Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 20:31   #5081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Fabio il discorso interferenze secondo il mio piccolissimo punto di vista è che dipende esclusivamente da dove ti trovi puoi andare sotto casa e beccare un'interferenza oppure in un campo aperto e beccare un'interferenza secondo me non ci sono punti specifici ricordati che la radio di scatola trasmette in FM quindi le interferenze si possono prendere io ho fatto Hovering in corte a casa mia e per due mesi niente interferenze poi un bel giorno ad una distanza di circa 4 / 5 mt di distanza l'ely è partito su un lato e automaticamente crasch poi ho cambiato radio e con la Futaba F7C Fasst (spero)di non avere più interferenze
saluti lello661
confermo anche a me e' partito senza preavviso e crash.....
comunque la portata con ely a terra e radio in allontanamento (non ridete a quella distanza io so tornare all ely ma l ely col cavolo che sarebbe tornato da me ) provata ha superato gli 80 m (misura fatta con gps) oltre non saprei xche il campo era finito e non potevo allontanarmi oltre ,e per come volo io era piu' che buono
l importante non fidarti dei led batteria come arrivi a un led verde stacca tutto
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 22:06   #5082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Ricambio EK1-0515

Ciao a tutti,

mi potreste dire se il ricambio EK1-0540 corrisponde all'asse delle pinze porta pale, che nel manuale è segnato con il numero 032?

Per caso la confezione ne contiene 4? Uno si utilizza, e gli altri 3 di riserva?

grazie, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 22:15   #5083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Ek1-0540

Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi potreste dire se il ricambio EK1-0540 corrisponde all'asse delle pinze porta pale, che nel manuale è segnato con il numero 032?

Per caso la confezione ne contiene 4? Uno si utilizza, e gli altri 3 di riserva?

grazie, Claudio
Scusate nell'oggetto avevo scritto un codice sbagliato, il codice giusto è EK1-0540.

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 22:25   #5084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
e' incredibile quello che si puo' fare per estendere il piu' possibile l'antenna del belt senza metterla a contatto con i tiranti di coda (carbonite?), in piu' proteggerla da eventuali crash... (vedi allegato)

il tutto con un tubo della benzina per motori a scoppio (la parte verde nella foto, valore: 1,5 euro), un tubo per antenna (il tubicino bianco nella foto, valore: 2-3 euro), le fascette (3 euro 100)...

Ciao,
Michele
Icone allegate
E-sky Belt Cp-dsc00930.jpg  
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 13:49   #5085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Buona domenica a tutti..

da ieri sono alle prese con la ricostruzione/settaggio del Beltino..

una domanda.. ma guardando dall'alto la testa del rotore immagino che questa dando gas dovrebbe girare perfettamente sul suo asse.. a me non è cosi'.. mi sa che dall'ultimo crash si è piegato l'alberino pricipale.. oltre a questo ,casomai storto, cosa puo' far girare non in asse il rotore?

Grazie come sempre..
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 14:01   #5086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
Buona domenica a tutti..

da ieri sono alle prese con la ricostruzione/settaggio del Beltino..

una domanda.. ma guardando dall'alto la testa del rotore immagino che questa dando gas dovrebbe girare perfettamente sul suo asse.. a me non è cosi'.. mi sa che dall'ultimo crash si è piegato l'alberino pricipale.. oltre a questo ,casomai storto, cosa puo' far girare non in asse il rotore?

Grazie come sempre..
Ciao Fly ci sono diverse cose che non fanno girare perfettamente in asse l'albero una può essere la corona storta un altra potrebbe essere un cuscinetto sballato un'altra potrebbe essere la sede del cuscinetto sballata devi adare per esclusione comunque per vedere se l'albero è storto puoi togliere tutto il gruppo di testa e poi fare girare il motore li vedi se l'albero è veramente storto o altrimenti togli l'albero e lo fai ruotare su una superfice di vetro anche in questo caso vedrai se l'albero è storto o no .
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 15:46   #5087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Cavoli e quanti cuscinetti ti ritrovi è Paolo ?
con un oretta scarsa si fa un bel estrattore e non devi più comprare la corona intera immagina io le prime due volte che ho sgranato la corona prendevo il seghettoe tagliavo la corona levavo il cuscinetto e per rimetterlo dentro la corona nuova andavo di martellatema puntualmente rompevo il cuscinettoallora mi sono un pò ingegnato e ho costruito questo piccolo estrattore ci vuole circa un minuti per togliere e rimontare il cuscinetto
saluti lello661
ciao i cuscinetti sono 4 li tengo x ricordo, anche la barra filettata con due dadi e 2 rondelle concave deveva funzionare da estrattore ma il cuscinetto mi si e' sempre puntato a meta' dell inserimento nella corona con conseguente inc...
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 20:39   #5088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Messaggi: 32
Ciao a tutti , ero indeciso se prendere L' honeybee fp o il cp2, alla fine ho preso un belt cp!!!
Ho trovato un offerta su ebay, il ragazzo che lo vendeva mi ha detto che non ha mai volato e ha la corona sgranata perchè lo ha messo in moto con idle up attivo!!
Bohh Vedremo come è messo quando mi arriva!!
Senza che mi leggo tutte le 500 pagine (ne ho lette un centinaio) potete indicarmi i settaggi base da fare per farlo volare?
In oltre devo fare un pò di spesa, potete dirmi se devo acquistare qualche cosa di particolare ( tipo pale in carbonio ecc.) per farlo volare al meglio?

Di sicuro devo prendere il misuratore di pitch per impostare il passo dell' elica

P.s. : siate pazienti è il mio primo hely!!!
camullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 16:13   #5089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
.

Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Fullnos sono molto indeciso qui a Firenze mi consigliano tutti il futaba S9257 in coda nessuno sa iente dell'Inolab-D201HB e ti devo dire che sono molto indeciso ache se co un S9257 compro 2 D201HB booooo
on so proprio cosa fare anche perchè in futuro vorrei perndere in T-Rex 500 e ho paira che il D 201Hb sia un po piccolino ma è pur vero che in coda non serve tanta forza o sbaglio ? aiutatemi sono molto indeciso
saluti lello661
Ciao Lello, se vuoi posso farti un video e postarlo quassù, dimmi lìeli cosa deve fare nel video e ci provo (basta che non siano manovre 3d dato che credo lo farò nella stanza)
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 16:37   #5090 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da camullo Visualizza messaggio

P.s. : siate pazienti è il mio primo hely!!!

In tal caso un bel training KIT bello grande

Se vieni dagli aerei come me vedrai che devi reimparare tutto d'accapo, se invece vieni dalle auto.... allora è come se non avessi mai preso la radio in mano

Non per demorealizzarti, ma prima di fare qualsiasi cosa, dotati di un simulatore e spacca qualche centinaio di elicotteri lì, prima di mettere in volo il Beltino
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002