Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 08, 19:28   #5051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Nessuno ha upgradato??? il carbon fibre main frame?
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 22:29   #5052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
non hai il manuale?..anche se in inglese nelle ultime pagine si capisce bene come sostituire quei pezzi..
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 23:26   #5053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
MA mi è arrivato il carbon...etc etc senza manuale.....
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 09:18   #5054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
non posso aiutarti..

qualcuno ha provato sulla coda il servo hs81 ?
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 09:40   #5055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
non posso aiutarti..

qualcuno ha provato sulla coda il servo hs81 ?
Ciao a tutti,
e da un po' che vi seguo ma non ho mai postato perchè essendo un neoneoneoneofita ho solo cercato di apprendere quanto più possibile.....
Anch'io sono possessore del belt cp da circa 3 mesi e devo dire che a parte le mia inesperienza, e quindi inevitabilmente svariati crash , sembra davvero un modello ottimo.....
Le cose che ho modificato alla scatola originale sono la radio, futaba 7cp, la ricevente, sempre futaba, e i servi, sul piatto 3 hs55 e nella coda per adesso ho un hs81, che sto sostituendo con inolab digitale di Winning....
Con il gyro di scatola l'hs81 mi è andato davvero bene, perchè anche con molto vento riscaldava pochissimo e tutto sommato teneva la coda abbastanza ferma.
Adesso dopo un crash in cui si è piegato il tubo di coda, non riesco più a configurare il gyro e il servo per tenere la coda ferma.
Fino a metà stick va tutto bene appena mi si alza da terra impazzisce comincia a fare la trottolina prima verso destra e poi appena correggo verso sinistra.....
Le ho provate tutte reverse sul gyro reverse sulla radio reverse su entrambi ma niente da fare, ho anche pensato di aver montato i palini di coda al contrario ma li ho rismontati e niente, secondo voi può essere il gyro che ha preso la botta in terra e si sia rotto???
Non sono un esperto però a me l'hs81 teneva la coda abbastanza ferma, dopo esserci un po' impazzito tra normal e reverse sia della radio che del gyro e gain.

Buon voli a tutti
Stefano P.
thunderpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 09:50   #5056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da thunderpi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
e da un po' che vi seguo ma non ho mai postato perchè essendo un neoneoneoneofita ho solo cercato di apprendere quanto più possibile.....
Anch'io sono possessore del belt cp da circa 3 mesi e devo dire che a parte le mia inesperienza, e quindi inevitabilmente svariati crash , sembra davvero un modello ottimo.....
Le cose che ho modificato alla scatola originale sono la radio, futaba 7cp, la ricevente, sempre futaba, e i servi, sul piatto 3 hs55 e nella coda per adesso ho un hs81, che sto sostituendo con inolab digitale di Winning....
Con il gyro di scatola l'hs81 mi è andato davvero bene, perchè anche con molto vento riscaldava pochissimo e tutto sommato teneva la coda abbastanza ferma.
Adesso dopo un crash in cui si è piegato il tubo di coda, non riesco più a configurare il gyro e il servo per tenere la coda ferma.
Fino a metà stick va tutto bene appena mi si alza da terra impazzisce comincia a fare la trottolina prima verso destra e poi appena correggo verso sinistra.....
Le ho provate tutte reverse sul gyro reverse sulla radio reverse su entrambi ma niente da fare, ho anche pensato di aver montato i palini di coda al contrario ma li ho rismontati e niente, secondo voi può essere il gyro che ha preso la botta in terra e si sia rotto???
Non sono un esperto però a me l'hs81 teneva la coda abbastanza ferma, dopo esserci un po' impazzito tra normal e reverse sia della radio che del gyro e gain.

Buon voli a tutti
Stefano P.
Forse hai troppo passo sul rotore principale, ed il rotore di coda non riesce a compensare. Visto che il problema si presenta dopo la metà dello stick, e visto che hai la radio programmabile, prova a cambiare la curva del passo (diminuendolo) da metà stick in poi. Inoltre controlla la tensione della cinghia.

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 09:56   #5057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
anche a me fa sto fatto.. se do la botta di gas l'ely mi scoda alla grande verso destra.. chissa' che gli prende ..speriamo che dopo aver rimontato il tutto con nuopvo servo etc.. fungera' bene altrimenti penso che cambiero' modello.. per i miei gusti da troppi problemi
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 10:12   #5058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Forse hai troppo passo sul rotore principale, ed il rotore di coda non riesce a compensare. Visto che il problema si presenta dopo la metà dello stick, e visto che hai la radio programmabile, prova a cambiare la curva del passo (diminuendolo) da metà stick in poi. Inoltre controlla la tensione della cinghia.

ciao
Per controllare se il giro è "vivo" hai provato a prendere l'ely con una mano sul carrello, e a ruotarlo a dx e sx verificando se il servo di coda si muove correttamente?

Ovviamente dopo il crasch non hai variato la lunghezza della levetta del servo di coda?

Infine hai montato il rotore di coda rispettando le proporzioni indicate nell'immagine allegata?

ciao
Icone allegate
E-sky Belt Cp-immagine.jpg  
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 11:57   #5059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Per controllare se il giro è "vivo" hai provato a prendere l'ely con una mano sul carrello, e a ruotarlo a dx e sx verificando se il servo di coda si muove correttamente?

Ovviamente dopo il crasch non hai variato la lunghezza della levetta del servo di coda?

Infine hai montato il rotore di coda rispettando le proporzioni indicate nell'immagine allegata?

ciao

Comunque il gyro è andato perchè con il gain al massimo prendendo l'ely per il carrello e muovendo la coda prima non fa nulla poi appena fermo la coda mi porta i palini a fondo corsa esterno.
Ho già ordinato il nuovo gyro dell'esky con blocco coda ed il servo digitale inolab da Winning vediamo appena arrivano....
Pensare che avevo iniziato a tenerlo su senza il traing kit.....quando bum giù per terra come una trottola....

Ultima modifica di thunderpi : 01 luglio 08 alle ore 12:06
thunderpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 12:00   #5060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Buongiorno a tutti!!! da qualche giorno sono possessore di un blet cp arrivato in arf dopo una poco positiva esperienza con il king 2 (ho contenuto i costi spostando tutta l'elettronica sul belt).
Mi chiamo Alain e volevo fare un caloroso saluto a tutti quanti!!!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002