Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 11:36   #5171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Anch'io volevo mettere le parti del trex sul belt, ma poi non sarebbe più belt e nemmeno trex. Un clone? No... Ora mi alleno col trex e poi, se questo hobby mi porterà lontano come spero, mi prenderò un trex 500 e più in là un raptor 50 con la fusoliera airwolf...
Il fatto è che non mi interessa il 3d ma un volato molto realistico che col belt è un utopia, purtroppo.
Un'altra cosa da cambiare sono i servi!!!
Io ho bruciato 2 servi del ciclico..
Nel primo caso il servo è partito e l'elicottero non rispondeva, ma nel secondo caso il servo bruciandosi è andato ad interferire col giroscopio e mentre era in volo ha cominciato ad andare in autorotazione..

Per fortuna che non ho perso la calma e ho decelerato piano piano fino a farlo atterrare, certo che è stata una brutta esperienza vederlo roterare su se stesso..

CAMBIATE I SERVI APPENA POTETE!!!

Chissà se il KIT TAROCCO è lo stesso del KIT ORIGINALE..
Sono praticamente identici, ma secondo me non è lo stesso..
Nessuno di voi ha l'occasione di confrontarli??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 12:23   #5172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
io per il piatto li ho campiati tre tipo Hitec HS 56HB mentre per la coda quello digitale considerato che ho il futaba 401....
Ciò è dovuto che ho più volte sgranato quelli economici.... con conseguenza danni....
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 14:36   #5173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
io per il piatto li ho campiati tre tipo Hitec HS 56HB mentre per la coda quello digitale considerato che ho il futaba 401....
Ciò è dovuto che ho più volte sgranato quelli economici.... con conseguenza danni....
Per la coda, a meno che non si voglia fare acrobazia, non c'è da spendere molto, l'Hitec HS 81 va da Dio, l'ho montato su moltissimi modellini tipo il belt, cra cui diversi trex, e si comporta benissimo...
E' da escludersi che possa sgranare, resiste alla grande, anche a seguito di violenti crash...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 14:38   #5174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Un'altra cosa da cambiare sono i servi!!!
Io ho bruciato 2 servi del ciclico..
Nel primo caso il servo è partito e l'elicottero non rispondeva, ma nel secondo caso il servo bruciandosi è andato ad interferire col giroscopio e mentre era in volo ha cominciato ad andare in autorotazione..

Per fortuna che non ho perso la calma e ho decelerato piano piano fino a farlo atterrare, certo che è stata una brutta esperienza vederlo roterare su se stesso..

CAMBIATE I SERVI APPENA POTETE!!!

Chissà se il KIT TAROCCO è lo stesso del KIT ORIGINALE..
Sono praticamente identici, ma secondo me non è lo stesso..
Nessuno di voi ha l'occasione di confrontarli??
Approvo questo consiglio, i servi originali , da quello che ho potuto vedere, non mi sono sembrati un gran che.
Per ottenere maggiore precisione dal piatto, suggerisco fortemente i FUTABA 3107..Una buona alternativa sono gli Hitec hs 65,
I 56 non mi piacciono, mi ci sono trovato maluccio...Ma l'heli è leggerino per cui penso anche quelli possano andar bene...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 14:53   #5175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
nessuno conosce compatibilita' col rotore trex?

mi volete far andare in vacanza senza hely ?
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 15:20   #5176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
nessuno conosce compatibilita' col rotore trex?

mi volete far andare in vacanza senza hely ?
Non ho capito la tua domanda, spiegati meglio per favore..

In vacanza le ragazze
A casa gli elicotteri

Dammi retta..e poi la vita non può essere sempre "un giramento di pale"...o Palle...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 15:25   #5177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
in vacanza la mia ragazza... ma anche lei e il SUO ELI !!! eh si avete capito ho la girl che mi guida benissimo un coassiale.. ora gli prendo un 450 !

cmq prima chiedevo se è possibile montare un rotore in alluminio del trex.
grazie.
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 15:55   #5178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Anch'io volevo mettere le parti del trex sul belt, ma poi non sarebbe più belt e nemmeno trex. Un clone? No... Ora mi alleno col trex e poi, se questo hobby mi porterà lontano come spero, mi prenderò un trex 500 e più in là un raptor 50 con la fusoliera airwolf...
Il fatto è che non mi interessa il 3d ma un volato molto realistico che col belt è un utopia, purtroppo.
ciao mischiando i 2 ely poi inventarti il beltrex
io ho da poco scambiato il belt con un trex hde xl full up_grade col piatto a 90 ma con la possibilita' di convertirlo in 120, l ho fatto x passare al mode 3 che con la optic 6 non e' supportato e col piatto a 90 mi e' bastato invertire i servi nella ricevente
comunque onestamente il belt e' buono x imparare e una volta up_gradato non e' male anche se confermo il fatto del cuscinetto della manina che non entra nella sede e della coda che non mi soddisfa tanto che avevo rimontato il gruppo originale
,col trex malgrado sia un modello vecchio ma con servi veloci e gyro col blocco di coda ho fatto un passo avanti nel controlle dell ely piu' reattivo, piu' equilibrato nell hover nel complesso molto meglio
x il fatto delle fly in basso del trex a me piace in un modo esagerato l albero e' piu' bello da gestire
l unica cosa in comune il fatto che l esc fa' schifo in entrambi i modelli
ps il raptor 50 io l ho gia' preso in societa' con un amico proprio x metterlo in una riproduzione del classico ely da sbarco americano (mi dimentico sempre il nome)
se domenica non piove finalmente dovremo accenderlo, e' 10 giorni che staziona sul mobile in sala x la felicita' di mia moglie
saluti paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 16:29   #5179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Salve a tutti oggi ho montato il gruppo coda in ergal, ma ho notato che c'è qualche problema con la corsa del piatto che dal il passo al rotore di coda perchè arriva a fine corsa subito. Qualcuno di voi ha già montato l'upgrade di coda? mi sapete dire dov'è il problema?
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 17:56   #5180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Salve a tutti oggi ho montato il gruppo coda in ergal, ma ho notato che c'è qualche problema con la corsa del piatto che dal il passo al rotore di coda perchè arriva a fine corsa subito. Qualcuno di voi ha già montato l'upgrade di coda? mi sapete dire dov'è il problema?
ciao , il problema e' la forcella che mette in rotazione le manine x variare l angolo dei palini
lavora un po' male tanto che all inizio pensavo di aver montato le manine al contrario
io ho risolto spostando di un buco la squadretta del servo di coda cosi da ridurre l escursione del rinvio servo-coda e ho ridotto l il fondo corsa del servo dalla tx
saluti paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002