Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 08, 17:36   #5041 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Essendo cattivo tempo qui volevo mettere il regolatore hi model Tu lello come lo hai messo? In che posizione? Ma poi hai usato i plugin (quelli che si attaccano alla batteria) del belt? Come si attaccano ai fili, li si deve saldare?
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 20:47   #5042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Essendo cattivo tempo qui volevo mettere il regolatore hi model Tu lello come lo hai messo? In che posizione? Ma poi hai usato i plugin (quelli che si attaccano alla batteria) del belt? Come si attaccano ai fili, li si deve saldare?
Ciao Shaftair io il regolatore l'ho messo pari paricome quello originaleio ho tagliato i fili dal vecchio regolatore e ho dissaldato i plugin e li ho risaldati sul regolatore nuovo qui sotto ti metto le foto del regolatore e del montaggio dei fili che ho fatto
saluti lello661
Icone allegate
E-sky Belt Cp-esc-30ap-.jpg   E-sky Belt Cp-dscf0030.jpg  
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 18:35   #5043 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Shaftair io il regolatore l'ho messo pari paricome quello originaleio ho tagliato i fili dal vecchio regolatore e ho dissaldato i plugin e li ho risaldati sul regolatore nuovo qui sotto ti metto le foto del regolatore e del montaggio dei fili che ho fatto
saluti lello661
Grazie lello molto gentile! Devo allora comprare un saldatore elettrico altrimenti devo lasciare il mio regolatore - di scatola - e co sti caldi....non è proprio una buona cosa. Ieri sera, dopo un acquazzone, fiarava!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 11:34   #5044 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Lello ancora danni: ieri sera prendo, vado in alto (10 metri) e vedo ad un tratto che l'eli ha avuto come un attimo in cui il motore è come se si fosse fermato per poi riprendere i giri tutto a un tratto. Vado basso per paura (ma anche se basso, se il motore ti tradisce, crashi ugualmente....), mi metto di lato per allenarmi all'hov laterale e ad un tratto un'altro "tratteggio". Solo che questa volta sembrava un'interferenza. Ha preso ad andare da solo indietro e poi si è rigirato e poi in picchiata di muso sul terreno. Danni: tutta la testa da cambiare, asticella che tiene ferma la canopy spezzata di brutto e ovvio pure le pale.... Ci sarà anche l'albero principale piegato. Secondo te è stata un'interferenza? Ti chiedo anche se pensi possa essere stato un servo del piatto che ho cambiato: ho messo un E-flite da 8 gr. perchè uno degli originali mi aveva piantato in asso. Tieni conto che tutti sono di serie ad eccezione di questo che è a dx verso la coda e contribuisce credo al cabra picchia (credo)... Caxxo avevo cambiato 60 euro di pezzi proprio una settimana fa................
  Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 18:12   #5045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Lello ancora danni: ieri sera prendo, vado in alto (10 metri) e vedo ad un tratto che l'eli ha avuto come un attimo in cui il motore è come se si fosse fermato per poi riprendere i giri tutto a un tratto. Vado basso per paura (ma anche se basso, se il motore ti tradisce, crashi ugualmente....), mi metto di lato per allenarmi all'hov laterale e ad un tratto un'altro "tratteggio". Solo che questa volta sembrava un'interferenza. Ha preso ad andare da solo indietro e poi si è rigirato e poi in picchiata di muso sul terreno. Danni: tutta la testa da cambiare, asticella che tiene ferma la canopy spezzata di brutto e ovvio pure le pale.... Ci sarà anche l'albero principale piegato. Secondo te è stata un'interferenza? Ti chiedo anche se pensi possa essere stato un servo del piatto che ho cambiato: ho messo un E-flite da 8 gr. perchè uno degli originali mi aveva piantato in asso. Tieni conto che tutti sono di serie ad eccezione di questo che è a dx verso la coda e contribuisce credo al cabra picchia (credo)... Caxxo avevo cambiato 60 euro di pezzi proprio una settimana fa................
Ciao shaftair on ti ho capito bene te dici che sul piatto hai servi diversi ?
se così fosse hai sbagliato perchè possono avere velocità diverse e non rispondono ello stesso modo per quanto riguarda le interferenze se usi la radio di scatola può essere io ho ovviato al problema interferenze prendendo una F7C Fasst da 2.4Ghz ma ache io co la radio di scatola presi un interferenza e decapitai un limone fece tutto da solo mentre ero in Hovering a circa 1.5 mt mi scivolò d'improvviso a sx e patatrac contro la piata del limone eppure ero a circa 5 / 6 mt di distaza co le radio i FM puo succedere più frequentemente di quello che uno pensa poi bisogna anche vedere in che zona uno si trova
consiglio se puoi cambia radioè una delle cose che farei prima di tutte
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 18:20   #5046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Lello ancora danni: ieri sera prendo, vado in alto (10 metri) e vedo ad un tratto che l'eli ha avuto come un attimo in cui il motore è come se si fosse fermato per poi riprendere i giri tutto a un tratto. Vado basso per paura (ma anche se basso, se il motore ti tradisce, crashi ugualmente....), mi metto di lato per allenarmi all'hov laterale e ad un tratto un'altro "tratteggio". Solo che questa volta sembrava un'interferenza. Ha preso ad andare da solo indietro e poi si è rigirato e poi in picchiata di muso sul terreno. Danni: tutta la testa da cambiare, asticella che tiene ferma la canopy spezzata di brutto e ovvio pure le pale.... Ci sarà anche l'albero principale piegato. Secondo te è stata un'interferenza? Ti chiedo anche se pensi possa essere stato un servo del piatto che ho cambiato: ho messo un E-flite da 8 gr. perchè uno degli originali mi aveva piantato in asso. Tieni conto che tutti sono di serie ad eccezione di questo che è a dx verso la coda e contribuisce credo al cabra picchia (credo)... Caxxo avevo cambiato 60 euro di pezzi proprio una settimana fa................
Scusa un info il regolatore e quello di serie o lo hai cambiato? Te lo chiedo perche in questi giorni sto avendo problemi con il mio reg e quando succede prima l'ely impazisce per qualche istante in cui devo fare molta attenzione altrimenti lo rompo e poi viene giu di colpo infatti quando vedo i primi accennni lo butto subito giu grazie al fatto che ce la training kit.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 22:17   #5047 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Scusa un info il regolatore e quello di serie o lo hai cambiato? Te lo chiedo perche in questi giorni sto avendo problemi con il mio reg e quando succede prima l'ely impazisce per qualche istante in cui devo fare molta attenzione altrimenti lo rompo e poi viene giu di colpo infatti quando vedo i primi accennni lo butto subito giu grazie al fatto che ce la training kit.
Ciao veleno, no il regolatore è quello di serie, ancora. Lo cambio per questo crash che ho fatto. Ho comprato da Massimo il regolatore Hi-model professional 25 A. Dicono che è una bestia. Mo lo provo e poi vedremo. Cambialo anche tu al più presto: con questi caldi non si sa mai
  Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 22:19   #5048 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao shaftair on ti ho capito bene te dici che sul piatto hai servi diversi ?
se così fosse hai sbagliato perchè possono avere velocità diverse e non rispondono ello stesso modo per quanto riguarda le interferenze se usi la radio di scatola può essere io ho ovviato al problema interferenze prendendo una F7C Fasst da 2.4Ghz ma ache io co la radio di scatola presi un interferenza e decapitai un limone fece tutto da solo mentre ero in Hovering a circa 1.5 mt mi scivolò d'improvviso a sx e patatrac contro la piata del limone eppure ero a circa 5 / 6 mt di distaza co le radio i FM puo succedere più frequentemente di quello che uno pensa poi bisogna anche vedere in che zona uno si trova
consiglio se puoi cambia radioè una delle cose che farei prima di tutte
saluti lello661
Lello il negoziante che me lo ha venduto dice che ha le stesse caratteristiche e che è soltanto più resistente. Infatti me lo ha dato da 8 gr. come quello di serie. A questo punto non credo sia digitale. E' un E-flite.
  Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 14:42   #5049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Ragazzi mi è appena arrivato il Carbon Fibre Main Frame.... ossia il telaio per il mio beld in carbonio..... avete per caso le istruzioni di montaggio??? please grazie.
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 15:39   #5050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
il "vecchio" belt

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Ciao a tutti i beltisti, volevo un vostro consiglio, mi è appena arrivato il trex500 che a breve inizierò a montare, però non sò cosa fare con il beltino che per tanti giorni mi ha accompagnato e che per tante ore ha subito gli interventi di riparazione, una persona mi ha proposto di venderglielo, ma non sò se convenga tenerlo o meno, sò che tra di voi ce ne sono altri che sono passati a modelli + seri e volevo sapere se il belt lo usano ancora o se lo tengono solo lì di emergenza.
Io a casa ho già una decina di aeromodelli + o - grossi ed il belt non mi occuperebbe poi molto spazio, solo che 100 euro che mi hanno proposto mi potrebbero fare comodo.
Ciao a tutti, è tanto che non scrivo sul forum per problemi di tempo e lavoro.
Sono passato al t-rex del tutto, abbandonando il povero belt.Prima un t-rex s, poi un se v2. Tengo a sottolineare che con tutto quello che ho speso per il belt tra modifiche e upgrade, non l ho mai venduto.. ma ora mi trovo nella necessità di farlo, perchè dopo non averlo usato per circa 4 mesi l ho riprovato... e abituato ad altro mi sembra inguidabile.
Nonostante completamente upgradato in tutto (elettronica e meccanica), ha dei difetti di base impossibili da cancellare, che pongono dei limiti feroci quando dal volato semplice, per il quale questo elicottero va piu che bene, si passa a qualcosina di piu.I servi non diretti al piatto, la struttura della testa, il telaio, i pesi...insomma.. è un elicottero "palestra" OTTIMO per cominciare, ma che pone un termine ben preciso in termini di tempo se si vuole crescere un po'.Potrei tenerlo, ma per cosa? per volare temendo di crashare per la differenza di prestazioni a cui sono abituato ora? per provare manovre nuove è improbabile... se non riesco a farle con un elicottero ben piu agile/stabile/potente/sicuro/preciso e chi ne ha piu ne metta... devo provarle con uno che dà dei problemi anche solo a fare un invertito stabile?direi proprio di no.. quindi fra poco lo troverete sul mercatino, triste da una parte perchè è stato il mio primo eli serio, felice dall'altra perchè potra servire a qualcun altro quanto è servito a me, tantissimo.
Un saluto a tutti, soprattutto ai "VECCHI" del forum!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002