Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 12:40   #5001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Rieccomi qui con un nuovo quesito.
Ho caricato la lipo originale con il caricatore originale 2,5 giorni fa ed oggi volevo fare un piccolo hovering cosi prendo tutto ed esco fuori.
Accendo tutto e mi sollevo a circa 50cm, di altezza e tutto va bene ma dopo circa 2 minuti il mio ely perde potenza ed atterra cosi mi fermo qualche istante e riprovo e dopo 10 secondi dinuovo a terra cosi ho controllato il regolatore che era caldo e cosi mi fermo per circa 1 minuto e poi riprovo ma niente stavolta dopo circa 25secondi dinuovo giu.
All'ora ditemi e la lipo o e il regolatore che riscalda troppo e taglia la corrente?
E quale e la soluzione?
Mi consigliereste un tester per lipo economico da montare sul mio belt tutto di scatola cosi da avere almeno un idea dello stato della batteria grazie.
Un ultima cosa ho visto questo regolatore mi dite cosa ne pensate magari e meglio di quello di serie senza spendere un capitale Regolatore Brushless Himodel FLY 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ciao per il reg non posso aiutarti xche uso ancora quello di scatola , per tenere d occhio la lipo in volo io uso questo http://www.rc-modelmania.com/it/elet...ower-indicator montato davanti cosi da renderlo visibile attraverso la canopy
comunque ti consiglio un buon caricalipo quello di serie fa un po' pena ,da quando ne uso uno piu serio la differenza si vede ,non tanto nella velocita' della ricarica,al campo carico a 0.5 C e a casa 0.3 C per conservare la lipo ,ma la batteria sembra piu "piena"
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:45   #5002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao a tutti Grande ragazzi oggi abbiamo superato quota 500 viol dire che di belt a giro per l'Italia cene sono e si fanno diverse discussioni in merito
u cordiale saluto a tutti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 13:11   #5003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ragazzi, fatemi capire una cosa. Leggendo nella discussione ho letto più volte che il tempo medio di ricarica della lipo originale con il carichino originale è di circa 3,5 h. Nel mio caso dopo 5,5 h il led verde lampeggia ancora. Io non mi fido di tenere sotto carica la lipo per più di 5,5 h, temo però che in questo modo perdo il bilanciamento della Lipo.

A voi quanto dura la carica della Lipo?

Secondo voi posso fidarmi a tenere la lipo in carica per più di 5,5 h?

grazie, Claudio
Avete qualche consiglio da darmi?

grazie mille
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 14:54   #5004 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi ho comprato da massi il regolatore HI-Model pro 25 ma non lo so attaccare. Mi spiego meglio: ha due poli uno + ed - per la batteria e fin qui ok. Dall'altra parte però escono 3 fili di colore azzurro che vanno attaccati al motore. Ma in che modo? Nel snso che nell'esc di scatola del belt i fili che vanno allacciati al motore sono uno azzurro uno rosso ed uno nero. In quello HI model invece tuti azzurri.Come li metto? Ho paura di bruciarlo prima del tempo....
Poi si parla anche di programmarlo: c'è unmode chiamato super soft per gli elicotteri ma non ho capito bene come si attiva. Non è che esist un manuale in italiano?
  Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 16:28   #5005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi ecco un piccolo video girato da me nel mio garage.
Alla fine del video si vede che viene giu per il taglio da parte del regolatore,datemi consigli ed opinioni che male non fanno.
P.S. Sono i primi saltelli.
YouTube - Primi salti con esky belt cp
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 20:55   #5006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ragazzi ho comprato da massi il regolatore HI-Model pro 25 ma non lo so attaccare. Mi spiego meglio: ha due poli uno + ed - per la batteria e fin qui ok. Dall'altra parte però escono 3 fili di colore azzurro che vanno attaccati al motore. Ma in che modo? Nel snso che nell'esc di scatola del belt i fili che vanno allacciati al motore sono uno azzurro uno rosso ed uno nero. In quello HI model invece tuti azzurri.Come li metto? Ho paura di bruciarlo prima del tempo....
Poi si parla anche di programmarlo: c'è unmode chiamato super soft per gli elicotteri ma non ho capito bene come si attiva. Non è che esist un manuale in italiano?
Ciao Shaftair io ho il regolatore da 30 A ma dovrebbe essere uguale al tuo (esteticamente) il filo centrale lo devi collegare al cavo Blu del motore poi devi fare una prova per vedere come vanno collegati gli altri due fili non preoccuparti di come li colleghi al massimo se li colleghi in modo errato il motore gira al contrario comunque io li ho collegati come nell'immagine qui sotto
saluti lello661
Icone allegate
E-sky Belt Cp-esc-30ap-.jpg  
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 20:59   #5007 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Shaftair io ho il regolatore da 30 A ma dovrebbe essere uguale al tuo (esteticamente) il filo centrale lo devi collegare al cavo Blu del motore poi devi fare una prova per vedere come vanno collegati gli altri due fili non preoccuparti di come li colleghi al massimo se li colleghi in modo errato il motore gira al contrario comunque io li ho collegati come nell'immagine qui sotto
saluti lello661
Grazie lello!
Per la programmazione come hai fatto?
  Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 21:11   #5008 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono nella cacca sino al collo!! Era quasi un mese che il belt aspettava i pezzi di ricambio ed ora...panico
Il problema è questo: quando collego la radio al simulatore devo posizionare gli interuttori dello zoccoletto rosso, dietro le batterie del rc, in una posizione. Ora non so più in che posizione deve stare quando volo nela realtà. Per intenderci ci sono due numeri (1 e 2) e gli swith devono stare in modo opposto...
boh ho perso la posizione... come devo stà sti interuttori? mi date una mano? grazie raga
  Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 21:52   #5009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Sono nella cacca sino al collo!! Era quasi un mese che il belt aspettava i pezzi di ricambio ed ora...panico
Il problema è questo: quando collego la radio al simulatore devo posizionare gli interuttori dello zoccoletto rosso, dietro le batterie del rc, in una posizione. Ora non so più in che posizione deve stare quando volo nela realtà. Per intenderci ci sono due numeri (1 e 2) e gli swith devono stare in modo opposto...
boh ho perso la posizione... come devo stà sti interuttori? mi date una mano? grazie raga
Ciao quello sopra a SX e quello sotto DX così voli con l'ely al contrario al simulatore
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 22:19   #5010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Shaftair io ho il regolatore da 30 A ma dovrebbe essere uguale al tuo (esteticamente) il filo centrale lo devi collegare al cavo Blu del motore poi devi fare una prova per vedere come vanno collegati gli altri due fili non preoccuparti di come li colleghi al massimo se li colleghi in modo errato il motore gira al contrario comunque io li ho collegati come nell'immagine qui sotto
saluti lello661
confermo quanto detto lello661 io ho quello da 25 A e ho collegato i file come suggerito ... non importa se si inverte il rosso con il nero al massimo il motore gira la contrario e non si brucia niente

questo regolatore per me è ottimo

bye
Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002