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Vecchio 17 luglio 08, 19:15   #5181 (permalink)  Top
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Salve a tutti oggi ho montato il gruppo coda in ergal, ma ho notato che c'è qualche problema con la corsa del piatto che dal il passo al rotore di coda perchè arriva a fine corsa subito. Qualcuno di voi ha già montato l'upgrade di coda? mi sapete dire dov'è il problema?
sicuro di non aver invertito il senso di rotazione del rotore? a me era successo così e per questo il servo del rotore andava a fondocorsa ma non era sufficente a contrastare la coppia del rotore principale e girava come una trottola... invertito il senso di rotazione del rotore anticoppia tutto è andato ok.
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Vecchio 17 luglio 08, 21:19   #5182 (permalink)  Top
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sicuro di non aver invertito il senso di rotazione del rotore? a me era successo così e per questo il servo del rotore andava a fondocorsa ma non era sufficente a contrastare la coppia del rotore principale e girava come una trottola... invertito il senso di rotazione del rotore anticoppia tutto è andato ok.

confermo..anche io quando ho cambiato il servo originale con hs81 ho cambiato il normal il gyro ma non l'ho fatto dalla radio.. risultato?..il problema che hai tu..

se non hai cambiato il servo magari lo hai spostato..devi provare..

saluti.
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Vecchio 17 luglio 08, 21:22   #5183 (permalink)  Top
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in vacanza la mia ragazza... ma anche lei e il SUO ELI !!! eh si avete capito ho la girl che mi guida benissimo un coassiale.. ora gli prendo un 450 !

cmq prima chiedevo se è possibile montare un rotore in alluminio del trex.
grazie.
anche mia moglie vorrebbe far volare i miei eli.....DALLA FINESTRA

per il rotore appena ho 2 minuti di tempo provo a fare un confronto all americana tra le 2 teste
ciao paolo
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Vecchio 17 luglio 08, 21:36   #5184 (permalink)  Top
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io noto che il movimento è fluido invece è la corsa che non basta a tenere ferma la coda, in pratica sta sempre a fine corsa, Sto impazzendo per capire il problema. Il manuale dice che deve stare a 1/3 della corsa ma non è proprio possibile con l'upgrade. Vi prego aiutatemi!!!

Facendo come dici tu di mettere la squadretta qualche buco in meno si può fare ma la corsa è troppo poca rendendo la coda una lumaca.
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Vecchio 17 luglio 08, 21:43   #5185 (permalink)  Top
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io noto che il movimento è fluido invece è la corsa che non basta a tenere ferma la coda, in pratica sta sempre a fine corsa, Sto impazzendo per capire il problema. Il manuale dice che deve stare a 1/3 della corsa ma non è proprio possibile con l'upgrade. Vi prego aiutatemi!!!

Facendo come dici tu di mettere la squadretta qualche buco in meno si può fare ma la corsa è troppo poca rendendo la coda una lumaca.

Ciao Demone io invece ho un'altro problema da quando ho messo il GY401 lo accendi in AVCS ed il servo (un Hitec HS-45Hb analogico)diventa lumacoso ma lumacoco cosa incredibile se invece poi lo metto in normal si butta tutto a sxtanto che la forcella tocca la coda e fa rumore sto aspettando di riscuotere qualche lavoro per prendermi un S9257 sperando che sia in servo a non andare daccordo con il GY401

per quanto riguarda il tuo problema prova a fermare la doda un po più dentroalle manine non mettere le manine di code al pari con il pernio di coda ma leggermente più fuori se non ce la fai con una lima limagli la sede dove si blocca il grano vedrai che migliori

saluti lello661
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Ultima modifica di lello661 : 17 luglio 08 alle ore 21:47
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Vecchio 17 luglio 08, 21:52   #5186 (permalink)  Top
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Ciao Demone io invece ho un'altro problema da quando ho messo il GY401 lo accendi in AVCS ed il servo (un Hitec HS-45Hb analogico)diventa lumacoso ma lumacoco cosa incredibile se invece poi lo metto in normal si butta tutto a sxtanto che la forcella tocca la coda e fa rumore sto aspettando di riscuotere qualche lavoro per prendermi un S9257 sperando che sia in servo a non andare daccordo con il GY401
saluti lello661

Almeno tu riesci a volare a me la coda è inutilizzabile sembra che il passo delle pale posteriori non basti mai e che l'escursione sia troppo poca e stia sempre alla fine invece d istare a 1/3. Io credo che il nuovo upgrade abbiamo in qualche modo modificato la lunghezza del tubo di coda così modificando anche l'escursione del servo.

Ok tu dici questo per aumentare l'escursione del piatto di coda, ma così diventa un po troppo al limite ho paura che si sfili, ma la cosa che non riesco a capire, è cosa è variato rispettoo a prima per non funzionare .
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Vecchio 17 luglio 08, 22:39   #5187 (permalink)  Top
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allora fai cosi: stacca il link del servo di coda , metti il piattino ciclico come sta scritto ad 1/3 , poi accendi l'eli con il trim coda al centro, aspetti qualke sec che si autosetta il servo , da questo momento devi riattaccare il link con la squadretta del servo a 90°.Per far questo probabile che dovrai spostare il servo facendolo scivolare sul tubo di coda.

Solitamente bqastano pochi millimetri.

Saluti.
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Vecchio 17 luglio 08, 22:45   #5188 (permalink)  Top
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Ciao beltisti! Ho una domanda per tutti quelli che hanno la testa in alluminio... una volta inserito il perno e il grano che fissano la testa all'albero... come si smonta? svito il grano, ok, ma il perno? come lo tolgo? AIUTO!!!

Grazie mille!
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Vecchio 17 luglio 08, 22:51   #5189 (permalink)  Top
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Ciao beltisti! Ho una domanda per tutti quelli che hanno la testa in alluminio... una volta inserito il perno e il grano che fissano la testa all'albero... come si smonta? svito il grano, ok, ma il perno? come lo tolgo? AIUTO!!!

Grazie mille!
Hehe, ne discutevamo proprio 2 pagine indietro, avevo posto la stessa domanda..
Allora se il perno ti è entrato facilmente senza sforzare basta inclinare l'ely dargli qualche colpetto e magari farti aiutare da una calamita potente..
Se invece l'hai inserito sforzando, perchè il buco dell'asse non era perfettamente centrato col buco della testa rotore allora sei nei guai..
L'unica soluzione è trapanare la testa rotore dall'altra parte in modo da poterci spingere qualcosa così da fare uscire il picciolo..

Praticamente farai un macello!!!
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Vecchio 17 luglio 08, 23:23   #5190 (permalink)  Top
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Ah, ok, perfetto! Come immaginavo... il perno è entrato abbastanza dolcemente, ma credo che una volta acceso il motore sforzi e si blocchi... domani mi armerò di punta da 1mm e mani da chirurgo... Temevo quesata risposta...

Ma possibile che non si poteva fare come quello in plastica?
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