Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 19:39   #5091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Messaggi: 32
Training kit già acquistato.
Per il simulatore mi manca il cavetto , anche se ho letto che è meglio non usare la radio esky per volare perchè si scaricano le batt. meglio usare una radio per sim
camullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 21:35   #5092 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao, mi è appena arrivato il Beltino, ovviamente ho preso anche un bel Training fatto bene, adesso monto il training, carico la lipo e via con il mio primo Voletto sperando di non far Danni.
Sono abbastanza sicuro di me, ho avuto il lama v4 con cui sono andato a meraviglia senza conoscere un minimo di elicotteri, poi un mio amico di scuola mi ha fatto provare il suo Belt, se lo rompevo mi toccava ricomprare i ricambi ma è andata tutto bene per fortuna.
Adesso tocca a me con il mio Belt, domani vi farò sapere com'è andata (incrocia le dita )

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 16:19   #5093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Ragazzi come sempre vi chiedo aiuto..

per l'albero storto di qualke post fa vi dico che sono andato per esclusione e ho notato che smontando la testa e lasciando solo l'albero con i cuscinetti e la corona do un po' di gas e si vede l'albero che non gira perfettamente sul suo asse. Dunque puo' essere la corona o uno dei cuscinetti..ma vi risulta che si puo' storcere la corona e influenzare l'albero che gira ?!

Poi un'altra cosa ho montato un servo hitec hs81 che è piu' grande del microservo esky..ho dovuto cambiare la cinghia e il tubo di coda.. dunque ho smontato tutto.. ora non capisco perche' l'ely mi va sempre di coda a destra . Eppure ho messo la squadretta al centro e l'ingranaggio porta palini ad 1/3 come dice il manuale. Per contrastare non ce la faccio nemmeno col trim .

Come posso fare?

Grazie di cuore!
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 17:02   #5094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
Ragazzi come sempre vi chiedo aiuto..

per l'albero storto di qualke post fa vi dico che sono andato per esclusione e ho notato che smontando la testa e lasciando solo l'albero con i cuscinetti e la corona do un po' di gas e si vede l'albero che non gira perfettamente sul suo asse. Dunque puo' essere la corona o uno dei cuscinetti..ma vi risulta che si puo' storcere la corona e influenzare l'albero che gira ?!

Poi un'altra cosa ho montato un servo hitec hs81 che è piu' grande del microservo esky..ho dovuto cambiare la cinghia e il tubo di coda.. dunque ho smontato tutto.. ora non capisco perche' l'ely mi va sempre di coda a destra . Eppure ho messo la squadretta al centro e l'ingranaggio porta palini ad 1/3 come dice il manuale. Per contrastare non ce la faccio nemmeno col trim .

Come posso fare?

Grazie di cuore!
Prova a spostare il servo di coda di un millimetro o massimo due, può darsi che avendo cambiato il tubo, la cinghia e il servo stesso la posizione ideale del portapalini di coda non sia più ad un terzo..è una piccola idea che mi è venuta,speriamo utile!
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 19:22   #5095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
A tutti i possessori di belt cp chiedo aiuto urgente.
Domani mi devono portare una radio futaba 6ex e quindi dovro pagarla ma non vorrei fare una ca---ta e dunque vi chiedo di dirmi come e questa radio e se va bene per il nostro belt cp grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete e vi ricordo che ho bisogno del vostro aiuto oggi perche domani sara troppo tardi.
P.S. Se qualcuno gia ce la se gentilmente potrebbe passarmi i parametri per configurarla cosi domani sera posso provare il tutto se mi darete l'OK per prenderla. A dimenticavo oggi il mio negoziante mi ha cambiato il regolatore dandomene uno uguale ma nuovo,speriamo bene.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 21:24   #5096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Prova a spostare il servo di coda di un millimetro o massimo due, può darsi che avendo cambiato il tubo, la cinghia e il servo stesso la posizione ideale del portapalini di coda non sia più ad un terzo..è una piccola idea che mi è venuta,speriamo utile!
ciao confermo x risolvere il tuo problema sposta il servo lungo il tubo tenendo la squadretta sempre a 90
coiao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 22:30   #5097 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
vi ringrazio ragazzi..

ma credo che il problema sia un altro.. è come se i palini non riescano a dare il loro contributo per dare la controcoppia.. infatti per ottenere che l'ely sia fermo devo mettere l'accoppiata servo/asta/squadretta , guardando da dietro , quasi tutto a dx ..invece sul manuale c'è scritto che dovrebbe essere a sinistra..
bh.. non capisco..ho l'ely con la coda che gira in senso antiorario e non lo sopporto !
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

pensavo tra le mille cose : sec voi puo' essere il gyro?

FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 07:53   #5098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
vi ringrazio ragazzi..

ma credo che il problema sia un altro.. è come se i palini non riescano a dare il loro contributo per dare la controcoppia.. infatti per ottenere che l'ely sia fermo devo mettere l'accoppiata servo/asta/squadretta , guardando da dietro , quasi tutto a dx ..invece sul manuale c'è scritto che dovrebbe essere a sinistra..
bh.. non capisco..ho l'ely con la coda che gira in senso antiorario e non lo sopporto !
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

pensavo tra le mille cose : sec voi puo' essere il gyro?

Può essere un idea..è quello originale?se è così puoi solo provare a regolarlo con la vitina che trovi sopra il gyro, ma non credo risolverai molto, ma si può sempre provare..magari è proprio così!!non riesci a postare una foto della tua coda?magari vista dall'alto?
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 10:11   #5099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Può essere un idea..è quello originale?se è così puoi solo provare a regolarlo con la vitina che trovi sopra il gyro, ma non credo risolverai molto, ma si può sempre provare..magari è proprio così!!non riesci a postare una foto della tua coda?magari vista dall'alto?
Ti rispondo io anche se sono un principiantone ma ci sono passato quindi posso darti, volentieri il mio contributo.
Avevo il tuo stesso problema o la coda mi andava tutta a sinistra o mi andava tutta a destra.... non si riusciva a regolare in nessun modo.
Le prove che ho fatto io ....
Ho sostituito subito il servo di coda esky con hs81... nessun miglioramente.....
Ho sostituito il gyro esky con un colco che avevo.... niente....
ho fatto come suggerita sul forum la seguente prova.....
Accendi tutto tranne il motore prendi l'eli per la testa e routa velocemente a mano la coda controllando il servo di coda, se non fa nulla metti la sensibilità del gyro al max e riprova se non fa ancora nulla butta il gyro.....
Ieri sera ho sostituito il gyro con il nuovo headlock dell'esky e il servo di coda con l'inolab (non so se scrive così) digitale.....
Che dire una bomba, anche con il comando invertito , beh se no che principiante sarei , la coda ferma nella sua posizione..... settarlo circa 10 minuti.
Ottimo sia il servo che il gyro.
Visto che ci sono approfitto per un ringraziamento a Massimo di Winning.
__________________
Ciao Thunderpi
Futaba 10C -- Hirobo Sceadu -- Twister
thunderpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 15:23   #5100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
il gyro originale facendo la prova funziona..cioè si muove di qua e di la..
il servo è nuovo appena preso.. l'hs81

non vorrei che per smontare tutto non ho saputo mettere bene la cinghia o il tubo di coda.. non so proprio..è incredibile !

A me prima del crash che mi ha costretto a cambiare il tuno di coda funzionava tutto..mmm a dire il vero avevo problemi in accelerazione scodava verso destra..
adesso è un movimento continuo verso destra..quale altra prova posso fare per vedere se il giro funge?
se lo apro lo rovino?
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002