Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 08, 18:16   #5061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao a tutti il servo HS81 in coda dicono che va benissimo io ho ancora Hs45che a giorni cambierò perchè ho preso il GY401 quindi sarebbe sprecato per quel servo l'intenzione mia era quella di prendere il servo Ino-Lab HG-D201HB
che ne pensate questa e la scheda

TECHNICAL DATA
CONTROL SYSTEM PULSE WIDTH CONTROL
OPERATING VOLTAGE: 4.8V ONLY
OPERATING TRAVEL: 30°/ ONE SIDE PULSE TRAVELING 370usec
DIRECTION: COUNTERCLOCKWISE/ PULSE TRAVELING 1500 TO 1870
TEST VOLTAGE: AT 4.8V
OPERATING SPEED: 0.07sec/60°
STALL TORQUE: 1.0Kg.cm(13.88oz.in)
DYNAMIC TORQUE: 0.9Kg.cm(12.50oz.in)
IDLE CURRENT: 6.0mA AT STOPPED
RUNNING CURRENT: 200mA AT NO LOAD
DEAD BAND WIDTH: 2us


saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 18:25   #5062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti il servo HS81 in coda dicono che va benissimo io ho ancora Hs45che a giorni cambierò perchè ho preso il GY401 quindi sarebbe sprecato per quel servo l'intenzione mia era quella di prendere il servo Ino-Lab HG-D201HB
che ne pensate questa e la scheda

TECHNICAL DATA
CONTROL SYSTEM PULSE WIDTH CONTROL
OPERATING VOLTAGE: 4.8V ONLY
OPERATING TRAVEL: 30°/ ONE SIDE PULSE TRAVELING 370usec
DIRECTION: COUNTERCLOCKWISE/ PULSE TRAVELING 1500 TO 1870
TEST VOLTAGE: AT 4.8V
OPERATING SPEED: 0.07sec/60°
STALL TORQUE: 1.0Kg.cm(13.88oz.in)
DYNAMIC TORQUE: 0.9Kg.cm(12.50oz.in)
IDLE CURRENT: 6.0mA AT STOPPED
RUNNING CURRENT: 200mA AT NO LOAD
DEAD BAND WIDTH: 2us


saluti lello661
Io l'ho già preso dovrebbe arrivare a giorni....
appena arriva ti faccio sapere
__________________
Ciao Thunderpi
Futaba 10C -- Hirobo Sceadu -- Twister
thunderpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 21:42   #5063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è tanto che non scrivo sul forum per problemi di tempo e lavoro.
Sono passato al t-rex del tutto, abbandonando il povero belt.Prima un t-rex s, poi un se v2. Tengo a sottolineare che con tutto quello che ho speso per il belt tra modifiche e upgrade, non l ho mai venduto.. ma ora mi trovo nella necessità di farlo, perchè dopo non averlo usato per circa 4 mesi l ho riprovato... e abituato ad altro mi sembra inguidabile.
Nonostante completamente upgradato in tutto (elettronica e meccanica), ha dei difetti di base impossibili da cancellare, che pongono dei limiti feroci quando dal volato semplice, per il quale questo elicottero va piu che bene, si passa a qualcosina di piu.I servi non diretti al piatto, la struttura della testa, il telaio, i pesi...insomma.. è un elicottero "palestra" OTTIMO per cominciare, ma che pone un termine ben preciso in termini di tempo se si vuole crescere un po'.Potrei tenerlo, ma per cosa? per volare temendo di crashare per la differenza di prestazioni a cui sono abituato ora? per provare manovre nuove è improbabile... se non riesco a farle con un elicottero ben piu agile/stabile/potente/sicuro/preciso e chi ne ha piu ne metta... devo provarle con uno che dà dei problemi anche solo a fare un invertito stabile?direi proprio di no.. quindi fra poco lo troverete sul mercatino, triste da una parte perchè è stato il mio primo eli serio, felice dall'altra perchè potra servire a qualcun altro quanto è servito a me, tantissimo.
Un saluto a tutti, soprattutto ai "VECCHI" del forum!
Non posso che dare ragione a Matrix2, anch'io sono passato al T-rex (per la verità nella sua variante clone, il copter-x). Per ora ho scaricato pochissime lipo, ma ho già capito che le nuove potenzialità non possono che rendere la scelta irreversibile. Certo è che i costi sono piuttosto diversi, io personalmente mi sentirei di consigliare di usare il belt per imparare a fare del volato decente (qui un mio filmato di qualche mese fa, dopo circa 5 mesi di utilizzo YouTube - E-Sky belt cp stock ) senza spendere soldi per up-grade... soldi che terrete da parte per l'acquisto di un modello più avanzato in seguito.

Il belt è un elicottero eccezionale dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, ma tenuto conto di quanto sono cari gli up-grade direi che non ne valga la pena. Saluto affettuosamente tutti coloro che mi hanno accompagnato su questo forum qualche mese fa.. buoni voli a tutti!!
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 00:15   #5064 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti possessori del Belt, da oggi mi unisco anche io a voi, mi presento, ho 16 anni e vengo da Pescara
Ho preso un Belt Cp, e da subito non ho resistito a tutti gli upgrade esposti in vetrina, e ho preso stabilizzatori orizzontali e verticali e palini di coda in carbonio (giusto per cominciare), adesso si comincia con i primi voletti con il training kit !!

Se mi serve qualcosa spero di poter contare su di voi
  Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 21:57   #5065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
anche a me fa sto fatto.. se do la botta di gas l'ely mi scoda alla grande verso destra.. chissa' che gli prende ..speriamo che dopo aver rimontato il tutto con nuopvo servo etc.. fungera' bene altrimenti penso che cambiero' modello.. per i miei gusti da troppi problemi
ciao il problema della coda se non settata bene rimane in qualsiasi ely,al campo ho visto crash di ely classe 90 a causa di un servo di coda impuntato e ti posso dire che in quel caso partono pezzi da 100 euro in pezzi
se scoda a dx dando gas controlla la cinghia e il settaggio del gyro ,alzalo fino a quando in hovering sculetta velocementa a dx e sx poi riduci di poco la sensibilita

ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 22:47   #5066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Gyro nuovo

oggi è arrivato Babbo Natale da Locri con un pacchetto... giroscopio GHL 3D, bilanciapale, link in titanio e tubo di silicone per benzina...

In pratica, ho appena finito di settare il nuovo giroscopio... in confronto al gyro di scatola non c'e' paragone, unico neo ho dovuto montarlo in verticale (stava meglio al posto di quello vecchio)...

Le pale sono bilanciate in maniera maniacale (prima impostato lo stesso baricentro per entrambe le pale, poi bilanciato il peso delle due)...

Il tracking è perfetto, i nuovi link che partono dal piatto ciclico alla testa possono essere settati con 1/2 o 1/4 di giro...

Infine l'antenna ora fa il giro sulla coda, poi si ricongiunge al carrello, e scorre negli "angoli" nel tubo di silicone per la benzina...

Non vedo l'ora di provarlo sul campo... dai test sembra veramente perfetto...

Ciao,
Michele

ps: Grazie allo staff di WinningModels per il materiale ed i consigli!
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 16:04   #5067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti il servo HS81 in coda dicono che va benissimo io ho ancora Hs45che a giorni cambierò perchè ho preso il GY401 quindi sarebbe sprecato per quel servo l'intenzione mia era quella di prendere il servo Ino-Lab HG-D201HB
che ne pensate questa e la scheda

TECHNICAL DATA
CONTROL SYSTEM PULSE WIDTH CONTROL
OPERATING VOLTAGE: 4.8V ONLY
OPERATING TRAVEL: 30°/ ONE SIDE PULSE TRAVELING 370usec
DIRECTION: COUNTERCLOCKWISE/ PULSE TRAVELING 1500 TO 1870
TEST VOLTAGE: AT 4.8V
OPERATING SPEED: 0.07sec/60°
STALL TORQUE: 1.0Kg.cm(13.88oz.in)
DYNAMIC TORQUE: 0.9Kg.cm(12.50oz.in)
IDLE CURRENT: 6.0mA AT STOPPED
RUNNING CURRENT: 200mA AT NO LOAD
DEAD BAND WIDTH: 2us


saluti lello661
ciao Lello, io l'ho preso da poco questo servo e devo dire che è davvero molto veloce, l'ho provato solo nell'hovering però e non sul volato ma da quello che vedo dovrebbe essere efficace, in aggiunta ci ho montato i palini di coda del trex. Ora risetto per bene il tutto e ti farò sapere meglio ma cmq le "scodate" in accelerazione diminuiscono di parecchio rispetto al servo normale dell'esky.
A presto. Luca. Come giro uso il sabattini ...
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 19:02   #5068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
ciao Lello, io l'ho preso da poco questo servo e devo dire che è davvero molto veloce, l'ho provato solo nell'hovering però e non sul volato ma da quello che vedo dovrebbe essere efficace, in aggiunta ci ho montato i palini di coda del trex. Ora risetto per bene il tutto e ti farò sapere meglio ma cmq le "scodate" in accelerazione diminuiscono di parecchio rispetto al servo normale dell'esky.
A presto. Luca. Come giro uso il sabattini ...
Ciao Fullnos sono molto indeciso qui a Firenze mi consigliano tutti il futaba S9257 in coda nessuno sa iente dell'Inolab-D201HB e ti devo dire che sono molto indeciso ache se co un S9257 compro 2 D201HB booooo
on so proprio cosa fare anche perchè in futuro vorrei perndere in T-Rex 500 e ho paira che il D 201Hb sia un po piccolino ma è pur vero che in coda non serve tanta forza o sbaglio ? aiutatemi sono molto indeciso
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 22:44   #5069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
ho una domanda da farvi,sperando che non se ne sia già parlato..il nostro amato BELT CP di scatola, tutto originale fino a quale distanza più o meno resiste senza ricevere interferenze? effettivamente ci posso arrivare ad una ventina di metri??o per farlo devo essere nelle condizioni migliori, cioè batterie super cariche, e in mezzo ad un campo senza rischio interferenze? con una radio decente e la ricevente originale cambierà decisamente suppongo..
grazie a tutti per l'attenzione
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 10:49   #5070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
ho una domanda da farvi,sperando che non se ne sia già parlato..il nostro amato BELT CP di scatola, tutto originale fino a quale distanza più o meno resiste senza ricevere interferenze? effettivamente ci posso arrivare ad una ventina di metri??o per farlo devo essere nelle condizioni migliori, cioè batterie super cariche, e in mezzo ad un campo senza rischio interferenze? con una radio decente e la ricevente originale cambierà decisamente suppongo..
grazie a tutti per l'attenzione
Ciao Fabio il discorso interferenze secondo il mio piccolissimo punto di vista è che dipende esclusivamente da dove ti trovi puoi andare sotto casa e beccare un'interferenza oppure in un campo aperto e beccare un'interferenza secondo me non ci sono punti specifici ricordati che la radio di scatola trasmette in FM quindi le interferenze si possono prendere io ho fatto Hovering in corte a casa mia e per due mesi niente interferenze poi un bel giorno ad una distanza di circa 4 / 5 mt di distanza l'ely è partito su un lato e automaticamente crasch poi ho cambiato radio e con la Futaba F7C Fasst (spero)di non avere più interferenze
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002