Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 22:26   #5011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Rieccomi qui con un nuovo quesito.
Ho caricato la lipo originale con il caricatore originale 2,5 giorni fa ed oggi volevo fare un piccolo hovering cosi prendo tutto ed esco fuori.
Accendo tutto e mi sollevo a circa 50cm, di altezza e tutto va bene ma dopo circa 2 minuti il mio ely perde potenza ed atterra cosi mi fermo qualche istante e riprovo e dopo 10 secondi dinuovo a terra cosi ho controllato il regolatore che era caldo e cosi mi fermo per circa 1 minuto e poi riprovo ma niente stavolta dopo circa 25secondi dinuovo giu.
All'ora ditemi e la lipo o e il regolatore che riscalda troppo e taglia la corrente?
E quale e la soluzione?
Mi consigliereste un tester per lipo economico da montare sul mio belt tutto di scatola cosi da avere almeno un idea dello stato della batteria grazie.
Un ultima cosa ho visto questo regolatore mi dite cosa ne pensate magari e meglio di quello di serie senza spendere un capitale Regolatore Brushless Himodel FLY 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ciao
ho paura dai sintomi che si tratti del regolatore ESC (quello di scatola mi è durato veramente poco prima che andasse letteralmente in fumo)
io ho preso questo Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC e mi trovo a meraviglia però non conosco esattamente le differenze tra la versione professional e non

Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 22:33   #5012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
servi per piatto

Volendo sostituire tutti i servi del piatto ho trovato su ebay questa offerta

4 X SG90 9g Mini Micro Servo RC plane helicopter Boat su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

secondo voi sono affidabili?
il prezzo mi sembra un po' troppo basso per 4 servi

cosa ne dite?

Grazie anticipate
Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 22:40   #5013 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie ragazzi....
  Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 22:51   #5014 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
ciao
ho paura dai sintomi che si tratti del regolatore ESC (quello di scatola mi è durato veramente poco prima che andasse letteralmente in fumo)
io ho preso questo Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC e mi trovo a meraviglia però non conosco esattamente le differenze tra la versione professional e non

Marco
Quando muovi i servi, magari alcuni contemporaneamente, questi assorbono elettricità ed ecco che l'esc non ce la fa? In aluni elicotteri più grandi ho sentito parlare di regolatori di velocità.
Per il nostro belt un esc decente va benissimo. Io ho comprato quello hi-model professionale 25 A ed ora l monto. A detta di tutti (quasi tutti eheheh) è eccellente. Di sicuro non avrai più perdite di giri ed un motore più performante.
  Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 22:56   #5015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
ciao
ho paura dai sintomi che si tratti del regolatore ESC (quello di scatola mi è durato veramente poco prima che andasse letteralmente in fumo)
io ho preso questo Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC e mi trovo a meraviglia però non conosco esattamente le differenze tra la versione professional e non

Marco
E per cambiarlo hai avuto problemi o e facile da sostituire e poi per programmarlo come hai fatto?
Oggi pomerigio l'ho riprovato l'ely e devo dire che andava un po meglio ma comunque il difetto ce infatti se guardi il video che ho postato prima vedi verso la fine come l'ely viene giu di colpo fortuna che ce il training kit ma stavolta stava piu di 10 secondi, infatti il problema si e espresso dopo i primi 2,5 minuti di volo e poi lasciandolo fermo un 15 secondi mi permetteva di volare di nuovo per un altro minuto e mezzo e cosi via in totale ho fatto un 10 minuti scarsi di hovering ma credo che la batteria ancora ne avesse un po.
In conclusione credo anche io che sia il regolatore che quando scalda troppo va in protezione tagliando la corrente comunque per il momento posso conviverci visto che non vado oltre il metro per il momento ma lo dovro cambiare per forza perche se mi dovesse tagliare la corrente mentre sono a 6/7 metri credo che il danno lo faccio perche il taglio e netto e non graduale come fosse per la batteria che si nota un calo di potenza lineare qui il modello viene giu e basta.
Credete che se espongo il problema al negoziante me lo potrebbe cambiare?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 23:14   #5016 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa lupsolitario il messaggio che ho quotato non era per te ma per veleno ehehe! Grazie ancora per le dritte
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 01:21   #5017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
ci siamo

Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo oltre 2 mesi, quasi 3, ho preso tutti i pezzi che mancavano al mio beltaccio ... tra cui un bel servo digitale consigliato da Massimo Winning e pale sab da 305 e 320 ...
Mi sono appena messo all'opera ... e ne approfitto per salutare tutti quelli che conosco quassù ma non posso non salutare Roxy (che non vedo più spesso sul server), Gigi (Demone) Klesk, Roby etcetcetc ...
ragazzi tenete sempre duro ... bisogna volare !!!!!!!!!!!!!!
Luca.
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 07:09   #5018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi ecco un piccolo video girato da me nel mio garage.
Alla fine del video si vede che viene giu per il taglio da parte del regolatore,datemi consigli ed opinioni che male non fanno.
P.S. Sono i primi saltelli.
YouTube - Primi salti con esky belt cp
bello!!! sembra proprio in equilibrio il tutto, complimenti!! Solo per capire se il problema è dovuto all'esc forse era utile sentire il rumore del motore...

per la ESC, ho avuto lo stesso problema, prima di cambiarla prova a levare la plastica che è presente sul dissipatore... basta che prendi un cacciavite a taglio, lo scaldi con l'accendino, poi "incidi" via la plastica davanti al dissipatore della esc (okkio a non levarla tutta, lascia 1mm di bordo ai lati del dissipatore in modo che dietro e ai lati rimane)...
in questo modo forse dovresti risolvere il problema...

tieni conto che comunque anch'io l'ho cambiato con un himodel...

ciao,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 08:52   #5019 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti i beltisti, volevo un vostro consiglio, mi è appena arrivato il trex500 che a breve inizierò a montare, però non sò cosa fare con il beltino che per tanti giorni mi ha accompagnato e che per tante ore ha subito gli interventi di riparazione, una persona mi ha proposto di venderglielo, ma non sò se convenga tenerlo o meno, sò che tra di voi ce ne sono altri che sono passati a modelli + seri e volevo sapere se il belt lo usano ancora o se lo tengono solo lì di emergenza.
Io a casa ho già una decina di aeromodelli + o - grossi ed il belt non mi occuperebbe poi molto spazio, solo che 100 euro che mi hanno proposto mi potrebbero fare comodo.
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 12:11   #5020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo oltre 2 mesi, quasi 3, ho preso tutti i pezzi che mancavano al mio beltaccio ... tra cui un bel servo digitale consigliato da Massimo Winning e pale sab da 305 e 320 ...
Mi sono appena messo all'opera ... e ne approfitto per salutare tutti quelli che conosco quassù ma non posso non salutare Roxy (che non vedo più spesso sul server), Gigi (Demone) Klesk, Roby etcetcetc ...
ragazzi tenete sempre duro ... bisogna volare !!!!!!!!!!!!!!
Luca.
Io ci sono sempre .

Come ti ho già spiegato in MP mi sono trasferito (solo per il periodo estivo) nella casa al mare, purtroppo non ho il telefono fisso e quindi non posso collegarmi. Vi leggo quasi tutti i giorni dal Pc del mio ufficio, purtroppo il tempo per scrivere i messaggi riesco a trovarlo soltanto la sera e non avendo il telefono a casa è un problema.

Ritornerò a fine agosto

Un abbraccio a tutti da parte mia.

Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002