13 luglio 08, 18:09 | #5141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Mi sembra stranissimo!!! Se il motore gira veloce e hai un passo di +10° dovrebbe schizzarti in orbita.. Fai delle prove con la radio originale, così almeno capisci se il problema è dell'elicottero o della tua FUTABA.. | |
13 luglio 08, 18:38 | #5142 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non so che dirti. | |
14 luglio 08, 02:44 | #5143 (permalink) Top | |
| Citazione:
A sto punto mi vien da pensare che hai settato male la miscelazione GAS-PITCH... Probabilmente hai miscelato un'escursione del GAS "normal" con un escursione del PITCH "idle-up".. Quello che voglio dire è che probabilmente con lo stick del gas a 0% ti trovi con motore spento e passo negativo... Con gas al 50% ti trovi con motore a metà potenza e passo a 0° (quindi l'elicottero ancora non si alza, anche se le pale girano veloci)... Poi aumentando ancora fino a circa 65% dello stick (come hai detto tu) cominci a dare passo positivo e quindi l'ely si alza.. Se vuoi fare una prova veloce senza smanettare dalla radio (perchè magari pensi di averla settata ad-ok) procedi in questo modo: Togli le viti delle coroncine dentate di tutti e 3 i servi del ciclico.. Adesso togli leggermente un'asta alla volta e la ruoti finche non senti che scatta di un dente e la reinserisci.. Fai questa operazione per tutte e 3 le aste dei servi.. Ovviamente devi ruotarle dal lato che ti fanno alzare il ciclico.. Riavviti il tutto.. In questo modo avrai aumentato uniformemente l'altezza del ciclico e quindi il passo delle pale.. Accendi e prova.. Se l'elicottero stavolta si alza con lo stick più basso del 65% vuol dire che la colpa è di un'errata impostazione del passo ciclico dalla radio.. Fatta questa prova rimetti i servi come erano precedentemente, altrimenti se dovessi dare GAS al 100% spingono il ciclico oltre quello che può andare con rischio che danneggi il tutto!!! | |
14 luglio 08, 23:15 | #5144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. mi sono appena arrivati un po di articoli di cui allego le foto e devo dire che sono ottimi provati personalmente se volete delle info contattatemi in privato. Allegato 71134 Allegato 71135 Allegato 71136 Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 12:25 | |
15 luglio 08, 03:30 | #5145 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo non è possibile contattarti in privato perchè hai disabilitato la funzione Fammi sapere, ciao Roberto | |
15 luglio 08, 10:21 | #5146 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
| Spina bilanciatore LIPO
Secondo voi la spina di questa LIPO è compatibile con il carichino del Belt? Super Hero 3-cell 2200mAh Li-polymer battery 11.1v 20C Johnhobby.com - Highest performing quality,fast delivery and guarantee lowest price. Incaso contrario posso sostituirla con questa spina? KA3S - KOKAM Pack adaptor for Align/E-sky chargers Informazioni Ckado.com grazie, Claudio |
15 luglio 08, 12:28 | #5147 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Pisa
|
salve a tutti, ho risolto il problema con il motore e main gear grazie per i consigli era troppo avanti.... girando su internet ... si vede che ho molto da fare in ufficio Ho trovato questo.... Io non so stare in hovering e questo guardate un po che fa con il suo belt Il pescatore con l'elicotterino - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it A me sembra che il pesce sia già morto però gli concedo il beneficio del dubbio..... Ciao
__________________ Ciao Thunderpi Futaba 10C -- Hirobo Sceadu -- Twister |
16 luglio 08, 00:22 | #5148 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
16 luglio 08, 14:10 | #5150 (permalink) Top |
Guest
| Passo Variabile
Ciao ragazzi ieri ho modificato il passo che era cambiato dopo un crash. Mettendo tutti i pezzi nuovi della testa rotore ho impostato le pale a 0°. Provo e vedo che l'eli era moolto stabile. Volato tranquillo, qualche accenno di looping e un atterraggio degno di nota. Contento del mio lavoro ricarico la batteria e oggi faccio un altro voletto. Tutto tranquillo se si esclude che l'eli non si alzava. DAvo la colpa alla batteria -che ho trattato benissimo da quando l'ho acquistata- ma pensandoci bene ho misurato di nuovo il passo. L'elicottero si alzava col gas al massimo di 10 cm. perchè il passo da 0° era sceso a -5 in entrambe le pale. Cosa può determinare una variazione di passo così consistente, senza aver fatto crash o maltrattamenti vari? La mia paura è che si possa verificare di nuovo per qualcosa che non sia avvitato bene, ma escluderei questo ultimo punto in quanto ho controllato tutta la tiranteria. Vi risulta capiti un fenomeno di questo genere? Un'altra cosa che mi ha fatto pensare è stato che le pale ieri erano tirate un po' forte -non in modo esagerato si intende- oggi invece erano più lente rispetto a prima... Che ne pensate? Potrebbe tra l'altro risultare pericoloso volare così perchè se mi arriva una pale allo stomaco mi infilza come se fosse un coltello |
Bookmarks |
| |