Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 08, 14:31   #5131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
scusate se torno sulla coda del nostro beltino.
Questa volta per sapere se la vostra coda è bella immobile, ferma, mi spiego meglio , noto diverse cose che non vanno :
(gyro originale + servo HS81)

- con accelerate forti continua a scodare verso destra ( penso che in volato serio questo difetto sia inaccettabile )

- nonostante un ' attentissima regolazione del trim di coda sono arrivato ad un punto che se do trim di una tacca a destra mi va a destra se do una tacca a sinistra mi va a sinistra..mi occorrerebbe un SUBtrim centrale !

- ultima cosa quando sono in hovering ad un metro e do comando di coda questa si sposta del dovuto ma subito prima di fermarsi mi fa un'oscillazione diciamo di 1° a destra e 1° a sinistra, una sorta di sbacchettamento che , seppur minimo , non penso sia giusto per un mezzo che deve essere precisissimo.

..in attesa di qualke delucidazione vi auguro un buon week and !
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 17:21   #5132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi ecco il mio terzo hovering col piccolino.
YouTube - Hovering con walkera 4#1
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 17:40   #5133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi ecco il mio terzo hovering col piccolino.
YouTube - Hovering con walkera 4#1
Cosa ve ne pare?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 20:11   #5134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Tower pro sg 90

Ciao beltisti colevo chiedervi se i servi sg 90 girano al contrario come gli hs 55 o sono regolari come quelli esky.
Cmq ho notato su internet che esistono gli hs55 con la variante della rotazione oraria o antioraria giusto per farlo presente!!!
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 12:09   #5135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Rieccomi qua e nt con piacere che siete tutti n ferie non c'e rimasto nessuno o quasi con il belt comunque veniamo a noi ieri h settat la radio nuova ed il mio ely ora il problema e che si staccada terra di circa 20cm, con motore 65/70% e con passo vicino a 10° altrimenti nn si sposta come mai?
Ci sto impazzendo e spero di non dover aspettare settembre per avere degli aiuti da qualche prof. del belt .
Ciao a tutti e buona domenica.
P.S. o aero una nuova discussione per cercare di modificare la testa del mio walkera 4#1 se qualcuno sa come fare vi prego di dirmelo.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 12:59   #5136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao beltisti colevo chiedervi se i servi sg 90 girano al contrario come gli hs 55 o sono regolari come quelli esky.
Cmq ho notato su internet che esistono gli hs55 con la variante della rotazione oraria o antioraria giusto per farlo presente!!!

Io ho montato gli SG90..
Girano come gli ESKY..
Ti consiglio di montarli anche tu sulla testa rotore, ormai costano pochissimo su EBAY (5euro) e devo dirti che quando gira il rotore stanno fermi immobili, altro che gli ESKY che si muovono tutti perchè strattonati dal piatto ciclico..

Entrano tranquillamente su tutti i fori tranne quello destro (guardando l'ely da dietro)..
Devi sforzare o con un limetta raschiare un pochino il main frame ed entra subito..
Quando avviti i link mettili dietro rispetto l'astina del servo..
Questo perchè SG90 sporge di più degli ESKY e quindi se avviti per di fuori il link sull'astina, ti ritrovi con i link che lavorano in diagonale..

Io HS55 lo uso sulla coda, va benissimo!!!
Anche se è meno potente degli SG90 sulla coda non ha problemi..
Di suo ha che è molto più veloce degli SG90 e corregge meglio..

Ovvio che io parlo prendendo di riferimento i servi ESKY..
Esistono servi da 30euro all'uno che sicuramente saranno migliori degli SG90 e degli HS55..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 13:03   #5137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Rieccomi qua e nt con piacere che siete tutti n ferie non c'e rimasto nessuno o quasi con il belt comunque veniamo a noi ieri h settat la radio nuova ed il mio ely ora il problema e che si staccada terra di circa 20cm, con motore 65/70% e con passo vicino a 10° altrimenti nn si sposta come mai?
Guarda, le uniche cose che fanno alzare un elicottero sono:

GIRI MOTORE + INCLINAZIONE PALE..

Se dici davvero che le pale hanno una inclinazione di 10° quello che mi viene da pensare è che il motore gira pianissimo..

Probabilmente settando la radio nuova (non so che radio sia) avrai miscelato male il GAS con il PITCH..

Facci sapere meglio..
Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 13:12   #5138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io ho montato gli SG90..
Girano come gli ESKY..
Ti consiglio di montarli anche tu sulla testa rotore, ormai costano pochissimo su EBAY (5euro) e devo dirti che quando gira il rotore stanno fermi immobili, altro che gli ESKY che si muovono tutti perchè strattonati dal piatto ciclico..

Entrano tranquillamente su tutti i fori tranne quello destro (guardando l'ely da dietro)..
Devi sforzare o con un limetta raschiare un pochino il main frame ed entra subito..
Quando avviti i link mettili dietro rispetto l'astina del servo..
Questo perchè SG90 sporge di più degli ESKY e quindi se avviti per di fuori il link sull'astina, ti ritrovi con i link che lavorano in diagonale..

Io HS55 lo uso sulla coda, va benissimo!!!
Anche se è meno potente degli SG90 sulla coda non ha problemi..
Di suo ha che è molto più veloce degli SG90 e corregge meglio..

Ovvio che io parlo prendendo di riferimento i servi ESKY..
Esistono servi da 30euro all'uno che sicuramente saranno migliori degli SG90 e degli HS55..

Ne ho presi 6 dalla china a 2€ l'uno arrivano la sett prossima, quindi mi assicuri che la stabilità del belt migliora con i servi sg90?

Te lo chiedo perchè il problema + evidente del belt che ho riscontrato è la mancanza di reattività nel piatto che rende molto pericoloso e azzardato il 3d. Da una situazione di passo tutto positivo a tutto negativo fa fatica a recuperare con i servi esky.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 16:00   #5139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Guarda, le uniche cose che fanno alzare un elicottero sono:

GIRI MOTORE + INCLINAZIONE PALE..

Se dici davvero che le pale hanno una inclinazione di 10° quello che mi viene da pensare è che il motore gira pianissimo..

Probabilmente settando la radio nuova (non so che radio sia) avrai miscelato male il GAS con il PITCH..

Facci sapere meglio..
Saluti Roberto
La radio e una futaba 6exhp e ho un escursione del piatto che va da -10° a +10° al centro ho 0°.In normal con stick gas giu ho 0° e per poterlo fare alzare ho dovuto mettere a gas al centro quasi +10° con motare al 65% e comunque gia ad orecchio si sente che il motore gira forte e la curva del passo si trova gia al P-2 80% per arrivare al P.3 al 100%.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 17:06   #5140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ne ho presi 6 dalla china a 2€ l'uno arrivano la sett prossima, quindi mi assicuri che la stabilità del belt migliora con i servi sg90?

Te lo chiedo perchè il problema + evidente del belt che ho riscontrato è la mancanza di reattività nel piatto che rende molto pericoloso e azzardato il 3d. Da una situazione di passo tutto positivo a tutto negativo fa fatica a recuperare con i servi esky.
Ti posso dire che gli SG90 il ciclico se lo tirano dove vogliono loro e non accennano neanche un minimo di cedimento durante la rotazione del motore..
Ovviamente come vedrai (sono trasparenti) hanno un sistema di ingranaggi molto più grosso e resistente degli ESKY..

Questi mi sa che sono dei veri 9g, altro che gli ESKY..
Gli ESKY vanno bene solo per il LAMA e simili..
A mio avviso appena potete cambiateli!!!
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002