12 luglio 08, 00:07 | #5122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| Citazione:
poi verifica che al centro stia in hover e che i giri garantiscano una risposta pronta meglio un po' di giri in piu perche con pochi giri l ely e' pesante e facile che torni giu' purtroppo le curve sono basate sulla capacita' del pilota e dal settaggio generale quindi quello che x me puo' essere buono per altri puo' essere un settaggio scarso ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
12 luglio 08, 00:11 | #5123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Allunghi/ accorci tutti i link (servi-rinvii) in maniera che le squadrette dei rinvii dei servi siano a 90° (è una convenzione che ci diamo tanto per avere tutti i rinvii nella stessa posizione).. A questo punto allunghi/accorci i link (rinvii-piatto ciclico) in maniera da mettere il piatto ciclico perfettamente orizzontale.. Adesso usando il misuratore del passo e allungando/accorciando i link che dal piatto ciclico vanno fino a sopra la testa rotore sistemi l'inclinazione delle pale in maniera da avere un angolo di incidenta tra 0° e +2°.. 0° il motore sarà più allegro e il BELT più reattivo +2° il motore sarà un pelo giù di giri e il BELT un pò più lumacone Fai la stessa cosa anche sull'altra pala.. Infine metti in tracking le pale.. Questa è la procedura per il volo NORMAL.. Suppongo che tu sia ancora agli inizi con il BELT e quindi per il momento IDLE-UP non ti interessa.. Comunque se vuoi sistemarlo in IDLE-UP, attivi la levetta, metti il GAS al 50% e rifai tutto quello che ti ho scritto prima lasciando il GAS al 50%.. L'unica cosa che cambia, rispetto a NORMAL, è quando devi impostare il passo delle pale che non puoi più scegliere tra 0° e +2° ma devi per forza settarlo a 0°.. Ho fatto un riepilogo molto veloce, se hai dubbi su come misurare l'incidenza con il MISURATORE DI PASSO o come mettere in TRACKING fai un fischio che ti spiego... Saluti Roberto... | |
12 luglio 08, 00:21 | #5124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
| |
12 luglio 08, 00:32 | #5125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi ci sono delle voci sulla radio che ricordo e una futaba 6exhp che ancora non so decifrare magari potremmo sentirci su msn se hai un po di tempo. Ciao. P.S. allego immagine del menu della radio. Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 12:25 | |
12 luglio 08, 06:20 | #5126 (permalink) Top |
User | . è capitato anche a me qualche giorno fa ... credo dipenda dal pernetto che non è perfettamente dritto. io ho pensato solo a inserirlo facendo pressione con una pinza, poi credo che se avrò necessità di toglierlo sarà perchè ho crashato e quindi di conseguenza anche l'albero principale si sarà sfasciato e quindi credo poi di toglierlo successivamente a furia di martellate e con un piccolo giravite. Ho provato anche a metterlo dal lato opposto ma il problema ho visto che rimane ... |
12 luglio 08, 08:34 | #5127 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Milano
| Ciao Klesk, io riesco ad inserirlo senza problemi (anzi: ho un leggero gioco fra l'albero e la testa in alluminio... credimi: meglio il tuo che entra un po' a fatica e spero non faccia gioco)... mentre per levarlo, ho fatto un buchino piccolissimo con il dremel, roba che riesco ad inserire uno spillo proprio dietro a dove si inserisce il "picciolo"... in questo modo riesco ad estrarre il "picciolo" senza problemi... Ciao, Michele |
12 luglio 08, 09:29 | #5128 (permalink) Top | |
| Citazione:
per estrarre il piolino usa una piccola calamita tipo supermag l appoggi sul foro quindi inclini l ely e con un piccolo colpetto sull albero il prno si attacca alla calamita ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
12 luglio 08, 10:28 | #5129 (permalink) Top | |
| Citazione:
metti la funzione idle-up scollega il motore poi vai sul menu' I-PI (sto cercando di capirlo dal tuo allegato xche la mia radio ha 1 funzione hover piu 3 impostazioni idle) e fai una curva p1 o p2 50 p3 50 p4 50 p5 100 cosi non devi preoccuparti di tenere lo stik del gas esattamente al centro visto che hai 3 punti al 50 ora tenendo il gas al centro ,ricordati di mettere i trim a 0 compresi quelli laterali che regolano l hover, regola i link delle pale x avere 0 gradi a questo punto prova con gas al min e max dovresti avere +12 -12 circa (sul mio e' cosi dipende anche dai valori inseriti nel menu swsh) con movimento lineare ora vai sulla funzione N-PI crea la curva calcolanda che dal 50 in poi avrai passo positivo e da 0 a 50 passo neg metti quindi sul primo punto 50 se vuoi partire con passo a 0 oppure circa 43 per passo -2 ,porta lo stik gas al centro e regola la percentuale x avere circa 6 gradi poi rifinirai al primo decollo al punto 5 della curva vai su 90 guardando che il movimento non sforzi contro l estremita' dell albero ,per il punto 2 calcola la differenza tra i due valori 1 e 3 stessa cosa x punto 4 differenza tra i due valori 3 e 5 al limite avvicina i valori centrali x avere un eli piu tranquillo ) per il gas (menu N-TH) regolati a circa 65 al centro e 85 al massimo per l idle (teorico xche uso l idle con la stessa curva del normal ma vario l exp sui servi x avere l ely piu' reattivo nelle correzioni orizzontali senza aver piu' spunto in salita)fai una curva passo con 0 al punto 3 e simmetrico alle estremita' es 20 punto 1 e 80 punto 5 col gas prova con ona curva piutosto piatta 85 ricordati che in idle al centro avrai 0 gradi quindi occhio che viene giu' adesso prova ha studiare il diagramma che hai allegato x capirci di piu' se hai bisogno contattami se lo fai via e-mail e' piu facile che ti rispondo velocemente xche le ricevo direttamente sul palmare ciao paolo
12 luglio 08, 12:58 | #5130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |