meno bene



ciao, diego
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Vecchio 14 novembre 07, 01:25   #514 (permalink)  Top
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Qualcuno è così gentile da spiegarmi come posso settare le curve di passo e di motore del Belt Cp?NOn ne ho idea.. e magari mi date anche una rapida panoramica dei due potenziometri del pitch,del gyro SW e dell'interruttore del trainer (che è?)

Grazie per la pazienza
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Vecchio 14 novembre 07, 08:04   #515 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chaosmachine
Qualcuno è così gentile da spiegarmi come posso settare le curve di passo e di motore del Belt Cp?NOn ne ho idea.. e magari mi date anche una rapida panoramica dei due potenziometri del pitch,del gyro SW e dell'interruttore del trainer (che è?)

Grazie per la pazienza

che radio usi?
Diego
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Vecchio 14 novembre 07, 13:57   #516 (permalink)  Top
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gentilissimo

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ok, vi accontento, mando le foto della disposizione del giro esky con blocco coda, la disposizione del giro ghl 3d (che al momento monto), ......
Anche se le immagini non sono nitide mostrano bene sia la posizione
del servo che quella del giroscopio.

Sulla MX12 l' unico settaggio che ho provato per il giro è il
subtrim sul 5 canale ...si scelgono due sensibilità una per la
modalità con blocco di coda e l' altra senza.

Il giroscopio in questione della ESKY non ha un tasto di reverse per cui disponendo il gyro e il servo come hai fatto tu dovrei vedere la coda stabilizzarsi... salvo altri parametri ...che abbiamo tralasciato..

Non so se è il caso si provare anche un normal o reverse sul 5 canale
quello corretto per il 4 canale° si verifica subito dalla risposta dello stick.

Il GHL che vantaggi ti ha dato rispetto al nostro ESKY?

Grazie
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Vecchio 14 novembre 07, 14:26   #517 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968
Anche se le immagini non sono nitide mostrano bene sia la posizione
del servo che quella del giroscopio.

Sulla MX12 l' unico settaggio che ho provato per il giro è il
subtrim sul 5 canale ...si scelgono due sensibilità una per la
modalità con blocco di coda e l' altra senza.

Il giroscopio in questione della ESKY non ha un tasto di reverse per cui disponendo il gyro e il servo come hai fatto tu dovrei vedere la coda stabilizzarsi... salvo altri parametri ...che abbiamo tralasciato..

Non so se è il caso si provare anche un normal o reverse sul 5 canale
quello corretto per il 4 canale° si verifica subito dalla risposta dello stick.

Il GHL che vantaggi ti ha dato rispetto al nostro ESKY?

Grazie

ciao, ho provato varie posizioni per il giro esky, ma poi guardando e leggendo su un forum spagnolo (che ho spesso nominato in queste nostre pagine), ho trovato la posizione corretta, quella posizione della foto è l'unica in cui il servo fa il suo dovere correttamente, non avendo il reverse, eventualmente il reverse lo devi commutare sul canale "rudder"

l'unico canale che si può usare per la regolazione della sensibilità del giro è il 5 come hai notato tu, ma non va tanto male perchè comunque si ha una regolazione 0 +100 per l'avcs e 0 -100 per il normal!

il ghl senza dubbio mi tiene la coda immobile, il giro esky con blocco coda, fa il suo dovere, ma spesso, e dopo avere trovato una posizione dei palini di coda che mantenessero la coda in ecquilbrio anche in normal, bisogna correggere un pò col trim la leggera rotazione che si ha, col ghl 3d mi sono accorto, che se la cinghia è apposto, il regime di rotazione è ok (ma avvolte anche con meno giri del necessario), il giroscopio corregge ottimamente, non ci sono scodate (la sensibilità va mantenuta più bassa di quello esky), l'unica cosa è la posizione di montaggio veramente strana che bisogna fargli assumere affinchè lavori (le istruzioni fornite col giroscopio sono anche più inutili di quelle fornite col giro esky), altrimenti è come se non ci fosse, me ne accorsi quando lo montai la prima volta, dopo un'ora a litigare stavo quasi per buttarlo, poi ho cercato su questo e su altri forum stranieri e qualche indicazione l'ho trovata, e ho risolto i problemi.

c'è chi dice che in questo giroscopio il cavetto della sensibilità va escluso perchè non funziona e che bisogna tarare la sensibilità dal potenziometro, io l'ho collegato e con la sensibilità in remoto non ho mai avuto problemi!

altra pecca, come ti ho già detto, su elicotteri più grandi è inutile, non svolge il suo lavoro, come mi ha sottolineato il negoziante quando me lo ha venduto.

ma visto che per un pò credo che non volerò con modelli superiori ai 450, e sicuramente ci vorrà un bel pò prima che passi a quelli a scoppio (se mai lo farò!), quel giro è perfetto.

ciao, se hai bisogno chiedi.
diego
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Vecchio 14 novembre 07, 14:31   #518 (permalink)  Top
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che radio usi?
Diego
E' la E-Sky originale, ho il belt cp RTF, ma il manuale fa un pochino schifo e non si capisce bene a cosa servono..Tra l'altro vengo da un 4 canali a passo fisso, per cui certi comandi sulla radio non li ho mai visti prima..
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Vecchio 14 novembre 07, 15:16   #519 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chaosmachine
E' la E-Sky originale, ho il belt cp RTF, ma il manuale fa un pochino schifo e non si capisce bene a cosa servono..Tra l'altro vengo da un 4 canali a passo fisso, per cui certi comandi sulla radio non li ho mai visti prima..

bhe, essendo quella originale e dunque non computerizzata, le curve non le puoi modificare, l'unica cosa che puoi fare è regolare i tiranti sul piatto ciclico per avere diversi gradi di passo, oppure sulla radio usare quei due potenziometri che dicevi sulla radio, che spostano la curva in alto o in basso rispetto alla regolazione di fabbrica, per il passo (pitch hov.) e per il gas (throttle hov.).
il trainer ti serve solo se ti colleghi con un'altra radio via cavo in mano a un "maestro".
gyro sw non ti serve a niente se hai il giro esky senza blocco coda, altrimenti serve per passare da modo avcs a normal.

non vorrei essere polemico, ma ti assicuro che in 50 e più pagine di forum sul belt si trova quasi tutto, noi l'abbiamo scritte, non sarebbe male se chi è arrivato dopo se le leggesse, ripeto non voglio essere ne polemico, ne offendere nessuno, oltre al fatto che vorrei che questa discussione rimanesse sul tono che ha avuto fin'ora: "familiare", capisco che 50 pgg non sono poche, ma almeno per rispetto a noi che abbiamo usato del nostro tempo nel scriverle, farebbe piacere se le si leggesse.
ok, siamo sempre disponibili, ma quello che hai chiesto è stato discusso due o tre pagine indietro.
non voglio fare come nel resto di questo forum dove spesso si risponde "usa la funzione cerca..", perciò mi piacerebbe vedere che tutti siamo più o meno allo stesso livello, magari non abbiamo tutti il belt dallo stesso tempo, ma queste pagine; anche se, non mi stancherò mai di dirlo, sono scritte da principianti e non da assi del volo o da veterani; possono essere utili!
leggetele perfavore.

comunque sempre disponibile.
ciao, diego
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Vecchio 14 novembre 07, 15:19   #520 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
semplice domanda:
i servi digitali hanno bisogno necessariamente di gyro particolari?
Ho montato un FUTABA S3154 SU Gyro Telebee ma non và sombra impazzito.
Chi sa qualcosa?
grazie.
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